Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 14/09/2019, 12:10 
Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»

L’armonia dell’universo, l’esistenza di Dio, la presenza di civiltà avanzate nello spazio e la possibilità che siano già entrate in contatto con noi… Sono questi i temi affrontati dal fisico teorico Michio Kaku in una lunga intervista rilasciata ad una testata spagnola. Lo studioso americano di origini giapponesi, da molti considerato l’erede di Einstein, all’inizio di settembre si trovava infatti in Spagna, per partecipare ad un importante convegno ufologico.
Già il fatto che uno scienziato del suo calibro fosse presente ad un evento del genere fa capire che forse stiamo vivendo un momento davvero molto particolare, come lo stesso Kaku ha sottolineato: secondo lui, le chance di scoprire se esiste la vita oltre la Terra sono considerevolmente aumentate nell’ultimo anno. L’occasione per fare questa e altre affermazioni strabilianti è stata la tre giorni del Congresso Mondiale di Ufologia che si è svolto a Barcellona e nel quale sono intervenuti come relatori molti nomi noti della ricerca alternativa, da Nick Pope a Jaime Maussan (per l’Italia, c’era il neopresidente del CUN Roberto Pinotti).
Ma comprensibilmente, l’ospite più atteso era proprio lui, uno dei padri della Teoria delle Stringhe, l’unica che riesca a far dialogare la Relatività Generale con la Meccanica Quantistica, apparentemente inconciliabili perché si basano su diversi principi matematici e fisici. «Perché Dio dovrebbe creare un universo con due mani che non parlano tra loro? La Teoria delle stringhe unisce entrambe le teorie», ha spiegato Michio Kaku al reporter di ABC, uno dei principali quotidiani di Madrid (https://www.abc.es/ciencia/abci-michio-kaku-militares-deben-demostrar-no-hemos-sido-visitados-extraterrestres-videos-201909082317_noticia.html).
Anche se in Dio il fisico teorico non crede, almeno non in quello cristiano che ascolta le preghiere dei fedeli e compie miracoli. Proprio come il suo illustre predecessore Albert Einstein, anche Kaku quando parla di Dio intende il Dio dell’ordine, dell’armonia, della bellezza, della semplicità e dell’eleganza. «L’universo potrebbe essere brutto, casuale, caotico, ma invece il nostro è un universo ordinato: le leggi della fisica, tutte, stanno scritte su un foglio di carta», dice. Il suo è un approccio agnostico, perché di Dio non si può né provare né confutare l’esistenza. «Dimostrare un negativo è impossibile.»
Nei suoi libri e nelle sue trasmissioni- negli Stati Uniti è un divulgatore scientifico molto noto- dimostra un’ incrollabile fiducia nel progresso e nello sviluppo della tecnologia che ci porteranno a raggiungere mete fino ad oggi considerate fantascientifiche. Un concetto ribadito nell’intervista al quotidiano madrileno: «Ci sono tre tipi di civiltà. Il tipo 1 è quello planetario, nel quale si controllano il clima, i vulcani o i terremoti. Il tipo 2 è stellare: si riesce a usare la potenza di una stella, colonizzare diversi pianeti, controllare il Sole. Poi ci sono le civiltà di tipo 3, quelle galattiche: gestiscono le galassie, viaggiano da una all’altra.» Uno scenario alla Star Trek che per Kaku è invece alla nostra portata, in un tempo relativamente breve, ovvero nel volgere di pochi secoli.
Spiega infatti: «Sulla base della quantità di energia in più che consumiamo ogni anno, possiamo calcolare quanto tempo ci vorrà per diventare una civiltà di tipo 1, 2 o 3. Tra 100 anni, entro il 2100, controlleremo tutto il pianeta. Internet è la prima tecnologia di tipo 1, accidentalmente avvenuta in questo secolo. La lingua planetaria sarà l’inglese oppure il cinese mandarino. Stiamo raggiungendo un’economia planetaria ed esiste già una cultura planetaria, il rock and roll. Tra altri 100 anni saremo stellari e immortali. Nulla di ciò che chiamiamo scienza può distruggere una civiltà di tipo 2. Comete e asteroidi possono essere allontanati. Anche se il sole muore, ci si può spostare in un altro sistema solare. Per raggiungere poi la civiltà di tipo 3, che è galattica, avremo bisogno di ulteriori 100 anni.»
Dalla teoria, alla pratica: perché, nello spazio attorno a noi, quelle forme di civilizzazioni ultra-evolute sarebbero già una realtà. Se davvero provengono da mondi lontani le astronavi che tanti testimoni sostengono di aver visto con i propri occhi, per lo scienziato americano devono appartenere a civiltà di tipo 2 oppure 3, in ogni caso migliaia di anni più avanzate della nostra. Ma è alla domanda più semplice- “perché è venuto al convegno ufologico di Barcellona?”-che Michio Kaku ha dato la risposta più sorprendente: «Per spiegare che l’onere di dover dimostrare l’esistenza della vita al di fuori della Terra non è più a carico di chi ci crede, ma dei militari. Ora abbiamo le prove… Nell’ultimo anno il gioco è cambiato.»
Il fisico teorico si riferisce, ovviamente, all’ammissione da parte della US Navy della frequente presenza di mezzi volanti non identificati intercettati in volo dai propri top-gun. Incontri inquietanti, immortalati in alcuni filmati resi pubblici a partire dal 2017. «I piloti militari hanno documentato con video e immagini oggetti che si muovono fino a 20 volte la velocità del suono, con un’andatura a zig-zag che provoca una forza centrifuga tale da uccidere qualsiasi essere vivente. Non sono palloni, non sono gas, non sono anomalie climatiche e nemmeno un’eco nel radar», dice sicuro. E allora, cosa sono?
Due le possibili spiegazioni: o si tratta di una civiltà extraterrestre di tipo 2 o 3, oppure sono droni ipersonici prodotti da un governo. Un obiettivo perseguito dagli Stati Uniti- che avrebbero poi rinunciato al progetto in seguito a vari incidenti di volo- ma anche dalla Russia e dalla Cina. Come fare per capire la vera origine di questi velivoli misteriosi? Per Michio Kaku, la risposta è lampante, visto che la scienza si basa su ciò che si può comprovare, ripetere o smentire. «Ora che sappiamo che questi mezzi esistono, dobbiamo riprodurli. Se non siamo in grado di farlo, non vengono dal nostro mondo. Non siamo mai arrivati fino a questo punto prima. Adesso, l’onere della prova spetta all’esercito. Dimostrino che non sono i droni ipersonici sui quali lavorano da 15 o 20 anni.»

