Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: HOMO ...INSIPIDUS....alien matrix?
MessaggioInviato: 19/09/2009, 10:58 
Quelli che hanno proposto e poi usato per primi il termine HOMO SAPIENS(AGGIUNGENDOGLI POI ,COME SE NON BASTASSE UNO,UN'ALTRO SAPIENS) dovevano essere dei buontemponi,degli inguaribili ottimisti o asettici scienziati che dovevano per forza di cose
dividere la specie dalle altre precedenti e dagli animali.

Il termine SAPIENS significa sapiente,intelligente,abile con la mente,
ecc...,il suo raddopiamento significherebbe qualcosa di simile a un genio
o similare,una specie di esseri viventi che non vi dico.

Ora,se valutiamo bene,anche senza giudicare moralmente,la storia dell'umanità,vediamo che,a parte il fiorire delle civiltà agli inizi,segue
una parabola discendente con picchi sempre meno alti e valli sempre più profonde.

In altre parole ,l'HOMO SAPIENS(SAPIENS),assomiglia oggi a un HOMO
...INSIPIDUS....passatemi la parola...cioé a un qualcosa più che a un qualcuno,che sembra IMPERSONALIZZATO,UNIFORMIZZATO,UNIDIMENSIONALE,PIATTO,
MONOTONO E BANALE,cioé l'ombra di sé stesso o di quello che era e sarebbe potuto essere.

L'HOMO INSIPIDUS...io lo chiamerei anche HOMO BATTOZZIS (O FANTAZZIS)....dato che pare l'ibrido di Fantozzi e Battazzi(il personaggio
che si picchia le palle con una mazza da baseball,felice di farlo)...

Non mi sembra cattivo,nemmeno in mala fede l'HOMO INSIPIDUS...
piuttosto mi pare proprio cosî,fatto cosî dentro e fuori,si comporta cosî e non c'é mezzo,pare,che cambi o migliori:forse é l'ultima fase della spcie umana,sperando che non sia l'inizio di una nuova subspecie o specie alternativa.....

A chi e che cosa assomiglia l'HOMO INSIPIDUS,BATOZZI O FANTAZZI?

Sicuramente al peggio e al mediocre della specie umana,dato che ha buttato via allegramente tutto il resto,coscienza,valori,consapevolezza,
anima ,personalità,pensiero libero,creativitâ,ecc...

Quindi ,in fondo é umano,ma proprio in fondo....

Perô ci potrebbe essere dell'altro:

non vorrei che il meglio sia stato in parte rubato,plagiato,usato e abusato da qualcun altro...o che qualcun altro abbia fatto di tutto
per farcelo buttare via,ecc...:io ne sono convinto ma uso il condizionale,non si sa mai.

In tutti i casi,questa é la situazione, non ancora capita ,descritta e registrata dagli scienziati ma talmente evidente da lasciare senza stucco
possibili umani ancora liberi e tali o alieni in buona fede e svegli provenienti da chissàdove.

Forse non ha tutti i torti Malanga,forse in questo c'é uno zampino alieno
ostile o quanto meno parassitario e di comodo,pure comodo nostro...
fors'anche la codina del diavolo...gli spiriti de li mortacci loro...ecc...

Il risultato é cmq quello che sappiamo e vediamo con inostri occhi:

una specie insipida,né carne né pesce,né maschile né femminile,
né oro né piombo,né buona né cattiva,né......né ab libitum:neppure
disprezzabile ma solo TERRIBILMENTE NOIOSA,TEDIOSA,NOIOSA,LAMENTOSA,COATTA E COATTIVA,COATTIVANTE,ECC..

Se wquesto é il futuro dell'uomo il problema del sovrappopolamento sarà ben presto risolto perché moriranno tutti di noia,suicidandosi lentamente dentro un mare di tedio e di insipida vita,di sms,msm,
tv,sky,cell,pc,mac,messenger,internet,lauree,copione familaire trito e ritrito(nascita,crescita,coppia,figli,lavoro,ferie,tv,ecc..ab libitum tanto per riprodurre una specie insipida in modo insipido) e cosî via.

