Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 10/03/2018, 13:53
 Oggetto del messaggio: I caroselli di Washington del 1952 e il radar
MessaggioInviato: 30/08/2018, 15:08 
"CAROSELLI DI WASHINGTON". MISTERO RISOLTO?

"È molto plausibile che l'incidente UFO di Washington D.C. del 1952 sia stata una dimostrazione di una tecnologia del Dipartimento della Difesa, nota come 'Palladium Project', che permise all'operatore di proiettare segnali radar su altri schermi radar. Più tardi la tecnologia divenne molto sofisticata al punto in cui è oggi possibile cambiare la forma della traccia e la sua velocità sul radar. (...) le prove suggeriscono che l'incidente radar di Washington sia stato una operazione pianificata". (intervista di Alex Kingsbury, apparsa su "US News.com", all'autore del libro "Mirage Men: An Adventure into Paranoia, Espionage, Psychological Warfare, and UFOs" Mark Pilkington. L'intervista risale al 16 settembre 2010).

Un'altra strana coincidenza per un possibile "bluff" risale al 1956. In quell'anno Edward Ruppelt, allora capitano della US Air Force ed ex responsabile del famoso progetto Bluebook, scrisse un libro dal titolo "The Report on Unidentified Flying Objects". Al capitolo 12 dal titolo 'The Washington Merry-Go-Round' Ruppelt scrisse che fu PREAVVISATO del famoso "Carosello UFO" del 1952. Racconta che ebbe una conversazione, due giorni prima i famosi accadimenti, con uno scienziato "di un'agenzia", scrisse Ruppelt, "che non posso nominare" che aveva accesso alle segnalazioni di dischi volanti. Lo scienziato affermò che era imminente un importante avvistamento e che questo si sarebbe verificato a New York o Washington D.C., arrivando - addirittura - ad affermare che sarebbe stato "il Grande-Padre di tutti gli avvistamenti di UFO".

DUE GIORNI DOPO, scrisse Ruppelt, cominciò il flap di Washington D.C.. Sono per davvero SOLO coincidenze?

[:291] Mi chiedevo se esiste davvero tale tecnologia in grado di creare finti segnali sul radar. Una simile tecnologia renderebbe inutile il radar in quanto basterebbe creare una serie di migliaia di puntini sul tracciato che i controllori del traffico aereo non capirebbero più nulla. Sarebbe impossibile distinguere un oggetto reale da un falso segnale. Potrebbe ciò spiegare molte segnalazioni UFO?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: I caroselli di Washington del 1952 e il radar
MessaggioInviato: 30/08/2018, 15:20 
Se non ricordo male nel caso del 1952 oltre alle tracce radar i presunti Ufo vennero anche visti (sfere luminose), dalla popolazione. Fu uno di quei cosiddetti "avvistamenti di massa". Oltretutto mi pare che decollarono i caccia e gli Ufo quindi scomparvero per poi ricomparire alcune ore più tardi alla stessa maniera.

Certamente già in quegli anni esistevano strumenti da "guerra elettronica" ma con le sfere luminose viste da tanti cittadini e forse anche dagli stessi piloti, come la mettiamo?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: I caroselli di Washington del 1952 e il radar
MessaggioInviato: 30/08/2018, 16:44 
Ancora! [:293] 20 LUGLIO 1952: L’AVVISTAMENTO DI WASHINGTON viewtopic.php?p=30173#p30173

Ma lse non si legge nemmeno l'Indice ... viewtopic.php?f=3&t=3926

(Non avrei più voluto intervenire ma .... visto che a quanto pare ho solo sprecato tempo a catalogare per informare ...)
Personalmente l'avevo fatto presente a zakmck che il Topic rimane pressoché inosservato dov'è situato.
Dato che era stato fatto con l'intento di informare, sarebbe dovuto essere posizionato in evidenza, onde riportare poi un qualsiasi post dello stesso (che potesse interessare qualcuno) da discuterne eventualmente insieme anche con altri utenti A PARTE ...
Ma tant'è. [8)]

Saluti



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 23:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org