http://www.extremamente.it/2019/09/14/m ... -militari/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 14/09/2019, 14:07 
Bastion ha scritto:
[wbf]Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»

[:291]
Cita:
L’armonia dell’universo, l’esistenza di Dio, la presenza di civiltà avanzate nello spazio e la possibilità che siano già entrate in contatto con noi… Sono questi i temi affrontati dal fisico teorico Michio Kaku in una lunga intervista rilasciata ad una testata spagnola. Lo studioso americano di origini giapponesi, da molti considerato l’erede di Einstein, all’inizio di settembre si trovava infatti in Spagna, per partecipare ad un importante convegno ufologico.

[:291]
Cita:
Già il fatto che uno scienziato del suo calibro fosse presente ad un evento del genere fa capire che forse stiamo vivendo un momento davvero molto particolare, come lo stesso Kaku ha sottolineato: secondo lui, le chance di scoprire se esiste la vita oltre la Terra sono considerevolmente aumentate nell’ultimo anno.

bè non c'era bisogno di Kaku per quantomeno sub-odorarlo...
Cita:
L’occasione per fare questa e altre affermazioni strabilianti
[:297] [:302]

Cita:
è stata la tre giorni del Congresso Mondiale di Ufologia che si è svolto a Barcellona e nel quale sono intervenuti come relatori molti nomi noti della ricerca alternativa...
Ma comprensibilmente, l’ospite più atteso era proprio lui, uno dei padri della Teoria delle Stringhe, l’unica che riesca a far dialogare la Relatività Generale con la Meccanica Quantistica, apparentemente inconciliabili perché si basano su diversi principi matematici e fisici. «Perché Dio dovrebbe creare un universo con due mani


