Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 13:37 
"In mano" ho SOLO questo (e non è per fantasmi, esseri di luce et similia, ma cose CONCRETE!).


Sono questi documenti autentici forniti dopo l'"ondata" del '78/'79 ricalcando quelli in vigore anche in U.S.A. ...
Quando li portarono, nall'Aerobase in cui prestavo servizio, ero presente; mi trovavo nel B.O.C. (Bunker Operative Control) per portare delle carte eronautiche, visto il mio N.O.S., potei prenderne visione con l'Uff/le di servizio in quel momento ....


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Queste sono le disposizioni in caso di avvistamento di U.F.O.

Vi posso assicurare che non si tratta di aerei sconosciuti ...
Appena viene compilato diventa RISERVATISSIMO ed entro 24 ore deve giungere a Roma...
Per importanza è secondo solo alla dichiarazione di guerra!

Riguarda un eventuale avvistamento ottico e radar ; altro non posso far vedere...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 13:39 
MaxpoweR ha scritto:
Ma solo ficnhè non vengono toccate le tue credenze religiose, dico bene?

Sappi che nemmeno così applichi un approccio scientifico ma semplicemente è lo stesso approccio degli animici quantici.



Non è vero! La Vita su altri Mondi è pienamente accettata dalla Chiesa, da sempre.
Quindi .. più tranquillo di così! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 13:43 
donnacinzia ha scritto:
mauro ha scritto:
caro TEMPUS
Cita:
Eppure, a guardare certi programmi su focus tv tipo Hangar UFO( programma basato sull'apertura degli archivi del mufon), sembra che in America gli avvistamenti vecchio stile continuino anche ai giorni nostri.


GLIELO ABBIAMO FATTO PRESENTE UN MUCCHIO DI VOLTE, ANCHE CON GRAFICI E STATISTICHE

ma si è incancrenito su questa convinzione, come su altre ,e non si può fargli cambiare idee, inutile discutere [:(]
ciao
mauro


Infatti, è solo una sua convinzione, e come dici tu, si è fossilizzzato, e poi, per sua sfortuna, non vede niente e non ha nessun tipo di esperienza , e quindi è convinto che sia così per tutti.
Magari tanti hanno smesso anche di segnalare o scrivere esperienze, proprio perchè, non cambia niente nel segnalare, e non cambia niente nelle persone che non vogliono aprire la mente.


Ecco,io ho giurato che non farò in futuro alcuna segnalazione di altri eventuali avvistamenti,in quanto ho notato che tutte le mie esperienze che ho segnalato quì in questo Forum,non hanno provocato nessuna discussione e nessun interesse,come se essendo qui in questo forum le cose che ho scritto fosse frutto della mia fantasia.L'unico sbaglio che ho fatto è stato un po di anni fa,fotografando una stella molto luminosa l'ho scambiata per un UFO per effetto del movimento dell'obiettivo aveva lasciato una scia a zig zag di svariati colori. [:D]

Elencandoli i miei personali avvistamenti in tutto sono stati questi:

1- Da ragazzino io e mio padre abbiamo visto un Drone fermo di colore metallico sospeso nel cielo diurno del mattino senza che mettesse nessun suono.

2- Nei primi anni 70 ho visto in modo chiaro una Flottillas di Ufo con le classiche luci multicolori rotanti sotto gli scafi a forma di disco attraverso un binocolo in una tarda sera di Agosto essendo stato avvisato da un amico CB mentre facevamo un QSO lui si trovava in barra mobile io ero nella stazione base a casa mia.

3- Nel 2005 in una notte di Ferragosto in riva al mare, ho visto in cielo un "balletto" di Lucine che andavano e venivano in tutte le direzioni disegnando pure angoli di 90°.

4- Pochi anni fa una sera d'autunno io e mia moglie stavamo andandocene dalla nostra casetta in campagna, chiuso il cancello abbiamo visto in cielo un Palla di colore rosso che con andatura lenta e regolare che attraversava il nostro cielo sopra le nostre testa ad un'altezza stimata dal mio modo di vedere di qualche centinaio di metri grande quando la metà della Luna e molto più in alto nel firmamento sfrecciavano delle lucine a velocità incredibile come se questa Luce fosse scortata da lontano a Km di altezza. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 13:59 
... il tutto rientra nella statistica, non vedo perché dovrei smentirti.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 14:00 
Beh visto che mi trovo racconto anch'io la mia sola ed unica esperienza ufologica. Anni fa (credo fosse il 1997, ma lo ricordo come fosse ieri), una sera d'agosto ci mettemmo a scrutare il cielo stellato poiché trovandoci in assenza di smog e luci cittadine la visuale del cosmo anche a occhio nudo era a dir poco stupefacente.

