Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio: Astronavi nella storia/gioco di interferenze
MessaggioInviato: 27/12/2008, 10:48 
lo scopo di questo topic é duplice:

riscoprire un grande e proporre tre parametri di analisi del problema *umano/non umano*

*******

Peter Kolosimo é stato il padre della paleoastronautica e ,insieme,
il precursore dell'ufologia italiana.

Vi propopongo qualche estratto dei suoi scritti :

http://www.edizionifabula.it/index.php? ... ew&gid=452


*******

il problema dell'interferenza aliena nella storia dell'uomo secondo me
puô avere tre risposte che non si esclludono a vicenda:

1)un' interferenza non umana di tipo spirituale
2)una di genere alieno
3)una relativa a un qualcosa che sembra sonnecchiare dentro la natura umana

Vediamo questo con un esempio: la visione di Ezechiele

1,1 Il cinque del quarto mese dell'anno trentesimo, mentre mi trovavo fra i deportati sulle rive del canale Chebàr, i cieli si aprirono ed ebbi visioni divine. 2 Il cinque del mese - era l'anno quinto della deportazione del re Ioiachìn - 3 la parola del Signore fu rivolta al sacerdote Ezechiele figlio di Buzì, nel paese dei Caldei, lungo il canale Chebàr. Qui fu sopra di lui la mano del Signore.
4 Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. 5 Al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l'aspetto: avevano sembianza umana 6 e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. 7 Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. 8 Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, 9 e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé.
10 Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d'aquila. 11 Le loro ali erano spiegate verso l'alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. 12 Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro.
13 Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. 14 Gli esseri andavano e venivano come un baleno. 15 Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro.
16 Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. 17 Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. 18 La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. 19 Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. 20 Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. 21 Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote.
22 Al di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste, 23 e sotto il firmamento vi erano le loro ali distese, l'una di contro all'altra; ciascuno ne aveva due che gli coprivano il corpo. 24 Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. 25 Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste.
26 Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. 27 Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l'elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore 28 il cui aspetto era simile a quello dell'arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia. Tale mi apparve l'aspetto della gloria del Signore. Quando la vidi, caddi con la faccia a terra e udii la voce di uno che parlava.

2,1 Mi disse: «Figlio dell'uomo, alzati, ti voglio parlare». 2 Ciò detto, uno spirito entrò in me, mi fece alzare in piedi e io ascoltai colui che mi parlava.
3 Mi disse: «Figlio dell'uomo, io ti mando agli Israeliti, a un popolo di ribelli, che si sono rivoltati contro di me. Essi e i loro padri hanno peccato contro di me fino ad oggi. 4 Quelli ai quali ti mando sono figli testardi e dal cuore indurito. Tu dirai loro: Dice il Signore Dio. 5 Ascoltino o non ascoltino - perché sono una genìa di ribelli - sapranno almeno che un profeta si trova in mezzo a loro.
6 Ma tu, figlio dell'uomo non li temere, non aver paura delle loro parole; saranno per te come cardi e spine e ti troverai in mezzo a scorpioni; ma tu non temere le loro parole, non t'impressionino le loro facce, sono una genìa di ribelli. 7 Tu riferirai loro le mie parole, ascoltino o no, perché sono una genìa di ribelli.
8 E tu, figlio dell'uomo, ascolta ciò che ti dico e non esser ribelle come questa genìa di ribelli; apri la bocca e mangia ciò che io ti do». 9 Io guardai ed ecco, una mano tesa verso di me teneva un rotolo. Lo spiegò davanti a me; era scritto all'interno e all'esterno e vi erano scritti lamenti, pianti e guai.

