Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 16
Iscritto il: 20/12/2009, 18:39
Località: Trani
 Oggetto del messaggio: Ufo . Chi mette in giro tante strane notizie ?
MessaggioInviato: 21/12/2009, 12:14 
Ecco, secondo Gialli.it, i dieci maggiori “sospettati”

Ufo, alieni, disclosure: in questi mesi ne abbiamo sentite (e scritte) di tutti i colori. Ma quali sono le “fonti” di queste notizie? Da dove partono gli allarmi, le bufale, i presunti scoop? Chi fa circolare immagini, video, rivelazioni e truffe sul magico mondo degli Ufo? Noi di Gialli.it abbiamo individuato dieci possibili “responsabili”. Nel bene e nel male. Eccoli. Facce, nomi e cognomi.

di SONIA T. CAROBI

Sono dieci. Magari qualcuno in più. Ma in linea di massima quando si parla di Ufo prima o poi il loro nome lo trovate sempre. O sono gli artefici degli “scoop”, o sono quelli che commentano la “notizia” a caldo.
Provateci anche voi. Digitate i lori nomi e vi accorgerete che, a turno, sono sempre presenti in tutte le news di cui si è tanto parlato in questi giorni. Hanno giurato che Obama avrebbe parlato di Ufo, hanno storto il naso di fronte alla spiegazione ufficiale sullo strano fenomeno norvegese, sanno “molto” sul 2012 e sono convinti che “qualcuno ci sta nascondendo qualcosa”.
E allora conviene conoscerli. Così. A futura memoria…

Insospettabili, ma convinti. Il professore cinese e il fisico nucleare
Badate bene. Non stiamo dicendo che i signori in questione sono dei millantatori. Molti di loro sono docenti universitari, affermati, stimati. Eppure hanno il pallino degli Ufo e trovano sempre il modo di dire la loro.
Un esempio? il professore cinese Zhang Yifang. Ha 62 anni, una cattedra di Fisica all’Università dello Yunnan, (una provincia cinese a sud-ovest della Cina che significa letteralmente a “sud delle nuvole”) e quella stramaledetta abitudine di non tenersi mai un segreto. Gli extraterrestri? Per il professore “vivono attualmente in Cina e, precisamente, nelle regioni autonome dello Yuannan, Heilongjiang e Xinjiang Uighur”. La sua dichiarazione ha fatto il giro del mondo alimentando speranze e attese.

Ma Zhang Yifang non è l’unico docente universitario che discetta tranquillamente di Ufo. In America ha un collega che sull’argomento tiene banco da mesi. Si chiama Stanton T. Friedman, insegna fisica nucleare e parla di extraterrestri dal 1958, dai tempi in cui faceva il consulente per la General Motors. Il prof americano qualche settimana fa si è conquistato le prime pagine dei giornali online dichiarando: “Esistono prove schiaccianti che intelligenze extraterrestri stanno visitando il nostro pianeta”. E di fronte al silenzio imbarazzato della comunità scientifica ha anche aggiunto: “ nessuno ne parla perché i grandi gruppi finanziari ed economici, in totale connubio con il potere politico, vedrebbero minacciati i loro interessi ed il loro primato”. Bum!

Insospettabili, ma convincenti. L’accademico bulgaro e l’ingegnere britannico
Friedman, insomma, ci va giù duro, ma il fatto che l’abbiano ribattezzato “il fisico dei dischi volanti” in qualche modo lo rende simpatico e innocuo.
Chi invece, con le sue dichiarazioni, sta mettendo in seria difficoltà il partito dei “silenzio ad oltranza” sugli x-files è Lachezar Filipov. Un astrofisico di 56 anni, che ha tra le sue credenziali il fatto di essere il vicedirettore dall’Accademia delle Scienze di Bulgaria. Roba seria. Eppure, l’illustre e accreditato scienziato a novembre si è guadagnato la ribalta internazionale sostenendo che il suo Istituto di Ricerca sta intervistando gli alieni!
Proprio così! Lachezar Filipov avrebbe “lanciato” 30 domande agli extraterrestri e loro (con i cerchi nel grano) avrebbero gentilmente risposto. In Bulgaria sono rimasti basiti. E lui, senza fare un piega, ha calato l’asso dicendo: “Attualmente sono tra noi, ci osservano per tutto il tempo. Non sono ostili, piuttosto vogliono aiutarci ma noi non siamo abbastanza evoluti da stabilire un contatto con loro”. Pare che la moglie non gli parli da tempo.

