Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2016, 16:49
 Oggetto del messaggio: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 05:02 
Qualcuno di voi acquista / legge regolarmente la rivista italiana "UFO International"? Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 11:42 
user51 ha scritto:
Qualcuno di voi acquista / legge regolarmente la rivista italiana "UFO International"? Che ne pensate?


Personalmente ho scritto articoli sia per la rivista del CUN Notiziario Ufo, che per XTimes della Pallotta ma neanche li compro più visto il prezzo esorbitante e per il fatto che molti articoli sono copy & paste di antichi e riciclati articoli di riviste ufologiche sparse per il mondo, soprattutto Enigmas o Ano Cero.

Ufo International e' del CUN ed e' identico alle altre ma almeno costa la metà [:300]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2016, 16:49
 Oggetto del messaggio: Re: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 12:00 
Però, nonostante i contenuti siano interessanti e le valutazioni dei vari casi piuttosto obiettive / imparziali, (IMHO), ho notato troppi svarioni editoriali ed errori di stampa che vanno al di là della semplice svista. Sembra che sia scritta tutto d'un fiato da da pochi collaboratori che non si pongono il problema di rivedere quanto scritto. Ora comprendo che una rivista di questo genere sia prodotta da una ristretta cerchia di appassionati, ma un minimo di attenzione alla forma ci vorrebbe...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 12:56 
andreacorazza ha scritto:
user51 ha scritto:
Qualcuno di voi acquista / legge regolarmente la rivista italiana "UFO International"? Che ne pensate?


Personalmente ho scritto articoli sia per la rivista del CUN Notiziario Ufo, che per XTimes della Pallotta ma neanche li compro più visto il prezzo esorbitante e per il fatto che molti articoli sono copy & paste di antichi e riciclati articoli di riviste ufologiche sparse per il mondo, soprattutto Enigmas o Ano Cero.

Ufo International e' del CUN ed e' identico alle altre ma almeno costa la metà [:300]


E questo fa capire molto bene il livello di fuffoologia ormai raggiunto da queste "istituzioni" che rappresentano il movimento ufologico in salsa religiosa come Scientology [:305]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2016, 16:49
 Oggetto del messaggio: Re: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 13:23 
MaxpoweR ha scritto:
E questo fa capire molto bene il livello di fuffoologia ormai raggiunto da queste "istituzioni" che rappresentano il movimento ufologico in salsa religiosa come Scientology [:305]


Non mi esprimo sulle altre riviste, che non conosco, ma per quanto riguarda UFO International gli articoli mi paiono piuttosto imparziali, anche scettici, nei confronti dei casi più clamorosi, e anche di casi minori. Non si arriva mai a conclusioni certe. Non mi sembra si mantenga alcuna line (pseudo)religiosa nei confronti dell'esistenza degli alieni e simili... anzi.

Quanto lascia a desiderare, come ho gia scritto, è la parte editoriale, non la veste grafica che è IMHO buona.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 16:47 
Non mi esprimo sulle altre riviste, che non conosco, ma per quanto riguarda UFO International gli articoli mi paiono piuttosto imparziali, anche scettici, nei confronti dei casi più clamorosi, e anche di casi minori. Non si arriva mai a conclusioni certe. Non mi sembra si mantenga alcuna line (pseudo)religiosa nei confronti dell'esistenza degli alieni e simili... anzi.



Se non si arriva mai a conclusioni certe, beh, non si è MAI arrivati a conclusione certe, neanche con i casi più evidenti.
Il resto, come detto, e' COPY and PASTE di articoli di altre riviste, per cui...



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2016, 16:49
 Oggetto del messaggio: Re: UFO International (rivista)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 20:49 
Il problema è che ho già visto in più occasioni copy e paste delle stesse lunghe frasi, cioè all'interno dello stesso articolo, ripetute due volte, per coprire gli spazi che altrimenti resterebbero bianchi. E ciò non mi sembra molto onesto intellettualmente. Una volta può essere uno sbaglio, o un errore di stampa, più volte no.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 01:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org