Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1098
Iscritto il: 03/12/2008, 13:47
Località: Pavia
 Oggetto del messaggio: EXTRATERRESTRI, NON ALIENI...
MessaggioInviato: 18/12/2008, 03:06 
So di sconvolgere con questo mio post, ma vorrei conoscere l' opinione degli utenti del forum in merito.

OK. Cominciamo.
Come molti di voi hanno ormai capito, vuoi per le discussioni intraprese in merito su questo o su altri forum, o perché hanno letto il mio libro “UFO La Verità Scomoda”, dopo oltre trentacinque anni di ricerca ufologica, MI SONO DATO UNA SPIEGAZIONE al fenomeno UFO; personalissima, opinabile, ma comunque LA MIA SPIEGAZIONE.
Questa spiegazione riconduce il fenomeno UFO, nei casi di avvistamento di oggetti strutturati, e non di “lucine” notturne, a velivoli sperimentali militari “TOP SECRET” USA, oltre ad un “esperimento socio-psicologico” di manipolazione delle masse ad esso collegato.
Essendo questa una spiegazione non “forzata”, ma comunque “dovuta” a cui sono arrivato andando ad indagare se per le varie ipotesi per spiegare il fenomeno UFO si potesse disporre di prove concrete a sostegno di questa o quell’ altra ipotesi (astronavi aliene, veicoli spazio-temporali, velivoli provenienti da dimensioni parallele, fenomeni naturali poco conosciuti, velivoli segreti terrestri, ecc.), le sole prove di cui ho potuto avere un riscontro sono quelle che ci confermano che sin dai tempi del primo volo umano si sono sviluppati velivoli “segreti” che poi, a distanza di anni, dopo i dovuti collaudi, sono diventati “ufficialmente noti”, e quelle che ci confermano che nei vari strati dell’ atmosfera terrestre si manifestano fenomeni naturali per la maggior parte poco conosciuti.
Questa la conclusione logica e razionale che illustro nel mio libro.
Ovviamente non spiega alcuni punti della fenomenologia ufologia, quale, ad esempio, gli “UFO nel passato”, punto questo che i fautori dell’ ETH mi hanno sempre posto come contraltare alle mie conclusioni.
E’ vero, nel mio libro non ho dato una spiegazione a questo, ma nelle ultime pagine dico anche che questa è un’ altra storia…dando a sottintendere che a questo ci stavo lavorando.
Ora, a distanza di quasi tre anno dall’ uscita del mio libro, avevo iniziato la stesura del prossimo, continuazione che iniziava dove il primo finiva, proprio da quel punto: gli UFO del passato.
Ho acquisito, tramite lavori di scienziati e ricercatori in ambito genetico e biomolecolare informazioni a dir poco sconvolgenti riguardo all’ evoluzione umana, che non sono riportate nei testi ufficiali perché scomode, ma che sono inattaccabili dal punto di vista scientifico. Senza dilungarmi troppo (questo lo farò nel libro) stavo (e sto) lavorando ad un’ analisi dell’ evoluzione umana SU DIFFERENTI RAMI EVOLUTIVI (quindi non un’ evoluzione ad albero, secondo la teoria di Darwin, ma ad EVOLUZIONI PARALLELE dei vari generi Homo (una prova concreta di un’ evoluzione parallela a quella dell’ Homo Sapiens è stata ufficializzata dall’ analisi del DNA su fossili del genere Neanderthal la quale ha accertato che questi non erano nostri progenitori: quindi un’ evoluzione parallela a quella del Sapiens. Di conseguenza, quante altre evoluzioni parallele sarebbero potute esistere ? Erectus, Habilis, ecc.) alcune sviluppatesi prima, altre successivamente, ma comunque presenti non in successione, ma gradualmente intersecatesi al’una all’ altra, nel corso di milioni di anni ?
Ed in milioni di anni, quante civiltà evolute si sarebbero potute sviluppare ? Ognuna in piccole parti del nostro pianeta, mentre il 90 % di esso era popolato da ominidi “arrivati dopo” ed ancora allo stato primitivo, mentre il ceppo “antico” era giunto ad uno sviluppo tecnologico pari o superiore al nostro ? E tutto questo si sarebbe ripetuto in varie ere, con il genere Homo più progredito che per qualche motivo a noi sconosciuto scompariva, e lasciava in eredità ai “primitivi”, tramite conoscenze tramandate oralmente o sotto forma di documenti, o anche tramite pochi sopravvissuti, le loro conoscenze, affinchè potessero progredire, ed arrivare, un giorno al loro stesso livello tecnologico. Questo, secondo il mio ragionamento, precludeva anche la tecnologia per compiere viaggi spaziali (anche solo al nostro livello attuale, o poco più). In parole povere mi sarei riagganciato ai miti dei vari popoli della Terra che parlano di Dèi venuti dallo spazio (dal cielo tramite velivoli) per insegnare loro le arti ed i mestieri, l’ agricoltura, la lavorazione dei metalli, le scienze astronomiche, ecc. ecc.
