"CAROSELLI DI WASHINGTON". MISTERO RISOLTO?
"È molto plausibile che l'incidente UFO di Washington D.C. del 1952 sia stata una dimostrazione di una tecnologia del Dipartimento della Difesa, nota come 'Palladium Project', che permise all'operatore di proiettare segnali radar su altri schermi radar. Più tardi la tecnologia divenne molto sofisticata al punto in cui è oggi possibile cambiare la forma della traccia e la sua velocità sul radar. (...) le prove suggeriscono che l'incidente radar di Washington sia stato una operazione pianificata". (intervista di Alex Kingsbury, apparsa su "US News.com", all'autore del libro "Mirage Men: An Adventure into Paranoia, Espionage, Psychological Warfare, and UFOs" Mark Pilkington. L'intervista risale al 16 settembre 2010).
Un'altra strana coincidenza per un possibile "bluff" risale al 1956. In quell'anno Edward Ruppelt, allora capitano della US Air Force ed ex responsabile del famoso progetto Bluebook, scrisse un libro dal titolo "The Report on Unidentified Flying Objects". Al capitolo 12 dal titolo 'The Washington Merry-Go-Round' Ruppelt scrisse che fu PREAVVISATO del famoso "Carosello UFO" del 1952. Racconta che ebbe una conversazione, due giorni prima i famosi accadimenti, con uno scienziato "di un'agenzia", scrisse Ruppelt, "che non posso nominare" che aveva accesso alle segnalazioni di dischi volanti. Lo scienziato affermò che era imminente un importante avvistamento e che questo si sarebbe verificato a New York o Washington D.C., arrivando - addirittura - ad affermare che sarebbe stato "il Grande-Padre di tutti gli avvistamenti di UFO".
DUE GIORNI DOPO, scrisse Ruppelt, cominciò il flap di Washington D.C.. Sono per davvero SOLO coincidenze?
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
Mi chiedevo se esiste davvero tale tecnologia in grado di creare finti segnali sul radar. Una simile tecnologia renderebbe inutile il radar in quanto basterebbe creare una serie di migliaia di puntini sul tracciato che i controllori del traffico aereo non capirebbero più nulla. Sarebbe impossibile distinguere un oggetto reale da un falso segnale. Potrebbe ciò spiegare molte segnalazioni UFO?