Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 11:52 
Devo approfondire ulteriormente, ma mi sento di dire questo: questa tragedia è davvero una metafora dell' Italia.

PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, PRIVATIZZAZIONE, MANUTENZIONE (NESSUNA).

1) Il progettista se ho ben capito è pure morto,

quindi _per quel che riguarda l' accertamento delle responsabilità_ è inutile discutere se fosse un genio o un idiota,
ormai le sue eventuali colpe le può scontare solo da tutt' altra parte.

Posto che mi fido del parere tecnico del nostro ingegnere di fiducia, che conferma le mie impressioni iniziali.

Tiranti in cemento?? Non so se ridere o piangere...
Forma sopra la funzione invece che funzione sopra la forma. Ma è un ponte o un vestito di alta moda? Complimentoni...

2) Piloni fatti di mattoni forati, fili di ferro solo intorno al cemento e non dentro... davvero "non serve nemmeno essere un ingegnere"... [:292]

Tangentopoli è potuta accadere per colpa di questi politici forgiati con lo str0n.zi0.

3) Un sentito ringraziamento allo stesso Di Pietro, poi D'Alema, Prodi e Renzi-Gentiloni per aver fatto questo regalo da 1 miliardo all' anno fino al 2042 al sig. Benetton. Se ne è preso ben cura.

Tanta che il ponte era indistruttibile, doveva durare un altro secolo, era prevista la manutenzione in seguito ma proprio la notte prima del crollo c' erano gli operai a fare chissà cosa senza chiudere nulla.

Come sono umani loro...


Su questo ultimo punto della coincidenza e di tutte le altre glisserei volentieri perchè sai come è... siamo responsabili di quel che diciamo...

Ma come diceva Ezra Pound, se non vuoi rischiare nulla per le tue idee o non valgono niente le tue idee o non vali niente tu.

E io rispetto troppo tutti e 3...


Diciamo quindi che in caso di complotto le prove spariscono e infatti i filmati sono segretati.

Quindi come sempre in questi casi 3 indizi fanno una prova, amen.

E' la mia regola e chi non la segue può continuare a pensarla come vuole. [:I]


Li ricapitolo qui per la comodità futura:


- I lavori proprio la notte prima del tragico evento che certo non sono serviti a prevenirlo.

- Il lampo registrato sul pilone che ha ceduto.

- Un altro lampo sul ponte.

- Il bagliore giallo testimoniato che potrebbe essere quello dell' esplosivo alla termite
che secondo alcuni è presente in ogni ponte dalla Guerra Fredda in caso di bisogno

(all' epoca si pensava alle invasioni di colonne di carri armati sovietici in Europa che portavano i cosacchi ad abbeverare i cavalli in Piazza San Pietro).

- Sistemi di sorveglianza che fanno cilecca regolarmente.

- Movente? Il costo di restauro di una simile schifezza che supera grandemente quello di una sostituzione...

...ancora meglio senza rinunciare al pedaggio dei transiti di neppure un giorno (hanno fatto pagare pure ai mezzi di soccorso, così per dire).


SIA COME SIA: qualsiasi sia la verità tecnica la verità pura e semplice è che tutto il Sistema Paese ha fallito dall' ideazione all' inizio dei lavori
fino sopprattutto al giorno del crollo.

E che le uniche responsabilità rimaste da accertare oggi sono quelle di chi aveva in cura l' opera e non ha fatto evidentemente il suo dovere.
Perchè se l' avesse fatto non saremmo qui a discutere...


E che deve:

- mollare 'o byznizz subito e senza chiedere un soldo di mancato profitto (orribile insulto alle vittime, si vergogni).

- Pagare semmai tutti i danni compresi risarcimenti congrui per le vittime.

La vita di un afroamericano ammalatosi di cancro per colpa di una multinazionale è stata "quotata" nel suo Paese 280 milioni.
Non mi aspetto un euro in meno per tutti gli italiani passanti su quel ponte.

- Consegnare tutti gli utili con sequestro del patrimonio personale perchè maltolto alla collettività che di esso si è fidata.