A un certo momento, sarà stata mezzanotte giù di li, vidi in modo chiarissimo (e la videro anche altri presenti), una lucetta intermittente che alla lontana avrei scambiato per una luce di segnalazione di un volo civile ma questa lucetta era troppo alta per rappresentare un volo di linea ne tantomeno militare. Era infatti così alta quasi da confondersi con le stelle e di un unico colore, come dicevo intermittente.

Questa luce, e quindi l'oggetto a cui apparteneva, percorse una discreta distanza in modo abbastanza rapido, quindi si fermò di colpo continuando a brillare, fece un cambio di traiettoria e quindi riprese nuovamente la sua corsa per poi sparire all'improvviso.

Un satellite civile? Non farebbe simili manovre! Un satellite militare? Non penso che avrebbe luci di segnalazione! La Iss? segue una orbita predefinita, non ho mai sentito che si sposta in un modo simile e poi a quale scopo?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 14:03 
.. per cui è da considerarsi ... UFO! [:305]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 15:30 
Ufologo 555 ha scritto:

mauro: convinto tu ... (e dai filamti Tv ...); dimmi un solo posto in Italia, dall'"Ondata "del '78, nel quale si sia verificato qualcosa di SERIO!
Questa non è una convinzione ma una CONSTATAZIONE!
Perfino dagli ambienti Militari (con i quali sono ancora in contatto, in via d'amicizia) non riportano e non ricevono più alcuna "chiamata" dall'esterno per denunciare "cose strane" .... Una volta succedeva ...


1- Il caso italiano, recente e serio c'è, é stato nel canavese e esiste una chilometrica discussione alla quale anche tu hai preso parte!
Ufo nel canavese inseguito da due jet

2- Gli ambienti militari sono evasivi con le interrogazioni parlamentari...figuriamoci se dicono qualcosa a un maresciallo in pensione...che per giunta sanno benissimo che scrive in un forum ufologico...
Non è credibile nemmeno in forma ufficiosa da qualche vecchio amico che non rischierebbe carriera e pelle per te...

3- Nemmeno noi stessi siamo "dadi e bulloni" quindi mettiti l'anima in pace che quello che cerchi te non lo troverai MAI...semplicemente perché non esiste!
Cerca piuttosto di aprire la visuale e magari ti accorgerai che hai scritto più ridicolaggini te di tutti quegli utenti che rimproveri messi insieme...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 15:35 
Forse è la centesima volta che ne parliamo ...
Il fenomeno cambia nel tempo, ora siamo alle lucine e lucette e "contattismi"
I piatti volanti e le abductions a scopo ibridazione fanno parte del passato
Una volta erano fate, elfi, gnomi ...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 15:39 
Bene, bravo! Però fammi qualche esempio ...
Senz'altro ho fatto ipotesi più possibiliste di tutte le sciocchezze che leggo ...

L'UFO di Val Malone? Possibile. Comunque uno dopo anni qui in Italia (a parte il Belgio nel '90) ...

Per ambienti militari intendevo amici/colleghi [;)] Non ci arrivi da solo?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 15:41 
gippo ha scritto:
Forse è la centesima volta che ne parliamo ...
Il fenomeno cambia nel tempo, ora siamo alle lucine e lucette e "contattismi"
I piatti volanti e le abductions a scopo ibridazione fanno parte del passato
Una volta erano fate, elfi, gnomi ...


Quindi chiudiamo tutto ...

Poi, riguardo al fatto che il Fenomeno cambi nel tempo non credo proprio; tutt'al più si è OCCULTATO alla maggioranza!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 15:50 
Ufologo 555 ha scritto:
Bene, bravo! Però fammi qualche esempio ...
Senz'altro ho fatto ipotesi più possibiliste di tutte le sciocchezze che leggo ...

