Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2009, 23:52 
Vabbè, passiamo oltre...[;)]

Angeldark:
Cita:
Inoltre è documentato che gli animali (gatti e cani) li percepiscono e si mettono a puntare fisso un punto che, fotografato, rivela un orbs.
Sicuramente, ci saranno anche foto con aberrazioni cromatiche, dovute a pulviscolo che reagisce con il flash, ma non tutte.


Se ti riferisci a cose come questa:



Beh, è semplicissimo. Si tratta di insetti che il gatto forse vede ma soprattutto SENTE!

Se quelli sono i famosi orbs visti agli infrarossi, sono certo si tratti di mosche, moscerini o quant'altro. Ho visto poi altri filmati fatti allo stesso modo. A volte ho visto peluzzi o fibre cadere di fronte alla telecamera. Ecco un esempio:

(a 5:30 e soprattutto 5:45, peluzzi o capelli...)



Questo poi è patetico: vuole dimostrare che chi dice che è solo polvere (come me) si sbaglia. E ne butta una manciata davanti alla videocamera...patetico. Quell'effetto si palesa soprattutto davanti al flash e con tempi di posa brevissimi. Con gli infrarossi ovviamente l'effetto e diverso.




_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 897
Iscritto il: 03/12/2008, 18:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 01:11 
Ragazzi ho fatto io un esperimento anni fa, ho preso uno spruzzino e ho iniziato a spruzzare e fotografare. Alla fine vengono fuori tutte queste sfere che sono appunto delle goccioline sospese nell`aria, praticamente il flash della macchina foto ci rimbalza sopra e crea l`effetto sfera.

Vi lascio qui le foto del mio esperimento che invito a fare a vostra volta, molto semplice e facile da realizzare.

Ecco qua:

Immagine

Immagine



_________________
Canale You Tube http://it.youtube.com/user/alessandroZ007
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 08:38 
Cita:
orebro ha scritto:

Ragazzi ho fatto io un esperimento anni fa, ho preso uno spruzzino e ho iniziato a spruzzare e fotografare. Alla fine vengono fuori tutte queste sfere che sono appunto delle goccioline sospese nell`aria, praticamente il flash della macchina foto ci rimbalza sopra e crea l`effetto sfera.

Vi lascio qui le foto del mio esperimento che invito a fare a vostra volta, molto semplice e facile da realizzare.

Ecco qua:

Immagine

Immagine

Molto interessante!!!!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 09:01 
Cita:
orebro ha scritto:
Vi lascio qui le foto del mio esperimento che invito a fare a vostra volta, molto semplice e facile da realizzare.


E ciò dimostra che....? [8]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 09:22 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=11335
Forse ne ho fotografato uno.

E' VERO!!
Vi posso garantire 100% originale. Nessun alterazione della fotocamera.. anche perchè le successive foto che ho fatto non avevano questa cosa.

La foto è stata fatta ieiri 02/03/2009 nella città di ASSISI. Io comunque non ho visto alcun oggetto... E' stato solo quando stamattina ho rivisto le foto che ho avuto questa visione...

La foto originale è di 15 Mpixel... voi che ne pensate??
Immagine



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 09:29 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
orebro ha scritto:
Vi lascio qui le foto del mio esperimento che invito a fare a vostra volta, molto semplice e facile da realizzare.


E ciò dimostra che....? [8]

Dimostra che gli orbs potrebbero benissimo essere particelle liquide presenti nell'aria a seconda di determinate circostanze naturali.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 10:26 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
orebro ha scritto:
Vi lascio qui le foto del mio esperimento che invito a fare a vostra volta, molto semplice e facile da realizzare.


E ciò dimostra che....? [8]

Dimostra che gli orbs potrebbero benissimo essere particelle liquide presenti nell'aria a seconda di determinate circostanze naturali.


Ti quoto Robs79 ma questo non dimostra il 100% dei casi. Perchè se guardi in rete, alcunii video su youtube... ripeto video.... non tanto foto... vedresti questi ORBS muoversi e fare dei movimenti non lineari.

Quindi posso dire, nella mia ignoranza (perchè sono IGNORANTE [:D]), che piccole particelle di pulviscolo e/o goccie d'acqua possano identificarsi in un 95/98% dei casi.

ma c'è sempre un 2% che va spiegato diversamente... chissà!!



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 10:29 
Cita:
dresda99 ha scritto:
Ti quoto Robs79 ma questo non dimostra il 100% dei casi. Perchè se guardi in rete, alcunii video su youtube... ripeto video.... non tanto foto... vedresti questi ORBS muoversi e fare dei movimenti non lineari.

