Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio: Michael Wolf
MessaggioInviato: 05/01/2009, 18:05 
Voi che ne pensate?

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.493

A me incuriosisce molto perchè si avvicina molto alle conclusioni di malanga la parte in cui dice che "il corpo è solo un recipiente per l'anima"


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2009, 19:36 
Vecchia ipotesi; io so (dato il mio credo religioso) che il corpo e l'anima sono parti interganti l'uno dell'altro (come esempio: il corpo glorioso del Cristo risorto).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 95
Iscritto il: 08/12/2008, 10:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2009, 21:41 
la mia piu grande curiosita dell'ufologia è sapere se questo personaggio a detto la verità


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2009, 22:40 
C'è gente come Maurizio Baiata, Paola Harris e tanti altri esperti, dicono sia sincero...poi bho???


Ultima modifica di Atlantis90 il 05/01/2009, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2009, 18:36 
L'idea che il corpo è solo "il carcere dell'anima", o "la tomba dell'anima", secondo antiche terminologie, è caratteristica di antiche dottrine elleniche, forse di origine orientale, dato che ha delle somiglianze anche con certe dottrine induistiche.
I Misteri Orfici predicavano che l'anima è un "daimon", un Demone (nel senso pre-cristiano del termine, cioè nel senso di "spirito intermediario fra gli Dei e gli uomini") che, a causa di una "colpa originaria", è caduto nel mondo materiale, divenendo prigioniero della catena delle reincarnazioni, quello che in Oriente è chiamato il Karma.
Solo la pratica delle dottrine segrete poteva liberare il Daimon dalla condanna all'eterna rinascita nel corpo fisico, e ricongiungerla al mondo degli Dei.
In seguito questa dottrina passò ai Pitagorici e poi a Platone e ai suoi numerosi seguaci, arrivando fino ai giorni nostri e legandosi alle dottrine di provenienza orientale, che tanto si sono diffuse in Occidente negli ultimi due secoli, passando persino in forme "eretiche" del Cristianesimo, per esempio le dottrine di Jakob Lorber, di cui ho già parlato in un altro post.
Questa idea attualmente però in Occidente sembra relegata appunto nelle filosofie "alternative" come quelle della New Age, o in forme di pensiero abbastanza reazionario. Sembra che sia passato anche in certe teorie filosofico-ufologiche, direi.... e devo dire che la cosa non mi fa saltare dalla gioia...
Infatti, tale concetto implica un fondamentale disprezzo per il corpo e i suoi piaceri, per la gioia di vivere in questo mondo e di godere della vita fisica.
In pratica, diciamocelo, è una filosofia da "musoni", ed è associata all'idea che il mondo materiale è puramente illusorio e che quindi non vale la pena di interessarsi più di tanto ad esso.
Simili idee portano infatti all'ascetismo spiritualista e a un atteggiamento di fondamentale rinuncia.
Il Cristianesimo "ufficiale", sia protestante-evangelico che cattolico, condannano la contrapposizione fra corpo e anima, che rompe l'unità dell'uomo, il quale è partecipe tutto intero della salvezza divina, e non "a tocchi"....
Io personalmente penso che in effetti l'idea che l'anima e il corpo si contrappongano e il secondo non sia altro che un mero involucro della prima, sia un'idea schizofrenica, che spinge l'individuo a non vedersi più tale, ma bensì come due esseri in perenne contrasto fra di loro.... una condizione che condanna all'infelicità, dunque.
E infatti possiamo dire che il moderno pensiero sia religioso che filosofico, per fortuna ha superato simili idee, riconoscendone la dannosità.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 28
Iscritto il: 20/12/2008, 17:11
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2009, 23:12 
Sinceramente non mi convince l'articolo!!! Ormai sono troppi quelli che inventano favolette per poi vendere libri!!



_________________
ciao so
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 95
Iscritto il: 08/12/2008, 10:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 02:53 
Cita:
Frakkio ha scritto:

Sinceramente non mi convince l'articolo!!! Ormai sono troppi quelli che inventano favolette per poi vendere libri!!


purtroppo è proprio cosi ed è questo il motivo per cui l'ufologia viene ancora attribuita ai pazzi perche la gente scrive un libro sull'argomento poi per venderlo dice che gli ha detto tutoun alieno e cosi si continua a buttare cavolate nel mucchio da cui nn ne usciremo piu non comprate i libri di questi furbastri e vedrai che la smetteranno di scriverli e si delineera un unica e sola vera storia