3,1 Mi disse: «Figlio dell'uomo, mangia ciò che hai davanti, mangia questo rotolo, poi va' e parla alla casa d'Israele». 2 Io aprii la bocca ed egli mi fece mangiare quel rotolo, 3 dicendomi: «Figlio dell'uomo, nutrisci il ventre e riempi le viscere con questo rotolo che ti porgo». Io lo mangiai e fu per la mia bocca dolce come il miele. 4 Poi egli mi disse: «Figlio dell'uomo, va', recati dagli Israeliti e riferisci loro le mie parole, 5 poiché io non ti mando a un popolo dal linguaggio astruso e di lingua barbara, ma agli Israeliti: 6 non a grandi popoli dal linguaggio astruso e di lingua barbara, dei quali tu non comprendi le parole: se a loro ti avessi inviato, ti avrebbero ascoltato; 7 ma gli Israeliti non vogliono ascoltar te, perché non vogliono ascoltar me: tutti gli Israeliti sono di dura cervice e di cuore ostinato. 8 Ecco io ti do una faccia tosta quanto la loro e una fronte dura quanto la loro fronte. 9 Come diamante, più dura della selce ho reso la tua fronte. Non li temere, non impaurirti davanti a loro; sono una genìa di ribelli».
10 Mi disse ancora: «Figlio dell'uomo, tutte le parole che ti dico accoglile nel cuore e ascoltale con gli orecchi: 11 poi va', recati dai deportati, dai figli del tuo popolo, e parla loro. Dirai: Così dice il Signore, ascoltino o non ascoltino».
12 Allora uno spirito mi sollevò e dietro a me udii un grande fragore: «Benedetta la gloria del Signore dal luogo della sua dimora!». 13 Era il rumore delle ali degli esseri viventi che le battevano l'una contro l'altra e contemporaneamente il rumore delle ruote e il rumore di un grande frastuono. 14 Uno spirito dunque mi sollevò e mi portò via; io ritornai triste e con l'animo eccitato, mentre la mano del Signore pesava su di me. 15 Giunsi dai deportati di Tel-Avìv, che abitano lungo il canale Chebàr, dove hanno preso dimora, e rimasi in mezzo a loro sette giorni come stordito.
16 Al termine di questi sette giorni mi fu rivolta questa parola del Signore: «Figlio dell'uomo, ti ho posto per sentinella alla casa d'Israele. 17 Quando sentirai dalla mia bocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia. 18 Se io dico al malvagio: Tu morirai! e tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condotta perversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la sua iniquità, ma della sua morte io domanderò conto a te. 19 Ma se tu ammonisci il malvagio ed egli non si allontana dalla sua malvagità e dalla sua perversa condotta, egli morirà per il suo peccato, ma tu ti sarai salvato.
20 Così, se il giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l'iniquità, io porrò un ostacolo davanti a lui ed egli morirà; poiché tu non l'avrai avvertito, morirà per il suo peccato e le opere giuste da lui compiute non saranno più ricordate; ma della morte di lui domanderò conto a te. 21 Se tu invece avrai avvertito il giusto di non peccare ed egli non peccherà, egli vivrà, perché è stato avvertito e tu ti sarai salvato».
22 Anche là venne sopra di me la mano del Signore ed egli mi disse: «Alzati e va' nella valle; là ti voglio parlare». 23 Mi alzai e andai nella valle; ed ecco la gloria del Signore era là, simile alla gloria che avevo vista sul canale Chebàr, e caddi con la faccia a terra. 24 Allora uno spirito entrò in me e mi fece alzare in piedi ed egli mi disse: «Va' e rinchiuditi in casa. 25 Ed ecco, figlio dell'uomo, ti saranno messe addosso delle funi, sarai legato e non potrai più uscire in mezzo a loro. 26 Ti farò aderire la lingua al palato e resterai muto; così non sarai più per loro uno che li rimprovera, perché sono una genìa di ribelli. 27 Ma quando poi ti parlerò, ti aprirò la bocca e tu riferirai loro: Dice il Signore Dio: chi vuole ascoltare ascolti e chi non vuole non ascolti; perché sono una genìa di ribelli».

4,1





Analizziamola con i tre parametri proposti

1)si tratta di un rapimento estatico con cui una realtâ spirituale comunica con il profeta

2)si tratta di un contatto con una civiltâ et ,in particolae con una nave
aliena ,incomprensibile razionalmente per il profeta e vissuto quindi
attraverso la cultura religiosa dell'epoca.

3)potrebbe essere una visione del tutto interiore,dettata dal desiderio di Ezechiele di essere una guida spirituale per il suo <popolo,una fantasia
generata dall'inconscio .

Ê possibile una combinazione di due o tre di questi parametri,o anche la
prevalenza di uno solo.

La cosa importante da DEDURRE da questa analisi Ê IL FATTO CHE NELLA STORIA DELL'UOMO C'Ê UN INTERFACCIARSI CONTINUO E A VOLTE VERAMENTE STRANO DI QUESTI TRE FATTORI e a dire il vero io non ho ancora ben capito il perché e come la cosa funzioni.

aspetto vostri riscontri,ciao
[:D]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2008, 16:23 
caro starman, in realtà
kolosimo parlava di Astronavi sulla "preistoria"
come da titolo di un suo libro.
dal link
http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Kolosimo
con le sue opere(che pensavo di avere tutte, ma alcune mi
mancano [xx(]
Per l'ipotesi n2 metto il già citato:
Blumrich J.F. - ...E IL CIELO SI APRI’ - M.E.B. ‘76.
di cui
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da11_02i.htm
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2008, 17:51 
Cita:
mauro ha scritto:

caro starman, in realtà
kolosimo parlava di Astronavi sulla "preistoria"
come da titolo di un suo libro.
dal link
http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Kolosimo
con le sue opere(che pensavo di avere tutte, ma alcune mi
mancano [xx(]
Per l'ipotesi n2 metto il già citato:
Blumrich J.F. - ...E IL CIELO SI APRI’ - M.E.B. ‘76.
di cui
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da11_02i.htm
ciao
mauro

infatti,il titolo del mio topic ricorda quel suo libro ,l'estratto proposto
é una sintesi di alcune sue ipotesi
ciao
[^]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 13:50 
Secondo me sono tutte e tre possibili...............! [^]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 15:14 
intendi tutte e tre contemporaneamente e per lo stessoi scopo?