L'UFO di Val Malone? Possibile. Comunque uno dopo anni qui in Italia (a parte il Belgio nel '90) ...

Per ambienti militari intendevo amici/colleghi [;)] Non ci arrivi da solo?

Massimo, se parliamo di esperienze militari io come caso italiano metterei al primo posto quello del Maresciallo Cecconi.........

Cita:



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 16:02 
Anche ...
Da qualche parte descrissi come vidi furtivamente, le foto sul tavolo del Com/te del 3° Stormo Ricognitori di Villafranca, per l'interpetazione delle foto riprese con la fotomitaragliatrice di bordo dal Maresciallo Pilota Cecconi (allora volavano anche i Sott/li).
Perché lì facevano fotointerpretazione... E sentii dire da alcuni Ufficiali "ricominciamo co' 'sta Roba; per fortuna che succede ogni tanto..." (Si riferivano ai vari "Flaps" ricorrenti...)
Se si fosse trattato di una buffonata, non sarebbero state su quel tavolo quelle foto...) [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 16:07 
Cita:
Per ambienti militari intendevo amici/colleghi [;)] Non ci arrivi da solo?



infatti di aveva detto:
Cita:
Non è credibile nemmeno in forma ufficiosa da qualche vecchio amico che non rischierebbe carriera e pelle per te...


comunque, purtroppo ,ormai coi computer, anche filmati così, non sono più prove [:(]

https://www.bing.com/videos/search?q=av ... &FORM=VIRE

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 16:27 
Ufologo 555 ha scritto:
Quindi chiudiamo tutto ...
Poi, riguardo al fatto che il Fenomeno cambi nel tempo non credo proprio; tutt'al più si è OCCULTATO alla maggioranza!

Vedi tu ... io continuo!! I recenti risvolti sono mooolto interessanti, forse il bello comincia proprio adesso
Probabilmente non è in linea con quello che pensi tu ma non significa che siano baggianate


Ultima modifica di gippo il 24/08/2018, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 24/08/2018, 16:30 
Non ci vogliamo proprio intenderere .... Questo SI' che è scetticismo! [:246]
Se dico che lo vengo a sapere ............ (Oh; problema vostro)

Allora postiamo quest'altro, inchiesta EFFETTUATA ED APPROVATA nell'Aerobase dove prestavo servizio!
(Regà, c'havete 'na capoccia ...) Immagine


Me lo pubblicarono anche quelli del CUN, in copertina ...


Immagine

Immagine







Ghedi: U.F.O. sull’Aerobase

Inchiesta: Massimo Staccioli (U 555)

Il 5 Maggio,1995, alle ore 04.15, durate il regolare servizio di ronda notturna all’interno del perimetro dell’Aeroporto, due militari, il Serg.Magg. M.N. e l’aviere di leva di Brescia, M.R., a bordo di una “campagnola”, mezzo militare usato per il pattugliamento, notarono simultaneamente nel cielo ancora notturno e stellato una luce di color giallognolo opaco, più grande delle stelle, che si avvicinava da lontano verso la testata Nord della pista dell’Aeroporto come se fosse il faro di un normale aereo in fase di atterraggio; al contrario però la luce degli aerei è bianchissima ed abbagliante.
Poi veniva spostato rispetto l’asse-pista dell’Aeroporto; in più dalla direzione opposta del normale “sentiero di avvicinamento” alla pista, salvo in caso di vento contrario. Ma quella notte era tranquilla e con un leggero strato di umidità sui campi, proprio per l’assenza di qualsiasi brezza. Né poi vi era “traffico”aereo previsto, anzi, come si dice tra gli addetti ai lavori, l’Aeroporto era praticamente “chiuso”.
La velocità di quella luce,ormai diventata grande come il disco lunare visto ad occhio nudo, poteva aggirarsi in torno ai 200/300 Km/h, mentre il suo colore, ora che era più vicina, era di un arancio pallido prodotto evidentemente da ciò che stava dietro quella Luce opaca. La Sfera luminosa (poiché tale si mostrava, avendo ormai scartato qualsiasi tipo di faro) si … fermò in aria a bassa quota, a circa 100/150 m.

