Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Tradotta la lettera ummita D118
MessaggioInviato: 18/02/2020, 23:16 
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti la traduzione della lettera D118.

Si tratta di una missiva risalente a fine aprile del 1980 che vuole offrire una motivazione delle ragioni che hanno sempre spinto gli Ummiti a ignorare, di fatto, le invocazioni che ripetutamente i terrestri hanno sempre rivolto loro, del tipo “voi che siete qui e possedete la chiave per risolvere i problemi dell'umanità terrestre perché non ci aiutate?”
Per fare questo, l'autore dipinge un quadro all’apparenza spietatamente cinico, ma in realtà molto concreto e obiettivo, della situazione caotica dell’umanità terrestre come motivo dell'impossibilità di offrire alcun aiuto da parte degli Ummiti.

Il concetto base della lettera è che se, anche volessero, sarebbe di fatto impossibile per gli Ummiti fornire un qualsivoglia aiuto reale e concreto all’umanità terrestre, stante il caos della Rete Sociale di questo pianeta e i conseguenti grandi squilibri nei rapporti di forza all’interno della società come fra gli stati della Terra.
Gli squilibri sociali farebbero sì che l’élite che detiene il potere finanziario-industriale-militare si approprierebbe per i propri fini (leggasi lucro, speculazione e predominio militare) di qualsiasi apporto tecnologico o di conoscenza, mentre gli squilibri fra gli stati farebbero sì che gli stati più avanzati se ne approprierebbero per aumentare il loro peso geopolitico a danno degli stati più deboli. I soli beneficiari sarebbero quindi le élite, non certo le masse dei paesi sviluppati e meno che mai i paesi meno sviluppati.

E non mancano nemmeno i commenti, all’apparenza caustici, sulla responsabilità collettiva della umanità terrestre nel suo insieme per la situazione in cui si trova: “Fratelli dal cervello privilegiato quali Marcuse, Fromm Poulantzas, Sartre, Rusell... proiettarono con grande chiarezza le radici dei mali che affliggono la struttura sociale della Terra. Anche altri vostri fratelli quali Giovanni XXIII, Gramsci, Helder Camara, Che Guevara, Romero, Camilo Torres, Teilhard de Chardin, Ghandi, Marx, Mao Tse Tung... offrirono con le loro idee, con la loro prassi esistenziale, a volte con la loro morte, in coerenza con la loro ideologia, un appello angustiato ai restanti 0emmi [uomini] della Terra. Tutti costoro compresero che basare la felicità su un modello socioeconomico basato sul consumo getterebbe il resto della rete sociale nella frustrazione e disperazione. Ma chi li ha seguiti? Una grande parte della Rete preferì seguire un Hitler, un Pinochet, o un modello così inumano come quello degli Stati Uniti, oppure si adagiò sotto la ferrea burocrazia degli stati totalitari di dogmatica economia socialista.”

Oppure ancora

Avete trasformato i sublimi apporti di Gesù in un cumulo di idee superstiziose a sostegno di gigantesche strutture ecclesiastiche dedicate al lucro. Avete trasformato le intelligenti idee di Marx e Mao in gigantesche strutture burocratizzate più attente a difendersi dai nemici e a imitare i modelli di consumo occidentali che a conseguire il socializzante e sublime ideale dei suoi teorici”.
Per concludere che: “Voi siete gravemente malati, amici della Terra. E noi assistiamo impressionati e rattristati a quello che può essere l’olocausto finale della Rete Sociale della Terra. Non ci azzardiamo nemmeno a darvi consigli. Temiamo che qualsiasi nostra parola venga mitificata, distorta, corrotta, frivolizzata. Vi osserviamo mentre vi dirigete cantando, scherzando, divertendovi come bambini incoscienti verso un cimitero di rovine nucleari. Che Woa abbia pietà di voi
”.

Un interessante quanto impietoso punto di vista come può essere solo quello di chi si dice proveniente “da fuori”. Una lettura non certo leggera ma sicuramente interessante e valido spunto di riflessione.

Ciao a tutti e grazie per l’attenzione,

_____________________________________
PaoloG - sito paolog.webs.com


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Tradotta la lettera ummita D118
MessaggioInviato: 19/02/2020, 17:22 
Ciao Paolo
io con alcune guide nel corso degli anni ho avuto discussioni non proprio pacifiche, diciamo polemiche: sempre pronte a giudicare, si mettono nella nostra vita criticando il comportamento di questo o quello, ma poi rimangono fuori da una possibile soulzione. E' vero che siamo noi gli artefici del nopstro destino, e' vero che abbiamo il libero arbirio, e' vero che esiste una legge delle confederazioni che dice che non e' possibile interferire (apparaentemente, perche' poi lo fanno indirettamente) con una razza inferiore ecc. Ma allora, non venite a farci i sermoni.
Gli Ummiti, poi, esseri mediamente tecnologici, hanno fatto un esperimento, scappato di mano, per via della loro inesperienza a trattare con gli esseri umani, evidentemente sottovalutandoci, e inviano messaggi tipo:
“Avete trasformato i sublimi apporti di Gesù in un cumulo di idee superstiziose a sostegno di gigantesche strutture ecclesiastiche"
Noi? O la Chiesa??

