Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio: Corbucci e l'UFO nel suo film
MessaggioInviato: 17/11/2009, 15:52 
Tempo fa si discusse in questo forum (ma anche in molti altri) di una breve dichiarazione che Christian De Sica fece durante la trasmissione "Che tempo che fa", esso sosteneva che il suo amico regista Sergio Corbucci e alcuni componenti della sua troupe durante le riprese di un film in Spagna furono protagonisti di un avvistamento UFO e, non solo, puntarono la telecamera (ad alta definizione) e catturarono l'evento.
Io condussi delle indagini a riguardo, e lo scrissi nel forum, che mi permisero di scoprire che il film era "Vamos a matar companeros", e che della ripresa dell'oggetto non identificato furono fatte due copie, perchè una fu richiesta dalla NASA e l'altra se la tenne il buon Corbucci, che la presentò durante una puntata di "Italia Sera" degli anni '80 (la registrazione della trasmissione "dovrebbe" risiedere negli archivi RAI, ma misteriosamente non se ne ha più traccia...chissà come mai...).
Alcuni ufologi del tempo, vista la trasmissione, chiesero, prima alla RAI, e poi alla NASA, di poter visionare la copia in loro possesso ma ricevettero risposta negativa (dalla RAI: "registrazione smarrita", dalla NASA: "documento top secret").
Trovai inoltre un riferimento che asseriva che Corbucci inserì in quel film una specie di cammeo, cioè l'UFO che "svolazzava" nel bel mezzo di una scena prima di fermarsi (immobile) sopra la troupe.
Rifacendo una breve ricerca, a distanza di alcuni mesi, mi sono accorto (con piacere) che non fui l'unico ad indagare in merito, ma altri come me incuriositi dall'accaduto andarono a fondo della questione.

Bene, un certo sig. Mario Maisto ha scandagliato con meticolosità il film e ha trovato la scena dell'UFO, ha prodotto un filmato e lo ha inserito su youtube.




Questo è il link al sito del sig. Maisto, dove spiega dettagliatamente la sua indagine:
http://www.ivanceci.it/2009/07/16/avvistamento-ufo-nel-film-vamos-a-matar-companeros-di-sergio-corbucci/



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:20 
Davvero mooolto interessante tutto ciò [;)]

Interessante soprattutto la cosa riguardante la NASA...
che risponde alla richiesta dicendo che il materiale è "top secret".

Sarebbe comunque davvero bello poter vedere quella porzione di
filmato in cui l'UFO è stato immortalato con una macchina da presa
cinematografica mentre STAZIONAVA sopra il set del film.... [8)]

Non oso immaginare che razza di definizione avesse......
altro che i filmati che spesso ci troviamo ad analizzare.... [V]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Interessante soprattutto la cosa riguardante la NASA...
che risponde alla richiesta dicendo che il materiale è "top secret".


Su questo punto bisogna tener presente che è una prassi normale, ogni documento (cartaceo, fotografico, video) quando entra in determinati reparti della NASA viene classificato "top secret" e per accedervi bisogna ottenere mille permessi...
Ma questo non toglie la "stranezza" del fatto che non consentono più a nessuno di visionarlo.
Se non c'è nulla di particolare perchè non renderlo pubblico ?



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 79
Iscritto il: 02/11/2009, 01:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 16:41 
Ottimo caso......con le macchine che utilizzano in fase di registrazione dei film potremmo avere finalmente la prova inconfutabile dell'esistenza di altre forme di vita magari in HD !! [V] peccato...


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 19:11 
Mhh, premetto che l'oggetto è troppo veloce e troppo poco definito per poter dare una opinione razionale.
Però vi invito a riflettere sulla possibilità che possa essere un uccello. All'inizio scende in picchiata, poi risale, un classico dei volatili... Inoltre, sembra essere un volatile molto veloce (forse un aquila? Non so dove è stato ripreso il film), ma la sua velocità è da considerarsi anche in rapporto alla velocità del tizio a cavallo, che corre in direzione opposta.