Dalla Bulgaria alla Russia il passo è breve. E rimaniamo tra “accademici”. Questa volta, infatti, i fari si spostano su una gentile signora, con un passato di tutto rispetto. Si tratta nientemeno che di una cosmonauta sovietica, membro dell’Accademia delle Scienze dell’Urss e moglie di un noto generale. Si chiama Marina Popovich, e in coppia con un altro volto noto dei “misteri inspiegabili” Colin Andrews, (ingegnere elettrico britannico massimo esperto dei crop circe), gira il mondo a far vedere una foto: l’immagine all’infrarosso ottenuta dalla sonda spaziale sovietica Phobos 2 che “ferma” un disco volante mentre svolazza sotto una delle lune di Marte.
Con quella foto Popovich e Andrews ci stanno tirando su una fortuna. Ma, almeno loro, sembrano crederci sul serio. E alle conferenze c’è sempre il pienone.

Sospettabili, ma convinti. Il veggente e il profeta del nuovo millennio
Chi, invece, non si capisce bene quanto ci è o ci fa è il signor David Wilcock, una specie di veggente che molti credono la reincarnazione di Edgar Cayce, il “profeta dormiente” che tra le due guerre giurò che la California sarebbe sprofondata nell’Oceano come Atlantide. Se vi siete molto infastiditi per la storiellina di Obama e del suo presunto comunicato sulle razze extraterrestri dovete prendervela anche con lui. Già, perché il nostro è uno di quelli più intervistati sull’argomento e ha sempre confermato. Pare che da quando aveva due anni fa sogni strani che poi si trasformano in vere e proprie profezie. David si sveglia, scrive tutto e si guadagna da vivere leggendo i suoi sogni. Avrà sognato anche Obama?

Chissà. Ma per un Wilcock che ci lasciamo alle spalle, c’è un altro veggente che toglie il sonno agli internauti. Si chiama Gregg Braden, ed è considerato “uno dei più seguiti profeti di questo nuovo millenarismo”. Autore di best seller internazionali, conosciuto come “pioniere nel tracciare un ponte tra scienza e spiritualità”, il nostro è uno di quelli che tira la volata alla fine del mondo. La storiellina del 2012 vi inquieta? Prendetevela con lui. Braden non ha dubbi: tra un paio d’anni sarà tutto finito. E lo sta dicendo a tutti. Peccato che è stato smentito da un ragazzino di 13 anni, Nico Marquardt (un piccolo genio tedesco), che proprio qualche settimana fa si è fatto un po’ di calcoli e ha dichiarato: “La più grande minaccia per il nostro pianeta? il 13 aprile del 2036 – la domenica di Pasqua – l’ asteroide “Apophis” entrerà nell’orbita terrestre. E sarà un disastro”. Alla Nasa sono andati per un attimo in crisi, poi hanno smentito. Baden non ha rilasciato dichiarazioni.

Sospettabili, ma determinati. Il giornalista d’azzardo e l’esperto di abduzione
Categoria delicata, questa. Perché sembra che uno voglia giudicare, sospettare, infondere dubbi. No. Lungi da noi ogni idea di questo tipo. La nostra “rassegna” è pura cronaca. E se vi parliamo del signor Maussan è solo perché lo troviamo citato un po’ dovunque. Chi è? Jaime Maussan è un giornalista investigativo considerato uno dei “maggiori esperti di Ufo” di mezzo mondo. Un po’ di tempo fa citò in giudizio una collega perché riteneva che avesse tentato di truffare i telespettatori di una nota trasmissione televisiva dedicata agli alieni. Noi di Gialli.it ce lo ricordiamo perché è l’uomo che riuscì a recuperare, in Messico, la salma imbalsamata di un animaletto che la Rete definì un possibile Et sudamericano. Lui con quella storia ha girato il mondo. Poi, però, non si è saputo più nulla.

Rapito? Ucciso dalla mamma del piccolo Et? Bisognerebbe chiederlo ad un esperto in rapimenti alieni. E in Italia ne abbiamo uno. Si chiama Corrado Malanga, è nato a La Spezia nel 1951 e dal 1983 è ricercatore presso la cattedra di Chimica organica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa. Insomma, un serio e accreditato docente che però si è tirato giù un polverone di polemiche da quando va in giro a dire che “esistono molte più persone che sono state rapite (“abdotte”) dagli alieni di quanto comunemente si creda”. Chissà se ha creduto alla possibilità che gli Stati Uniti abbiano intrattenuto rapporti con almeno sei razze extraterrestri. E chissà cosa ha pensato quando sui cieli della Norvegia è apparso il mitico “buco nero”. Lui ha formato un gruppo che si ispira proprio allo StarGate. E intorno alle sue teorie ruotano oggi molti gruppi in molte parti d’Italia.

