I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Misteriose esplosioni in Siberia

17/02/2012, 00:17

Segnalo questa strana serie di esplosioni in Russia.
Che ci siano delle correlazioni con quanto riportato a suo tempo da Fulford ? [8]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=3478&REPLY_ID=207317

Eventi naturali? Oppure sono sempre pure e semplici coincidenze? [8] [8]

Intanto vi riporto qui la mia traduzione dell'articolo.


Febbraio 2012: strane potenti esplosioni in Siberia. Che si tratti della ripetizione dell'esplosione di Tunguska del 1908?


Immagine

Come riportato dal Servizio Geofisico del ramo siberiano dell'Accademia Russa delle Scienze-due esplosioni insolitamente potenti si sono verificati nei giorni scorsi nel sud della Siberia occidentale, poche decine di chilometri della città di Belovo, nella regione del Kemerovo in Russia.

La prima esplosione ha avuto luogo il 9 febbraio 2012 alle ore 20:30, l'esplosione e' stata di una forza enorme, tanto che gli abitanti delle città Belovo Prokopevsk, Novokuznetsk e Kemerovo, sentiti i potenti tremori della terra e vedendo cadere i mobili negli appartamenti, sono corsi in strada in preda al panico, pensando che si trattasse di un terremoto.

Tuttavia, secondo i dati che sono state pubblicati già dopo pochi minuti dall'evento, il Servizio Geofisico del ramo siberiano dell'Accademia Russa delle Scienze, escludeva la possibilità di un terremoto. Si e' trattato come di un esplosione avvenuta sulla superficie della terra, la cui forza era M3.6 sulla scala Richter.

Successivamente, il 12 Febbraio 2012 vi è stata un'altra esplosione, un po' piu' debole, rispetto alla precedente e il Servizio Geofisico del ramo siberiano dell'Accademia Russa delle Scienze ha comunicato che ancora una volta non si trattava di un terremoto e che l'esplosione si è verificata esattamente nello stesso luogo della precedente (la copia del messaggio del Servizio Geofisico del ramo siberiano dell'Accademia Russa delle Scienze puo' essere visualizzato nella parte superiore di questo articolo).

Tutta la stampa locale della regione di Kemerovo per diversi giorni ha discusso sulla natura di queste strane esplosioni che non possono essere spiegate con le attivita' di estrazione di minerali, in primo luogo dal momento che l'estrazione di minerali in Russia durante le ore notturne è severamente vietata, e in secondo luogo, dal fatto che le esplosioni erano talmente potenti da essere equivalenti ad una esplosione di diverse migliaia di tonnellate di esplosivo, cioe' ad una quantita' di esplosivo enormemente superiore a quella disponibile alle aziende locali che estraggono minerali in questa regione.

Di conseguenza, sono state formulare ipotesi alternative come il paragone con l'esplosione di Tunguska del 1908 o con la sperimentazione di nuovi modelli di armi tettoniche.

Due giorni fa gli specialisti dell'Accademia Russa delle Scienze di Mosca sono arrivati #8203;#8203;a Kemerovo ed ora, nella zona delle esplosioni, e' vietato l'accesso a chiunque compresi i residenti.

Fonte: http://hainanwel.com/en/unusual-world/1524-repetition-of-1908.html

17/02/2012, 00:33

Tempo fa uscì una ricerca che sosteneva che l'esplosione di Tunguska fosse stata provocata da un'arma difensiva aliena e ricordo che recentemente alcuni meteoriti sono passati molto vicini alla terra.

Forse che il macchinario si è riattivato per distruggere alcune minacce dirette verso il pianeta a noi sconosciute, frammenti di asteroidi?

Questo articolo riassume alcuni elementi della ricerca su Tunguska e l'installazione difensiva aliena (o Atlantidea)

http://tunguska-siberia.blogspot.com/

Altrettanto le popolazioni autoctone parlano di strane costruzioni all'interno della valle della morte: i "calderoni" che non sarebbero stati costruiti dall'uomo, ma dagli dei.

http://www.totusforum.com/t1086-i-calde ... ella-morte

Esistono anche dei video descriventi la ricerca dei Dottori Paglialunga e Uvarov (presumo un russo) che personalmente mi affascina molto.

[^]











Ora non ditemi vi prego che ne avete già parlato in un altro topic del forum... [:86]

17/02/2012, 11:52

ho letto interamente il link di atlanticus, spettacolare...non ci avevo mai pensato e l'idea mi piace davvero tanto visto che sembra una spiegazione che calza a pennello con tutta la faccenda di tunguska, aggiungo un altra cosa che spero vi faccia riflettere, e se quegli strani suoni che si sentono in tutto il mondo ultimamente non siano quelli di questa macchina? a me sembra che anche questa ipotesi si sposi bene

17/02/2012, 12:05

Ma non potrebbero guardare con i satelliti?

17/02/2012, 12:08

potrebbero eccome.....ma non vogliono credo

17/02/2012, 12:32

Atlanticus81 ha scritto:
Questo articolo riassume alcuni elementi della ricerca su Tunguska e l'installazione difensiva aliena (o Atlantidea)
http://tunguska-siberia.blogspot.com/

mah...
a caso due cose
4) Il professor L. Weber dell’ Università di Kiel osservò deviazioni regolari, periodiche e inusuali dell’ago della bussola. Questo effetto si ripeté ogni pomeriggio dal 27 giugno fino al 30 giugno 1908 (il giorno dell’evento). Le registrazioni sembravano quelle di tempeste geomagnetiche, in genere associate con l’attività elettrica solare, che però non erano previste per quel periodo. Da cosa furono generate queste anomalie: un altro effetto collaterale dell’impianto siberiano?

