Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2010, 13:53 
Grazie mille Crash ;-)



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2010, 16:20 
sapete che vi dico

sono più propenso a credere a un video amatoriale mal fatto,tremolante datomi da uno visibilmente stupito e magari anche un po' sconvolto
che a tutta la pletora di video e foto che girano oggi su siti nasa e non nasa,you tube,ecc..

io dubito che gli alieni,se esistono,sfilino in parata sotto lo shuttle,che vedono benissimo,o vadano a curiosare presso la mir oppure si facciano vedere da giornalisti tv e cosî via.

personalmente,se fossi un terrestre che arriva su un pianeta alieno,farei una mappatura tale del pianeta,dei suoi sistemi satellitari e di controllo,delle basi militari,dei velivoli in volo e delle sue navicelle e stazioni orbitali tale da garantirmi di andare e venire e restare senza essere visto.

È vero che può succedere un contatto casuale,ma qui si parla di quantità industriali e di materiali oceanici,perfino isterici,e questo,come scrive l'amico nel post precedente,crea solo confusione e noia,alla fin fine.

Ripeto ancora,delle tre l'una:

a)o gli alieni ci sono e sono un po' stupidi

b)o gli alieni ci sono e non centrano con quanto descritto prima

c)gli alieni non ci sono

Se a)....la cosa non mi preoccupa dato che se sono cosî stupidi anche sulla terra...

Se b)...la cosa sarebbe invece molto più preoccupante ed é quello che sospetto

Se c)...mi chedo a che cosa serva tutta questa messinscena,prototipi militari a parte...forse per pianificare e organizzare una manipolazione di massa con gli alieni come oggetto in vista di sostituirli con qualcosa d'altro....e anche questo non mi piacerebbe

ciau [^]


Ultima modifica di star-man il 01/12/2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 10:31 
booh. sarà!?!
Per me ci stiamo perdendo.
"La via è bella larga e noi ... passiamo sul bordo"


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 18:08 
Gli alieni si fanno notare solo vogliono....! Anche se probabilmente qualche incidente è accaduto anche a loro.......! (vedi Roswell) [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 19:32 
...cara la mia gente, fare di tutta l'erba un fascio l'è sempre sbagliato, asserire che tutto ciò che si vede in forma di simil orbs è pulviscolo o gocce d'acqua mi sembra altrettanto sbagliato quanto l'asserire che son tutti spiriti di defunti o palle di energia...
Non ho mai amato particolarmente "Mistero" ed il suo conduttore, ma in questo filmato un fisico, con un'attrezzatura che da 'gnurant' quale son io della materia, non mi sembra così male, fa delle IMHAO ottime riprese del fenomeno...
L'avrete già visto, son sicuro...lo ripropongo solo per la serietà che mi ha trasmesso il fisico compositore...

Io non so cosa siano...ma anche sforzandomi, faccio davvero fatica a pensare a pulviscolo o ad umidità sospesa...




_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 19:35 
Sicuramente non tutti, ma la maggior parte dei filmati mostra semplicemente polvere.

Il problema non è la veridicità del fenomeno, ma la speculazione sul medesimo, come per altri " misteri ".


Ultima modifica di greenwarrior il 02/12/2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 20:50 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Sicuramente non tutti, ma la maggior parte dei filmati mostra semplicemente polvere.

Il problema non è la veridicità del fenomeno, ma la speculazione sul medesimo, come per altri " misteri ".
E quì ci stà un bel QUOTO.....................!



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 16:56 
Il mio contributo agli ORBS [:)]

Immagine:
Immagine
177,99 KB

Immagine:
Immagine
111,55 KB


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 17:58 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Sicuramente non tutti, ma la maggior parte dei filmati mostra semplicemente polvere.


Sono convinto della bontà di ciò che dici e mi trovi d'accordo, green...appurato forse che non tutto è polvere o umidità sospesa, parliamo di quel "sicuramente non tutti" come dici te, che non è facilmente collocabile ne in terra ne in cielo...voi vi siete fatti un'idea, anche balzana, di cosa potrebbero essere ste bolle [:268] vaganti, oltre a pulviscoli et simili?



