Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 30/09/2018, 13:27 
Curioso che per capire cosa sia il Mufon lo si debba leggere su wikipedia o sul sito del cisu...
Non sarà meglio andare a leggere direttamente nei siti ufficiali dell'organizzazione stessa [?]

mufon.com

Mufon Italia

Riguardo alla serie "Hangar 1", é trasmessa in italiano sul canale tv Focus, ne ho guardato qualche puntata e mi sembra fatta molto bene, si attiene al racconto dei casi trattati dal Mufon sviluppandone una ricostruzione televisiva....

Guarda su youtube.com



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2017, 14:30
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 17/11/2018, 16:16 
Topic molto interessante, ricordo che scrissi già qualcosa in un topic dal tenore simile, "Quel tenue filo di speranza...", sempre di ufologo, con cui mi sento di condividere quasi tutto quello che dice.
Credo anch'io che se l'ufologia e chi se ne occupa vuole tornare ad essere credibile e ad essere ascoltata dagli scienziati (come avveniva agli inizi), deve tornare alle origini, deve tornare con i piedi per terra e vedere che elementi abbiamo in mano per poter dare un contributo serio nei confronti del fenomeno degli ufo.

Deve tornare alle lucette e ai piatti volanti, quindi. Di questi ci sono pochi dubbi che siano reali, molti invece su cosa siano in realtà. Ci sono foto, video, testimoni attendibili come piloti, astronomi come Clyde Tombaugh, Lincoln LaPaz e Hugh P. Wilkins (https://centroufologicotaranto.wordpres ... egli-ufos/), la foto Di José Bonilla, che ho sempre trovato molto interessante, e altri. E' il fenomeno che ha dato inizio a tutto, i presunti alieni, gli omini verdi e i rapimenti vengono dopo e sono molto meno documentati. Parere personale.

Ma soprattutto deve togliersi di dosso la moda new age, il cospirazionismo esagerato, le ipotesi basate sul nulla ma assunte a realtà (esempio: gli ufo sono sicuramente veicoli, gli occupanti sono sicuramente alieni provenienti da altri pianeti, i militari sanno sicuramente la verità...). I sofismi di Malanga e simili, soprattutto, hanno fatto danni, perché hanno traghettato l'ufologia da "disciplina che si occupa di oggetti volanti non identificati, avvistamenti, testimoni, veridicità di foto e filmati, disciplina non del tutto scientifica ma che giustamente attira l'attenzione degli scienziati" a "lux, anima, altre dimensioni, corpi astrali" e altri deliri. Qualcuno può davvero sostenere che dieci e più anni di un simile approccio ci abbiano davvero avvicinato alla verità sul fenomeno ufo e/o sulla vita su altri pianeti? I progressi nel campo sono stati fatti dagli Hynek e dai Vallée, gli Adamski e i Meier invece hanno solo portato discredito.

Per questo credo che molte delle critiche che si fanno ad Ufologo siano immeritate, e che invece il suo voler "ripartire dai fatti" (es avvistamenti del 78) sia pienamente condivisibile.

Parere personale.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 21/12/2018, 19:39 
non sapevo se scrivere, oppure lasciar perdere, poi ho deciso di dirvi questa mia considerazione.
dopo 4 mesi di Sardegna, e quindi, non più il cielo della Valsesia, posso tranquillamente dire, che quello che vedo in cielo è diverso.

In Sardegna, se ho visto 5 luci passare (e non satelliti) è dire tanto, mentre in Valsesia, in media ne vedo 5 in 20 minuti.
In Valsesia, se parlo di ufo ed altro, mi guardano un pò strano, qui in Sardegna, al contrario è normale, parlare degli avvistamenti personali; è incredibile, se accenno, con persone che inizio a conoscere meglio, dopo qualche mese di Sardegna, subito, mi raccontano i loro avvistamenti, o quelli dei propri familiari più stretti.
Diciamo che io parlo della mia zona, nel golfo dell'Asinara, e non di altre zone, parlo con le persone che ho iniziato a frequentare.
Volevo rendervi partecipi, di questa mia riflessione.
E qui si parla di avvistamenti più corposi, del genere dei miei 3, che negli anni ho scritto.
Ne ho avuti 2, qui, di cui uno del mese di settembre, visto da altre persone.
Volevo solo sottolineare, che le luci, viste da me ed altri, in Valsesia, qui in Sardegna, dove ho la fortuna di essere in un posto isolato e senza inquinamento luminoso, non passano, e quindi , a me, questo fatto, conferma, che in Valsesia, la mia casa, si trova nella traiettoria di una "strada" aerea particolare.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 21/12/2018, 19:53 
Grazie Cinzia, tienici aggiornati.

:)



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 21/12/2018, 20:52 
Invece hai fatto benissimo a scrivere. Credo che la differenza tra come viene trattata la materia nei due territori dipenda da un diverso approccio culturale. Forse la Sardegna è rimasta più ancorata a una cultura tradizionale ancestrale basata su racconti orali che si tramandano di generazione in generazione mentre la Valsesia è maggiormente influenzata da quel "modernismo" che tende a ricondurre certe manifestazioni anomale del passato e del presente a illusioni ottiche, fantasie e quant'altro.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 21/12/2018, 21:02 
mah ,cari amici,
non capisco, perché, pur vivendo anch'io in Valsesia,non ho mai avuto problemi a parlarne, nemmeno con i colleghi di lavoro, (ne ho già parlato [;)] )
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 21/12/2018, 21:15 
mauro ha scritto:
mah ,cari amici,
non capisco, perché, pur vivendo anch'io in Valsesia,non ho mai avuto problemi a parlarne, nemmeno con i colleghi di lavoro, (ne ho già parlato [;)] )
ciao
mauro


