Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2010, 00:05 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
Messaggio di DigDug
Cari DEBUNKERS da 4 soldi, avete proprio ragione gli UFO sono una leggenda metropolitana hehehehehehheheheh [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]. Cari Cicappini andatevi a nascondere.

Si certo, quasi 1 Gbyte di PDF.
Ma dico mai una sola volta, che fosse una sola che qualcuno mostri almeno la foto di un UFO che sia inconfutabilmente identificabile in un velivolo extraterrestre. Mai. Solo fiumi e fiumi di parole. Solo documenti, tonnellate di documenti, che dimostrano che gli USA sono la nazione prediletta da tutte le razze aliene catalogate.

Tra un po' arriveremo a miliardi di avvistamenti, milioni di individui ibridi che prendono il tram accanto a noi. Alieni che inizieranno ad uscire dal sottosuolo per combattere contro le altre razze aliene che vogliono sottometterci.

Non ho capito se i nostri cieli si oscureranno per l'eccessiva presenza di smog o di UFO... ops... scusate... di Oggetti Volanti Identificati In Velivoli Extraterrestri.

Qui però qualcosa non quadra cari signori portatori di verità. Da una parte saltano fuori prove inconfutabili che la storia di Area 51 era una grandissima farsa. Dall'altra tutti aprono i cassetti... anzi, gli enormi armadi, per tirare fuori tonnellate di documenti di avvistamenti.

Ok, allora, se Piero Angela, Antonino Zichici, Margherita Hack, eccetera eccetera sono dei cialtroni, burattini, incompetenti, manovrati da forze occulte e misteriose, io chi sono? Meno di un povero pirla allora. Non c'è confronto a questo punto. Non ho nè mezzi nè possibilità per chiedere un confronto costruttivo che porti tutti alla ragione, almeno alla ragione più che alla verità.

Mi rivolgo a tutti gli appassionati di ufologia che come me cercano la verità:
questo non è posto per noi. Qui o si crede o se si cerca un confronto sapete cosa ci rispondono? Toh caro miscredente, sterile individuo! Prendi queste tonnellate di documenti e leggiteli tutti, poi vedrai la verità. E così ci ritroviamo tutti ad annaspare in mezzo a tutte queste informazioni e a mettere in dubbio persino la nostra esistenza, cosa che al pari Matrix è il più stupido dei racconti contemporanei di fantascienza.



Ok.... posso anche capire e accettare gli sfoghi emotivi di quelli a cui pare di avere di fronte dei muri di gomma... ma i muri di gomma li abbiamo tutti, e c'è chi se la passa peggio perché ha di fronte muri di granito su cui si è rotto la testa ancora prima di andarci a sbattere.... non facciamo questo errore. Non facciamo di ogni erba un fascio, e non scambiamo il credere all'esistenza dei visitatori alieni come il credere in una religione o in un'ideologia politica.
Io non ho mai considerato chi la pensava in modo diverso da me come "un burattino manovrato da oscuri poteri". Non mi aspetto che un giorno uno scienziato in televisione arrivi a dire "sì, sono disposto ad ammettere che gli alieni possano visitare ricorrentemente il nostro pianeta e sarebbe opportuno analizzare scientificamente la questione perché non ci trovo niente di incredibile, anche se sicuramente adesso i miei colleghi mi eviteranno come la peste e mi sbatteranno fuori dalla mia università e non troverò mai più uno straccio di lavoro perché nessuno vuole uno scienziato svitato".
D'altra parte non m'interessa convincere gli scienziati, m'interessa che possa capirci qualcosa io, e le persone che sono interessate all'argomento.
La verità, in ogni caso, verrà a galla prima o poi, perché essa è così potente da essere più grande non solo degli uomini, ma persino della loro stupidità, che è ancora più grande di loro, poiché è anche in virtù della verità stessa che tale stupidità esiste (sembra un paradosso, ma non lo è, purtroppo non posso star qui a spiegarlo: non ho tempo).
Il mondo dell'ufologia è pieno di persone troppo convinte di avere ragione? Beh, che ci vuoi fare? Anche tutti gli altri ambienti lo sono: dalla cultura, alla religione, alla politica, alla scienza, all'arte, alla filosofia, alle diatribe da bar e in famiglia o in ufficio, l'umanità trabocca sempre di persone convinte di essere in possesso della verità assoluta. Quindi non è quello il problema.
Il problema è, appunto, che la cosa è estremamente complicata e non si tratta semplicemente di un'isteria collettiva come sembreresti voler considerare tu la cosa. Si naufraga in un mare d'informazioni? Sì, è vero.... è questo il punto. Come mai si naufraga in un mare d'informazioni? Cos'è, l'umanità è del tutto impazzita da 60 anni a questa parte? Vede alieni dappertutto? In cielo, in mare, in montagna, nei deserti, in casa propria, nei libri di storia, nei reperti archeologici, e la cosa avviene in tutti i paesi della Terra, chi più chi meno?
Forse i visitatori alieni non esistono, ma allora perché l'umanità sente il bisogno di crederci? Forse per sostituire Dei, angeli e demoni?
O c'è qualcosa di più?
Certo, c'è chi è già convinto di aver capito tutto.... e allora? Ce ne sono tanti altri, nel mondo dell'ufologia, che sono disposti al dialogo.... se a te sembra che qui il dialogo non ci sia, scusa ma il problema è solo tuo.
Magari a volte possono esserci dei problemi, ma per quanto mi riguarda il dialogo e la ricerca continua nel nostro bel mare d'informazioni che dimostrano per il momento una cosa molto importante: che la cosa è troppo complessa per eliminarla in poche righe.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2010, 01:17 
Cita:
Enkidu ha scritto:


D'altra parte non m'interessa convincere gli scienziati, m'interessa che possa capirci qualcosa io, e le persone che sono interessate all'argomento.



