Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Non cambierà mai niente..
MessaggioInviato: 19/08/2009, 15:01 
Sospeso sette giorni, per aver giustamente protestato la chiusura di una discussione bollata come "fantascientifica":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... 363&page=8

Rimango allibito dalle risposte presenti in quest'altra.. [8)]

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032854

Non c'è niente da fare viviamo in un mondo pieno di ignoranti cagasotto che pensano solo a cose che avvengono non oltre un metro dal proprio naso e questi sono i risultati.

Se poi io mi ritengo superiore a certi individui vengo bollato come presuntuoso, stupido o incapace di vivere questa vita.
Sono spiacente di informarvi che il sistema di vita attuale tanto a voi caro ve lo siete inventato voi perchè vi piaceva sguazzare nell'ignoranza...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 15:10 
Cita:
Messaggio di morpheus85
Se poi io mi ritengo superiore a certi individui vengo bollato come presuntuoso, stupido o incapace di vivere questa vita.
Sono spiacente di informarvi che il sistema di vita attuale tanto a voi caro ve lo siete inventato voi perchè vi piaceva sguazzare nell'ignoranza...

Non credo che tu abbia tutti i torti nelle tue affermazioni, anzi, ne condivido il senso.
Ma bisogna capire anche che ognuno ha i suoi tempi, e se crede in una cosa, anziché in un'altra, sarà solo il tempo ad aiutarlo a chiarirsi le idee.
Per quanto difficile da accettare, é così. [:)]
Però puoi essere sempre la più fastidiosa spina del fianco delle granitiche certezze consolidate, che nessuno riuscirà a togliere [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 15:31 
Hai ragione da vendere morpheus, ma anche sognatore ha detto una cosa che condivido anche se solo a metà. Ognuno ha i suoi tempi ma perchè esistono persone con un'innata voglia di guardare al di là del proprio naso e persone che lo fanno solo se direttamente coinvolte in qualcosa?
A questo punto credo sia un problema di piccolezza mentale. Ebbene si, c'è anche chi non ha una gran mente, che magari si infervora per la solita (((inutile))) partita di calcio ma non pensa mai al senso della vita o se esistano altri esseri intelligenti nell'universo (tanto per fare degli esempi).

Ultima modifica di X user il 19/08/2009, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 15:41 
In quanti di voi si svegliano con il pensiero fisso che un giorno non saranno più a questo mondo?
L'unica certezza che dovrebbe essere perennemente presente in ognuno di noi durante tutta la giornata senza che questa allo stesso tempo ci porti ad uno stato depressivo è un qualcosa assai raro da trovare.
Le persone comuni tendono a distogliere il pensiero e a fuggire in tutti i modi possibli da questa eventualità, chi ne paga le conseguenze è anche il fenomeno ufo e annessi. Ci sono cose ben più grandi della semplicistica vita che un umano consegue ormai da lunghissime ere, eppure tutti si ostinano a non pensare ad altro.

Io arrivo persino a credere che la massima evoluzione per una forma di vita intelligente sia la sua voluta estinzione al contrario del progressivo progredire quasi fino a sfiorare la vita eterna. (e pensateci bene l'uomo sta facendo proprio questo)

Non ho forse ragione?
Non puoi donare ad un essere cosciente un' illusione che dura un attivo
Siamo spinti ancora dagli istinti primitivi, solo questi tengono in vita la razza umana.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 15:47 
X user è tutta questione di genetica e casualità.
Io so perchè sono qui a scrivere e non là con loro a ridere allegramente.. ma li capisco nei loro panni probabilmente farei la stessa cosa.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 16:16 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

X user è tutta questione di genetica e casualità.
Io so perchè sono qui a scrivere e non là con loro a ridere allegramente.. ma li capisco nei loro panni probabilmente farei la stessa cosa.

Appunto, quindi non siamo tutti uguali.. ma qui il discorso diventa troppo astruso

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:07 
Cita:
X user ha scritto:
Ognuno ha i suoi tempi ma perchè esistono persone con un'innata voglia di guardare al di là del proprio naso e persone che lo fanno solo se direttamente coinvolte in qualcosa?
A questo punto credo sia un problema di piccolezza mentale. Ebbene si, c'è anche chi non ha una gran mente, che magari si infervora per la solita (((inutile))) partita di calcio ma non pensa mai al senso della vita o se esistano altri esseri intelligenti nell'universo (tanto per fare degli esempi).

Mi permetto di dare una mia lettura. La differenza che tu sottolinei deriva dal fatto non siamo tutti allo stesso livello di coscienza e consapevolezza. C'é chi si sente attratto dal conoscere e realizzare determinate verità, perché la sua interiorità reclama questo e lo porta in quella direzione, ed altri che necessitano di esperienze e bisogno più materiali. Siamo tutti uomini si, ma lungo la strada della vita c'é chi é partito prima, chi si ferma lungo il tragitto, chi fà una deviazione e chi procede ad andatura uniforme, ognuno secondo la propria esigenza. Non si tratta di distinguere fra migliori o peggiori, ma semplicemente di bisogni diversi.
Se si inizia ad accettare questo, tutto il resto diventa molto più comprensibile [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2009, 17:24 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
X user ha scritto:
Ognuno ha i suoi tempi ma perchè esistono persone con un'innata voglia di guardare al di là del proprio naso e persone che lo fanno solo se direttamente coinvolte in qualcosa?

Mi permetto di dare una mia lettura. La differenza che tu sottolinei deriva dal fatto non siamo tutti allo stesso livello di coscienza e consapevolezza. C'é chi si sente attratto dal conoscere e realizzare determinate verità, perché la sua interiorità reclama questo e lo porta in quella direzione, ed altri che necessitano di esperienze e bisogno più materiali. Siamo tutti uomini si, ma lungo la strada della vita c'é chi é partito prima, chi si ferma lungo il tragitto, chi fà una deviazione e chi procede ad andatura uniforme, ognuno secondo la propria esigenza. Non si tratta di distinguere fra migliori o peggiori, ma semplicemente di bisogni diversi.
Se si inizia ad accettare questo, tutto il resto diventa molto più comprensibile [:)]

Certamente ma secondo me è innegabile che in una conversazione uno che tocca ad esempio la condizione della vita umana sia da considerare migliore dal punto di vista intellettivo di uno che parla sempre di cose frivole

Ultima modifica di X user il 19/08/2009, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]