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 18:37 
Cita:
Taliesin ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Sicuramente non tutti, ma la maggior parte dei filmati mostra semplicemente polvere.


Sono convinto della bontà di ciò che dici e mi trovi d'accordo, green...appurato forse che non tutto è polvere o umidità sospesa, parliamo di quel "sicuramente non tutti" come dici te, che non è facilmente collocabile ne in terra ne in cielo...voi vi siete fatti un'idea, anche balzana, di cosa potrebbero essere ste bolle [:268] vaganti, oltre a pulviscoli et simili?
Qualche forma di energia non visibile ad occhio nudo!!!!!?????



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 19:30 
...certo Danomars, è senz'altro qualche forma di energia [;)]....però pare, e sottolineo pare, che la sia sensibile a certe forme d'espressione... come la musica ad esempio, come s'è visto nel filmatino...anche la corrente del pc che arranca sotto la mia scrivania, e che mi consente di sparar caxxate online, l'è energia, ma mica s'infervora quando suono la chitarra, pure malamente, ahimè...
Potrebbe essere qualche forma di energia che possiede un minimo di 'coscienza' d'essere? [:(]



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 726
Iscritto il: 03/12/2008, 12:19
Località: Prov. Belluno
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 10:55 
Cita:
CRASH ha scritto:

...scusate il mio intervento...


...sugli ORBS, ...


ottimo intervento, condivido



_________________
By Valentina Zorzi
CatBastet70
Erase/Eliminato! ... www_percorsidellessere_blogspot_com
https://www.facebook.com/valentina.zorzi
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 11:34 
Cita:
n/a ha scritto:

ORBS TEORIE SULLA LORO NATURA:


Sulla natura degli ORBS vengono fatte, da parte dei ricercatori e dei siti internet dedicati al fenomeno, numerose ipotesi.
Essi potrebbero essere:

Semplici macchie di polvere sull'obiettivo fotografico.
Effetto di difetti imputabili alle macchine fotografiche digitali o di densità captativa dei sensori CCD.
Pulviscolo sospeso nell'aria, gocce di pioggia o insetti illuminati dal flash.
Sfere di plasma energetico che si illumina alla luce, così come accade per l'effetto di luminescenza dato dal neon.
Entità incorporee provenienti da altre dimensioni.
Particelle trattenute nell'atmosfera della Terra, dopo che questa ha incrociato la coda tenue di qualche cometa.
Extraterrestri o navicelle-spia di natura aliena.
Sonde di esplorazione temporale inviate dal futuro.
Anime di trapassati che tentano di comunicare con i vivi.
Luci prodotte dall'attività tellurica del pianeta, simili alle "EL" o alle "EQL" (3).
Vari ricercatori, tra cui l'australiano M.P. Chance Wyatt, apprezzato cacciatore di fantasmi, ritengono che gli ORBS siano impronte lasciate da spiriti disincamati.
"Alcuni di noi riescono a vederli a occhio nudo - dice Wyatt - ma sono loro che decidono se farsi fotografare".
La teoria, diffusa soprattutto tra gli spiritisti del Nord America ma presente anche in Europa, sostiene che gli ORBS possono essere in grado di scegliere se e da chi farsi notare, selezionando le persone che ritengono più pronte e ricettive verso i loro segnali.
Il libro "The Orb Project" (4) esplora il regno spirituale attraverso gli sbalorditivi scatti fotografici eseguiti dal teologo Mfceal Ledwith e dal ricercatore della NASA Klaus Heinemann, due tra i massimi esperti della ricerca sul campo delle sfere di luce. Non è casuale che a volersi occupare in maniera approfondita dell'argomento siano state due figure professionali così importanti, data la delicatezza delle questioni in ballo.
ORBS di diverse forme, dimensioni, quantità e sfumature cromatiche vengono da loro ritratti in foto a colori scattate di giorno, di notte e in varie condizioni atmosferiche. Ledwith e Heinemann mettono la loro esperienza al servizio della ricerca, affermando che questi globi, talvolta galleggianti e gravitanti, talaltra del tutto immobili, non sono particelle di polvere né goccioline d'acqua come alcuni sbrigativamente concludono. Essi esplorano inoltre le possibilità di comunicazione tra umani e ORBS, studiando il significato del loro ingresso nella nostra vita.
Dopo essersi imbattuti in sfere brillanti come perle di luce, che essi avevano ritratto in foto scattate durante un ritiro spirituale, e aver osservato migliaia di immagini che le raffiguravano, gli autori sono giunti a formulare l'ipotesi che i cerchi di luce non possano essere altro che emanazioni di esseri spirituali. Molte delle illustrazioni raccolte nel libro, frutto di studi intensi e sistematici, permettono di osservare da vicino il magico e sconcertante fenomeno e invitano i lettori ad accogliere gli ORBS come dimostrazione di entità anomale, concepibili solo al di fuori di visioni del mondo ordinarie e limitate.
Secondo i due studiosi, si tratta di entità che stanno vivendo uno stadio evolutivo diverso dal nostro: le loro fotografie rappresentano, di fatto, il raggio di luce che siamo in grado di registrare riguardo a dimensioni sconosciute e alle creature che le abitano.
Gli autori forniscono inoltre preziose indicazioni sulle tecniche per fotografare gli ORBS e per imparare a distinguere i veri dai falsi, anche se c'è chi ritiene che le regole di differenziazione non debbano essere così nette, trattandosi comunque di misteriose entità, diverse non solo dalle luci comuni, ma anche l'una dell'altra.
Secondo altri ricercatori, tra cui Andreas Miiller, autore di "Kornkreise-Geometrie", "Ph&aauml:nomene", "Forschung", gli ORBS sono legati al fenomeno dei cerchi nel grano.
Egli sostiene che, benché alcune delle apparizioni possano essere dovute allo scorretto funzionamento delle macchinette fotografiche, ciò non spiega i casi di globi visibili a occhio nudo, di cui parlerò nel capitolo dedicato alle BOL.
"Gli ORBS potrebbero essere per l'atmosfera quello che i cerchi nel grano sono per la terra. Avendo visto e fotografato ORBS nel momento in cui parlavo, è stato formidabile capire che stiamo ricevendo un'energia cosmica di comunicazione", racconta il professor Norman Shealy, Presidente del seminario presso la Holos University Graduates Seminary, Società Internazionale per lo Studio dell'Energia Sottile e dell'Energia Guaritrice, e autore di diverse pubblicazioni, tra cui "Vita oltre i 100 - I segreti della Fontana della Giovinezza".
Secondo altri, gli ORBS sono un'avanzata tecnologia per l'esplorazione della Terra usata da una razza residente in un'altra galassia e, come abbiamo visto nell'elenco e come approfondiremo meglio in seguito, c'è anche chi ha ipotizzato che si tratti di particelle energetiche che attraversano la Terra quando passa una cometa.
Altri ricercatori propongono una spiegazione di tipo fisico, senza comunque negare la straordinarietà del fenomeno. Ad esempio, Robert Baker, membro dell'americano CSI ("Committee for Skeptical Inquiry"), suggerisce che gli ORBS siano emissioni elettriche del terreno, per lo meno in qualche caso che ha esaminato di persona. Molti riconoscono però che questa spiegazione potrebbe andar bene per alcuni fenomeni luminosi come le cosiddette "luci telluriche", spesso chiamate impropriamente "ORBS", che si sono manifestate, ad esempio, nella valle di Hessdalen, in Norvegia, e che analizzerò più avanti nel testo (5), ma non per i globi prettamente fotografici.
A ogni modo, la relazione tra ORBS e "Balls of light" è controversa; infatti, non necessariamente la teoria paranormale asserisce che i globi fotografici siano visibili anche a occhio nudo: anzi, per alcuni, ORBS e BOL sono due fenomeni ben distinti.
Craig Amilton Parker, nel suo recente libro "Protecting the Soul" (Proteggere l'anima), sostiene che esistano ORBS di varie specie, corrispondenti a trasferimenti di energia, errori fotografici dovuti a polvere nell'aria, spiriti benevoli.
Recentemente su Internet è comparsa un'ulteriore spiegazione, secondo la quale gli ORBS non sono spiriti essi stessi, ma sfere di energia prodotta da questi ultimi.
Dave Juliano, direttore del South Jersey Ghost Research, organizzazione no-profit che si occupa di ricerca paranormale in New Jersey, Pennsylvania, Delaware e New York e da molti ritenuto il più grande esperto di fantasmi del mondo, sostiene che gli ORBS sono spostamenti di energia emessa dallo psichismo di alcuni soggetti.
Per la American Ghost Society e Troy Taylor, autore di diversi libri sui fantasmi, si tratterebbe di manifestazioni di tipo spiritico, mentre tra gli esperti di IA (ossia di Interferenza Aliena) (6) si parla di globi in termini di extraterrestri.
Benché sul Web se ne dibatta da tempo, in Italia, fino a poco fa, non erano ancora stati pubblicati libri sugli ORBS fotografici.
Nell'agosto 2006, la rivista "Focus" se ne è occupata sul numero 166 con un articolo intitolato "Il mistero dei pallini invisibili", presentando il fenomeno ed elencandone le possibili spiegazioni, paranormali e razionali.



