http://sites.google.com/site/dresda99/m ... sonda-sohoil "pianeta del passaggio" dovrebbe giungere qui nel 2012
di: Livio Varriale
A quanto pare la fine del mondo è vicina. Dopo le premonizioni narrate nell'ultima opera di Giacobbo e gli allarmismi dei catastrofisti, ecco arrivare una prova che, a detta di molti, testimonia l'arrivo del pianeta Nibiru. La sonda solare SOHO ha catturato le immagini della stella madre del nostro sistema planetario ed ha mostrato un puntino, un corpo celeste per intenderci, che non è stato nominato dai responsabili della NASA. Mentre per tutti i pianeti è stata fatta una distinzione grafica, nel video si può notare come questo punto bianco sia stato dimenticato nella procedura di classificazione.
Per chi non lo sapesse nibiru è il decimo pianeta. Un corpo celeste dalle dimensioni di Giove che con le sue lune forma un insieme di pianeti che vanta un'orbita ellittica diversa rispetto agli altri corpi celesti che compongono il nostro sistema solare e che già conosciamo. Il suo passaggio e la sua esistenza sono state interpretate dalla mente di alcune persone che si sono improvvisati storici e conoscitori delle tavolette sumere riadattando il contenuto di quest'ultime alle teoride dell'ufologia e della credenza aliena.
Ognuno può credere a quello che vuole, ma sembra strano che tutti questi avvistamenti non vengano fatti in massa dagli astronomi dell'intero pianeta. E' spettacolare ed è sorprendente, piuttosto, capire come funziona SOHO. SOHO e STEREO sono le due sonde che hanno il compito di monitorare la stella Sole. Questo controllo serve ad osservare la stella punto di equilibrio del nostro sistema solare. Ovviamente le potentissime lenti di ripresa delle due sonde hanno un disco nero al centro che permette di poter monitorare la corona solare e tutte le sue eruzioni di raggi gamma od esplosioni solari. Le due sonde mostrano anche le macchie solari che scandiscono l'attività della stella che condizionano il clima del nostro pianeta. Meno macchie solari, più freddo sul nostro pianeta e viceversa. Tra l'altro fa paura una tempesta solare che danneggierà la magnetosfera del nostro pianeta e che è stata prevista proprio per il 2012 dall'aeronautica russa.
Già l'altra volta c'è stato un allarme, poi rientrato. Ad essere avvistato non era Nibiru, ma il pianeta Saturno. I catastrofisti, però, non ne diedero smentita dopo aver annunciato che il giorno della verità era giunto. Nessuno conosce il decimo pianeta, ma molti sapranno a breve la data del suo passaggio grazie al cinema dove per novembre uscirà un film spettacolare come 2012 che sarà visto in tutto il mondo e finalmente aprirà un dibaditto che avrà una sua scadenza fino al giorno della verità: 21 12 2012. Una cosa è certa, fino a quella data molti esperti, o impostori, avranno modo di poter racimolare quattrini partecipando a convegni e conferenze a destra e manca, noi potremo vivere come i nostri antenati dell'anno 999 e come quelli dell'anno 1999. In attesa che si riveli un profezia che molto probabilmente sarà destinata ad essere rimandata di un altro millennio.