Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Nuovo: i Percorsi Guidati nel sito di PaoloG
MessaggioInviato: 29/03/2021, 22:22 
Ciao a tutti,

ho il piacere di segnalare una nuova iniziativa, mirata a una migliore fruizione dei contenuti del mio sito: i Percorsi Guidati.

Il primo di questi Percorsi tratta della Storia Contemporanea del Fenomeno UFO, ed è diviso in due parti.

La prima parte dalla data che è convenzionalmente ritenuta l'inizio dell'epoca contemporanea del fenomeno UFO, cioè il giugno 1947 ed arriva al 1971, mentre la seconda arriverà fino ai giorni nostri.
Ho appena pubblicato l'Introduzione della prima parte di questo percorso e la prima Tappa, la c.d. "Lettera di Oppenheimer ed Einstein".
Le altre Tappe seguiranno con cadenza (più o meno) mensile, impegni vari e lavoro permettendo.
Nel sito il link è il primo cassetto in alto della cassettiera piccola, mentre il link diretto all'Indice dei Percorsi è https://paolog.webs.com/PERCORSI/indicepercorsi.htm

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti,


_____________________________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo: i Percorsi Guidati nel sito di PaoloG
MessaggioInviato: 30/03/2021, 08:29 
Che tu sappia il prossimo 1 giugno ci sarà una nuova dichiarazione ufficiale del Pentagono sui casi UAP?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo: i Percorsi Guidati nel sito di PaoloG
MessaggioInviato: 30/03/2021, 12:10 
Ciao Tempus,

in merito al rapporto pubblico sugli UAP previsto dalla legge di autorizzazione per le attività di intelligence dell'anno 2018, la cosa è un po' più complicata di una dichiarazione. Riproduco di seguito quanto avevo scritto su misterobufo:

"Credo che bisogna tenere nella dovuta considerazione il fatto che quanto è stato richiesto dalla Legge di Autorizzazione per le Attività di Intelligence per l’Anno Fiscale 2021 (qui in italiano: https://paolog.webs.com/DISCLOSURE/SSCI ... A.pdf) è davvero molto, e oltre a essere molto non ha alcun precedente.
Perché non è stato solo richiesto un dettagliato rapporto su informazioni autonomamente acquisite e gelosamente conservate da un cospicuo numero di agenzie governative diverse, tutte note per comportamenti che sono l’esatto contrario di trasparenza, condivisione e collaborazione, nonché per differenti metodologie di gestione delle informazioni.
Ma un’altra cosa mai vista prima è stata la richiesta, contenuta al punto 4, per un’azione a livello strutturale tesa a mettere in piedi un meccanismo integrato di raccolta, condivisione e analisi delle informazioni sugli UFO. La richiesta di cui al punto 4 infatti recita:
4. Una descrizione dettagliata di un processo interagenzia che garantisca la raccolta tempestiva dei dati e l’analisi centralizzata di tutti i fenomeni aerei non identificati che vengono riferiti al governo federale, indipendentemente dal servizio o dall’agenzia che ha acquisito le informazioni.”
Considerata tutta la carne al fuoco, non è da meravigliarsi se c’è chi ritiene che i 180 giorni stabiliti dalla legge non saranno sufficienti, come segnala Bryan Bender di Politico in questo articolo di ieri: https://www.politico.com/news/2021/03/2 ... ort-478104 (in inglese).
Come afferma Bender, non è nemmeno da ignorare la concreta possibilità di resistenze, attive o passive che siano, nei confronti di quanto richiesto dalla legge di autorizzazione.
In effetti se si considera quanto affermato da Elizondo in merito all’impossibilità di far pervenire le informazioni prodotte dal suo progetto AATIP al Ministro della Difesa (che era solo a due o tre livelli sopra di lui) a causa di motivazioni di carattere religioso (indagare sugli UFO = spalancare la porta al demonio), non c’è da stupirsi più di tanto.
Inoltre è da segnalare il fatto che, per come la legge di autorizzazione è formulata, le richieste del rapporto entro 180 giorni e del meccanismo interagenzia di condivisione e analisi centralizzata non sono formalmente e legalmente vincolanti. Come segnala Bender nel suo articolo citato, ci sono stati precedenti di richieste formulate in modo simile che sono state puntualmente disattese.
Personalmente, ritengo che se questo è veramente il risultato di una strategia coordinata di graduale e progressivo “disclosure” (con la lettera d minuscola), la cosa più rilevante che sarà probabilmente contenuta in questo rapporto sarà la nozione che l’ipotesi extraterrestre per spiegare l’origine degli UFO/UAP è legittima ed è una di quelle che sono considerate. Può non sembrare molto, ma questo è un qualcosa che non è mai stato detto _ufficialmente _ e se effettivamente accadesse, sarebbe una ulteriore tappa nel processo di graduale disclosure che dicevo sopra.
Un’altra cosa che ritengo potrebbe essere contenuta in questo rapporto è la conferma che di episodi UFO ce ne sono stati in numero molto più elevato di quanto finora ammesso (conformemente a quanto verbalmente affermato da Ratcliffe nei giorni scorsi); anche questo potrebbe sembrare poco, ma un conto è un’affermazione verbale è un altro è averla “nero su bianco” su un rapporto ufficiale prodotto per due commissioni del governo.
Infine sono certo che gli elementi più interessanti saranno contenuti nell’allegato classificato, ma per saperne qualcosa bisognerà attendere le “spifferate” degli organi specializzati.
Comunque, come si suol dire, chi vivrà vedrà
."

Ciao,

______________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org