Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Washington Post: "Dobbiamo parlare di nuovo degli UFO"
MessaggioInviato: 02/04/2021, 16:15 
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione Disclosure del mio sito la traduzione di un articolo pubblicato dal Washington Post il primo aprile (con la nota che non si tratta di un pesce d'aprile!) dal titolo "Dobbiamo parlare di nuovo degli UFO" in cui l'autore, il professore universitario Daniel W. Drezner, esprime brevemente alcune considerazioni sugli UFO, la sempre maggiore legittimazione del concetto, e le conseguenze potenzialmente derivanti.

Drezner riconosce che "È sempre più rispettabile riconoscere che i fenomeni aerei non identificati esistono" e che "questo porta ad alcune domande successive. Queste prove puntano verso la prospettiva dell'osservazione extraterrestre del nostro pianeta? E se la risposta è affermativa, come dovremmo sentirci al riguardo?"

Segue poi la considerazione chiave che "se gli UAP sono extraterrestri lo scenario è diverso: non sono gli umani a contattare gli extraterrestri, ma sono gli extraterrestri a osservarci attivamente. Inoltre, sembra che lo facciano in un modo non distruttivoL’osservare senza l'intento di distruggere fa infatti pensare a una civiltà molto meno violenta, per esempio, dei conquistadores spagnoli."

Per questo Drezner consiglia ai vari fisici hanno espresso la preoccupazione che eventuali civiltà aliene potrebbero non essere benevole nei nostri confronti, di relazionarsi di più con gli scienziati sociali, perché verosimilmente "le civiltà che premiano gli atteggiamenti distruttivi hanno meno probabilità di riuscire a produrre i mezzi tecnologici necessari per i viaggi interstellari. E se questi UAP sono extraterrestri, forse ci sono più speranze per le relazioni interstellari di quanto gli scienziati o la fantascienza immaginino."

Insomma, un apprezzabile articolo che contiene considerazioni equilibrate espresse da un autore di tutto rispetto, e un ulteriore passetto di quello che sembra essere un percorso verso il disclosure (con la d minuscola).

La traduzione si trova nel "cassettone" Disclosure del mio sito a questo indirizzo: https://paolog.webs.com/DX-DISCLOSURE.htm


______________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Washington Post: "Dobbiamo parlare di nuovo degli UFO"
MessaggioInviato: 02/04/2021, 19:06 
è un professore di politica internazionale, e infatti ha parlato da sociologo, con dichiarazioni sovrapponibili al Pinotti pensiero. Comunque, credo che per ulteriori interessanti novità bisogna attendere il briefing del Pentagono del prossimo 1 giugno, almeno stando a certe voci che si rincorrono sul web.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org