Non conoscendo l’effettivo diametro di questa strana Sfera, non erano in grado perciò di stabilire obiettivamente se si fosse fermata in corrispondenza della testata-pista Nord o appena al di fuori della recinzione dell’Aeroporto (dato che loro poi percorrevano il perimetro aeroportuale interno, seppur dirigendo casualmente verso la Sfera, o quello che fosse, distavano da Essa un chilometro circa).
Dopo una dozzina di secondi in cui la Sfera luminosa si mantenne perfettamente immobile, improvvisamente “schizzò via” tornando alta in cielo, andando in un’altra direzione rispetto alla sua provenienza.
Intanto i due testimoni,alquanto perplessi, proseguivano lentamente a bordo del mezzo militare il loro giro programmato di ronda, pensando a varie ipotesi ma senza arrivare a delle conclusioni.
Quand’ecco che dopo circa 5 minuti la vedono tornare da lontano, come all’inizio, ma da una nuova direzione.
Giunta, si ferma di nuovo allo stesso punto ed alla stessa quota di prima; ma improvvisamente, dopo solo qualche secondo, invece di vola via, comincia a muoversi rapidamente a scatti lateralmente, prima da una parte poi dall’altra. Questo per tre/quattro volte poi, a velocità incredibile, scompare verso una nuova direzione in cielo verso i monti della vicina città di Brescia. Queste manovre si ripeterono altre quattro volte ma variando gli scatti:ora verso l’alto ora verso il basso, quando si fermava…
Nel frattempo i due testimoni che si stavano avvicinando progressivamente verso la zona interessata dal “fenomeno”, cominciavano a dar segni di nervosismo e ad allarmarsi!

Parlando eccitati tra loro della Cosa, continuavano a fare ipotesi, ma tutte cadevano. Per prima quella dell’elicottero, subito scartata viste le manovre, la mancanza di rumore e l’ora della notte. In più nessuno poteva avvicinarsi all’Aerobase Militare senza preavviso o autorizzazione anche se in emergenza. Poi qualsiasi faro avrebbe evidenziato il suo fascio di luce, specie per l’umidità nell’aria in quella notte così tranquilla. Insomma, un faro è pur sempre un faro! E chi poteva fare poi quelle strane rapide e silenziose manovre?
La pazzesca velocità di allontanamento, mi dissero i due testimoni, era paragonabile all’apparente scia prodotta da un movimento brusco effettuato con una sigaretta accesa, al buio!
Quindi aerei, niente da fare; satelliti, palloni sonda, fulmine globulare, ancora meno… La vedevano lì, davanti a loro, reale. Praticamente veniva scartata qualsiasi cosa conosciuta… Perciò un U.F.O. ! Non identificato…
Ma dalle manovre intelligenti e ripetute…

Anche eventuali fari di discoteche furono immediatamente esclusi, anche se sapevo che sarebbe stata una domanda a dir poco stupida, visto il tipo di avvistamento…però anch’io ho cercato di giustificare in ogni modo (come da abitudine) l’avvistamento prima di farmi un’idea. Poi l’aviere mi disse che da civile lavorava in discoteca e conosceva bene il funzionamento delle luci laser…
Prima di continuare, facendo diversi rilevamenti di giorno, sul posto con i due testimoni, ed osservando dai quattro punti del loro avvistamento, potemmo osservare bene come i caccia “Tornado” viravano e “riattaccavano” (come si dice in gergo) per ripetere il circuito d’atterraggio (per addestramento o per completare il carburante rimasto eventualmente, al ritorno delle “missioni”) e viravano per tornare all’asse opposto della pista per atterrare (o riattaccare di nuovo). Il Serg. Magg. Mi confermò che nel punto dove il “Tornado” virava, cioè a circa un chilometro a fine pista, la Cosa aveva dimensioni doppie del caccia! Quindi concludemmo chela Cosa doveva avere un diametro di circa 40 m. di diametro, se si trovava fuori della testata pista, oppure in prospettiva, se era in testata-pista, dai 7 ai 10 m. (dato che ripetevano che doveva essere proprio vicina…).

