Parto dal presupposto che per me era un semplice aereo però mi sembrava strano, forse era un aereo militare? Praticamente stasera verso le 22:00 ho notato una luce che si spostava in linea retta ad una quota piuttosto bassa aspettavo di intravedere le luci di segnalazione per tornarmene comodo in poltrona, ma non si vedevano, così ho preso il binocolo e ho dato un'occhiata quello che ho visto è stato praticamente questo:
3 luci fisse bianche a triangolo, una piccola luce rossa lampeggiante al centro e due piccole deboli luci blu lampeggianti in modo (a me pareva) irregolare ai lati.
Ho pensato ad un B2 anche perchè non ho sentito alcun rumore di reattori
Inviato: 29/07/2009, 11:09
da tommaso
Sembra un ufo extra bello e buono.Un oggetto simile è stato avvistato da mia madre a pochi metri dal suolo in zona bravetta.Luce rossa al centro,due colonne di luce che si irraggiavano verso il suolo senza raggiungerlo,lentissimo movimento orizzontale che ha portato l'oggetto a scomparire dietro ad un palazzo per poi ricomparire dall'altro lato e schizzare via con un accelerazione fulminea e senza mettere alcun rumore.Ribadisco che lo scafo era scuro non emetteva luce propria eccetto quella della luce rossa centrale e delle colonne di luce sopracitate che partivano dalla parte inferiore dello "scafo" senza arrivare ad illuminare direttamente il suolo. Come mai era così vicino alle abitazioni?Verosimilmente secondo me si sono bevuti qualche d'uno...
sorvegliata a vista, all'interno di una base militare con cecchini e militari armati.(basta passarci affianco in macchina che si vedono). I civili che ci lavorano depositano anche i cellulari prima di entrare.......e le notizie non escono.....a parte qualche amicone......
Inviato: 29/07/2009, 14:42
da keiji
è come quello che ho visto io venerdì, era a forma romboidale con luci gialle fortisime e lucine rosse e bianche che lo attraversavano, era a 15 metri da me come ho scritto nel topic degli avvistamenti.
le altre pagine non si vedono (stranoooooooooooo)......
e pensate dopo 10 anni di studi sugli UAV cosa non riescano a costruire.....
Inviato: 31/07/2009, 10:48
da daikan
molti aerei hanno la stessa configurazione di luci.. magari poteva essere un piccolo aereo da turismo, per questo non sentivi alcun rumore, no? ho controllato, ed i cessna sembra abbiano proprio le luci posizionate come descritto dal tuo schema.. poi appunto visto che le luci lampeggiavano..
Inviato: 31/07/2009, 11:00
da daikan
questo è lo schema di un aereo di linea, come vedete è lo stesso triangolo con la luce rossa al centro e le due sulla estremità delle ali..
poi che non si sentisse il rumore, può capitare, magari non era abbastanza vicino.. comunque io abito in una zona di roma sopra il quale passano moltissimi aerei in procinto di atterraggio, e non ne sento quasi mai il rumore..
Inviato: 31/07/2009, 13:08
da Ufologo 555
Dai ragà, ma pensate davvero che volino questi "disegni"! E' un mondo di proggetti e basta! Non sono nemmeno riusciti a fare un aereo di linea supersonico gli americani! Avevano un sacco di proggetti poi sono arrivati i francesi... E gli americani dissero che non era poi così conveniente! Sottolineo: non abbiamo niente di buono in vista! Se volete, vi mostro anche i miei di proggetti! . Pensate che non si ha nemmeno il sostituto dello "Shuttle" (è tutto su carta...) E quando volerà........!