Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Riscaldamento rapido di Nettuno ed arche spaziali
MessaggioInviato: 21/04/2022, 16:43 
https://sadefenza.blogspot.com/2022/04/ ... ttuno.html

Gli astronomi sono sconcertati dal rapido riscaldamento del Polo Sud del pianeta Nettuno recentemente rilevato dai telescopi terrestri in Cile e Hawaii. Il riscaldamento corrobora una recente previsione di Thor Han Eredyon della Federazione Galattica dei Mondi secondo cui Nettuno avrebbe sperimentato notevoli cambiamenti a causa dell'attivazione degli archi spaziali derivanti dall'arrivo della Federazione Intergalattica, alias Seeders o Guardiani extraterrestri.

Questo composito mostra le immagini termiche di Nettuno scattate tra il 2006 e il 2020. Le prime tre immagini (2006, 2009, 2018) sono state scattate con lo strumento VISIR sul Very Large Telescope dell'ESO mentre l'immagine del 2020 è stata catturata dallo strumento COMICS sul telescopio Subaru ( VISIR non era operativo a metà della fine del 2020 a causa della pandemia). Dopo il graduale raffreddamento del pianeta, il polo sud sembra essere diventato drammaticamente più caldo negli ultimi anni, come mostrato da un punto luminoso nella parte inferiore di Nettuno nelle immagini del 2018 e del 2020. Credit: ESO/M. Romano, NAOJ/Subaru/COMICS



L'11 aprile 2022, un team di astronomi ha discusso un articolo pubblicato su The Planetary Science Journal che ha tracciato le temperature atmosferiche per 17 anni su Nettuno. Un articolo su Phys.org ha riassunto ciò che era stato osservato:

Data ha mostrato che, nonostante l'inizio dell'estate australe, la maggior parte del pianeta si era gradualmente raffreddata negli ultimi due decenni. La temperatura media globale di Nettuno è scesa di 8 °C tra il 2003 e il 2018.

Gli astronomi sono stati poi sorpresi di scoprire un drammatico riscaldamento del polo sud di Nettuno durante gli ultimi due anni delle loro osservazioni, quando le temperature sono aumentate rapidamente di 11°C tra il 2018 e il 2020. Sebbene il caldo vortice polare di Nettuno sia noto da molti anni, tale rapido il riscaldamento non è mai stato osservato in precedenza sul pianeta.

I telescopi utilizzati per monitorare il tempo di Nettuno includevano il Very Large Telescope dell'European Southern Observatory e il Gemini South Telescope, entrambi situati in Cile; e i telescopi Keck, Subaru, Spitzer e Gemini North che si trovano tutti sulla Big Island delle Hawaii.

La luminosità dell'infrarosso termico di Nettuno osservata nel tempo. Fonte .

È importante sottolineare che gli astronomi non sono stati in grado di spiegare sia il raffreddamento che il rapido riscaldamento di Nettuno:

Poiché le variazioni di temperatura di Nettuno erano inaspettate, gli astronomi non sanno ancora cosa potrebbe averle causate. Potrebbero essere dovuti a cambiamenti nella chimica stratosferica di Nettuno, a modelli meteorologici casuali o persino al ciclo solare.

C'è, tuttavia, un'altra spiegazione che il team di astronomi non ha considerato per il riscaldamento rapido. L'attivazione delle Arche Spaziali che in precedenza erano state latenti nel gelido interno di Nettuno fino all'arrivo delle flotte di navi appartenenti alla Confederazione Intergalattica.

Il 28 marzo, Elena Danaan ha ricevuto il seguente messaggio da Thor Han sui cambiamenti nel nostro sistema solare causati dall'arrivo dei Seeder/Guardiani che possono essere fatti risalire all'oggetto interstellare, Oumuamua nell'ottobre 2017:

Le navi stanno arrivando, i Guardiani sono nell'orbita esterna della Terra, quattro navi per il momento. Stanno guardando, nella dilatazione del tempo. Sospeso nel tempo come il vecchio Oumuamua. Era una delle loro navi. Si è attivato. Anche quelli nella cintura di ghiaccio si sono attivati. E tutti gli altri, uno per uno, su tutti i pianeti. Nettuno è il prossimo. Vedrai, presto sentirai parlare di Nettuno. Ma non dimenticare di dire loro: sono fortunati e hanno il privilegio di vederlo.
2
Il messaggio di Thor Han collega chiaramente l'improvviso riscaldamento del Polo Sud di Nettuno a una o più archi spaziali attivanti iniziata con l'arrivo di Oumuamua nell'ottobre 2017 e accelerata con l' arrivo delle flotte spaziali del Seeder nell'ottobre 2021.

La predizione di Thor Han è piuttosto notevole dato che ha preceduto i risultati delle osservazioni dell'astronomo pubblicate due settimane dopo sul Planetary Science Journal .

Inoltre, il riferimento di Thor Han alle arche spaziali che si attivano nella "cintura di ghiaccio" si riferisce al recente aumento dell'ondata di caldo nell'Antartide orientale. Le temperature sono aumentate fino a 70 gradi su un'ampia area centrata intorno alla regione di Vostok, di cui ho discusso in un articolo precedente .

I risultati dello studio atmosferico a lungo termine di Nettuno convalidano chiaramente le informazioni ricevute da Elena Danaan da Thor Han Eredyon sull'attivazione delle archi spaziali nel nostro sistema solare. I risultati dello studio scientifico di Nettuno danno grande fiducia al fatto che stiamo per assistere a risultati sbalorditivi mentre le archi spaziali continuano ad attivarsi mentre le flotte extraterrestri "Seminatrici" si diffondono in tutto il nostro sistema solare e arrivano intorno alla Terra.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento rapido di Nettuno ed arche spaziali
MessaggioInviato: 22/04/2022, 14:06 
attendiamo fiduciosi l'arrivo di queste flotte galattiche



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 10:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org