Buonasera a tutti!
cercherò di rispondere un po' a tutti...
X LEANDRO
Cita:
Se uno porta 10 storie false, l'idea che l'11sima sia anch'essa falsa non è un "pregiudizio", ma un "giudizio" che si basa su un preciso pregresso...... fa una certa differenza se la notizia è riportata da Wanna Marchi o da un illustre biologo.....
La definizione di pregiudizio su wikipedia è:
"termine pregiudizio (dal latino "prae", prima e "iudicium", giudizio) può assumere diversi significati, tutti in qualche modo collegati alla nozione di "giudizio prematuro" (cioè parziale e basato su argomenti insufficienti e su una loro non completa o indiretta conoscenza)."
Se tu dici che il tuo è un giudizio che si basa su un preciso pregresso mi sembra un giudizio prematuro non basato su dati del caso in questione quindi è un pregiudizio.
Wanna Marchi o illustre biologo... come darti torto, io a Wanna le le avrei segato le gambe
![Emoticon [:64]](./images/smilies/UF/64.GIF)
... di certo la professionalità o la fama di chi riporta una notizia conta... ma fino a un certo punto, altrimenti dovresti credere ciecamente che ne so a Bush al Papa a Berlusconi a Prodi...
E poi tu stesso dici:
Cita:
Non c'è dubbio che la scimmietta sia vera o falsa a prescindere da chi ha riportato la notizia.
Cita:
Se ti dicessi che il mio nano di gesso in giardino ha tentato di stuprarmi chiameresti la polizia? O apriresti tu una tua indagine?
![Emoticon [:256]](./images/smilies/UF/256.GIF)
omo basso tutto ca.... stai attento! Premetto che appena ho visto la scimmietta ho pensato (e penso tutt'ora) che sia una caxxata... però anche questo è un pregiudizio
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non è che ci devo scrivere su una tesi di laurea però se voglio sapere qualche dettaglio in più o sapere qualche parere non penso di mortificare più di tanto la mia intelligenza.
Se poi il parere è basato sul pregiudizio che tanto tutto ciò che porta Maussàn è falso allora discutere è inutile.
X ENKIDU
Ti capisco benissimo quando dici che non si può perdere tempo dietro a tutte le bufale.
Ce ne sono veramente troppe
![Emoticon [:142]](./images/smilies/UF/142.GIF)
La mia è stata una risposta un po' nervosa dovuta al fatto che ho letto commenti che non mi sono piaciuti... colpa mia
![Emoticon [:27]](./images/smilies/UF/27.GIF)
Comuque se tutti si esprimessero come hai appena fatto tu di certo non mi arrabbierei.
X x-721
Non ho nessun problema ad affermare che su Maussàn potresti aver ragione, perchè no? So poco su Maussàn ma quel poco che so mi porta a darti pienamente ragione.
Contesto il fatto che sia sbagliato solo per questa opinione catalogare per falso tutto ciò che renderà noto.
Ecco magari gli metterei un freno... del tipo: "per ogni caxxata che dici ti tagliamo un dito"
Così magari gli passa la voglia di prenderci per il....
Sul fatto che non potevi rispondere... ma lo sapevo benissimo che saresti tornato! e così è stato...
Ho pure scritto che potevi riscriverti... chi ha orecchie per intendere... ha inteso.
E poi avevi il portavoce
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)