Dio certo non se lo è chiesto, non è che arriva a metà e cambia idea di come fare, piuttosto sono gli scienziati come lui e altri che devono capire, sempre che Dio possa rientrare nelle loro dimostrazioni, prima di tutto, evidentemente vista la ricerca... mah... comunque... andiamo avanti vah...
Cita:
che non parlano tra loro? La Teoria delle stringhe unisce entrambe le teorie», ha spiegato Michio Kaku al reporter di ABC, uno dei principali quotidiani di Madrid (https://www.abc.es/ciencia/abci-michio- ... ticia.html).
Anche se in Dio il fisico teorico non crede, almeno non in quello cristiano che ascolta le preghiere dei fedeli e compie miracoli. Proprio come il suo illustre predecessore Albert Einstein, anche Kaku quando parla di Dio intende il Dio dell’ordine, dell’armonia, della bellezza, della semplicità e dell’eleganza. .


costui ha una visiione UNIVERSITARIA E SAGGISTICA DELL'UNIVERSO E QUINDI DI DIO, il chè è in linea col background pensieristico [:297]
Cita:
«L’universo potrebbe essere brutto, casuale, caotico, ma invece il nostro è un universo ordinato: le leggi della fisica, tutte, stanno scritte su un foglio di carta», dice.

altrimenti saresti a pelare non patate ma detriti e forse neanche quelli, visto il caos,

prendi i dati e considerali senza rendertene proprietario e gestore!
Cita:
Il suo è un approccio agnostico, perché di Dio non si può né provare né confutare l’esistenza. «Dimostrare un negativo è impossibile.»

uhm... sembra ragionevole
Cita:
Nei suoi libri e nelle sue trasmissioni- negli Stati Uniti è un divulgatore scientifico molto noto- dimostra un’ incrollabile fiducia nel progresso e nello sviluppo della tecnologia che ci porteranno a raggiungere mete fino ad oggi considerate fantascientifiche.

bè non è sicuro ma visto l'andazzo è probabile e letterale che quando si scopriranno e spiegheranno fatti inaspettatamente organizzati le cose cambieranno, è come dire che l'acqua calda è superiore ai 50°-60°
[:291]
Cita:
Un concetto ribadito nell’intervista al quotidiano madrileno: «Ci sono tre tipi di civiltà. Il tipo 1 è quello planetario, nel quale si controllano il clima, i vulcani o i terremoti. Il tipo 2 è stellare: si riesce a usare la potenza di una stella, colonizzare diversi pianeti, controllare il Sole. Poi ci sono le civiltà di tipo 3, quelle galattiche: gestiscono le galassie, viaggiano da una all’altra.» Uno scenario alla Star Trek *che per Kaku è invece alla nostra portata, in un tempo relativamente breve, ovvero nel volgere di pochi secoli.

* [:297]
io ci andrei MOOOOOLTO PIU' PIANO, non sai nemmeno i passi intermedi che già segni che le civiltà del tipo debbano:
1. controllare i pianeti
2. controllare le stelle ( :mascella aperta: !)
3. gestire le galassie [:291] [:297] , cioè? che si organizzano i viaggi tra i sistemi stellari?
quasi quasi stavo sospettando che prevedesse con schiocco di dita controllare l'affare centrale delle galassie, e allora io rimango DELUSO dal punto 3! che non è in linea con le sue grossolane, molto, previsioni, parlando solo di viaggi e non "controllo fisico delle galassie"
Cita:
Spiega infatti: «Sulla base della quantità di energia in più che consumiamo ogni anno, possiamo calcolare quanto tempo ci vorrà per diventare una civiltà di tipo 1, 2 o 3. Tra 100 anni, entro il 2100, controlleremo tutto il pianeta.

Kaku guarda che l'energia in più ti sta conducendo il pianeta a ramengo, il tuo entusiasmo è da clochard negativo [:291]
Cita:
Internet è la prima tecnologia di tipo 1, accidentalmente

ah sì, non è certo stato immediatamente conseguente, ma poteva avvenire quando non c'era ancora la corrente elettrica, quantomeno?
quindi i bit venivano consegnati per lettera di posta, o con lancio di pietre nelle pianure preistoriche...
e raffigurati su pianure di sabbia aggiornate da schiavi alla frequenza di un quadro ogni al mese, a tenersi stretti, molto!
o da pittori di corte su affreschi refreshati
mah! [:291]
Cita:
avvenuta in questo secolo. La lingua planetaria sarà l’inglese oppure il cinese mandarino. Stiamo raggiungendo un’economia planetaria ed [:291] esiste già una cultura planetaria, il rock and roll.

qui mi casca il cervello, sarà forse fan del "rockandroll"? MAH!
Cita:
Tra altri 100 anni saremo stellari e immortali.

