Messaggio di uffo
Qual'è secondo voi il vero scopo per cui certi governi hanno reso pubblici certi files?
Butto là delle ipotesi:
1) Si sono accorti che alla gente non fa più tanta impressione l'idea di visitatori alieni, per cui sanno che non scoppierebbe più il panico, o l'isteria collettiva, o entrambi. L'alieno ormai fa parte della cultura comune, e quindi se ne può cominciare a parlare liberamente anche ad alto livello, ma con prudenza ... (vedi Obama e il suo atteggiamento di apparente indifferenza).
2) Stufi di venire accusati di collusione con complotti di origine aliena, alcuni governi hanno pensato bene di aprire gli archivi per cercare di convincere la gente che non c'è nessun complotto, e sfatare alcune dicerie o leggende metropolitane.
3) E' un modo come un altro per dare l'impressione di essere "libertari" e "democratici", stornando l'attenzione da problemi molto più gravi e pressanti.... infatti viviamo in un'epoca di grave crisi economica e di gravi limitazioni alla libertà dei popoli, con conseguente riavanzamento dei governi di destra nel mondo occidentale, e quindi il cosiddetto "disclosure" appare come un'azione di pulizia politica atta a fare da specchietto per le allodole...
4) Tutte e tre queste motivazioni, che ritengo ugualmente valide e attendibili.