- Chiedere scusa

- Andarsene in galera con una condanna a tanti ergastoli quante le oltre 40 vittime in attesa che per lui e i suoi soci si possa ristabilire la pena di morte.

- Andare all' inferno se ne esiste uno e non uscirne più.


TUTTO QUESTO già per le conseguenze tragiche della mancata cura del bene ad uso pubblico ad esso affidato,

QUINDI a prescindere da lampi, ipotesi di complotto o altro che saranno speriamo accertati un giorno se così è stato.


Suggerirei quindi di ricordarcelo a memoria futura per evitare il "tutti colpevoli, nessun colpevole".


Un plauso a Max, bleffort, Mik, argla e Zak per i loro interventi ma sopprattutto a Wolf per avermi indicato gli ultimi elementi.

Non credo che interverrò oltre in questo topic. Suggerirei solo di unire le due discussioni.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 12:02 
cari amici,
vorrei postare questo commento tratto dal video postato
Cita:





Focus Lead Group1 giorno fa (modificato)

Mi espongo. Sono Ramon Paone. Sono stato soldato (truppa) e ho avuto la possibilità di entrare nella Nato, in una caserma poi dismessa nel 2015.
Grazie ai miei 14 mesi e mezzo di esercito ho aperto la mente e compreso una montagna di cose.
Quando ho visto i "lampi" nel ponte, ho pensato 2 cose: 1) esplosione con utilizzo di esplosivi che creano fiamme "plasmatiche" che bucano come il burro il cemento [utilizzato nelle granate RPG] 2) il cemento, sfregando su se stesso, crea elettricità statica, soprattutto se avviene un crollo dall'alto, quindi, una "destrutturalizzazione" dipesa da uno squilibrio "baricentrico-gravitazionale".
Quindi, complotto o non complotto, quando nella storia vedi più eventi con lo stesso marchio, non è un caso, solo chi vuole vivere in un proprio mondo non li vede.
Ragazzi svegliatevi, ragazzi siate liberi da aspettative e concetti, combattiamo con i valori.
Grazie Daniele!


ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 12:17 
argla ha scritto:
Wolframio ha scritto:


Il premio Kalergi a Benetton... [:303] [:D]

Mette in luce benissimo i punti focali della questione e i dubbi che ho anch' io. [;)]
Come non dargli ragione..." possibile che ci raccontano delle c@gate così grandi e noi ce le beviamo ? "...



l'incipit del complottista a tutti costi:
"a metà agosto il ponte morandi è magicamente caduto.."

magicamente??!??

è un miracolo che stava su..

il resto sproloqui su sproloqui,
strage di genova, salvini, di maio,
bla bla bla..
tutta una maionese impazzita..

ma questi personaggi rinko
fanno piu danno che guadagno..

dal minuto 22' diventa puro cabaret..:
-la carreggiata sta su anche senza stralli
-è impossibile che gli stralli si possano staccare
-quei piloni non vanno giù neanche a cannonate

ecc. ecc.

stai a vedere che ha ragione il cda di atlantia
"il ponte NON è mai caduto,
sta ancora là.."


ma li vedete i video o postate sulla fiducia??

quello intanto si incassa le commissioni da google..
l furbacchione..


Ultima modifica di mik.300 il 01/09/2018, 12:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 12:20 
mauro ha scritto:
cari amici,
vorrei postare questo commento tratto dal video postato
Cita:





Focus Lead Group1 giorno fa (modificato)

Mi espongo. Sono Ramon Paone. Sono stato soldato (truppa) e ho avuto la possibilità di entrare nella Nato, in una caserma poi dismessa nel 2015.
Grazie ai miei 14 mesi e mezzo di esercito ho aperto la mente e compreso una montagna di cose.
Quando ho visto i "lampi" nel ponte, ho pensato 2 cose: 1) esplosione con utilizzo di esplosivi che creano fiamme "plasmatiche" che bucano come il burro il cemento [utilizzato nelle granate RPG] 2) il cemento, sfregando su se stesso, crea elettricità statica, soprattutto se avviene un crollo dall'alto, quindi, una "destrutturalizzazione" dipesa da uno squilibrio "baricentrico-gravitazionale".
Quindi, complotto o non complotto, quando nella storia vedi più eventi con lo stesso marchio, non è un caso, solo chi vuole vivere in un proprio mondo non li vede.
Ragazzi svegliatevi, ragazzi siate liberi da aspettative e concetti, combattiamo con i valori.
Grazie Daniele!


