Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Jaime Maussán
Affidabile 10%  10%  [ 6 ]
Poco affidabile 14%  14%  [ 8 ]
Inaffidabile 46%  46%  [ 27 ]
Furbo 31%  31%  [ 18 ]
Voti totali : 59
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Jaime Maussán
MessaggioInviato: 04/09/2009, 18:03 
Salve, da un'idea di X-721 che pubblico con molto piacere

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2009, 18:05 
allora sei tu X-721 ????????????????????????? [:(]

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 18:12 
Cita:
inconscio ha scritto:

allora sei tu X-721 ????????????????????????? [:(]

Non mi permetterei mai. A questo link http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=64 alla pagina 64 c'è il mio indirizzo di posta elettronica che ho lasciato affinchè mi contattasse

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2009, 18:18 
ah ok!!!!!

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 15:04 
allora x-721 è il mandante

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 15:25 
Direi che il risultati del sondaggio ottenuti
sino ad oggi, parlino chiaro...... [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 05/09/2009, 15:41 
Miiiiinkia il mandante!!!!

Immagine:
Immagine
28,54 KB

Picciotto ho una proposta che non puoi rifiutare, devi aprire un sondaggio su ufoforum... devi farlo per la famigghia

Scusate ma non ho saputo resistere!! [:D] [:D] [:D] [:p] [:p] [:p]

Mi astengo dal votare xchè è una domanda tendenziosa.
In questa domanda è sottintese l'idea che se uno porta 10 storie false l'undiciesima non deve neanche essere presa in considerazione perchè tanto sarebba falsa comunque.
Questo si chiama pregiudizio.

Anche perchè per quanto riguarda la storia della scimmietta annegata mi pare che nessuno abbia difeso Maussàn invocando la sua professionalità, anzi...
Non capisco perchè vi dia così fastidio se alcune persone vogliono vederci chiaro in ogni situazione, anche la più assurda e irreale.

Forse voi siete così intelligenti che vi basta leggere 2 righe per catalogare la storia come vera o falsa, bhe se c'è gente come me che non è al vostro livello abbiate almeno un po' di pazienza e soprattutto rispetto (mi riferisco a x-721).

Conclusione: per me la storia della scimmietta è vera o falsa a prescindere da chi l'ha portata alla luce.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/09/2009, 20:05 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Immagine:
Immagine
28,54 KB

Picciotto ho una proposta che non puoi rifiutare, devi aprire un sondaggio su ufoforum... devi farlo per la famigghia

In questa domanda è sottintese l'idea che se uno porta 10 storie false l'undiciesima non deve neanche essere presa in considerazione perchè tanto sarebba falsa comunque.

Permettimi ma tu hai una curiosa idea del concetto di "pregiudizio".
Se uno porta 10 storie false, l'idea che l'11sima sia anch'essa falsa non è un "pregiudizio", ma un "giudizio" che si basa su un preciso pregresso.

Se uno si fa una fama da imbroglione, chi lo ritenesse tale sarebbe da considerarsi intelligente e non "prevenuto".
Sta a chi si fa la fama da "imbroglione" dimostrare di non esserlo "più". E non viceversa.

Non c'è dubbio che la scimmietta sia vera o falsa a prescindere da chi ha riportato la notizia.
Ma nella mia specifica forma mentis, fa una certa differenza se la notizia è riportata da Wanna Marchi o da un illustre biologo noto per la sua serietà. Mi sorprende che per te, invece, non faccia alcuna differenza.

Per dirla in altri termini: se domani venisse da me Wanna Marchi proponendomi un nuovo cosmetico per perdere 10 chili in un giorno, IO mi guarderei bene dal solo rivolgerle la parola. E tu il mio lo chiameresti "pregiudizio"??

Cita:
Smokerooster ha scritto:

Non capisco perchè vi dia così fastidio se alcune persone vogliono vederci chiaro in ogni situazione, anche la più assurda e irreale.

A me, per esempio, non è che dia fastidio. Lo ritengo soltanto avvilente per la persona in questione, e non capisco perchè desideri mortificare la propria intelligenza, attribuendo una dignità ad ogni burla che gli viene propinata dal furbacchione di turno.
D'altronde, ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole della propria intelligenza: su questo non c'è dubbio.

Cita:
Smokerooster ha scritto:
Forse voi siete così intelligenti che vi basta leggere 2 righe per catalogare la storia come vera o falsa, bhe se c'è gente come me che non è al vostro livello abbiate almeno un po' di pazienza e soprattutto rispetto (mi riferisco a x-721).

Sì, in molti casi 2 righe sono sufficienti per catalogare una storia come vera o falsa. Se ti dicessi che il mio nano di gesso in giardino ha tentato di stuprarmi chiameresti la polizia? O apriresti tu una tua indagine? [:)]

Ultima modifica di Leandro il 05/09/2009, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 12:02 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Immagine:
Immagine
28,54 KB

Anche perchè per quanto riguarda la storia della scimmietta annegata mi pare che nessuno abbia difeso Maussàn invocando la sua professionalità, anzi...

Conclusione: per me la storia della scimmietta è vera o falsa a prescindere da chi l'ha portata alla luce.