Io preferisco vivere e la necrofilia attuale non mi interessa e non la c.....o neppure: meglio il SALE DELLA VITA che l'insipido muco della premorte e dell'attesa continua del rigor mortis cercando di vivere
alla perlomenista,tirando avanti,raqssegnandosi,aspettando Babbo Natale,gli alieni ,la fine del mondo,ecc....

dOPO TUTTO,SE CI PENSATE BENE,TUTTO QUESTO SEMBRA,A VOLTE
UNO SCHERZO,UN NON SENSE,UNA SPECIE DI INFERNO ANTELITTERAM
O POSTLITTERAM,UNA SALA D'ASPETTO,UN POSTEGGIO,UN'AREA
DI SOSTA DI UN'AUTOSTRADA,INSOMMA UN LUOGO QUANTO MAI
RELATIVO,SOSPESO,LIMBICO,PURE STUPIDO E SENZA PROSPETTIVE.

Che ci stiamo a fare?

Mah,se qualcuno mi viene a dire che ci sta volentieri,felice e contento,
realizzato,libero,ecc... ne sono felice per lui:vuol dire che se ne é liberato.

personalmente preferirei
la terza guerra mondiale chel'attuale mare di rumori,parole,noia , tedio,imbecillità generale,ecc..oppure,meglio ancora....un bel silenzio
tranquillo e una luce calda e morbida come quella del sole di sera.,con genete serena che si beve qualcosa,discute trasnquillamente e si gode
il calore gli ultimi raggi del sole.

ANCHE PERCHÊ,DA QUELLO CHE LEGGO QUI E SU VARI SITI,ANCHE MOLTO SERI E SCIENTIFICI,PARE CHE IL SOLE,TRA UN PO',POTREBBE
FARE DAVVERO IL CATTIVO E METTERCI TUTTI COL C.....O PER TERRA.

ciaOOOO [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 17:54 
dopo aver riletto questo post, mi sono reso conto che é un tantino deprimente:non che dica ca.......e
ma ,a dirvi la verità,e lo dico davvero col cuore,ho deciso d'ora in poi di essere positivo e ottimista ad oltranza,senza diventare naturalmente maniacale ....eh eh eh

Quindi non scriverô più post e topic del genere "NOn é terribile?"(che il mondo vada cosî,che l'umanità sia cosà,fini del mondo,tragediografie varie,paranoie più o meno documentate,ecc...),"Club dei pessimisti" e cose ^del genere.

Con i tre MANUALI umoristici ho già messo in pratica questa scelta ,come ho fatto coi fakes ,
e in altre occasioni: il mio carattere é gioviale,pure epicureo,sono un tipo allegro,a volte un adulto biricchino e un biricchino adulto,quindi bando alle tristezze e alle deprimenze.

Quando scriverô cose serie ....seriamente ,d'ora in poi,lo farò con un linguaggio semplice,facile
e senza dimenticare qualche spunto di buon umore.

E questa la chiamerei....scelta di sopravvivenza emotiva in un mondo leggermente...muah...incasinato.

ciao [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 18:02 
Ciao starman,

peccato, a me è piaciuto. Non molto allegro, questo è vero, pero' abbastanza realistico, anche se a dire il vero, l'uomo sapiens sapiens lo butti proprio giu'.. nn sono tutti uguali, ci sono solo delle strane evoluzioni di quell homo sapiens che noi conosciamo, sia nel verso positivo che nel verso negativo.

Ma non era Taffazzi scusa?? Non ho mai sentito Battazzi.. [:o)] [:o)]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 18:10 
Confermo che trattasi di Tafazzi.

Pare che il Battazzi sia un cugino scemo del Tafazzi... anche lui si da le bottigliate sui gioielli di famiglia ma... non usa la conchiglia... [8)]

Immagine

Ultima modifica di The Guardian il 20/09/2009, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 18:24 
Tafazzi!!!... l'uomo degli spazi! [:p]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 23:20 
si ,era Tafazzi [;)]

quello ho scritto non é un ripensamento di quello che ho detto,é un riferimento proprio al fatto che...l'ho sbattutto proprio giù...muah
forse un po' troppo

Il problema ragazzi,é proprio quello di non cadere in questo tipo di topic e di post,in un giudizio globale troppo severo.

Parlavo stassera conu un amico,ed eravamo daccordo sul fatto che,
la specie umana,nonostante gli sbagli,le tragedie,la sete di sangue
e di potere,ecc...é ancora viva e come scrivete bene,ha una parte
sana.

Facendo affidamento su questa parte sana di tutti noi e della specie in quanto tale,il futuro appare meno funebre.

Diciamo che invece di un funerale,potrebbe essere una sorta di rinascita,ripresa,magari anche lenta,prudente e problematica,ma
pur sempre una ripresa.

Si dice che finché c'é vita c'é speranza,io preferisco dire che, finché c'é speranza c'é vita e la vita può continuare.

ciau [;)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]