ciao
mauro



ma il soldato lo sa che sotto ci passa(va)no
più linee dell'alta tensione della ferrovia??

sotto al pilone 9
vedo almeno 4 binari..


Screen Shot 2018-09-01 at 12.22.49.png



si vede bene o devo ingrandire di +??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 12:48 
Aztlan ha scritto:
politici forgiati con lo str0n.zi0.


Bella questa. [:D]

Aztlan ha scritto:
- Sistemi di sorveglianza che fanno cilecca regolarmente.

Ma no invece hanno poteri straordinari... cancellano persino la parte di registrazione precedente l' interruzione... [:303]

Aztlan ha scritto:
- mollare 'o byznizz subito e senza chiedere un soldo di mancato profitto (orribile insulto alle vittime, si vergogni).
- Pagare semmai tutti i danni compresi risarcimenti congrui per le vittime.
La vita di un afroamericano ammalatosi di cancro per colpa di una multinazionale è stata "quotata" nel suo Paese 280 milioni.
Non mi aspetto un euro in meno per tutti gli italiani passanti su quel ponte.
- Consegnare tutti gli utili con sequestro del patrimonio personale perchè maltolto alla collettività che di esso si è fidata.
- Chiedere scusa
- Andarsene in galera con una condanna a tanti ergastoli quante le oltre 40 vittime in attesa che per lui e i suoi soci si possa ristabilire la pena di morte.
- Andare all' inferno se ne esiste uno e non uscirne più.


Aztlan... perché tu ragioni da persona di cuore, scommetti che non accadrà nulla di tutto questo ? E' più probabile che si avverino le previsioni finali del video postato da Wolf...
Ci troveremo pure a sborsare di tasca nostra la penale di 20 miliardi di euro che spettano A LORO per la revoca della concessione...



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 13:37 
argla ha scritto:
Aztlan ha scritto:
politici forgiati con lo str0n.zi0.


Bella questa. [:D]


Grazie [:I]

argla ha scritto:
Aztlan ha scritto:
- Sistemi di sorveglianza che fanno cilecca regolarmente.

Ma no invece hanno poteri straordinari... cancellano persino la parte di registrazione precedente l' interruzione... [:303]


Ridiamo per non piangere...

argla ha scritto:
Aztlan ha scritto:
- mollare 'o byznizz subito e senza chiedere un soldo di mancato profitto (orribile insulto alle vittime, si vergogni).
- Pagare semmai tutti i danni compresi risarcimenti congrui per le vittime.
La vita di un afroamericano ammalatosi di cancro per colpa di una multinazionale è stata "quotata" nel suo Paese 280 milioni.
Non mi aspetto un euro in meno per tutti gli italiani passanti su quel ponte.
- Consegnare tutti gli utili con sequestro del patrimonio personale perchè maltolto alla collettività che di esso si è fidata.
- Chiedere scusa
- Andarsene in galera con una condanna a tanti ergastoli quante le oltre 40 vittime in attesa che per lui e i suoi soci si possa ristabilire la pena di morte.
- Andare all' inferno se ne esiste uno e non uscirne più.


Aztlan... perché tu ragioni da persona di cuore, scommetti che non accadrà nulla di tutto questo ? E' più probabile che si avverino le previsioni finali del video postato da Wolf...
Ci troveremo pure a sborsare di tasca nostra la penale di 20 miliardi di euro che spettano A LORO per la revoca della concessione...


Certamente, la puntata è un milione a 1, figurati se a questa età mi faccio ancora di queste illusioni. Volevo esprimere il mio pensiero in merito.