Mauro, è diverso, tu sei all'inizio della valle, in basso e molto popolata, io sono in su, in montagna, in una vallettta laterale, dove in 7 paesi abitiamo in 168, quindi il contesto è molto diverso, .. è come dire medioevo e rinascimento [:I]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 21/12/2018, 21:38 
cara Cinzia,
non voglio fare polemica,ma l'ultimo , "collega di lavoro" con cui parlai di ufo è nativo di Fervento [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 09/01/2019, 16:04 
a quanto pare qualcuno lassù
ha voluto accontentare ufologo..


https://www.corriere.it/cronache/19_gen ... =exit_page

In Lombardia, Liguria e Sicilia gli avvistamenti di oggetti volanti postati sui social
Da Genova a Catania, il 2019 è cominciato con una raffica di segnalazioni di misteriosi oggetti volanti sopra i cieli italiani

l’acronico sta per Unknown Flying Object e indica ogni oggetto volante non identificato, sulla cui origine, provenienza e destinazione possono sorgere dei dubbi. Ebbene,in questo inizio d’anno ne sono stati avvistati parecchi in Italia, dalla Liguria alla Sicili le segnalazione, corredata da video e foto, arrivano in particolare da Genova, Imperia, Catania, Cava d’Ispica (Ragusa) e Peschiera Borromeo (Milano) e il Cufom - Centro ufologico mediterraneo - ha postato alcune immagini sul suo sito. Ma le zone dove più frequenti sono gli avvistamenti restano la Valtellina e la Valmalenco, in provincia di Sondrio. Le ultime foto, pubblicate il 2 gennaio scorso, provengono da Teglio e Lanzada: una grossa sfera luminosa filmata da una lettrice del Cufom, che si alimenta soprattutto grazie ai contributi dei propri utenti.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 09/01/2019, 16:13 
Veramente aspetto di vederne uno dal 1954 ....
E nemmeno un notiziario, un quotidiano, una rivista ne ha riportato ... uno! [:296] Mai successo ..
(E sì che a "Studio Aperto" c'è Pieragostini: sempre pronta a riferire ....)!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 09/01/2019, 17:03 
Non riportano mai nemmeno gli "UFO" triangolari che si avvistano facilmente nel Salento, dove l'USAF è ben presente; una tipologia secret ormai esportata in Italia che la gente scambia ancora per UFO date le manovre scivolose e repentine che presenta utilizzando banalissimi motori a modulazione cinetica. Arabo per gli idioti.

Non ti sfuggirà che gli umani ultimi sono talmente ottusi da pensare che ogni cosa strana che vola sia extraterrestre, sono rimasti al motore a reazione e a quello a razzo, perchè così vuole chi gestisce il pollaio, alienandoli sempre più dal reale e dai veri potenziali militari segreti.

L'Homo Secchionum infatti è un idiota omologato che pensa e osserva le cose attraverso la mentalità con cui è programmato, proprio come piace a quelli, s'intende di tutto il virtuale ma più nulla sa del reale. Si, lo hanno alienato.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 09/01/2019, 18:39 
Morley ha scritto:
Non riportano mai nemmeno gli "UFO" triangolari che si avvistano facilmente nel Salento, dove l'USAF è ben presente; una tipologia secret ormai esportata in Italia che la gente scambia ancora per UFO date le manovre scivolose e repentine che presenta utilizzando banalissimi motori a modulazione cinetica.



Per "ufo triangolare" intendi il cosiddetto TR-3B o ti stai riferendo a un simil- stealth?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 09/01/2019, 21:10 
Tempus1891 ha scritto:

Per "ufo triangolare" intendi il cosiddetto TR-3B o ti stai riferendo a un simil- stealth?


Esattamente al TR-3B, uno degli "UFO" di area51, per gli ufologi americani dell'epoca.
Qui pare ancora ritenuto tale:

https://www.google.it/search?q=ufo+tria ... l=it&gbv=2

Ma hanno molto di più.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 10/01/2019, 13:40 
La bufala dei veicoli aerei dalle prestazioni eccezionali

viewtopic.php?f=3&t=2064&start=468

Gli UFO Triangolari erano avvistati sin dagli anni '50 (eravamo ancora agli ..."Spitfire"!) [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....
MessaggioInviato: 10/01/2019, 14:01 
Ufologo 555 ha scritto:
La bufala dei veicoli aerei dalle prestazioni eccezionali

viewtopic.php?f=3&t=2064&start=468

Gli UFO Triangolari erano avvistati sin dagli anni '50 (eravamo ancora agli ..."Spitfire"!) [:246]


Molto bene, grazie.

La precisazione lascia aperte tre porte:

1) Avvistamenti fasulli negli anni '50?
2) Avvistamenti veri di velivoli alieni?
3) Avvistamenti veri di velivoli militari non convenzionali basati su teconlogia magneto-elettrico-cinetica (CEM)?

Nel primo caso sarebbero stati profetici, nel secondo caso sarebbero stati veri UFO oggi taroccati, nel terzo caso sarebbero retroingegneria terrestre top secret.

Pare che mentre gli Inglesi tiravano fuori dal cassetto il loro Spitfire a reazione, i Tedeschi testavno ben altro, ma per interi decenni il motore a combustibile doveva continuare a bruciare mari di petrolio per arricchire certe elite e lordare il pianeta.

Follia umana o programma ben eseguito?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org