Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Cercasi spiegazione
MessaggioInviato: 11/09/2009, 12:41 
Volevo chiedere un parere ad un forum come il vostro su una serie di eventi che stanno capitando nel mio paese.Tutto è iniziato a San lorezo,mentre osservavamo le stelle,io e la mia compagnia, abbiamo visto delle stelle muoversi lentamente e poi sparire nel nulla.All'inizio credevamo fossero stelle cadenti ma poi sono passate le vere stelle cadenti che sono passate velocissime lasciando la famosa scia, in più ultimamente alzando gli occhi al cielo casualmente abbiamo notato la stessa cosa ancora un paio di volte, qualcuno sa darmi una spiegazione per favore...sò che magari è una banalità ma giusto x essere sicuri...[:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2009, 12:47 
Se non presentavano particolari movimenti o accelerazioni, potevano essere le purtroppo famose lanterne cinesi tanto di moda quest'estate.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 00:30 
Negli ultimi mesi avrò aperto 3 volte questo forum e le risposte IDIOTE che ho letto sono sempre state le stesse.... LANTERNE CINESI!
Avete rotto signori! non avete più argomenti, se dovete scrivere sul forum solo per aumentare lo status potete anche tacere!
Scusa Kaone per lo sfogo non ce l'ho con te ma quando ci vuole, ci vuole

Tento di dare una semplice quanto precisa risposta al nostro amico Badboy: molto probabilmente quello che hai visto sono stati dei flare causati dai satelliti Iridium
A differenza degli altri satelliti gli iridium presentano degli specchi particolari e spesso riflettono la luce del sole a terra, al loro passaggio si 'accendono' o spesso mandano un flash molto luminoso e impressionante e poi lentamente spariscono
Procedono sempre in linea retta e ovviamente non cambiano direzione, se vuoi verificare registrati sul sito http://www.heavens-above.com/ e inserisci il tuo punto di osservazione e poi vai a verificare i passaggi che ci sono stati
Se ti interessa puoi anche programmare uno skywatching e verificare di persona i passaggi programmati, meglio ancora se ti sposti sul 'fuoco' del passaggio e godere della miglior magnitudo possibile
ciao ;)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 01:49 
Se vola come un aereo, ha i colori di un aereo, le luci di un aereo, le ali come un aereo, il rumore di un aereo e vedo il pilota che mi fa ciao ciao, devo dire che è un UFO?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 02:48 
Kaone,guarda che ora hai proprio rotto con questi aerei!

[:17]

I satelliti si vedono molto bene soprattutto una o due ore dopo il tramonto e una due ore prima dell'alba,tutto il resto sono soprattutto monnezze spaziali. Dipende anche dalla rotta (i satelliti spessissimo Sud-Nord) e dall'orario di avvistamento.
Lo so,è triste dire che forse avete osservato rottami vaganti,sarebbe stato più romantico immaginare che fossero aeronavi extraterrestri,specie la notte di San Lorenzo.Le stelle in ''movimento'' le vedo tutte le sere,già dagli anni '90. [8]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 09:49 
Cita:
Messaggio di badboy

Volevo chiedere un parere ad un forum come il vostro su una serie di eventi che stanno capitando nel mio paese.Tutto è iniziato a San lorezo,mentre osservavamo le stelle,io e la mia compagnia, abbiamo visto delle stelle muoversi lentamente e poi sparire nel nulla.All'inizio credevamo fossero stelle cadenti ma poi sono passate le vere stelle cadenti che sono passate velocissime lasciando la famosa scia, in più ultimamente alzando gli occhi al cielo casualmente abbiamo notato la stessa cosa ancora un paio di volte, qualcuno sa darmi una spiegazione per favore...sò che magari è una banalità ma giusto x essere sicuri...[:)]

Sono satelliti artificiali.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 10:13 
Grazie x la spiegazione...la cosa che mi sorprende è non averne mai visto uno e ultimamente vederli sempre

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 01:43 
boh?... dice di avere visto delle lucine muoversi lentamente, e come si puo' essere sicuri che se andavano in linea retta erano satelliti?!.... manca qualcosa, anzi manca tutto, erano piccoli come stelle o piu' grossi di giove? altezza presunta?? luci fisse o lampeggiavano? erano piu' di una nella solita fetta di cielo? quanto lentamente si muovevano ecc ecc. generalmente la gente non riconosce giove, marte e venere, immagino un satellite.
conoscendo piu' o meno il comportamento di oggetti conosciuti si potrebbe buttare qualche ipotesi, aerei, satelliti, lanterne, lucciole, il fantasma della mir, la DS1, una nave romulana, il columbia, spazzatura spaziale, ma cosi' senza nulla come si fa a dare un nome a quello che ha visto? anche se e' probabile siano stati satelliti.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 02:10 
Cita:
dark side ha scritto:
conoscendo piu' o meno il comportamento di oggetti conosciuti si potrebbe buttare qualche ipotesi, aerei, satelliti, lanterne, lucciole, il fantasma della mir, la DS1, una nave romulana, il columbia, spazzatura spaziale, ma cosi' senza nulla come si fa a dare un nome a quello che ha visto? anche se e' probabile siano stati satelliti.
Mi hai fatto rotolare dal ridere [:D] [:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]