Poi chissà... a volte le cose difficili accadono. Sperare non costa nulla. Se c'è qualcuno che può farlo è in questo governo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 14:43 
mik.300 ha scritto:
argla ha scritto:
Wolframio ha scritto:


Il premio Kalergi a Benetton... [:303] [:D]

Mette in luce benissimo i punti focali della questione e i dubbi che ho anch' io. [;)]
Come non dargli ragione..." possibile che ci raccontano delle c@gate così grandi e noi ce le beviamo ? "...



l'incipit del complottista a tutti costi:
"a metà agosto il ponte morandi è magicamente caduto.."

magicamente??!??

è un miracolo che stava su..

il resto sproloqui su sproloqui,
strage di genova, salvini, di maio,
bla bla bla..
tutta una maionese impazzita..

ma questi personaggi rinko
fanno piu danno che guadagno..

dal minuto 22' diventa puro cabaret..:
-la carreggiata sta su anche senza stralli
-è impossibile che gli stralli si possano staccare
-quei piloni non vanno giù neanche a cannonate

ecc. ecc.

stai a vedere che ha ragione il cda di atlantia
"il ponte NON è mai caduto,
sta ancora là.."


ma li vedete i video o postate sulla fiducia??

quello intanto si incassa le commissioni da google..
l furbacchione..


Concordo, una marea di pistolinate.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 15:11 
Beh la carreggiata potrebbe star su anche senza stralli, dipende dal carico che ha dovuto sopportare e se i tondini dell'armatura non erano marci.
Tre TIR ed una trentina di auto faranno solo 200 tonellate.

[:302] ora mi magnano [:302]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 16:17 
Su Youtube ci sono diversi video che trattano la tesi dell'esplosione.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 17:09 
Sembra quasi che vogliano smentire il video del complottista... [:o)]

Cita:
In mattinata è stato diffuso dalla Questura un nuovo video che mostra i secondi immediatamente precedenti e immediatamente successivi al cedimento del viadotto autostrada. E’ distintamente visibile il camion della “Basko” che esce dalla galleria, proveniente da Genova Aeroporto, ed impegna la curva per immettersi sul tratto di ponte dove si fermerà fortunosamente, evitando di cadere a sua volta. Una delle immagini simbolo della tragedia.

Nelle immagini, secondo quanto riferito da Autostrade, mancherebbe la parte fondamentale del crollo vero e proprio. Il black out delle telecamere«non è stato causato da una manomissione». È quanto emerge dalle indagini della squadra mobile di Genova che ha risolto il giallo sul video interrotto.

La mattina del 14 agosto, lacentralina elettrica che alimentava le due telecamere aveva avuto problemi più volte. Il salvavita si era staccato per cali di tensione ma era poi ripartito. Intorno alle 11.30, pochi minuti prima del collasso della struttura, una “nuvola” di pioggia si è abbattuta anche sulla centralina e il carico di acqua è stato talmente elevato che la centralina non è riuscita a partire. La seconda telecamera, che stava riprendendo lo svincolo, si è girata verso il ponte solo quando il tecnico addetto alle telecamere ha visto auto che frenavano e mezzi che invertivano la marcia tornando indietro contromano. Quando però il dispositivo ha puntato la struttura, il collasso era già avvenuto. Gli esperti hanno escluso anche l’ipotesi del fulmine che avrebbe colpito uno degli stralli del ponte, provocandone la rottura: i tecnici di Arpal hanno concluso la mappatura delle saette cadute qual giorno e hanno rilevato che quella più vicina si è abbattuta a una distanza di oltre un chilometro.
Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 18:05 
Ma guarda un po che sfortuna queste telecamere.


