Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 19/04/2011, 20:32 
Spero noi sia già stato postato.[:D]




_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 23
Iscritto il: 07/04/2011, 10:27
Località: Livorno
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2011, 21:08 
Questo è un caso chd mi ha sempre affascinato. C'è qualcosa di altri tempi, di circolo esoterico di avanguardia in stile romanzesco. Quando qualche volta ho pensato a come potesse essere una forma di "amicizia" con gli alieni, mi è sempre venuto in mente questo caso. Purtroppo però non ne ho una conoscenza ulteriore rispetto alla semplice cronaca.... uno stimolo in più per informarmi prima di intervenire nel merito.



_________________
Antisensazionalista propenso a credere alla Storia umana dell'Umanità nella strada tracciata da Erodoto e Tucidide.

Attenzione!!! Ho partecipato a due discussioni, e le due discussioni sono diventate flame con (quasi) insulti: sono un inquisitore piromane...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2011, 21:11 
Ho seguito con attenzione il filmato e l' ho trovato meritevole di approfondimento se non altro per il periodo in cui si sono svolti i fatti.
Ho sempre pensato che siano più veri i casi vecchi di quelli attuali, se non altro perchè meno facili da taroccare.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 23
Iscritto il: 07/04/2011, 10:27
Località: Livorno
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2011, 21:25 
Concordo in parte con te, perché, a parer mio, è vero anche che nei casi del passato mancano alcune tecnologie che oggi ci aiuterebbero, ma soprattutto si dirada l'eventualità di trovare prove. Però, come dici tu, le stesse tecnlogie che ci aiutano a "decifrare", sono quelle che potrebbero... "taroccare"!!!



_________________
Antisensazionalista propenso a credere alla Storia umana dell'Umanità nella strada tracciata da Erodoto e Tucidide.

Attenzione!!! Ho partecipato a due discussioni, e le due discussioni sono diventate flame con (quasi) insulti: sono un inquisitore piromane...
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 53
Iscritto il: 18/04/2011, 14:45
Località: Foligno
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2011, 21:25 
Appena ho tempo lo vedo; sembrerebbe interessante il video, grazie!
Ho sempre ritenuto questo caso poco chiaro e mi ha sempre lasciato un sapore di...falso.
Questa è un'occasione per vederci più chiaro.
Certo che le cose strane di questa storia sono un bel pò; avevo sentito dire anche che uno dei protagonisti ebbe anche guai legati con la legge...



_________________
Scienza e religione studiano la Realtà; se sono in antitesi, o l'una o l'altra o entrambe, sono in errore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2011, 21:29 
Le testimonianze di tecnici, che non hanno trovato alterazioni artificiali su foto e filmati , sempre se non fossero in malafede, puo essere uno spunto interessante.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2011, 22:16 
Un vecchio topic: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3998


Ultima modifica di Lawliet il 19/04/2011, 22:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 142
Iscritto il: 10/03/2010, 12:10
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 00:04 
un sito di approfondimento dove potrete trovare ampio materiale a riguardo è http://www.spazioevita.com/



_________________
http://www.enricobaccarini.com
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 00:13 
Al di la della veridicità o meno, C'è una cosa che questi vecchi video e foto di avvistamenti mi fa venire in mente;

Perchè forma e fattezze degli oggetti avvistati sembra seguire uno sviluppo tecnologico in materiali e forme, plausibile con quello avvenuto per noi?
Ovvero: i dischi fotografati 50 anni fa sembrano obsoleti rispetto a quanto si avvista oggi non trovate?
Forse che la maggior parte degli avvistamenti tratta veramente di veicoli segreti terrestri, sviluppati in collaborazione o da retroingegnerizzazione di qualcosa di più evoluto?
O forse ciò che è stato visto e vediamo, se proviene da "fuori" è comunque una materializzazione nella nostra testa che si adegua al nostro contesto interpretativo?
Saluti