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 18:42 
Cita:
starman ha scritto:


intendi tutte e tre contemporaneamente e per lo stessoi scopo?

Se seguimo un po' quello che afferma Malanga, le possiamo considerare tutte e tre come la stessa cosa! [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2009, 09:50 
concordo con te

la visione di Ezechiele é centrale come esperienza perché dimostra proprio questo.

anche il fenomeno del sole pulsante di Fatima conferma questa idea,come pure molte apparizioni mariane e visioni mistiche,ecc...

perô c'é un punto critico che desidero discutere con te

l'aspetto propriamente spirituale,autenticamente spirituale e non in senso di interferenza maligna ma come intuizione e contatto con Dio

io so che Corrado é ateo,non vede certo di buon occhio le religioni,e tende a far rientrare nel suo modello o teoria esperienze che altri ritengono ,vivono e pensano in modo di verso.

per questo io propongo di considerare INTERFERENZA ogni attività umanqa e non umana che ,distorce,impedisce,sabota,perverte,usa e abusa le NOSTRE POTENZIALITÂ UMANE PER MOTIVI,SCOPI E FINI CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON LA NOSTRA REALE E E VERA SPECIFICITÀ.

Inquesto senso,ogn NTERFERENZA Ê AL CONTEMPO INCONSCIA,ALIENA E ...ALTRO ANCORA.....

Aldi fuori di questo,NON POARLIAMO PIÛ DI INTERFERENZE ma di INFUENZAMENTI NON INVASIVI O DI "INVITI" NON ADDUTTIVI O COATTIVI

Come credente presumo che Dio mi possa invitare a capire
una certa cosa o possa invitare in me un ragionamento,un'intuizione,mi proponga una scelta...ecc...

Ma questo,per me,se viene da Dio non ha mai il carattere dell'interferenza,dell'obbligo,della coazione o della possesdsione,ecc... ma SOLTANTO QUELLO DI UN I,NVITO AMICHEVOLE E APERTO,CHIARO E NON OBBLIOGATO O ALTRO.

Ecco,questo per me é importante dirlo e chirarirlo perché io DETESTO OGNI INTERFERENZA,specialmente quelle fatte in modo pseudo-salvatorio e farisaico,da grattac.....i per intenderci....le trovo disgustose,false,di
aboliche e davvero aliene....nel senso lux-luci-ferale del termine,

Personalmente sono sicuro anche che,nelle interferenze,ci sia sempre e cmq un aspettohiani diventa poi ringhio-luciferino e riferito a questi alieni,mentre per me NON é osolo questione di alieni....ANZI...certe volte HO IL SOSPETTO CHE QUALCUNO E QUALCOSA SULLA TERRA CIi PRENDA PER IL C....O IN MODO ASTUTO E SPSIETATO,CERCANDO DI DOMINARE,CONTROLLARE,POSSEDDERE TUTTO E TUTTI....E QUESTO FIGLIO DI..... ABBIA MESSO SU UN SISTEMA DI POTERE E DI INTERFERENZE TALE DA RESTARNE BEN COPERTO E NASCOSTO,PROTETTO E CONFERMATO...

QUESTO X CREDO SIA IL SOGGETTO DI OGNI INTERFERENZA,POTERE O COERCIZIONE NON UMANA SUL PIANETA O CHE COMUNQUE ABBIA UNA SORTA DI PREDOMINANZA E DI SUPERVISIONE SU QUESTO...

Credo che questo sia il punto da chiarire e discutere,perché allora la vera e ultimas soluzioner del problema interferenze é l'identitficazione e l'eliminiazione di questo X dalla faccia del piuaneta,sia esso Satana-superringhio,Lucifero-superlux,uno spirito potente ma impazzito,il padre e la madre di tutti gli slieni,o chiissâ che altro.

Secondo me questo X esiste da milioni di anni ,fors'anche miliardi,ed é l'antiDio ,l'anti-tutto a dire la verità,vita compresa.

ciao
[^] [:D] [}:)]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2009, 12:17 
Quindi, se non ho capito male, ci sarebbe qualche "entità viva" che interferisce con noi e con gli alieni, una entità "non spiritica", ma superiore a tutti che si può confondere con un eventuale dio......!!???????????????????????????????????????? [:0] (spero di non avere preso un granchio nel leggere il tuo post.) [:I]


Ultima modifica di damomars il 02/01/2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2009, 13:37 
si,danomars,hai capito ben:il pianeta é in parte o buona parte,sotto l'interferenza di un insieme coordinato da un...dio minore

ciao
[;)]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2009, 14:52 
Cita:
starman ha scritto:

si,danomars,hai capito ben:il pianeta é in parte o buona parte,sotto l'interferenza di un insieme coordinato da un...dio minore

ciao
[;)]
E secondo te qual'è il suo vero scopo?? [:0]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 13:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org