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1738
Iscritto il: 03/12/2008, 19:04
Località: Monterotondo, Italia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 08:35 
Per Frakkio e Burby, non mi sembra siate particolarmente documentati sul caso Michael Wolf. Delle tante cose da dire e da discutere su Wolf, una per me vorrei chiarire, viste le insinuazioni che leggo.
Avendo avuto la fortuna di poter conversare con lui molte volte e conoscendo perfettamente le ragioni che lo mossero alla pubblicazione di "Catchers of Heaven", posso affermare che i proventi derivati dalle vendite del libro in edizione originale andarono tutti alla "Daniel Wolf Foundation", associazione no profit intitolata alla memoria del figlio di Michael, deceduto molti anni fa. Michael viveva in uno stato di "indigenza", come può testimoniare chi lo abbia conosciuto e incontrato nella sua abitazione, ad Hartford, Connecticut. Poi è morto. Stiamo ancora cercando di capire chi si sia impadronito di tutti i suoi scritti inediti, che esistevano certamente. Michael era controllato dai servizi USA. Dall'edizione italiana del libro, "Afferrando il Cielo", la nostra casa editrice di allora, la Futuro snc, poté riconoscere alla Fondazione suddetta una cifra molto ridotta. Michael, personalmente, non ne percepì nulla. Se altri hanno altre notizie, mi smentiscano.
Maurizio


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 09:47 
questa è una chiarificazione importante a mio parere. Grazie Maurizio.
Una domanda, nell'articolo c'è scritto di due foto che sono state messe in copertina, una di un grigio e una di un pleiadiano (mi sembra), foto reali da quello che ho letto? qualcuno se le ha le può postare, perchè mi interesserebbe vederle. Grazie.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 10:15 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io personalmente penso che in effetti l'idea che l'anima e il corpo si contrappongano e il secondo non sia altro che un mero involucro della prima, sia un'idea schizofrenica, che spinge l'individuo a non vedersi più tale, ma bensì come due esseri in perenne contrasto fra di loro.... una condizione che condanna all'infelicità, dunque.
E infatti possiamo dire che il moderno pensiero sia religioso che filosofico, per fortuna ha superato simili idee, riconoscendone la dannosità.


Un'idea schizofrenica?
Una condizione che condanna all'infelicità?

Ma che stai a dì? [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 10:36 
Questa volta sono d'accordo con Enkidu ^_^.
E' essenziale che l'uomo impari a conoscersi come "essere totale", per riuscire ad "ascoltarsi" nel modo giusto. A volte è necessario per poter riconoscere le proprie componenti sottili, effettuare una sorta di schizzofrenizzazione del proprio essere, ma queste procedure devono essere finalizzate ad ottenere una visione del sè unitaria, non scomposta in parti. L'essere umano, non ha anima, è anima; non ha un corpo, è un corpo e via dicendo. "Sentire anima" significa percepire se stessi ad un livello coscienziale diverso da quello a cui siamo abituati, non incorporare un essere superiore.... altrimenti rischiamo di trovarci a canalizzare noi stessi, il che è assurdo e fuorviante....



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 13:53 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Questa volta sono d'accordo con Enkidu ^_^.
E' essenziale che l'uomo impari a conoscersi come "essere totale", per riuscire ad "ascoltarsi" nel modo giusto. A volte è necessario per poter riconoscere le proprie componenti sottili, effettuare una sorta di schizzofrenizzazione del proprio essere, ma queste procedure devono essere finalizzate ad ottenere una visione del sè unitaria, non scomposta in parti. L'essere umano, non ha anima, è anima; non ha un corpo, è un corpo e via dicendo. "Sentire anima" significa percepire se stessi ad un livello coscienziale diverso da quello a cui siamo abituati, non incorporare un essere superiore.... altrimenti rischiamo di trovarci a canalizzare noi stessi, il che è assurdo e fuorviante....


Certo... ma la visione unitaria del SE' dovrebbe essere completa,
totale.... e non parziale [8]

Altrimenti è limitante....
e quindi in qualche modo forviante... davvero forviante.

Non siamo solo materia... e se è necessario scandagliare ulteriormente,
agevolare la conoscenza di determinate questioni e in qualche
modo "andare oltre ciò che vediamo", questo va fatto liberamente....
senza sentirsi per questo "uno schizofrenico", o necessariamente "un
credente", un "mistico" o nella migliore delle ipotesi un cretino.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 15:53 
Cita:
Real ha scritto:

questa è una chiarificazione importante a mio parere. Grazie Maurizio.
Una domanda, nell'articolo c'è scritto di due foto che sono state messe in copertina, una di un grigio e una di un pleiadiano (mi sembra), foto reali da quello che ho letto? qualcuno se le ha le può postare, perchè mi interesserebbe vederle. Grazie.


Ecco la copertina che raffigura il grigio davanti e il pleiadiano dietro [;)]


Immagine:
Immagine
34,41 KB



Immagine:
Immagine
28,99 KB


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1738
Iscritto il: 03/12/2008, 19:04
Località: Monterotondo, Italia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 16:56 
Grazie, Reticoliano, per aver postato le foto di copertina e retrocopertina del libro. Michael Wolf mi ha sempre ribadito che si trattava di immagini autentiche. Con Paola Harris stiamo facendo il possibile per raccogliere informazioni in merito a come Michael abbia ottenuto tali immagini. E' un puzzle un po' intricato, ma spero di darvene presto notizia.
Maurizio


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 897
Iscritto il: 03/12/2008, 18:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 18:24 
Interessante tantissime informazioni vere o false che siano, pero della cosa piu importante non se ne parla e cioe della fatto di che cosa facciano qui...



_________________
Canale You Tube http://it.youtube.com/user/alessandroZ007
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/04/2024, 02:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org