buahahahahhfhahauamauaahahhahah, ti sei dimenticato dei passi intermedi al tuo futuro presunto, non ne conosci manco quanti sono i passi intermedi, e manco uno di questi passi di ciò che non sai ancora, evidentemente
Cita:
Nulla di ciò che chiamiamo scienza può distruggere una civiltà di tipo 2. Comete e asteroidi possono essere allontanati. Anche se il sole muore, ci si può spostare in un altro sistema solare. Per raggiungere poi la civiltà di tipo 3, che è galattica, avremo bisogno di ulteriori 100 anni.»

moderati Kaku, perchè non sai di cosa stai parlando nel dire 100 anni, stiamo ancora aspettando le auto che volano da 19 anni, e le auto elettriche ancora sono per pensionati o commercianti di quartieri metropolitani o per manifestatori dell'ambiente con servizio giornalistico che li segue come fenomeni multimediali o da pochi privilegiati professionisti che l'auto la usano per "status symbol ambientalista futurista", forse
Cita:
Dalla teoria, alla pratica: perché, nello spazio attorno a noi, quelle forme di civilizzazioni ultra-evolute sarebbero già una realtà. Se davvero provengono da mondi lontani le astronavi che tanti testimoni sostengono di aver visto con i propri occhi, per lo scienziato americano devono appartenere a civiltà di tipo 2 [:297] oppure 3 [:297] , in ogni caso migliaia di anni più avanzate della nostra.

moderati MIchio, ti stai basando su supposizioni
Cita:
Ma è alla domanda più semplice- “perché è venuto al convegno ufologico di Barcellona?”-che Michio Kaku ha dato la risposta più sorprendente: «Per spiegare che l’onere di dover dimostrare l’esistenza della vita al di fuori della Terra non è più a carico di chi ci crede, ma dei militari.

è venuto lì tipo per non parlare di quello che non sa e fare solamente supposizioni [:291] * in un'ipotesi ottimistica...
un compito che non appartiene alla sua professione e ai suoi obiettivi...
Cita:
Ora abbiamo le prove… Nell’ultimo anno il gioco è cambiato.»
Il fisico teorico si riferisce, ovviamente, all’ammissione da parte della US Navy della frequente presenza di mezzi volanti non identificati intercettati in volo dai propri top-gun. Incontri inquietanti, immortalati in alcuni filmati resi pubblici a partire dal 2017. «I piloti militari hanno documentato con video e immagini oggetti che si muovono fino a 20 volte la velocità del suono, con un’andatura a zig-zag che provoca una forza centrifuga tale da uccidere qualsiasi essere vivente. Non sono palloni, non sono gas, non sono anomalie climatiche e nemmeno un’eco nel radar», dice sicuro. [b]E allora, cosa sono?
[/b]
Due le possibili spiegazioni: o si tratta di una civiltà extraterrestre di tipo 2 o 3, [size=150]oppure
sono droni ipersonici prodotti da un governo.[/size]

e se il governo e la scienza dello zimbabwe fosse il responsabile di quei droni, o fossero i cinesi o i russi?
tu Michio Kaku dovresti cambiare lavoro, già superato! [:D]
Cita:
Un obiettivo perseguito dagli Stati Uniti- che avrebbero poi rinunciato al progetto in seguito a vari incidenti di volo- ma anche dalla Russia e dalla Cina. Come fare per capire la vera origine di questi velivoli misteriosi? Per Michio Kaku, la risposta è lampante, visto che la scienza si basa su ciò che si può comprovare, ripetere o smentire. «Ora che sappiamo che questi mezzi esistono, dobbiamo riprodurli.

moderati Michio, sull'esistenza di una tecnologia sconosciuta non sai niente, la puoi riprodurre solo con videoshop
Cita:
Se non siamo in grado di farlo, non vengono dal nostro mondo.

prendo per buono il dubbio, in quanto sì si potrebbe sospettare che sia un governo e scienza non occidentale autori di quanto si parla, ma INEVITABILMENTE tu saresti superato e dovresti cambiare lavoro o fare l'apprendista nel campo
Cita:
Non siamo mai arrivati fino a questo punto prima.

avevamo bisogno di Kaku per giungere a questa conclusione [:304]
Cita:
Adesso, l’onere della prova spetta all’esercito. Dimostrino che non sono i droni ipersonici sui quali lavorano da 15 o 20 anni.»