A parte che ciò che si dice andrebbe documentato... comunque
Siamo nel 1908... mi sfugge il significato di quel "non erano previste per quel periodo"?!?!
3) Prima e dopo l'esplosione di Tunguska furono registrate in Artico delle Aurore Boreali non previste, cioè non provocate dal sole. Lo studio è stato pubblicato negli anni '60 dagli studiosi Kovalevsky, Ivanov, Plehkhanov,Zhuravlyov e Zolotov. La domanda è questa: Come possono esserci aurore boreali se non è il Sole a provocarle? Forse è un altro "effetto collaterale" dell'impianto Siberiano?

Oibò... ma stiamo parlando dell'artico dove piccoli cme producono facilmente aurore boreali... nel 1908 tra l'altro non eravamo nemmeno in pieno minimo solare, quindi mi sembra un'affermazione poco credibile. Tra l'altro li volevo vedere a "prevedere" nel 1908 delle aurore boreali senza gli strumenti che abbiamo oggi.
Ultima modifica di iLGambero il 17/02/2012, 12:34, modificato 1 volta in totale.

17/02/2012, 12:32

magari sono prove militari segrete....che dite?

17/02/2012, 12:39

E' possibile... oppure potrebbe trattarsi di bolidi... data l'entità riferita dell'esplosione, a terra potrebbero trovarsi, in questo caso, meteoroidi.
Se non è stato registrato un terremoto significa che l'evento è avvenuto al di sopra della superficie, il che secondo me avvalora l'ipotesi di una meteora con probabilità di trovare a terra dei resti.

17/02/2012, 23:29

Riguardo Tunguska 1908 consiglio di leggere gli studi del dipartimento di fisica dell'Università di Bologna fatti direttamente con spedizioni sul posto...

http://search.unibo.it/CMSUniboWeb/Unib ... w.unibo.it
Ultima modifica di Ronin77 il 17/02/2012, 23:31, modificato 1 volta in totale.

18/02/2012, 00:59

iLGambero ha scritto:
Se non è stato registrato un terremoto significa che l'evento è avvenuto al di sopra della superficie, il che secondo me avvalora l'ipotesi di una meteora con probabilità di trovare a terra dei resti.


Negativo, l'esplosione e' avvenuta in superficie. La scossa prodotta e' stata rilevata di M3.6 sulla scala Richter, epicentro superficiale.

Ora, data la potenza dell'esplosione, meteora o meno, ci dovra' essere un bel buco. Altrimenti perche' avrebbero interdetto la zona? Comunque per liberare tutta quell'energia avrebbe dovuto trattarsi di un bel sasso, direi considerando l'energia sviluppata (circa 15GJ o se vogliamo 0,0036 ktoni) di almeno 3 metri di diametro e di almeno 70 tonnellate di peso. Un meteorite di quelle dimensioni vi posso assicurare che causerebbe una bella scia, visibile come minimo nel raggio di 300 km. Pero' nessuno ha visto nulla. Quindi poco probabile.

Sono circolate anche ipotesi relative ad esperimenti militari segreti. Anche questo poco realistico a mio avviso. Avrebbero interdetto la zona molto prima. Durante questi esperimenti vi e' sempre la possibilita' che qualche cosa vada storto e quindi e' meglio non avere testimoni scomodi e ridurre al massimo gli effetti collaterali.

Forse potrebbe trattarsi di un attacco con ordigno nucleare a basso potenziale ad una base segreta sotterranea. E' per questo che avevo fatto un rimando alla storia di Fulford.

18/02/2012, 01:15

Di bolidi ne è venuto giu uno anche in south carolina...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=we7HUdsfdjs[/BBvideo]

Meno male è stato catturato da una camera altrimenti sulle ali dell'entusiasmo del classico testimone sarebbe satata creata un'altra leggenda su di un ipotetico attacco alieno...

18/02/2012, 09:42

lex ha scritto:

potrebbero eccome.....ma non vogliono credo


E perchè non dovrebbero volerlo? Mi sembra alquanto poco probabile.

18/02/2012, 10:06

green intendevo che loro possono e l'hanno fatto sicuramente, ma se lo tengono per loro

18/02/2012, 11:41

Atlanticus81 ha scritto:

Esistono anche dei video descriventi la ricerca dei Dottori Paglialunga e Uvarov (presumo un russo) che personalmente mi affascina molto.



Piccolo OT:

caro Atlanticus81, per inserire correttamente i video nei post,
è necessario eliminare dall'indirizzo dei video Youtube tutto
quello che si trova DOPO il simbolo "&", simbolo compreso [:)]

Esempio:

(cliccare per ingrandire)

Immagine

Per quanto riguarda il tuo precedente post, ci penso io a correggere la cosa.... [;)]

18/02/2012, 13:17

lex ha scritto:

green intendevo che loro possono e l'hanno fatto sicuramente, ma se lo tengono per loro


Pensavo ti riferissi ai terrestri. [:D]
Rispondi al messaggio