Ma arriviamo alla conclusione dell’avvistamento; così, proseguendo in macchina il giro di ronda previsto e discutendo nel frattempo il da farsi, riguardo i precedenti quattro avvistamenti, i due imboccarono un raccordo interno della pista principale dell’Aeroporto. Non sapendo cosa fare, l’aviere disse risolutamente al Serg, magg. M.N. che per lui era un UFO , intendendo dire quello che tutti identificano per un Oggetto Volante Non Terrestre (ormai è questo l’uso comune dell’acronimo), ma non trovavano la “strategia” di allertare qualcuno o la “Torre di Controllo”. Il fatto si presentava loro in questi termini, come mi dissero: …”se ci sbagliavamo e dicevamo che c’era un UFO, ci potevano prendere per matti e non ci avrebbero creduto, poi in effetti, ci vergognavamo di dire la cosa in questi termini - (eccoci qua: è sempre così!) - poi l’avvistamento durava ogni volta un minuto/due e poi spariva, e se non tornava più….? L’indomani saremmo stati i “matti di turno!”

Mentre facevano questi ragionamenti e prendevano sempre più coscienza che avevano assistito a qualcosa d’insolito che faceva salire loro la tensione, il Serg.magg. fu attirato da una luce arancione riflessa dallo specchietto retrovisore esterno della “campagnola”: era di nuovo la Sfera di luce! Erano passati circa dieci minuti dall’ultimo avvistamento.
La Luce, dapprima lontana, si avvicinò rapidamente da dietro la vettura riempiendo con la sua forma tutto lo specchietto verticale del mezzo militare. L’aviere che non era al volante, si voltò sentendo i commenti del Serg. Magg., ed osservò la Sfera a circa 150 m. da loro e, quasi gridando, disse: “adesso atterra…adesso atterra…!”
Il Serg. Magg. negando per scaramanzia, perché ormai era tale la paura, sterzò improvvisamente verso il limitare del raccordo verso il prato adiacente, istintivamente, con l’intento di togliersi dalla traiettoria e fermarsi, poiché nel frattempo l’Oggetto si avvicinò a loro a circa una ventina di metri…
Solo che, scesi dall’autovettura, non videro altro che…il cielo stellato! L’UFO era sparito! Non c’era più nulla… Era risalito in verticale? Non hanno saputo dirlo. Nell’attimo in cui aprirono le portiere per scendere, era sparito…

Completato poi il giro della Base, incontrarono l’Ufficiale d’Ispezione, questi chiese loro se fosse tutto a posto, ma i due testimoni si guardarono in faccia simultaneamente, al che, l’ufficiale, cogliendo la volo i loro sguardi, si rese conto che qualche novità in effetti doveva esserci…

Così, quasi timidamente, i due testimoni, dissero ciò che avevano osservato, l’UFO ed i loro pareri…
Qualche battuta da parte dell’Ufficiale e come tante volte…finì tutto lì!
Il giorno dopo, incontrando l’Ufficiale, che conoscevo bene, mi disse che rimase colpito dalle facce e dal tono di voce dei due testimoni.
Da parte mia, non mollando facilmente l’inchiesta ( ero per di più ancora in servizio), sono tornato ripetutamente sull’argomento con il Serg. Magg. (ora Maresciallo); feci ulteriori ricerche e approfondimenti anche tra altri colleghi, ma restarono gli unici testimoni.
In tutto, l’avvistamento durò circa 40 minuti, mentre tra un avvistamento e l’altro passavano tra i 6 e i 13 minuti di… calma. Il Maresciallo mi ripete sempre le stesse cose: niente scintille, niente colori, niente rumori, solo questa enorme Sfera arancione di circa sette metri di diametro. Niente riflessi sul cemento, quando si avvicinò loro; sbucò praticamente già basso dalla curva del raccordo per “presentarsi” a loro. Il motore dell’automezzo, comunque non si spense.

Il testimone è persona seria, riservata e qualificata; è un avionico, lavora nel settore dei pannelli elettronici del caccia “Tornado”. Non era a conoscenza più di tanto riguardo agli UFO, anzi, era alquanto scettico. Più che altro lo misi al corrente io del Problema, come molti altri colleghi e piloti, dai quali riuscii a tirar fuori altri fatti…
Ricorda tutto molto bene ed è rimasto colpito.
Questo è stato solo l’ultimo avvistamento avvenuto all’Aeroporto di Ghedi; ve ne sono stati precedentemente almeno una dozzina, sia dalla “Torre” che inseguimenti da parte di caccia durante esercitazioni di voli notturni …

viewtopic.php?p=30556#p30556



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 22:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org