Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 06/09/2022, 11:03 
Ciao a tutti,

ho il piacere di informare che per conto del CUN e dell'ICER ho creato e messo a punto una iniziativa chiamata Progetto Titano.

Il Progetto intende riprendere il vero spirito della iniziativa ONU posta in atto nel 1978 dal premier di Grenada, Sir Eric Gairy [ricordo che se formalmente l'iniziativa di Grenada fece il ciclo completo di proposta, discussione, votazione ed emissione della relativa Decisione ONU, il vero spirito dell'iniziativa di Grenada fu totalmente stravolto: la Decisione che ne risultò diceva esattamente il contrario di quello che Sir Gairy aveva proposto all'ONU].

Così, al corrente del desiderio di Roberto Pinotti di rivivere il vero spirito della iniziativa grenadina, e una volta verificato che il processo di graduale disclosure sul fenomeno UFO iniziato a fine 2017 ha dimostrato di non essere un fuoco di paglia, mi sono rimboccato le maniche per cercare un modo per rendere questo desiderio - peraltro anche mio - realtà.

Ha così avuto origine il Progetto Titano. Esso prevede che San Marino richieda all'ONU la creazione di un ufficio che organizzi una Conferenza Mondiale sullo studio della fenomenologia UFO. Questa Conferenza Mondiale sarà organizzata dal nuovo ufficio e si terrà con cadenza periodica a San Marino. Scopo della Conferenza, che sarà aperta a tutti gli attori, istituzionali e non, sarà di fungere da vero perno di uno sforzo internazionale di studio sul fenomeno.

Non la farò inutilmente lunga con dettagli non rilevanti, quindi mi limito a dire che la partecipazione di San Marino al Progetto sarà chiesta mediante una petizione popolare (un antico istituto di democrazia diretta di San Marino), la Istanza d'Arengo.
Questa Istanza, dopo essere passata al vaglio dei Capitani Reggenti (i due capi di stato) che ne verificano il fondamentale requisito della pubblica utilità, verrà discussa dal Parlamento. Qualora a seguito del dibattito il Parlamento approvi la richiesta contenuta nella Istanza, emetterà un decreto che vincolerà il Governo di San Marino ad eseguire quanto richiesto nella Istanza, cioè nel nostro caso che San Marino accetti di partecipare al Progetto Titano.
Il Progetto prevede che CUN e ICER supportino San Marino per tutti gli aspetti connessi alla implementazione pratica dell'iniziativa.

L'Istanza d'Arengo verrà consegnata, come prescrive la legge, il 2 ottobre prossimo da cittadini sammarinesi che collaborano con il Progetto.

La Istanza è un procedimento interno di San Marino e come tale può essere firmata solo da cittadini sammarinesi.
Ma per fare in modo che i decisori politici di San Marino abbiano chiaro che la portata del Progetto Titano si estende ben al di là delle pendici del monte omonimo per interessare il mondo intero, ho anche sviluppato una iniziativa per una Petizione Pubblica Internazionale (PPI). Questa PPI non ha alcun valore legale per San Marino ma, come dicevo, è importante per fornire ai Capi di Stato e al Parlamento sammarinese la giusta misura della grande portata dell'iniziativa.

Per cui invito tutti a inviare un messaggio alle autorità di San Marino in cui viene espresso l'auspicio che San Marino partecipi al Progetto Titano utilizzando l'apposita piattaforma web che ho preparato e che è raggiungibile a questo indirizzo:

https://paolog.webs.com/TitanPetition/it.htm

Dal 1978 il fenomeno UFO non è mai stato così vicino ad essere preso in considerazione dalle Nazioni Unite - diamoci sotto e spargiamo la voce!

Ulteriori informazioni sul Progetto Titano si trovano nel mio blog a questi indirizzi:

1 - https://paolog.webs.com/Blog/posts/21/P ... no-ITA.htm
2 - https://paolog.webs.com/Blog/posts/22/P ... 22-Ita.htm
3 - https://paolog.webs.com/Blog/posts/22/P ... ategia.htm
4 - https://paolog.webs.com/Blog/posts/22/IPC/ipc-it.htm

Qui invece un ottimo articolo di LiberationTimes.com (in inglese) sull'iniziativa PPI: https://www.liberationtimes.com/home/new-ufo-petition-seeks-to-inch-san-marino-closer-towards-historic-united-nations-request

Bene, questo è tutto. Grazie per l'attenzione!

Ciao a tutti,



_________________
______________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 06/09/2022, 14:23 
fatto e farò fare



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 06/09/2022, 14:27 
Ottimo, grazie Max!



_________________
______________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 06/09/2022, 19:42 
Ottima iniziativa, bel colpo.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 15/11/2022, 15:22 
Ciao a tutti,

In primo luogo volevo fare le mie condoglianze a Wolf per il suo lutto, mi dispiace molto. Ho letto solo ora.


Faccio i miei più sentiti complimenti a PaoloG per la nuova iniziativa oltre che per tutto il suo storico lavoro.

Volevo firmare, ma la pagina ritorna un errore 404. Sarà un caso, oppure no, comunque questo è quanto, magari puoi darci un' occhiata.


Posto una notizia correlata, perchè intanto c'è stato il 31° Simposio a San Marino, dove i due Capitani Reggenti hanno approvato la mozione,
ora al vaglio parlamentare, ultimo passaggio che speriamo vada in porto.

31° Simposio di San Marino



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 21/11/2022, 19:19 
Ciao Aztlan, e grazie per le belle parole.

La campagna Internet di supporto NON ufficiale alla Istanza d'Arengo è durata il solo mese di settembre. Si trattava di una operazione senza alcun valore ufficiale per le autorità di San Marino, ma che era destinata a dimostrare loro l'interesse che l'iniziativa aveva suscitato ancora prima di partire. Terminato settembre, ho lasciato solo la pagina principale per memoria, e ho rimosso tutti i link.

Il Parlamento dovrà esprimersi mediante votazione sulla Istanza entro il mese di Marzo, quindi intrecciamo le dita!

Ciao,

Paolo
_______________________________
Sito: paolog.webs.com
Twitter: PaoloGuiz56


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 24/11/2022, 16:13 
Ciao Paolo,

Grazie per la cortese risposta. Continua così!

Dita incrociate!



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 04/02/2023, 19:17 
Missione compiuta a quanto pare: http://www.extremamente.it/2023/01/27/g ... -proposta/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 05/02/2023, 13:09 
speriamo non diventi il solito baraccone [:246] Se posso permettermi di dare un consiglio cercate di coinvolgere il prof. Avi Loeb ed il suo progetto Galileo.

https://projects.iq.harvard.edu/galileo/home

Cita:
The Galileo Project for the Systematic Scientific Search for Evidence of Extraterrestrial Technological Artifacts

The goal of the Galileo Project is to bring the search for extraterrestrial technological signatures of Extraterrestrial Technological Civilizations (ETCs) from accidental or anecdotal observations and legends to the mainstream of transparent, validated and systematic scientific research. This project is complementary to traditional SETI, in that it searches for physical objects, and not electromagnetic signals, associated with extraterrestrial technological equipment.




_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Petizione a San Marino in supporto del Progetto Titano
MessaggioInviato: 05/02/2023, 19:17 
Ottima notizia!

Adesso aspettiamo di vedere iniziare i lavori all' ONU. [8D] [:298]

Questa ha il potenziale di essere la più grande novità ufologica della Storia.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 09:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org