se ti arrivano gli ultrafonti dagli ultraspazi davanti al portone dell'università non avrai manco tempo tu e i militari di renderti conto di cosa stavi parlando e nulla di cosa starai vedendo, e per questo riserva ai militari solo quello che vedono loro, non quello che potrebbe essere una rivelazione evidente di milioni di persone, sempre che la "politica degli UFO" sia volutamente traumatizzante, che a quanto pare comunque non è, e non ci sono solo i militari quindi a rilevarli e comunque è vero, hanno più obiettività, all'interno purtroppo, per dire di cosa si tratta, visto che non si sa comunemente nemmeno quello che hanno loro militari terrestri.



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 16/09/2019, 19:09 
Concordo, al momento siamo ancora alle congetture.
Zelman, non so tu ma anch'io 19 anni fa avevo letto sulla rivista Focus della skycar di Moller, la cui entrata in commercio era data per imminente. Ora invece sul web leggo che nessuna Moller skycar è mai riuscita a librarsi in aria. [:81]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 16/09/2019, 20:59 
Tempus1891 ha scritto:
Concordo, al momento siamo ancora alle congetture.
Zelman, non so tu ma anch'io 19 anni fa avevo letto sulla rivista Focus della skycar di Moller, la cui entrata in commercio era data per imminente. Ora invece sul web leggo che nessuna Moller skycar è mai riuscita a librarsi in aria. [:81]

:)
da quando ero piccolo, dagli anni 70, si sentiva dire che nel fantastico 2000 [:297] che si allargava la mascella 2 metri... avremmo avuto auto che volano, avremmo cambiato corpo e abiti e avremmo mangiato pillole e tipo che saremmo vissuti 300 anni...
giravano illustrazioni tipo anni 60 stile star trek con stazioni orbitanti e veicoli svolazzanti e altri progetti fantasmagorici... tipo anche che tutte le malattie sarebbero state sconfitte... e la povertà pure
internet non era nemmeno sospettato... e nemmeno tutti i passi importanti, minuziosi, tipo nella medicina degli apparecchi di test e altro che non avrebbero sospettato al posto invece dei propositi mooooooooooooolto lungimiranti e GROSSOLANI, fuori luogo, come sta facendo mikio kaku

nel 2000 nulla di tutto questo, poi è arrivato l'euro è la meeerda si è diffusa, da notare che il petrolio è ancora fonte di energia basilare, altro che gas recuperato sulla luna e sui pianeti
per cui mikio kaku è già fermo ai giorni nostri come prospettive, e quelle che ha fatto sono puramente azzardate
[:(!]
il 2000 era un numero magico [:297] [:302]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 86
Iscritto il: 10/03/2009, 18:17
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 26/09/2019, 11:13 
i militari i video li hanno cacciati...
più di questo non mi aspetto

https://video.repubblica.it/tecno-e-sci ... 954/344538


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 26/09/2019, 11:26 
Dopo tutte le smentite, negazioni, dovute o meno, le banalizzazioni, normalizzazioni... A stento hanno, ora, parvenza di credibilità... Se è così come dicono quegli affari e intelligenze non sono certo nate nel 2013, più o meno, ma... Se hanno INTERESSE, non parlo di gestione notizie "traumatizzanti", questa "disclosure" è fatta per beneficiare dell'incredulità da rebound... O almeno questo è un effetto prevedibile...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 26/09/2019, 11:55 
Cita:
Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»

Andrebbe innanzitutto capito cosa si intende per "Militari" ma qualunque essi siano dipendono dal Governo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 27/09/2019, 06:28 
[:229] [:194] [:214]

driin!driin!driin! it must to be cancelled!.. driin!driin!driin! it must to be cancelled!..

driin!driin!driin! it must to be cancelled!.. driin!driin!driin! it must to be cancelled!..

driin!driin!driin! it must to be cancelled!.. driin!driin!driin! it must to be cancelled!..

driin!driin!driin! it must to be cancelled!.. driin!driin!driin! it must to be cancelled!..

driin!driin!driin! it must to be cancelled!.. driin!driin!driin! it must to be cancelled!..

driin!driin!driin! it must to be cancelled!.. [:33] [:86] [:238] [:240] [:266]


@...