Allo stesso tempo tutto questo si sarebbe potuto riagganciare ai vari miti di popolazioni scomparse (Maya, ecc.) che nei loro testi sacri parlano di “Ere” del genere umano, sviluppatosi più volte e più volte giunto al termine per vari motivi (cataclismi naturali, provocati ecc.); le cinque ere dei Maya, e la nostra sarebbe la quarta… Ogni era avrebbe avuto la durata di decine di migliaia di anni; sufficiente a sviluppare una civiltà tecnologica pari o superiore alla nostra (che ha un’ età stimabile vicina ai 15.000 anni). Possiamo includere in queste civiltà leggende come Atlantide o quella che viene citata nei testi sacri indiani che parlano di Vimana, guerre nucleari nell’ antichità, ecc.
Questo era il punto focale del mio secondo libro, ma mi mancavano alcuni elementi. Non sapevo come spiegare la “scomparsa” di queste eventuali civiltà evolute prima della nostra. Non erano del tutto scomparse se hanno potuto “passare” le loro conoscenze al genere meno evoluto di loro esistente sulla Terra.
Qui mi ero fermato.
Non riuscivo ad andare avanti, nonostante “qualcosa”, qualche informazione che avevo raccolto ma non riuscivo a focalizzare mi diceva che una soluzione c’ era.
Poi…alcuni giorni fa, leggendo la frase “Extraterrestri, non alieni” pronunciata da Richard Hoagland, ex collaboratore NASA, colui che da anni si batte per l’ autenticità della “Sfinge” di Marte e delle “piramidi di Cydonia”, e autore del sito web http://www.enterprisemission.com , rilasciata in un’ intervista sulla rivista “X-Files” di Maurizio Baiata, mi è venuto un colpo !
Extraterrestri…non alieni…
Un lampo !
Extraterrestri…cioè provenienti dall’ esterno del pianeta Terra ma non necessariamente NON DELLA TERRA.
Alieni…NON DELLA TERRA.
Il punto è questo !
Hoagland non parla mai di Alieni, ma di Extraterrestri !
In una settimana ho conosciuto Hoagland più di quanto abbia fatto negli ultimi vent’ anni, ed ho trovato alcuni suoi video assolutamente (per me e per quanto sto portando avanti) sconvolgenti.
Video in cui mostra REPERTI DI ROBOT ANTROPOMORFI sul suolo lunare; rovine di costruzioni “camuffate” sempre sulla Luna (e lo stesso Hoagland si chiede “sono nostre”?) , dichiarazioni riguardanti “governi ombra” che sanno di tutto ciò, anzi sono loro i “discendenti” di queste civiltà evolute antecedenti la nostra (e sono quelli che comandano il pianeta, dietro ai governi “ufficiali”), che hanno a disposizione la “free-energy” per i loro velivoli spaziali fin da dopo la Seconda Guerra Mondiale tramite alcuni scienziati nazisti (operazione Paperclip n.d.a.) mediante campi di propulsione basati sulla torsione spazio-temporale, la quale produrrebbe antigravità ed energia libera.
Free-energy.
Antigravità.
Possibilità di distorcere lo spazio-tempo (viaggi temporali e spaziali).
Pinotti ha dichiarato queste cose “solo” il mese scorso.
Poi…mi sono ricordato di qualcosa che avevo letto tempo fa, e non riuscivo a trovare, nei molti cassetti della memoria, fino a quando…ricordai !
Già trenta anni fa qualcuno era arrivato alla stessa conclusione di Hoagland, e cioè che gli UFO fossero…terrestri, ma non della nostra epoca !
Questi era il gruppo GORU, gruppo di ricerca ufologico ligure capitanato da Stelio Asso, di cui al link seguente si può leggere il dossier conclusivo delle loro ricerche: http://www.uforevelation.com/Dossier%20GORU.htm
Il GORU arrivò alla conclusione che gli UFO fossero dei velivoli spaziali di ex…terrestri !
Non “extraterrestri” ma “ex terrestri” !
Esseri umani discendenti di civiltà evolute prima della nostra i quali presero la via dello spazio per colonizzarlo e lasciarono alcuni di loro sulla Terra per aiutare le popolazioni “primitive” (gli altri rami evolutivi del genere Homo, n.d.a.) a crescere, dando adito alle leggende degli dèi, dei “popoli delle stelle”, ecc. ecc.
Ecco dove erano “scomparse” queste civiltà evolute antecedenti la nostra. Non avevo pensato a questa soluzione.
I famosi “Nordici”, descritti da contattisti e rapiti, hanno sembianze umane, “terrestri” !
I “grigi”, a detta di Hoagland, sarebbero spiegabili in un laboratorio (ciborg ? Frutti di manipolazione genetica ? O altro ?)