Questo è un concetto che mi piace e che quoto³. Si si [;)]


Al contrario, gli "scienziati" (la parte cupa -quelli con il sorrisino alla C.I.C.A.P.-), da ciò che ho potuto "intuire", sono più per il convincimento -dovuto a questo o a quest'altro motivo-.
Quale convincimento... beh, c'è bisogno di dirlo?



Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi Files rilasciati dalla Gran Bretagna
MessaggioInviato: 28/09/2015, 10:13 
1977; gli avvistamenti UFO in Galles censurati dal MOD Britannico
Immagine
Nuovi dettagli sono emersi per far luce su una misteriosa ondata di avvistamenti UFO che 40 anni fa ha sconvolto un'intera comunità nel Galles occidentale .
Immagine
I bambini della scuola di Broadhaven mostrano I loro disegni (febbraio 1977)

Soprannominato nel 1977 il mistero ultra terreno di Broad Haven, le teorie della cospirazione si sono subito scatenate quando sono emersi alcuni rapporti che riferivano dell'atterraggio dì uno strano oggetto volante avvistato e documentato da alcuni alunni della scuola elementari di Broad Haven nel Pembrokeshire.
Il dirigente scolastico, al momento affermò che i bambini avevano disegnato approssimativamente quello che per molti era un autentico Ufo. Molti riferirono di essere rimasti pietrificati dopo che uno strano alieno si manifestò dinanzi a loro .
Ora un nuovo romanzo afferma di aver rivelato i dettagli di un documento declassificato dal MoD Britannico secondo il quale i funzionari di alto livello avevano condotto delle indagini segrete sui fatti di quel giorno .
Secondo i documenti in possesso dell'Archivio Nazionale di Kew, la storia è iniziata una notte di aprile del 1977, alle 2.30, quando Rosa Granville, che gestiva l'albergo Haven Fort a Little Haven, è stata svegliata da uno strano rumore e dalla comparsa di intense luci.
Guardando fuori dalla finestra, la testimone riferì di aver visto un oggetto che sembrava un "piatto capovolto" che stazionava su un campo adiacente all'albergo dal quale emersero due umanoidi "senza volto" che apparentemente sembravano avere una testa a punta.
Dopo aver ricevuto la lettera della signora Granville nel 1977, il signor Edwards contatto' il Ministero della Difesa e un ufficiale della RAF di Brawdy, il quale si recò subito presso l'albergo della signora per verificare l'autenticità della sua testimonianza .
Altri incidenti furono segnalati nella zona di Broad Haven dove una scolaresca riferì di aver visto un veicolo spaziale atterrato in prossimità del loro parco giochi.
Anche una famiglia del posto affermò di aver notato in diverse occasioni degli strani oggetti volanti avvistati ripetutamente nell'arco di una settimana, oltre ad essersi imbattuta con delle creature vestiti con abiti argentei.
Apparentemente i funzionari del MoD non mostrarono alcun interesse per là vicenda, affermando che il fenomeno non costituiva alcuna minaccia per la sicurezza nazionale.
Tuttavia, tra i documenti declassificati emerse una lettera del capo della S4 un settore del MoD che si occupava del servizio di sicurezza Provost, una forza di polizia interna alla RAF.
Il capo della S4 riportò quanto segue:
"Ho evitato di riferire al ministro che avevo intenzione di consultare i testimoni in modo da condurre un'inchiesta discreta anche se avevo espresso il mio sconcerto per l'alto numero di testimoni di alto livello".
Questo suo atteggiamento fu spiegato come un'azione necessaria poiché le testimonianze avrebbero potuto scuotere le fondamenta del governo britannico.

Il Documento Bombshell
Nick Pope, che ha lavorato come ricercatore UFO per conto del MOD, ha dichiarato:
"Questo sensazionale documento mostra come il progetto del MoD ricorreva alla collaborazione della polizia interna alla RAF affinché venissero condotte accurate indagini segrete su questi eventi misteriosi, mentre per il Parlamento, il fenomeno UFO non rappresentava alcuna minaccia per la difesa per cui il ministro preposto non fu mai informato adeguatamente e di conseguenza messo da parte".
Le rivelazioni hanno spinto alcuni parlamentari di Brentwood a chiedere una spiegazione completa al Ministero della Difesa affinché rivelasse ciò che è stato scoperto.
Uno dei parlamentari ha così commentato:
"Un certo numero di file del MOD https://www.gov.uk/government/organisat ... of-defence sono stati recentemente rilasciati per cui ho pochi dubbi sul fatto che un piccolo numero di avvistamenti di fenomeni aerei - in particolare da parte del personale militare, piloti e controllori del traffico aereo - rimangono inspiegabili e non identificati.C'è bisogno di un ulteriore esame di tali questioni nella speranza di imparare qualcosa di nuovo."
Gli avvistamenti di Broad Haven hanno avuto luogo nei pressi di una base militare, portando alcuni osservatori a suggerire che gli UFO erano a tutti gli effeti dei jet Harrier e che gli alieni erano solo degli uomini che indossavano strane tute ignifughe.
Due anni fa, un ex marinaio della US Navy si fece avanti per affermare che la creatura argentea avrebbe potuto essere in realtà un militare degli Stati Uniti protetto da una tuta ignifuga e che gli UFO erano i nuovi Harrier in fase di atterraggio sulla vicina base militare.
Il Ministero della Difesa non ha mai commentato queste spiegazioni apparentemente molto razionali.
Fonte di riferimento:walesonline
http://misteroufo.blogspot.it/2015/09/1 ... .html#more


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 05:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org