Non è che siamo "così intelligenti da catalogare un caso in due righe"... è che molti di noi in effetti sono piuttosto esperti, hanno esaminato moltissimi casi fra loro simili, sapendo distinguere fra quelli che possono essere veri e quelli invece che sono sicuramente falsi.
x-721 è un caso a parte, la sua aggressività verbale non è minimamente indicativa dell'ambiente del forum che è, ti assicuro, abbastanza rispettoso delle idee altrui, anche se ovviamente tutti sentiamo l'esigenza di atteggiamenti fermi e chiari in tutte le questioni, quindi ai neofiti può succedere che il metodo d'indagine di qualcuno appaia frettoloso o forse un po' arrogante.... il fatto è che la vita è breve e non si può spendere molto tempo dietro una cosa che puzza di mozzarella di bufala andata a male lontano un miglio.... non so se mi spiego....

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 12:20 
Cita:
Enkidu ha scritto:
x-721 è un caso a parte, la sua aggressività verbale non è minimamente indicativa dell'ambiente del forum che è, ti assicuro, abbastanza rispettoso delle idee altrui,

Fossi in te perderei qualche minuto nel rileggere tutti i miei interventi nel mio pur breve periodo di presenza su questo forum. Sai cosa scoprirai? Che di aggressione verbale ne esiste solo una, tutto il resto sono attacchi al mio modo di vedere le cose attuati da alcuni utenti.
Quando si parla delle persone, soprattutto di quelle che non possono rispondere, al pari di quando si parla di UFO, ci si dovrebbe sempre informare bene prima.

X-721

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 12:32 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Ti sei astenuto dal votare non perché la domanda è tendenziosa ma perché fai fatica ad ammettere che io ho sempre avuto ragione nei riguardi del Sig. Maussan.
Altre cose però le hai scritte, noncurante che io potessi leggere e senza possibilità di rispondere.

Comunque, i risultati non mi sembrano incoraggianti. MI chiedo se chi ha votato sull'affidabilità di Maussan lo abbia fatto per scherzo o perché ci crede davvero o solo perché, come l'utente Smokerooster, l'hanno trovata "tendenziosa". Orgoglio e presunzione, discutibili virtù [:)]

X-721

Ultima modifica di x-721 il 06/09/2009, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 18:50 
Cita:
Enkidu ha scritto:
x-721 è un caso a parte, la sua aggressività verbale non è minimamente indicativa dell'ambiente del forum che è, ti assicuro, abbastanza rispettoso delle idee altrui

No, questo proprio non è vero.

Cita:
Enkidu ha scritto:
il fatto è che la vita è breve e non si può spendere molto tempo dietro una cosa che puzza di mozzarella di bufala andata a male lontano un miglio....

Questo invece è vero ed è ottimamente espresso.

Ultima modifica di Leandro il 06/09/2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 21:35 
Buonasera a tutti!
cercherò di rispondere un po' a tutti...

X LEANDRO
Cita:
Se uno porta 10 storie false, l'idea che l'11sima sia anch'essa falsa non è un "pregiudizio", ma un "giudizio" che si basa su un preciso pregresso...... fa una certa differenza se la notizia è riportata da Wanna Marchi o da un illustre biologo.....

La definizione di pregiudizio su wikipedia è:
"termine pregiudizio (dal latino "prae", prima e "iudicium", giudizio) può assumere diversi significati, tutti in qualche modo collegati alla nozione di "giudizio prematuro" (cioè parziale e basato su argomenti insufficienti e su una loro non completa o indiretta conoscenza)."
Se tu dici che il tuo è un giudizio che si basa su un preciso pregresso mi sembra un giudizio prematuro non basato su dati del caso in questione quindi è un pregiudizio.
Wanna Marchi o illustre biologo... come darti torto, io a Wanna le le avrei segato le gambe [:64]... di certo la professionalità o la fama di chi riporta una notizia conta... ma fino a un certo punto, altrimenti dovresti credere ciecamente che ne so a Bush al Papa a Berlusconi a Prodi...
E poi tu stesso dici:
Cita:
Non c'è dubbio che la scimmietta sia vera o falsa a prescindere da chi ha riportato la notizia.

Cita:
Se ti dicessi che il mio nano di gesso in giardino ha tentato di stuprarmi chiameresti la polizia? O apriresti tu una tua indagine?

[:256] omo basso tutto ca.... stai attento! Premetto che appena ho visto la scimmietta ho pensato (e penso tutt'ora) che sia una caxxata... però anche questo è un pregiudizio [:D]
Non è che ci devo scrivere su una tesi di laurea però se voglio sapere qualche dettaglio in più o sapere qualche parere non penso di mortificare più di tanto la mia intelligenza.
Se poi il parere è basato sul pregiudizio che tanto tutto ciò che porta Maussàn è falso allora discutere è inutile.

X ENKIDU
Ti capisco benissimo quando dici che non si può perdere tempo dietro a tutte le bufale.
Ce ne sono veramente troppe [:142]
La mia è stata una risposta un po' nervosa dovuta al fatto che ho letto commenti che non mi sono piaciuti... colpa mia [:27]
Comuque se tutti si esprimessero come hai appena fatto tu di certo non mi arrabbierei.

X x-721
Non ho nessun problema ad affermare che su Maussàn potresti aver ragione, perchè no? So poco su Maussàn ma quel poco che so mi porta a darti pienamente ragione.
Contesto il fatto che sia sbagliato solo per questa opinione catalogare per falso tutto ciò che renderà noto.
Ecco magari gli metterei un freno... del tipo: "per ogni caxxata che dici ti tagliamo un dito"
Così magari gli passa la voglia di prenderci per il....
Sul fatto che non potevi rispondere... ma lo sapevo benissimo che saresti tornato! e così è stato...
Ho pure scritto che potevi riscriverti... chi ha orecchie per intendere... ha inteso.
E poi avevi il portavoce [;)]

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]