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 01:00 
Ho sempre pensato al caso Amicizia come ad una cialtronata terrestre di bassissima lega,sul filone di Ummo,in cui forse erano coinvolti i servizi segreti statunitensi.
Ringrazio Greenwarrior per avermi dato,stasera,un'ulteriore prova di come questo caso vada preso e cestinato nella sua interezza,assieme alla gran quantità di fotografie e videate che considero addirittura fasulle.Si salva giusto qualche fotografia.
Direi che Amicizia ricalca quella scena degli anni '50-'60 in cui erano di moda parecchie cose,come ad esempio:
1) la consegna di una 'mappa del tesoro' disegnata a mano(recante il luogo in cui sarebbe apparso l'Ufo);
2) l'utilizzo di 'apporti' da parte degli alieni,tipici delle sedute spiritiche;
3) la voce aliena che fuoriesce dalla radio,tipica delle sedute medianiche;
4) la sparizione della lettera dalla stanza dell'appuntamento;
5) il rinvenimento della medesima lettera bruciacchiata con una candela,che sa molto di esoterismo e magia bianca;
6) il magnetofono con la registrazione aliena che presenta una classica intonazione mussoliniana;
7) varie&eventuali&anchedipiù.

Sono portato a credere siano state baggianate costruite ad arte,in cui all'epoca sono caduti molti allocchi.La richiesta di frutta e metalli è poi quanto di più assurdo vi possa essere:per stessa ammissione dei protagonisti,gli alieni potevano teletrasportare o persino generare dal nulla qualsiasi cosa,non necessitavano certo delle nostre api 50 con sopra le angurie [8)]



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 08:45 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
4) la sparizione della lettera dalla stanza dell'appuntamento;
5) il rinvenimento della medesima lettera bruciacchiata con una candela,che sa molto di esoterismo e magia bianca;


Questa in effetti è pura parapsicologia...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 09:34 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
4) la sparizione della lettera dalla stanza dell'appuntamento;
5) il rinvenimento della medesima lettera bruciacchiata con una candela,che sa molto di esoterismo e magia bianca;


Questa in effetti è pura parapsicologia...


Oppure di interferenza umana. [;)]

Anche in questo caso si sono notato clamorose falsificazioni, possibile che all'inizio ci sia stato qualcosa di reale, e poi presi dall'evolversi degli eventi si sia calcata la mano.

Questo è capitato diverse volte in tanti casi del panorama ufologico, dove da una base reale si è pensato di colorarla ed abbellirla, forse per business, forse per gioco, o per disinformazione, o per avere maggiore visibilità.

Un evento come quello descritto rientrerebbe nella casistica ESP o nella manipolazione umana.



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 11:20 
Sentii parlare, allora, di questa storia; mi convinceva sinceramente più ... Adamsky.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 12:19 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sentii parlare, allora, di questa storia; mi convinceva sinceramente più ... Adamsky.


Forse si e forse no, in entrambi i casi se c'è stato qualcosa di vero questo è stato stravolto con l'evolversi della notorietà, capita spesso e sovente.

Mi colpisce invece un particolare e penso sia elemento importante di riflessione, sia nel caso Amicizia sia nel caso Adamsky ci troviamo di fronte a dei contatti del IV tipo di tipo benevolo collaborativo.

Poi dopo che qualcuno ha attinto a piene mani dalle scritture in stile new-age della Howe che raccoglieva un fenomeno tutto americano, quello del contattismo di massa e deleterio la realtà è cambiata a livello di credenza di massa, inutile ricordare che negli USA prolificano siti, associazioni che vendono gadget di ogni tipo per salvarsi dalle inflenze nefaste, un business milionario.

Interessanti le evoluzioni del contattismo. [:D]



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2011, 12:23 
IV tipo...mah...io li considero più del III tipo.
Per me il IV tipo sono proprio rapimenti, ovvero contro la volontà del malcapitato.
Adamsky...meyer...ecc li considero del III tipo, perchè hanno avuto un incontro con presunti alieni e ci hanno "discusso". Senza però essere obbligati. (tutto col senno che sia vero...cosa di cui dubito in merito a questi due personaggi).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org