I vari punti si congiungono: prima il GORU, poi Hoagland, infine il CUN, tramite il suo presidente Pinotti , tutti che raccontano (e confermano?) le stesse cose ?
Ho scritto questo testo di getto, anche per scaricare la tensione che mi pervade da alcuni giorni, e se vi dovessero essere delle inesattezze, contraddizioni o “salti” di ragionamento troppo azzardati è solamente perché ho voluto mettere per iscritto quello che mi passa da alcuni giorni per la testa.
Avrei potuto prendermi più tempo e redigere un articolo riveduto e corretto, ma non riuscivo più a tenerlo dentro di me.

Ora tutto mi sembra più leggero ed andrò ad esaminare e rivedere il tutto.
Magari aggiungerò qualcosa, mano a mano che mi verrà in mente…

Intanto, sulla base della conclusione del Dossier del GORU, dei video di Hoagland che troverete al link qui di seguito, delle dichiarazioni di Pinotti e magari anche del filo conduttore che ho anticipato del mio prossimo libro, provate anche voi a fare 2+2…

Il link per i video di Hoagland:
http://piramidisumarte.myblog.it

Resto in attesa di vostri commenti a quanto sopra esposto, per discuterne insieme.

P.S. – L’ alternativa è che ci sia stata una “copiatura” dal dossier del GORU da parte di Hoagland e successivamente Pinotti abbia copiato a sua volta da Hoagland…
Da chi eventualmente abbia potuto copiare il GORU…non saprei !

P.P.S.- Personalmente non reputo l’ alternativa menzionata nel P.S. fattibile.