Il fatto stesso che per gli Orbs s'invochino così tante possibili spiegazioni, fra le quali molte di tipo soprannaturale, indica che il fenomeno stesso viene troppo facilmente "montato" e che non viene valutato nella corretta maniera, a mio avviso....
E la cosa che più facilmente può convincere della spiegazione più immediata, cioè che di effetti ed errori fotografici si tratta, è dato dal fatto, appunto, che compaiono solo in fotografia, mentre invece, chissà perché, non li si vede dal vivo, né in televisione o al cinema.... se davvero vivessimo in un mondo di misteriose sfere di luce che compaiono ovunque, perché dovrebbero comparire solo in foto?
Io stesso ho fotografato in camera mia una "misteriosa" serpentina di luce che passava di fronte allo specchio.... ma era evidente che si trattava di un insetto le cui ali riflettevano la luce di una potente abat-jour durante il volo, creando uno stranissimo "serpente di luce" sinuoso..... non certo un essere extra-dimensionale che aveva voglia di essere fotografato, ma non visto ad occhio nudo!


Ultima modifica di Enkidu il 04/12/2010, 11:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 11:51 
Enkidu, con questo cosa vuoi dire? Che a questo mondo nulla è "mistrioso", ma a tutto c'è una spiegazione? Io direi che non è così. Se tu hai fotografato un insetto, bene, ma con ciò non dimostri la non esistenza degli orbs....! Come dice TALIESIN le sfere di luce reagiscono al suono della musica (o magari detta più in generale alla vibrazione di qualche frequenza) e questo mi sembra già un buon punto di partenza per dire che c'è qualche cosa di misterioso. Io la vedo così, poi.......!!!!!!


Ultima modifica di damomars il 04/12/2010, 11:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2010, 13:15 
...purtroppo questo tipo di fenomeno non compare solamente nelle fotografie...[:D] quindi gli effetti o gli errori fotografici non spiegano l'intero fenomeno. Guarda caso a volte, le sferette, hanno anche la cattiva abitudine di comparire, muoversi ed interagire con l'ambiente che le circonda...come si vede ad esempio nel filmato della trasmissione "mistero", segnalato prima...
Filmato che è stato realizzato da persone che a mio personalissimo giudizio sono in buona fede ed anco attrezzati mica male...
Sono convinto che non esista il 'paranormale' nel nostro mondo...TUTTO è naturale, anche se non riusciamo ancora ad inquadrarlo e ad accettarlo nonchè a studiarlo, come qualsiasi altro fenomeno in natura.



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 13:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org