[:298] [:262]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 27/09/2019, 09:53 
Ehi calma Fabiosky...
Ascolta questo:
- Viva mikio kaku -viva kaku mikio- viva mikio kakio- viva kakio minkio- viva viva kakumikio
Da ripetere ogni 5minuti
Io ci penso sempre alle proposizioni rilasciate da bar di mikio, a parte le cose serie che qui non sono in questione, quando vado in bagno non riesco a pensare ad altro che a mikio kaku



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 27/09/2019, 10:03 
Zelman ha scritto:
vado in bagno


ecco...bravo... [:293]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 27/09/2019, 10:16 
FABIOSKY63 ha scritto:
Zelman ha scritto:
vado in bagno


ecco...bravo... [:293]

[:295]

Certo!
Mentre sento le confidenze da bar di mikio, non posso fare altro



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 18/09/2021, 16:45 
MICHIO KAKU: NON SI PUÒ IGNORARE IL FENOMENO UFO
Articolo di Josep Guijarro

Un’intervista con l’eminente scienziato, in occasione di un importante convegno ufologico a Barcellona.

Sono le 8:30 del mattino quando metto piede nell’Hesperia Tower di Barcellona, un hotel a cinque che accoglie circa 800 persone, in fila gia dalle prime ore del mattino e che vengono da tutte le parti: Stati Uniti, Messico, Brasile, Argentina, Cile, Francia, Svizzera, Australia… Sono venute in Spagna per conoscere – dal vivo – l’opinione di Michio Kaku sugli UFO, che la maggior parte del pubblico presente presume essere navi extraterrestri. Kaku e un eminente scienziato che ha contribuito in modo importante alla teoria delle stringhe – che offre una spiegazione sul funzionamento della materia, teorizzando l’esistenza di altre dimensioni dello spaziotempo – e il Campo Unificato di Einstein. Il suo campo di studio sono la Fisica Quantistica, le particelle subatomiche, le equazioni… cosa lo ha spinto a partecipare a un congresso sugli Oggetti Volanti Non Identificati? All’improvviso si sente un brusio in sala e voltandomi vedo l’esimio scienziato arrivare alla reception. E solo, vestito con un completo grigio e scarpe nere. Ha l’aria stanca, non per niente ha 72 anni e ha appena attraversato l’Atlantico. Anche se di origine giapponese, vive da anni negli Stati Uniti, dove insegna e svolge ricerca al City College dell’Universita di New York: ≪e come in televisione≫ mormora qualcuno. ≪Me lo immaginavo piu basso≫ commenta qualcun altro. Mi dirigo con passo deciso verso Kaku. Nice to meet you, Mister Kaku, gli dico, allungando il braccio per stringergli al mano, ma lui china la testa nel tipico saluto orientale e con tutta l’educazione del mondo mi manda, per cosi dire, a cercare la particella di Dio: ≪Parleremo domani≫ mi spiega. Soffre molto di jet leg e ha bisogno di dormire.

Quei filmati cambiano tutto
Il riposo gli serviva scuramente per schiarirsi le idee perché, sebbene avesse dichiarato giorni prima sul giornale La Vanguardia che andava al Congreso Mundial de Ufologia ≪per ascoltare chi poteva fornire le prove di esovita≫, il suo intervento e stato una difesa a oltranza dell’esistenza di vita extraterrestre e della possibilita che gli UFO siano navi con equipaggi provenienti da altri mondi. Quando gli domando il suo punto di vista sul fenomeno UFO, Kaku mi risponde: ≪Da anni ci sono persone che affermano di aver visto navi dal proprio giardino, e noi ci ridiamo sopra perche non ci sono prove verificabili. Adesso dei piloti militari hanno documentato in video degli oggetti che si spostano a una velocita cinque o sei volte superiore a quella del suono, muovendosi a zigzag. Questi movimenti generano una forza centrifuga che ucciderebbe qualsiasi essere vivente≫. Kaku si riferisce agli UFO captati sulla costa ovest degli Stati Uniti alla fine del 2004 da parte dei piloti della US Navy. Tre dei video divulgati attraverso il prestigioso New York Times, e la cui autenticita e stata recentemente ammessa anche dal Pentagono, sono di enorme interesse per Kaku perché ≪contengono datiche i fisici possono studiare e non si tratta di globi, ne di anomalie climatiche, ne di errori dell’eco dei radar. Questo cambia tutto≫. Infatti, in un rapporto del 2009, inoltrato alla stampa dal senatore USA Harry Reid, si legge che la portaerei Nimitz e le sue imbarcazioni di supporto hanno captato la presenza di Non Identificati in diverse occasioni. Gli UFO misuravano approssimativamente 14 metri di diametro, non appartenevano ad alcun organo statunitense e hanno mostrato una tecnologia cosi futuristica che la capacita difensiva degli Stati Uniti si e dimostrata inefficace contro le misteriose aeronavi, che si muovevano a una velocita molto superiore a quella degli aerei piu avanzati, potevano rendersi invisibili o tornare visibili ai sensori dei caccia da combattimento che sono partiti al loro inseguimento, e a volte anche agli occhi dei piloti. ≪Ci sono due possibilita – continua a spiegare lo scienziato – o si tratta di una civilta che vive fuori dalla Terra o di droni ipersonici creati da qualche governo≫. Gli rispondo che i droni militari su cui lavorano la Cina e la Russia non sono progettati per volare a zigzag, ma per funzionare come bombe nello spazio. Kaku sorride e mi dice ≪Putin ha perfezionato droni ipersonici manovrabili e anche gli Stati Uniti stanno facendo lo stesso da gia due anni. I cinesi hanno fatto sapere che stanno lavorando a qualcosa di simile. Quindi – e fa una pausa – o si tratta di prototipi di questi droni o di altre civilta che sono venute a farci visita ≫. La fermezza e la tranquillita con cui affronta la possibile vita extraterrestre mi sorprendono enormemente in uno scienziato del suo calibro.