Quindi posso dire, nella mia ignoranza (perchè sono IGNORANTE [:D]), che piccole particelle di pulviscolo e/o goccie d'acqua possano identificarsi in un 95/98% dei casi.

ma c'è sempre un 2% che va spiegato diversamente... chissà!!

Ti riquoto Dresda [:D],infatti ho lasciato il condizionale appunto perche' anche io sono completamente ignorante in materia.Certo che l'esperimento fatto da Orebro é molto interessante. [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 11:37 
La mia conoscenza dell'argomneto orbs è davvero molto scarsa, in linea di massima condivido quanto espresso da Manny anche se esistono degli approfondimenti su questo tema che mi lasciano perplessa...Come ad esempio questo studio della nostra Cat:
http://percorsidellessere.blogspot.com/ ... sh-of.html
http://percorsidellessere.blogspot.com/ ... label/Orbs



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 14:03 
Cita:
dresda99 ha scritto:
ma c'è sempre un 2% che va spiegato diversamente... chissà!!


Appunto...la vogliamo lasciare la porta aperto a quel chissà...o preferiamo chiuderla a doppia mandata? [;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 897
Iscritto il: 03/12/2008, 18:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 15:46 
Caro Dresda99 se hai notato nella tua foto mi pare di notare che perterra é bagnato, cioé ha piovuto giusto?

Immagine

Ed é proprio l`acqua che evaporando va a creare queste minuscolissime particelle d`acqua che poi svolazzano nell`aria, stessa cosa nei video e come la macchina foto, dipende poi anche dalle situazioni magari in giornate estive, in luocghi di villeggiatura, vicino a zone umide con il caldo ce una grande evoporazione e quindi si formano mannormente queste goccioline che non si vedono ad occhio nudo!

Quindi la NASA mi fa che ha fatto un buco in Acqua!!!

Provate sto eperimento ci mettete 5 minuti vedrete che sferazze!!! [:D]



_________________
Canale You Tube http://it.youtube.com/user/alessandroZ007
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 16:20 
Bravo orebro... ero arrivato anche io al tuo stesso ragionamento.

Effettivamente quel giorno pioveva... [:D] Mistero risolto.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 17:22 
Esatto ho notato il manto stradale che è bagnato e ho notato che nella tua foto dresda, ci sono altre minute goccioline meno appariscenti di quella principale. Microgocce sospese nell'aria.

Dresda:

Cita:
Ti quoto Robs79 ma questo non dimostra il 100% dei casi. Perchè se guardi in rete, alcunii video su youtube... ripeto video.... non tanto foto... vedresti questi ORBS muoversi e fare dei movimenti non lineari.


Nei video che ho postato in fondo a pagina due vi sono queste cose che menzioni. Sono molto propenso a pensare che si tratti di semplici insetti, mosche, moscerini e via dicendo.

Orebro:

Cita:
Ragazzi ho fatto io un esperimento anni fa, ho preso uno spruzzino e ho iniziato a spruzzare e fotografare. Alla fine vengono fuori tutte queste sfere che sono appunto delle goccioline sospese nell`aria, praticamente il flash della macchina foto ci rimbalza sopra e crea l`effetto sfera.


Proprio ciò che intendevo nella prima pagina, il risultato è esattamente quello nella foto di Orebro e quindi non si scappa: l'effetto orb è un semplice flash contro particelle in sospensione davanti all'obiettivo.



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 19:34 
e se fossero micro gocce di condensa all'interno dell'obbiettivo, tra le lenti? nessuno ci ha mai pensato a questa probabilità?
Inoltre mi è parso di capire che queste cose accadono spesso con le macchine digitali...



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2009, 20:31 
non tra le lenti. la dentro è buio, le particelle non avrebbero possibilità di illuminarsi. l'unica luce che arriva a illuminare del possibile sporco nell'ottica è quella che proviene dall'immagine ripresa. si vedrebbero solo riprendendo qualcosa di molto luminoso, come una forte luce frontale...tipo il sole. Apparirebbero assai più sfocate perchè ancora più fuori dal piano focale del pulviscolo che costituisce gli "orbs", che si trova a poca distanza dall'obiettivo (e illuminato dal flash). poi nelle fotocamere eventuale condensa provoca un'appannamento dell'immagine, qualcosa di totalmente diverso.

L'effetto si vede anche nelle macchine con pellicola, l'importante è che il flash non sia distante dall'obiettivo. Se troppo distante non può illuminare frontalmente le particelle in modo che riflettano la forte luce nell'ottica...


Ultima modifica di Manny il 16/10/2009, 20:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 22:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org