Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO sopra la laguna di Mojanda
MessaggioInviato: 24/12/2020, 12:59 
andreacorazza ha scritto:
https://www.bing.com/videos/search?mid= ... orm=IDPWLC

Bel video, in spagnolo, ma si capisce.

Perchè non tolgono l'erba? mancanza di soldi, di visione del busiiness.
I turisti vanno, ma sarebbe bellissimo vederla "pulita", ma se ne parla da decenni.

Una sola ha il tetto senza l'erba e ha una bella pietra chiara.
La centrale, e' stata divisa in due dai cercatori di tesori (il tesoro esiste ancora ma ancora non sanno dov'è [:264] )

Immagine

L'ho vissuta di giorno e di notte, un luogo magico, dove sono stati molti gli avvistamenti e gli appuntamenti con gli esseri di Luce.


Magari perchè mettendola in luce si rischierebbe di capire per bene di cosa si tratta mentre ora chi ci va e la visita è abbastanza inconsapevole



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: UFO sopra la laguna di Mojanda
MessaggioInviato: 24/12/2020, 13:27 
inconsapevole di che?
La storia di Quitu (con la U) e di Cochasqui la conoscono tutti da quelle parti.
Sembra che tu voglia sminuire gli studi, le ricerche, gli esperti locali, le guide turistiche, i libri prodotti sul sito archeologico, i departamenti di studi pre-inca sparsi per la città, gli archeologi locali.

Non c'e' molto da scoprire, se non che la visione a futuro dell'ecuatoriano e' limitata.
Se il sito si trovava in Colombia, popolo che ha grande visione e conoscenza del marketing, le piranidi sarebbero già state pulite, magari con l'aiuto di uno sponsor.

Per fortuna Cochasqui sta a un'ora da casa mia e non in Colombia così posso trascorrerci il tempo che voglio, anche quando il parco è chiuso, grazie all'amicizia con il responsabile del parco.
Vedere le linee di pietre messe in corrispondenza della vera latitudine zero, e' clamoroso.
Come sapevano che l'equatore passava da lì?

Sopra il tetto dell'unica piramide leggermente scoperta, c'e' un simbolo circolare con una fessura per inserire un palo e determinare l'equinozio di primavera e il solstizio d'estate. Da quel punto si osservano almeno 7 vulcani tuttìintorno.

Maxpower, datte da fare, prepara lo zainetto. [:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO sopra la laguna di Mojanda
MessaggioInviato: 24/12/2020, 14:50 
Io mi riferivo ai turisti che visitano la zona, non ai locali che per forza di cose sanno cosa c'è sotto i piedi dove vivono. Comunque allora sono dei polli che ti devo dire.

In fondo abbiamo anche qui in Italia strutture del genere o megalitiche (in stile ballbek) per non parlare di "presunte piramidi" ma chi ne è a conoscenza? Solo i fanatici come noi.

Non c'è l'esigenza di pubblicizzare siti e reperti (penso ai crani allungati esposti nei musei ma non reclamizzati e tenuti lì per gli amatori) che possano sollevare domande a cui poi diventa imbarazzante rispondere (o non saper). In fondo è un bene, almeno non possono distruggerli, come hanno fatto gli europei quando sono arrivati in stile ISIS.

Tranquillo che se avessi la possibilità economica e di tempo di visitare quei posti non farei altro nella vita.

Se mai andrò in pensione e se ne avrò una è così che trascorrerò la mia vecchiaia.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: UFO sopra la laguna di Mojanda
MessaggioInviato: 25/12/2020, 04:04 
andreacorazza ha scritto:
corrispondenza della vera latitudine zero, e' clamoroso.
Come sapevano che l'equatore passava da lì?


...quelli che l'hanno progettato e costruito lo sapevano e BENE...e magari per "altri motivi", NON presi in considerazione dai ricercatori, lo hanno realizzato... [:290] [:305]

caro Andrea
c'è una cosa che credo tu NON sappia, e te la dico...è importante, in un "ottica globale" di quello che si studia, cercando di "comprendere"... [:)]

il punto più alto del mondo NON è l'Himalaya ma il Cimboraso...questo in fuzione dell'asse rotazionale -polo a polo- e dell'inclinazione dello stesso, sempre rispetto al centro della Terra... [:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Chimborazo

https://www.repubblica.it/scienze/2016/ ... 139976957/

la Terra NON è perfettamente rotonda è le tante "terre" dei cinque continenti e dei poli NON sono equidistanti rispetto allo stesso asse terrestre! quindi, faccio un esempio, se gli oceani s'innalzassero di MOLTI metri, mentre MOLTO del resto del mondo -compreso l'Himalaya- andrebbe sotto l'aqua il Cimboraso e MOLTE terre dell'Ecuador resterebbero all'asciutto!.. [:290] [:305]

costruire delle piattaforme di carico ad una certa altitudine, vedi anche Puma Punku in Bolivia, come anche "piste di atterraggio" lunghe km sulla catena andina, tagliando di netto le cime dei monti, ha un PRECISO senso...se lo si trova! e NON a caso ovviamente... [:305]

Immagine

gli "ultimi ad andarsene" come "i primi ad arrivare" lo potrebbero fare SOLO da certe ubicazioni strategiche...in particolari, quasi obbligatorie e difficili, circostanze! ovviamente... [:246]

[:295]

(edit crz sintassi agg. link foto)



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: UFO sopra la laguna di Mojanda
MessaggioInviato: 25/12/2020, 08:40 
Ciao Fabiosky. Sul Chimborazo che fosse il più alto di tutti, lo sapevo.
Ho anche mangiato zuppa di cuy con gli indigeni del luogo, a 3600 metri. L'ho scritto nel mio libro di avventure che chi vuole può ricevere via email, come regalo di Natale.

Caro Maxpower, il tempo è galantuomo, stai a vedere che un giorno saremo sopra il tetto della piramide 5 a mangiare zuppa di quinoa e vedere atterrare la nave delle confederazioni chiamata Ufnan, colei che guidò i Re Magi.
Un abbraccio virtuale a te e a tutti i pazzi come noi che frequentano questo sito.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 01:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org