Il procuratore di Genova lo aveva garantito pochi giorni fa: “L’attività di indagine è fervida”. E oggi arriva la notizia che esiste un video di una telecamera fissa di una azienda, con sede in corso Perrone che riprende chiaramente il momento del crollo di ponte Morandi dello scorso 14 agosto. Il video è in mano agli investigatori e non è stato diffuso. “Le immagini – ha spiegato il procuratore Francesco Cozzi – non le possiamo divulgare per motivi investigativi. Se i vari testimoni oculari che stiamo sentendo le vedessero rischierebbero di raccontarci una versione inquinata di come sono andate esattamente le cose. E così ci permette anche di escludere mitomani che possano inventarsi le cose“.

viewtopic.php?p=484026#p484026

Ce lo faranno vedere questo video integrale, finite le indagini?.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 18:19 
Angel_ ha scritto:
Sembra quasi che vogliano smentire il video del complottista... [:o)]

Cita:
In mattinata è stato diffuso dalla Questura un nuovo video che mostra i secondi immediatamente precedenti e immediatamente successivi al cedimento del viadotto autostrada. E’ distintamente visibile il camion della “Basko” che esce dalla galleria, proveniente da Genova Aeroporto, ed impegna la curva per immettersi sul tratto di ponte dove si fermerà fortunosamente, evitando di cadere a sua volta. Una delle immagini simbolo della tragedia.

Nelle immagini, secondo quanto riferito da Autostrade, mancherebbe la parte fondamentale del crollo vero e proprio. Il black out delle telecamere«non è stato causato da una manomissione». È quanto emerge dalle indagini della squadra mobile di Genova che ha risolto il giallo sul video interrotto.

La mattina del 14 agosto, lacentralina elettrica che alimentava le due telecamere aveva avuto problemi più volte. Il salvavita si era staccato per cali di tensione ma era poi ripartito. Intorno alle 11.30, pochi minuti prima del collasso della struttura, una “nuvola” di pioggia si è abbattuta anche sulla centralina e il carico di acqua è stato talmente elevato che la centralina non è riuscita a partire. La seconda telecamera, che stava riprendendo lo svincolo, si è girata verso il ponte solo quando il tecnico addetto alle telecamere ha visto auto che frenavano e mezzi che invertivano la marcia tornando indietro contromano. Quando però il dispositivo ha puntato la struttura, il collasso era già avvenuto. Gli esperti hanno escluso anche l’ipotesi del fulmine che avrebbe colpito uno degli stralli del ponte, provocandone la rottura: i tecnici di Arpal hanno concluso la mappatura delle saette cadute qual giorno e hanno rilevato che quella più vicina si è abbattuta a una distanza di oltre un chilometro.
Fonte


E gli sarà venuto in mente adesso ?
Perché il giorno 17 agosto, sempre il procuratore di Genova Francesco Cozzi aveva dichiarato : " Ci sono stati dei problemi nelle videoregistrazioni della società Autostrade. Non posso dire che ci siano materiali di grande rilevanza o utilità. Il maltempo incideva sulla cattiva qualità delle immagini. La mancanza delle immagini vera e propria o l’interruzione delle immagini è dovuta, a quanto è dato di capire, a sconnessioni sulla rete dovuta al fenomeno sismico, al crollo insomma. In poche parole, un black out. " Gli avevano dato un' altra versione ?



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 18:28 
Aztlan ha scritto:
Poi chissà... a volte le cose difficili accadono. Sperare non costa nulla. Se c'è qualcuno che può farlo è in questo governo.


Assolutamente sì... difficile non significa impossibile. :) Pur con realismo, mi associo alla tua speranza.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 19:19 
Immagine

Ci sarà una spiegazione, a meno che i carabinieri come nelle barzellette dopo aver ricevuto l'ordine... andate a sequestrare i video delle telecamere... si sono arrampicati sui pali a smontare le telecamere.

Sicuramente sono andati a smontarle dopo le 12.15, perchè funzionavano ancora.

Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Un fulmine ha colpito il ponte di Genova?
MessaggioInviato: 01/09/2018, 19:43 
Come tutti gli accadimenti poco chiari, c'è sempre qualche simbolo collegabile alla massoneria

Il camion diventato il simbolo del ponte crollato
Immagine

Il murales indesiderato, abusivo, che dir si voglia.
Sembra un messaggio di stampo massonico
Immagine

Immagine
Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 16:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org