Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:09 
Per chi non conoscesse Luca Scantamburlo vi copio-incollo una breve descrizione dal suo sito ufficiale:

Luca Scantamburlo (Treviso, 1974) in passato iscritto nell'elenco dei Pubblicisti dell'Albo dei Giornalisti del Veneto (2006-2008), è uno studioso indipendente che ha realizzato servizi ed interviste sulla ricerca nello Spazio e l'antica Mesopotamia. Si è diplomato in Lettere - corso triennale, con una tesi di laurea in Bioetica - ed è titolare di un Diploma di Master universitario in Comunicazione e Linguaggi non verbali. Egli è autore di un romanzo, di alcuni racconti inediti, oltre che coautore di una sceneggiatura cinematografica inedita scritta con un giovane regista (Gino Pitaro); i saggi di Scantamburlo dati alle stampe sono sino ad ora la sua tesi di laurea ed libro "The American Armageddon" (in lingua italiana). Per via delle sue inchieste giornalistiche è stato intervistato in passato da diverse radio nordamericane. Più recentemente, egli è stato ospite in diretta telefonica con un'emittente radiofonica siciliana: Radio Universal, che trasmette il programma settimanale "Cose dell'Altro Mondo". Il suo sito Web è http://www.angelismarriti.it

Di questo saggista mi ha colpito molto la sua analisi del caso Apollo 20.
Gli ho scritto per chiedere la sua disponibilità per un intervista via mail, è molto cortesemente ha accettato, pregandomi solamente di non esagerare nel numero delle domande.
Ho già delle mie domande da fargli, ma accetto volentieri vostre domande, magari più interessanti o ficcanti.

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:20 
Be per l'apollo 20 mi sembra che gia fosse stato analiizzato e bollato come fake (cosa che parrebbe effettivamente anche a prima vista...mi riferisco al video).
Comuqnue inizia col dirci le domande che gli farai tu.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 13:15 
Consiglierei di concentrare le domande sul suo saggio "The American Armageddon", che considero una fra le più valide pubblicazioni apparse in Italia negli ultimi anni.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 13:17 
Cita:
Leone ha scritto:

Consiglierei di concentrare le domande sul suo saggio "The American Armageddon", che considero una fra le più valide pubblicazioni apparse in Italia negli ultimi anni.

fatto.

angel le correggo e le posto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 13:59 
Come le è nata la spinta ad occuparsi di ricerca in un ambito minato come quello dell’ufologia, e per di più, conservando il suo spirito freelance senza allinearsi in associazioni o linee editoriali?

Di recente è divenuto impossibile acceder e da parte dei civili, a dati che riguardano il monitoraggio di corpi celesti diretti verso la terra, che idea si è fatto circa questa “chiusura”?

Come mai il Vaticano esamina la volta celeste con un telescopio costato milioni di euro?

Nel suo ultimo saggio "The American Armageddon" si evince che di fatti, non esiste l esclusiva Nibiru da parte di Sitchin. Molti altri ricercatori hanno analizzato il fenomeno Pianeta X prima dello scrittore azero, con studi e strumenti più qualificati, come mai i media non danno risalto a ciò e gli stessi studiosi non fanno nulla per uscire dal cono d’ombra riguardante i loro studi?

Ultimamente su youtube è stato caricato un video interessantissimo a mio modo di vedere (http://www.youtube.com/watch?v=whs-vfAA-DY), e riguarda una conferenza del dott. Pattera membro e ricercatore del CUN. La stessa ha avuto come oggetto della discussione l’esistenza di Nibiru. Il ricercatore giunge alla conclusione che in raeltà Nibiru non sia un pianeta, ma un piccolo sistema solare a se stante che periodicamente incrocia il nostro di sistema. Nibiru non sarebbe null’ altro che un pianeta abitato di quel sistema solare, che ruota attorno al proprio sole ovvero, una nana bruna. Che idea ne ha a riguardo?

La missione Apollo 20 è mai realmente esistita?

E’ opinione di Ruggeri , e anche mia, che sulla persona di Giovanna Podda siano stati gettati chili di fango e volgarità , come si spiega tutto questo acredine su una donna vera o meno che sia la sua storia?

che ne pensate? accetto correzioni e consigli....grazie

Ultima modifica di bandido il 28/07/2009, 14:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 15:19 
ecco la versione definitiva.
che ne pensate..... avete suggerimenti?

Come le è nata la spinta ad occuparsi di ricerca in un ambito minato come quello dell’ufologia, e per di più, conservando il suo spirito freelance senza allinearsi in associazioni o linee editoriali?

Di recente è divenuto impossibile acceder e da parte dei civili, a dati che riguardano il monitoraggio di corpi celesti diretti verso la terra, che idea si è fatto circa questa “chiusura”?

La Chiesa era restia e contraria nel pensare che esistessero altre forme di vita oltre alla nostra; come mai c’è stata una svolta di pensiero e il Vaticano esamina la volta celeste con un telescopio costato milioni di euro?

Nel suo ultimo saggio "The American Armageddon" si evince che di fatti, non esiste l esclusiva Nibiru da parte di Sitchin. Molti altri ricercatori hanno analizzato il fenomeno Pianeta X prima dello scrittore azero, con studi e strumenti più qualificati, come mai i media non danno risalto a ciò e gli stessi studiosi non fanno nulla per uscire dal cono d’ombra riguardante i loro studi?

Ultimamente su youtube è stato caricato un video (http://www.youtube.com/watch?v=whs-vfAA-DY), che riguarda una conferenza del dott. Pattera membro e ricercatore del CUN. La stessa ha avuto come oggetto della discussione l’esistenza di Nibiru. Il ricercatore giunge alla conclusione che in raeltà Nibiru non sia un pianeta, ma un piccolo sistema solare a se stante che periodicamente incrocia il nostro di sistema. Nibiru non sarebbe null’ altro che un pianeta abitato di quel sistema solare, che ruota attorno al proprio sole ovvero, una nana bruna. Che idea ne ha a riguardo?

La missione Apollo 20 è mai realmente esistita, o come ha dichiarato il CUN, con un comunicato ufficiale, è tutto frutto di fantasia e manipolazione?

E’ opinione di Ruggeri , che sulla persona di Giovanna Podda siano stati gettati chili di fango e volgarità. Come si spiega tutto questo acredine su una donna, vera o meno che sia la sua storia?

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]