Non si può negare il fenomeno
≪Se non siamo in grado di progettare un artefatto che riproduca queste manovre a velocita supersonica e perche non sono di questo mondo. Di conseguenza, l’onere della prova spetta ai militari» mi dice assolutamente convinto. Come immagina il contatto? Il mio interlocutore in questo si mostra pessimista: ≪La norma e l’estinzione. Se non mi crede, faccia un buco sotto ai suoi piedi. Vi vedra le ossa del 99,9 % di tutte le forme di vita che si sono estinte. Per questo motivo abbiamo bisogno di un programma spaziale≫. Alzo gli occhi cercando di capire dove voglia andare a parare. ≪Gli scienziati – prosegue – sanno come saranno i prossimi 100 anni. L’Intelligenza Artificiale dominera tutto. Per questo motivo se un giorno incontreremo vita intelligente nello spazio, non dovrete sorprendervi se saranno delle macchine ≫. Ne e certo. Uno dei principali scienziati del progetto di ricerca di vita extraterrestre, il Dr. Seth Shostak, ha dichiarato alla stampa che forse gli alieni si sono evoluti verso l’Intelligenza Artificiale, diventando simili a macchine pensanti. Ma Kaku si spinge oltre: ≪Si sta lavorando per trasferire il cervello a un computer collegato a Internet; in questo modo potremo comunicare in forma “telepatica”≫. Proseguo domandandogli del fenomeno ufologico: crede dunque che gli extraterrestri possano essere gia qui? Crede agli UFO? Kaku non elude la domanda: ≪La gente mi scrive delle email per raccontarmi le loro esperienze e mi chiede cosa siano gli UFO. Io rispondo che il 90% del fenomeno e spiegabile, ma cosa fare del restante 10%?≫. Con mia sorpresa continua il discorso, accusando i suoi colleghi scienziati di immobilismo: ≪Non si puo negare il fenomeno. Se lo hanno rilevato i radar, lo hanno visto i piloti e i testimoni da terra, non si puo dire bah, non si e visto niente!≫ e ipotizza ≪probabilmente non ci sono persone vive dentro quegli oggetti, perche non potrebbero sopportare quelle accelerazioni, la gravita o i cambi di direzione. Dev’e esserci qualcuno di meccanico li dentro≫. Di certo questo e uno degli interrogativi che ha portato gli scienziati ad accantonare la ricerca sul fenomeno. Dal momento che le manovre di molti di questi oggetti sfidano le leggi della fisica, e piu facile decidere che non esistono invece di cercare di spiegarlo. I militari, che hanno le registrazioni obiettive di queste manovre e accelerazioni, si limitano ad attestare il fenomeno, senza approfondire ulteriormente. ≪Quel che e certo e che in passato i militari hanno portato avanti degli esperimenti con navi spaziali nell’Area 51 – dice Kaku a bruciapelo. – Abbiamo pagato per vincere le guerre, non per perderle e pertanto dobbiamo sperimentare qualsiasi tipo di prototipo volante, inclusi quelli a forma di disco≫.