_________________
Paolo Bolognesi

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167
Skype: paolo_bolognesi
____________________________

Sentinel Italia - Gruppo Camelot
____________________________
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 10:37 
Cita:
Messaggio di Paolo Bolognesi

Il GORU arrivò alla conclusione che gli UFO fossero dei velivoli spaziali di ex…terrestri !
Non “extraterrestri” ma “ex terrestri” !
Esseri umani discendenti di civiltà evolute prima della nostra i quali presero la via dello spazio per colonizzarlo e lasciarono alcuni di loro sulla Terra per aiutare le popolazioni “primitive” (gli altri rami evolutivi del genere Homo, n.d.a.) a crescere, dando adito alle leggende degli dèi, dei “popoli delle stelle”, ecc. ecc.
Ecco dove erano “scomparse” queste civiltà evolute antecedenti la nostra. Non avevo pensato a questa soluzione.
I famosi “Nordici”, descritti da contattisti e rapiti, hanno sembianze umane, “terrestri” !
I “grigi”, a detta di Hoagland, sarebbero spiegabili in un laboratorio (ciborg ? Frutti di manipolazione genetica ? O altro ?)


Ciao Paolo [:)]

Ho seguito con attenzione il tuo ragionamento. Penso che l'errore di base, ovviamente secondo il mio modesto punto di vista, sia determinato dal fatto che tu parti da un assunto ben preciso: gli extraterrestri non possono e non devono esistere. Quindi ogni spiegazione che possa spiegare in modo alternativo la faccenda e/o confermare la tua teoria, è utile per poter rafforzare il nucleo della tua stessa convinzione.

Io, ad esempio, sono arrivato alla conclusione che il nostro corpo sia solo uno "scafandro", cioè un veicolo materiale (e biologico) che ci permette di vivere nel piano fisico. Perchè la nostra vera essenza risiede altrove. Ora... seguendo questo criterio, non possiamo escludere che altri esseri immateriali, verosimilmente più evoluti di noi, abbiano scoperto e/o manipolato ciò che lega la nostra vera essenza al nostro veicolo fisico. E non possiamo escludere, sempre secondo questo criterio, che "entità" che si siano evolute altrove, abbiano considerato la possibilità di "agganciarsi" ad un veicolo fisico che a sua volta abbia, guarda caso, la forma umana... cioè un corpo di fattezze terrestri.

I Nordici sono quindi "terrestri"?

Il loro "scafandro" è terrestre.

Ma indipendentemente dal ragionamento di prima, sappiamo SE il DNA
di un Nordico è equiparabile a quello di essere umano "comune"?

Certo che no....

I Grigi sono il frutto di un esperimento genetico?

Forse sì.... ma un esperimento realizzato da chi?
Da noi terrestri?

Se sì, possiamo dimostrarlo?

Secondo me siamo nel campo delle ipotesi. E direi che queste siano anche abbastanza azzardate. Perchè i Grigi, ad esempio, esisterebbero già da molto tempo. E se è vero che oggi, molto probabilmente, siamo in grado di realizzare ibridi biologici di qualsiasi genere e dimensione, questo non conferma il fatto che fossimo in grado di farlo IERI.

Quindi?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 11:08 
Ho letto con molta attenzione quanto da te scritto. Ovviamente credo che una persona che dedichi la vita allo studio e la ricerca del fenomeno ufologico, abbia il diritto di parola più di chiunque altro. Certo però sono argomenti molto scioccanti, civiltà umane del passato che viaggiano nello spazio tempo, governi segreti, civiltà extraterrestri non aliene ecc...

Posso solo dare qualche mio intendimento.

Sono molto affascinato dall'ipotesi che in un lontano passato, ci possa essere stato un gruppo di ominidi con a fianco una civiltà tecnologicamente evoluta. anche mi sarebbe difficile accettarlo... perchè a questo punto mi domando se, nella storia della Terra, (magari al tempo dei dinosauri), ci fosse stata qualche razza terrestre più evoluta non umanoide, ma rettiliana.

Potrei fantasticare pensando che 65 milioni di anni fa, la terra non sia stata colpita da un asteroide, ma che si sia estinta per qualche guerra planetaria (ovviamente fantastico con la mente).

