Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2010, 06:37 
Ciao CRASH [:)]
No, le foto non le ho scattate direttamente io in prima persona e la fotocamera non l'ho modificata io ma ce l'ho qui con me. Non so risponderti con precisione ed entrare troppo nel tecnico ma so che sono stati eliminati dei filtri, non aggiunti, per catturare quanto più possibile. Non conosco quindi, esattamente le sue caratteristiche dopo la modifica: non so se scattandoti una foto di test, tu potresti capire qualcosa di più... anzi, se si ci fosse un metodo effettivamente sarei curiosa.


Ultima modifica di 2di7 il 08/12/2010, 06:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2010, 09:04 
...ciao 2DI7...


...guarda, lo immaginavo viste le foto, e immaginavo che non è tua la fotocamera ne le foto.
Hanno fatto unlavoro a metà: praticamente avranno levato solo il filtro al niobatio di litio che sta sopra al CCD pensando di fare infrarosso puro, invece oltre a tirare dentro infrarosso va a tirare dentro con più forza la luce visibile, con tutte le rifrazioni possibili, portando così le foto a sfalsare i colori naturali. Infatti se provi la fotocamera con una identica ma non modificata, vedrai che soprattutto di giorno i colori di quella modificata sono sfalsati e non naturali.
Oltre a levare il filtro al niobatio, dovevano metterci un filtro NERO grande come il sensore CCD per fare infrarosso digitale vero, e le foto in notturna neanche col flash apparirebbero perchè appunto servirebbe una posa fotografica molto lunga e non veloce abbinata al flash.
E scommetto che è una compatta o una bridge(semireflex ma con obiettivo fisso), quindi i tempi di posa lunga al massimo saranno di 30sec., mentre se si vuole fare VERO INFRAROSSO, ripeto servono filtri neri davanti all'obiettivo o sul sensore CCD, con tempi moooolto lunghi di apertura, tipici di una reflex in posa BULB.

Togliti la curiosità: la smonti e vedrai che il sensore CCD è libero, non trovi davanti il filtro al niobatio, che è di colore chiaro con riflessi verdognolo, ma nemmeno troverai il filtro NERO infrarosso (che poi un filtro così costa sui 120euro...son pochi che sacrificano soldi e fotocamere per volersi cimentare nella ricerca pura...).

Detta fra noi, ripeto, mi sa che ce ne sono ben pochi che sanno fare fotografia, modificare fotocamere e veramente SGUAZZARCI NELL'INFRAROSSO.

Bisogna cominciare a documentarsi in questi settori e scartare subito foto che non hanno nulla di valore tecnico appropriato al settore in cui si vuole VERAMENTE ricercare.

Altrimenti, continua il caos, e chi legge non saprà mai come ci si deve muovere e veramente dove stanno certi fenomeni.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 17:41 
Cita:
CRASH ha scritto:





Bisogna cominciare a documentarsi in questi settori e scartare subito foto che non hanno nulla di valore tecnico appropriato al settore in cui si vuole VERAMENTE ricercare.

Altrimenti, continua il caos, e chi legge non saprà mai come ci si deve muovere e veramente dove stanno certi fenomeni.
QUOTO!!!!!



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ORBS esistono, parola della NASA
MessaggioInviato: 29/10/2015, 18:08 
Il video sottostante girato il 16 ottobre 2015, mostra le varie fasi che documentano la materializzazione di una di queste sfere incandescenti. Il contenuto del video e' stato preso in esame dagli esperti del MUFON che lo hanno classsificato con il nr.71.884. Da premettere che la fotocamera con rilevamento di movimenti montata da un gruppo di cacciatori di Hartsville, Carolina del Sud, in quell'occasione stava monitorando i movimenti e le abitudini della selvaggina locale destinata alla cacciagione.
Guarda su youtube.com

http://misteroufo.blogspot.it


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ORBS esistono, parola della NASA
MessaggioInviato: 30/10/2015, 01:36 
ma i fotogrammi sono a distanza di diverse ore l'uno dall'altro... boh



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 133
Iscritto il: 11/01/2013, 03:15
Località: pescara
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ORBS esistono, parola della NASA
MessaggioInviato: 30/10/2015, 01:50 
la rifrazione, questa sconosciuta.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ORBS esistono, parola della NASA
MessaggioInviato: 30/10/2015, 09:02 
Ignorante ha scritto:
la rifrazione, questa sconosciuta.


Inizialmente anche io avevo pensato ad un fenomeno ottico sulla lente dell'obiettivo (e in parte in effetti c'è nella parte inferiore sotto la "palla di luce") dovuto magari alla luna piena, che sarebbe anche compatibile con il lungo tempo tra i frame.
Tuttavia, mi sembra che al passaggio della "sfera", si illumini anche la vegetazione retrostante. È solo una mia impressione o lo vedete anche voi?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ORBS esistono, parola della NASA
MessaggioInviato: 30/10/2015, 13:27 
Io non noto cambiamenti, per quanto è luminosa la sfera l'effetto dovrebbe essere ben visibile soprattutto di notte.

E comunque questo fantomatico orbs sarebbe passato danti alla fotocamera 4\5 volte nell'arco della nottata? E precisamente una volta ogni 3\4 ore...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 133
Iscritto il: 11/01/2013, 03:15
Località: pescara
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ORBS esistono, parola della NASA
MessaggioInviato: 30/10/2015, 15:17 
alcar ha scritto:
Ignorante ha scritto:
la rifrazione, questa sconosciuta.


Inizialmente anche io avevo pensato ad un fenomeno ottico sulla lente dell'obiettivo (e in parte in effetti c'è nella parte inferiore sotto la "palla di luce") dovuto magari alla luna piena, che sarebbe anche compatibile con il lungo tempo tra i frame.
Tuttavia, mi sembra che al passaggio della "sfera", si illumini anche la vegetazione retrostante. È solo una mia impressione o lo vedete anche voi?

la luna non c'entra, è il faretto ir usato che illumina il granello di polvere davanti l'obiettivo. poi che la forma non cambi è relativo, questo perchè il granello di polvere si trova nella zona di non messa a fuoco dell'obiettivo. prendete una penna e mettetela a 3 cm dal vostro occhio, poi mettete un vostro dito alla stessa distanza, cambieranno i colori, ma la forma sarà sempre quella.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 15:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org