Professore, sono un addotto
Tempo scaduto, vengono a “rapire” Kaku. E ora della sua conferenza. In ascensore ci facciamo qualche foto informale. Fantastico, penso. Arriviamo nella sala conferenze e quando entriamo scende il silenzio. Durante la conferenza, Kaku non delude il pubblico degli 800 partecipanti, illustrando, ad esempio, il caso dello studente che gli disse: ≪Professore, credo negli extraterrestri perche io stesso sono stato addotto≫. Lo scienziato, nel suo tono abituale, gli aveva risposto: ≪Io sono un fisico, noi crediamo nelle cose che possiamo misurare, cosi, la prossima volta che vieni addotto, ruba qualcosa. Se non lo provi, non ho niente. Non andrai in galera per aver rubato in un disco volante, quindi per favore prendi qualcosa di questa civilta aliena≫. Buona parte della sua presentazione verte sulla contrapposizione esistente, sin dal Medioevo, tra la scienza e la Chiesa, sottolineando che l’esistenza degli extraterrestri venne proposta sin dall’antichita da personaggi come Giordano Bruno, il quale supponeva una possibile minaccia per i cristiani, domandandosi se gli alieni avessero dei santi e credessero in Cristo. ≪Giordano Bruno aveva ragione quando parlava di altri mondi abitati. Abbiamo scoperto piu di 4.000 esopianeti e alcuni presentano condizioni ottimali allo sviluppo della vita. Ma per il momento in nessuno di questi si e trovato nulla≫ spiega. Nel cercare gli alieni, gli scienziati tengono come unico riferimento le condizioni che troviamo sulla Terra. Ma se in un altro mondo esistesse un ambiente piu propizio allo sviluppo di esseri viventi? Ironia della sorte, settantadue ore dopo che Michio Kaku e ripartito per gli Stati Uniti, la rivista Nature annuncia la scoperta del pianeta K2-18 b, situato a 110 anni luce di distanza e che presenta segni inequivocabili di vapore acqueo, come anche della presenza di idrogeno ed elio. Ed e anche possibile che ci siano nitrogeno e metano, entrambi presenti nell’atmosfera terrestre.

Le prove di “Dio”
Michio Kaku e convinto che ci sia vita la fuori, ma che aspetto avrebbe? ≪Non ne abbiamo idea, questa e la verita – ammette il fisico. – Crediamo che dovrebbero assomigliare in una certa misura agli esseri umani≫. ≪Come siamo diventati esseri intelligenti? Cosa ci separa dagli animali? Prima di tutto, noi siamo dotati di una visione stereoscopica grazie alla posizione dei nostri occhi. Siamo cacciatori molto validi. Sappiamo nasconderci, costruire trappole e questo denota intelligenza. Se fossimo conigli, sapremmo solo correre. Possiamo anche afferrare gli oggetti con le mani e coordinarci con gli occhi. Come ultima cosa, possiamo parlare, comunicare≫. Con queste differenze, sembra strano che solo il 2% di geni ci separino dagli scimpanzé. E rivolgendosi ai suoi colleghi fisici, Kaku dice: ≪Aprite la mente alla possibilita che ci siano altre civilta piu avanzate, milioni di anni piu avanti della nostra≫. L’ultima domanda che gli faccio e questa: Crede in Dio? Perché c’e una sua dichiarazione in cui afferma di aver trovato le prove dell’azione di una forza che ≪governa tutto ≫. Mi risponde che, in quanto fisico, e agnosico e dopo aver accennato ad Einstein e alla sua visione di Dio, rivela: ≪Sono arrivato alla conclusione che ci troviamo in un universo fatto di regole create da un’intelligenza, forse una specie di programma informatico, certamente piu complesso e inimmaginabile≫. Vale a dire che Kaku ha un’immagine di Dio molto diversa da quella di un cristiano, musulmano o indu, e piu vicina alla matematica che alla religione. Indubbiamente ci sarebbero state molte altre domande da porgli, sul multiverso, le dimensioni, i viaggi nel tempo… sarà per la prossima volta.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:«La prova sugli UFO spetta ai militari»
MessaggioInviato: 19/09/2021, 06:54 
http://www.extremamente.it/2021/09/09/i ... sugli-ufo/

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org