Fare distinzione tra extraterrestri terrestri ed extraterrestri alieni, mi farebbe pensare ad una ulteriore classificazione:
1. Extraterrestri terrestri (che hanno lasciato la Terra)
2. Extraterrestri solari (del sistema solare magari vivono sulla Luna o Marte o altro)
3. Extraterrestri alieni (oltre il sistema solare)

Non lo so mi è venuta così.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 11:25 
Non credo che Paolo Bolognesi sia convinto che gli extraterrestri "non devono esistere", anche perché, secondo me, dal punto di vista del pensiero ufficiale, non c'è molta differenza fra il pensare a civiltà extraterrestri e a civiltà ex-terrestri.
Infatti la teoria di Bolognesi non ha nulla di nuovo: che i presunti "alieni", soprattutto quelli che appaiono identici a noi, siano in realtà discendenti di terrestri che hanno abbandonato la Terra molto tempo fa, è una vecchia teoria.
E lo è anche l'idea che prima della nostra specie umana ne siano esistite altre, più antiche ed evolute, ma sostanzialmente identiche alla nostra, è anch'essa una teoria molto più vecchia di quanto si possa immaginare.
Già Peter Kolosimo (sì, lo so, lo cito molto.... ma che colpa ne ho io se era un Grande e tanti non se ne rendono pienamente più conto?) aveva parlato nel suo libro "Terra senza Tempo" della scoperta di una misteriosa cultura risalente a un milione di anni fa, nella valle di Santa Maria in California, appartenente a una specie umana simile alla nostra, in grado di coltivare la terra e che seppelliva i suoi defunti in sarcofaghi di juta.
C'è poi il mistero dei Capsiani preistorici in Nord Africa, che presentavano caratteristiche stranissime come se appartenessero a una specie di nostri discendenti più evoluti di noi... venivano dal futuro o erano un ramo più evoluto del genere Homo, ma non dei Sapiens?
Il credere all'esistenza degli ex-terrestri non inficia minimamente la possibilità dell'esistenza degli extraterrestri veri e propri.... i quali quasi sicuramente non dovrebbero avere una particolare somiglianza con noi. Si può considerare entrambe le ipotesi, secondo me, come è sbagliato fissarsi sulla non-esistenza degli alieni, è altrettanto sbagliato non volere considerare le altre innumerevoli possibilità che si possono concepire.
Ammetto però che le teorie di Bolognesi le trovo particolarmente interessanti anche perché potrebbero collegarsi alle mie personali teorie sui "passaggi spazio-temporali" che si troverebbero sulla Terra, dovuti alla presenza del campo magnetico terrestre (si tenga conto che il campo magnetico della Terra rappresenta una anomalia nel Sistema Solare: solo la Terra e Giove sono in possesso di un potente campo magnetico), quelle stesse teorie che ho esplicato nella discussione "La Terra di San Martino" in questo forum.
Secondo me vale la pena proseguire le ricerche e le discussioni in questa direzione: potremmo scoprire dei risvolti molto interessanti.
Ciò che invece trovo poco scientifico, è volersi agganciare a teorie di tipo mistico-spiritualistico, con spiegazioni appunto immateriali e spirituali, che possono interessare più il campo della fede, ma non certo quello della scienza, almeno fino a quando non si potrà dimostrare scientificamente l'esistenza dell'anima.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 11:43 
Bolognesi, secondo me la tua intuizione potrebbe essere l'ennesima tessera di un mosaico più complesso di quanto generalmente si immagini...
Personalmente ritengo valide le tue teorie, se considerate come possibili spiegazioni di epifenomeni piuttosto che di un fenomeno visto nella sua totalità.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 11:51 
Il ragionamento di Paolo Bolognesi potrebbe avere un fondo diverità (anche se assolutamente non mi convince ma questo è un dettaglio irrilevante ai fini della discussione)ma assolutamente non esclude gli alieni,e cioè forme di vita intelligenti sviluppatesi in ambienti simili o totalmente differenti dal nostro ed indipendenti da noi dal punto di vista evolutivo-biologico;forme di vita che sono giunte sin qui da altri sistemi per scopi a noi ignoti...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 12:29 
Caro Paolo Bolognesi,
quello scritto da te combacia in parte con la mia teoria, straquoto il fatto che i progetti dei dischi volanti sono partiti dai nazisti e che gli UFO usano la Free Energy scoperta dal genio di Nikola Tesla....ma la propulsione degli UFO non è la free energy, non è questa energia che annulla lo spazio tempo e la gravità.....
è questa:

http://www.etleboro.blogspot.com/2006/09/la-teoria-dellenergia-cosm_115736120998415871.html



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 12:39 
io penso che al punto in cui siamo arrivati in ufologia é bene restare
ancorati a fatti e documenti plausibili e almeno in parte verificabili


tutto il resto é speculativo,magari anche piacevole come "tiitillar di mente" ma non certo utile a chiarire le cose

[^]


Ultima modifica di starman il 18/12/2008, 12:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 12:59 
Star, eppure un cultore di fantascienza del tuo stampo , dovrebbe sapere che a volte la fantascienza è protoscienza [:p] [;)].



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 13:07 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Star, eppure un cultore di fantascienza del tuo stampo , dovrebbe sapere che a volte la fantascienza è protoscienza [:p] [;)].


Quoto. Speculare non è necessariamente "titillare la mente" ma è appunto formulare ipotesi di lavoro su cui poi lavorare.
Più teorie si presentano, meglio è, a mio giudizio. Certo, non bisogna poi limitarsi a speculare ma analizzare i dati in possesso per vedere se c'è qualche possibilità di confermarle....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 13:35 
In realtà la tua teoria, Bolognesi, per quanto valida è stata avanzata già da tempo, come ha fatto notare Enkidu [:)].
E' sicuramente una delle tante ipotesi, ma chi di noi può dire alla fine quale sia esatta?
Non ci rimane che aspettare nuovi eventi o nuove prove.

P.S. La tesi dei viaggi temporali nella stessa dimensione è poco realistica [:)].



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1098
Iscritto il: 03/12/2008, 13:47
Località: Pavia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 13:39 
Cita:
starman ha scritto:

io penso che al punto in cui siamo arrivati in ufologia é bene restare
ancorati a fatti e documenti plausibili e almeno in parte verificabili


tutto il resto é speculativo,magari anche piacevole come "tiitillar di mente" ma non certo utile a chiarire le cose

[^]



Ma come, Cleto, prima mi posti tutta quella pappardella dove ti dichiaravi in parte d' accordo con quanto da me esposto, ed ora ti rimangi tutto ?
Non ti sembra di essere un po' incoerente (con te stesso) ?
O forse ti sei accorto che "mi stavi appoggiando troppo" (o forse qualcuno te l' ha fatto notare ) ?
In ogni caso noto molta insicurezza in quello che scrivi, anche se tendi a dimostrare il contrario.



_________________
Paolo Bolognesi

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167
Skype: paolo_bolognesi
____________________________

Sentinel Italia - Gruppo Camelot
____________________________
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1098
Iscritto il: 03/12/2008, 13:47
Località: Pavia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 13:41 
Cita:
Lawliet ha scritto:

In realtà la tua teoria, Bolognesi, per quanto valida è stata avanzata già da tempo, come ha fatto notare Enkidu [:)].


L' ho precisato io stesso, nel mio post, se è per quello...