Sospettabili, e basta. Quelli di Camelot e lo psicoterapeuta catalano
E se Malanga ha molti seguaci è tecnicamente impossibile contare quelli di Kerry Cassidy, il fondatore, insieme a Bill Ryan, del famoso progetto Camelot. La coppia ha sostenuto con forza le notizie sulla presunta conferenza di Obama. Perché? Semplice! Loro hanno fonti privilegiate. E raccolgono e divulgano una quantità incredibile di informazioni, proprio grazie “alle testimonianze di insider dell’intelligence e persino dei gruppi di potere che, nell’ombra, governano il mondo”. E’ nato così il progetto Camelot. E le loro storie sono state al centro dell’ultimo convegno di Esopolitica che si è tenuto a Barcellona l’estate scorsa. Ricordate? Ecco, il presidente spagnolo del movimento che lotta per la declassificazione degli x-files è il decimo personaggio della nostra lista.

Si chiama Pepòn Jover, nella vita fa lo psicoterapeuta, eppure è riuscito a mandare in tilt Internet facendo circolare la notizia che durante il suo convegno catalano erano partite le indiscrezioni relative alle dichiarazioni Usa sugli extraterrestri.
Jover ne era così convinto che ha raccolto firme di “autorevoli scienziati” che a giorni chiederanno ai potenti del mondo di parlare finalmente di Ufo. Senza ipocrisie e mezze verità
Con Pepòn siamo a dieci. Ce ne sono molti altri, ovvio. Ma magari con calma ci tiriamo su un’enciclopedia. Così, al momento opportuno, sappiamo con chi pigliarcela. Collaborate anche voi? Ci segnalate un po’ di nomi giusti? Siamo qui.


http://www.gialli.it/ecco-i-dieci-uomin ... -sugli-ufo


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 12:21 
Bravo! Ottima iniziativa! Un vero peccato che non possa collaborare, sono troppo ignorante in merito....


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 16
Iscritto il: 20/12/2009, 18:39
Località: Trani
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 12:23 
Questi non mi sono affatto simpatici...[:(!]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 628
Iscritto il: 03/12/2008, 17:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 12:28 
a me da fastidio che certe "analisi" vengano fatte solo sull'ufologia...



_________________
Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più; tutto quello che non vedono, è perchè non vuoi vederlo tu
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 13:17 
Ma sì.... invece di togliersi il cappello di fronte a chi si
ESPONE IN PRIMA PERSONA con queste presunte rivelazioni,
gettiamogli pure il fango addosso.

Incredibile.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 336
Iscritto il: 14/07/2009, 23:15
Località: sarzana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 13:38 
bisognerebbe capire la percentuale di notizie date da questa gente, quanto sia vera, quanto sia da dimostrare, e quanto sia palesemente e vergognosamente inventata.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo . Chi mette in giro tante strane notizie ?
MessaggioInviato: 05/03/2019, 13:28 
Tommy_ymmoT ha scritto:
hanno storto il naso di fronte alla spiegazione ufficiale sullo strano fenomeno norvegese, sanno “molto” sul 2012 e sono convinti che “qualcuno ci sta nascondendo qualcosa”.


Chi mette in giro certe assurdità? Semplice, i raccontafavole che piacciono agli umani, e puntualmente la bolgia continua a bearseli.

Sarebbe ora di una bella doccia ardente, e non di fattura terrestre, ma bensì cosmica.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo . Chi mette in giro tante strane notizie ?
MessaggioInviato: 05/03/2019, 15:18 
Morley ha scritto:
Chi mette in giro certe assurdità? Semplice, i raccontafavole che piacciono agli umani, e puntualmente la bolgia continua a bearseli.

Sarebbe ora di una bella doccia ardente, e non di fattura terrestre, ma bensì cosmica.

Tra l'altro se daranno la notizia ci crederanno e sarà pure vero

Cmq ho a casa un link di uno strano sito che poi sottoporrò all'attenzione...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo . Chi mette in giro tante strane notizie ?
MessaggioInviato: 05/03/2019, 17:20 
La daranno e tutti faranno spallucce, convinti di essere invulnerabili, già credono di essere immortali, seppure ormai vetusti.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo . Chi mette in giro tante strane notizie ?
MessaggioInviato: 05/03/2019, 20:06 
Zelman ha scritto:
Cmq ho a casa un link di uno strano sito che poi sottoporrò all'attenzione...


[:291] .. Vediamo.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Ufo . Chi mette in giro tante strane notizie ?
MessaggioInviato: 05/03/2019, 21:42 
Ufologo 555 ha scritto:
Zelman ha scritto:
Cmq ho a casa un link di uno strano sito che poi sottoporrò all'attenzione...


[:291] .. Vediamo.

...
non lo trovo, credo di non averlo salvato, comunque era un sito che presentava cose anche semplici ma in maniera esagerata,
il contrario di quanto comunemente si direbbe, dicendo una cosa vera, ma senza cautela per evitare di non essere creduti
comunque qualcosa di simile io la noto in segnidalcielo...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 10:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org