E poi mettendo Che Guevara (!!!) tra coloro che avevano una mente brillante ed idee positive, dimenticandosi dei morti lasciati alle spalle al fu Ernesto Guevara de la Serna...

Deve essere questa la ragione perchè agli Ummiti non e' stata più concessa la facoltà di contattarci.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Tradotta la lettera ummita D118
MessaggioInviato: 19/02/2020, 18:55 
Mao Tse Tung???? Viene citato anche lui nella lettera……. viene assurto a modello il responsabile della morte di 40 milioni di persone per la politica del "grande balzo in avanti" più altri 3 milioni per la rivoluzione culturale del 1966/67 più altri milioni per aver promosso l'assurdità dello sterminio dei passeri, una cosa che supera tutte le vette del grottesco: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... tGWq3Lj81C
[:302] [:302] [:302] [:302]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Tradotta la lettera ummita D118
MessaggioInviato: 21/02/2020, 01:07 
Tempus1891 ha scritto:
Mao Tse Tung???? Viene citato anche lui nella lettera……. viene assurto a modello il responsabile della morte di 40 milioni di persone per la politica del "grande balzo in avanti" più altri 3 milioni per la rivoluzione culturale del 1966/67 più altri milioni per aver promosso l'assurdità dello sterminio dei passeri, una cosa che supera tutte le vette del grottesco: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... tGWq3Lj81C
[:302] [:302] [:302] [:302]

https://it.wikipedia.org/wiki/Campagna_ ... o_flagelli
i ratti, uno dei quattro flagelli...: [:305]
"... i contadini, anziché sterminare i ratti già presenti sul territorio, si misero ad allevarli allo scopo di ricevere l'obolo [:297] del partito. Smascherata l'astuzia contadina [:298] da parte di un funzionario, la campagna contro i ratti fu sospesa."
[:297] [:297] [:297]
cribbio... più che grottesco è demenziale [:55]
"Il presidente Mao stabilì la necessità di sterminare zanzare, mosche, ratti e passeri."
[:297] [:297] [:297]

comunque, per restare IT, da quell'elenco di personalità le più varie... più che di ummiti a dire questo (paraventi posticci, ed inventati) appare la necessità di proporre idee di liberalismo culturale...
senza nemmeno spendersi per denunciare 1 ad 1 chi provocherebbe i problemi lamentati



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: Tradotta la lettera ummita D118
MessaggioInviato: 23/02/2020, 17:54 
Ciao a tutti,

sul fatto che nella lettera vengono citati personaggi cui sono associate conseguenze molto discutibili non c’è dubbio. Quello che gli estensori delle lettere hanno fatto in questa così come in altre, è riferirsi alle idee di base dei personaggi citati.

Infatti i riferimenti alle conseguenze che ne sono derivate non sono certo fatti con toni positivi: “...ferrea burocrazia degli stati totalitari di dogmatica economia socialista”, “Avete trasformato le intelligenti idee di Marx e Mao in gigantesche strutture burocratizzate più attente a difendersi dai nemici e a imitare i modelli di consumo occidentali che a conseguire il socializzante e sublime ideale dei suoi teorici.” E questo non solo nella lettera D118, perché sono parecchi i commenti di questo genere sulle distorsioni che le idee di base di alcuni personaggi importanti della storia hanno subito nella loro implementazione pratica contenuti in numerose lettere.

Comunque il tema generale della lettera in questione è l’impossibilità di aiuto diretto da parte degli Ummiti, e trovo che il tema sia stato trattato in modo più completo, più esaustivo e anche più obbiettivo nella lettera D1378 del 1988 di 33 pagine che si trova qui: https://paolog.webs.com/UMMO/D1378/D1378-Ita.pdf .

Per ciò che riguarda quanto affermato da Andrea che agli Ummiti non è più stato concesso di contattarci, non sembrerebbe corretto perché, a parte la manciata di account Tweeter messi su da sedicenti Ummiti dal 2015 al 2019 circa, dal 2013 sono ripresi i contatti cartacei, le cui missive nel sito di riferimento ummo-sciences.org sono elencate nella serie GR: http://ummo-sciences.org/fr/index-chrono.htm .

Bene spero di avere contribuito con questo a chiarire un poco la questione. Grazie per l’attenzione e ciao a tutti,

____________________________________________
PaoloG – sito web paolog.webs.com


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Tradotta la lettera ummita D118
MessaggioInviato: 23/02/2020, 20:14 
Ciao Roberto da quanto tempo.
Ho visto il sito ma è in francese ma ti ripeto (libero di pensare diversamente ovvio!) Che gli ummiti non hanno più il contatto con terrestri nell' agenda delle confederazioni.
Un abbraccio!
Andy



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 15:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org