_________________
Paolo Bolognesi

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167
Skype: paolo_bolognesi
____________________________

Sentinel Italia - Gruppo Camelot
____________________________
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 13:47 
Purtroppo si sta giocando con le parole ma ipotizzando cose di sempre...
Quando ero ragazzino si parlava (come ipotizza Bolognesi) di Terrestri che tornavano o provenivano da atrove (anche da Marte); ma quando si parlava di Extraterresri s'intendevano proprio gli Alieni, e solo quelli! Un po come luogo comune ora si accetta l'acronimo U.F.O. per spiegare Entità o Veicoli Extraterresti... Quindi nulla di cambiato; solo "gioco di parole! Comunque anche quell'ipotesi, Bolognesi, è stata rispolverata molte volte, anche molti anni fa. Ma siccome le Entità Aliene sono di diversi tipi, non resta, per lo meno alivello personale, che la provenienza ineccepibile da altri Pianeti, anche al di fuori del Sistema Solare! (Forse, soprattutto al di fuori).


Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/12/2008, 13:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1098
Iscritto il: 03/12/2008, 13:47
Località: Pavia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2008, 13:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
[Ciao Paolo [:)]

Ho seguito con attenzione il tuo ragionamento. Penso che l'errore di base, ovviamente secondo il mio modesto punto di vista, sia determinato dal fatto che tu parti da un assunto ben preciso: gli extraterrestri non possono e non devono esistere.


Ciao TTE,

forse non hai letto bene il mio post.
Io differenzio (come Hoagland) gli Extraterrestri dagli Alieni.
Rileggiti il tutto e scoprirai che secondo me gli Extraterrestri potrebbero esistere.

Cita:
Io, ad esempio, sono arrivato alla conclusione che il nostro corpo sia solo uno "scafandro", cioè un veicolo materiale (e biologico) che ci permette di vivere nel piano fisico. Perchè la nostra vera essenza risiede altrove. Ora... seguendo questo criterio, non possiamo escludere che altri esseri immateriali, verosimilmente più evoluti di noi, abbiano scoperto e/o manipolato ciò che lega la nostra vera essenza al nostro veicolo fisico. E non possiamo escludere, sempre secondo questo criterio, che "entità" che si siano evolute altrove, abbiano considerato la possibilità di "agganciarsi" ad un veicolo fisico che a sua volta abbia, guarda caso, la forma umana... cioè un corpo di fattezze terrestri.


Troppa mistica e spiritualità in questo tuo esposto.
La soluzione al mistero degli UFO sarà solamente materiale.

Cita:
I Nordici sono quindi "terrestri"?

Il loro "scafandro" è terrestre.

Ma indipendentemente dal ragionamento di prima, sappiamo SE il DNA
di un Nordico è equiparabile a quello di essere umano "comune"?



Certo che no....
Non lo sappiamo di certo.
quando avremo la possibilità di analizzarlo avremo la conferma o la smentita a questo.

Cita:
I Grigi sono il frutto di un esperimento genetico?

Forse sì.... ma un esperimento realizzato da chi?
Da noi terrestri?


No, dagli extraterrestri (non dagli Alieni).

Cita:
Se sì, possiamo dimostrarlo?


Per ora no.

Cita:
Secondo me siamo nel campo delle ipotesi.


Certo, che altro ?

Cita:
E direi che queste siano anche abbastanza azzardate. Perchè i Grigi, ad esempio, esisterebbero già da molto tempo. E se è vero che oggi, molto probabilmente, siamo in grado di realizzare ibridi biologici di qualsiasi genere e dimensione, questo non conferma il fatto che fossimo in grado di farlo IERI.


Ti ho detto: rileggiti il tutto.
I grigi come frutto di ingegneria genetica non sarebbero opera nostra ma DI TERRESTRI DI CIVILTA' ANTICHE EVOLUTE TECNOLOGICAMENTE CHE AD UN CERTO PUNTO HANNO PRESO LA VIA DELLO SPAZIO, E CHE OGNI TANTO RITORNANO SUL LORO PIANETA DI ORIGINE.
Quindi la tua conclusione non ha motivo di essere.

Cita:
Quindi?


Quindi te l' ho appena spiegato...



_________________
Paolo Bolognesi

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167
Skype: paolo_bolognesi
____________________________

Sentinel Italia - Gruppo Camelot
____________________________
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 12:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org