Non saprei, ma di certo non è il miglior ufo di sempre, [:)].


Ultima modifica di Lawliet il 17/11/2009, 19:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 19:40 
Cita:
Lawliet ha scritto:
di certo non è il miglior ufo di sempre, [:)]


Infatti non lo è.... [8]

E' la parte che - secondo le testimonianze - è stata sequestrata
dai "men in black" all'uscita dei laboratori di stampa, ad essere
clamorosa...... e NON quella che vediamo sul filmato proposto.

Clamorosa per durata e.. sicuramente per qualità [}:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 20:05 
Giusto TTE,é quello sequestrato che conta.....ma non lo vedremo mai.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 20:09 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Mhh, premetto che l'oggetto è troppo veloce e troppo poco definito per poter dare una opinione razionale.
Però vi invito a riflettere sulla possibilità che possa essere un uccello. All'inizio scende in picchiata, poi risale, un classico dei volatili... Inoltre, sembra essere un volatile molto veloce (forse un aquila? Non so dove è stato ripreso il film), ma la sua velocità è da considerarsi anche in rapporto alla velocità del tizio a cavallo, che corre in direzione opposta.

Non saprei, ma di certo non è il miglior ufo di sempre, [:)].

Può essere un volatile, o altro, certo. Ma il punto fondamentale è che il filmato dedicato, quello cioè che riprende l'UFO che si ferma immobile sopra la troupe, non è più reperibile.
E purtroppo il buon Corbucci è passato a miglior vita e con esso la possibilità di sapere dove ha messo la sua copia del filmato.
Rimane quella in possesso della NASA ma dubito verrà mai resa pubblica.



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2009, 20:40 
Ma non preoccupatevi, vedrete che il 27 novembre ci mostreràanche questo filmato [:D]

p.s.: da quello che si vede nello spezzone potrebbe essere un uccello ma anche un ufo...il mistero continua [:(]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2009, 10:58 
Sono dell'idea che la chiave di volta sia nel film, "Vamos a matar compañeros", se è vero che ha inserito di proposito le immagini dell'UFO dev'essere visibile in qualche scena.
Sto cercando di reperire il film, ma è del 1970, non è più in circolazione da un pezzo. [8]

Due copie di un filmato ad alta definizione (35mm) di un oggetto non identificato non possono sparire nel nulla...per caso.
Ho ricercato nelle teche rai (http://www.teche.rai.it) qualche riferimento alla trasmissione in cui Corbucci presentò il video ma non c'è niente.

Copie svanite, trasmissione pure.

Non m'arrendo, ora cerco se esiste qualche intervista dell'epoca agli attori, comparse, tecnici, del film, in cui parlino dell'avvistamento.

----------------------------------------------------------------------------------------
Intanto riporto per iscritto (parole testuali testuali) l'intervista in cui Christian De Sica parla dell'episodio dell'avvistamento UFO:

Fabio Fazio: “Ti va di ricordare l’aneddoto che tu attribuisci al regista Sergio Corbucci a proposito dei dischi volanti.”

Christian De Sica: “Mi raccontava (Sergio Corbucci) una cosa, questa è vera, che lui molti anni prima aveva girato un film western in Spagna, in deserto in Almeria, perché allora i film western, gli spaghetti western, si giravano in Spagna perché costava di meno, e un film con Thomas Milian, e mentre giravano una scavolottata in mezzo al deserto, si è fermato sopra le loro teste un disco volante, e allora Sergio Corbucci ha detto <<metti un po’ la macchina su>> e l’ha ripreso, ha ripreso sto disco volante, prima c’è stato il panico, poi hanno girato questo film e poi questo disco volante non andava via, hanno ributtato giù la macchina e se so rimessi a far cavolotti con il disco volante sulle teste, perché i romani sono così. Questo esiste veramente, alla NASA c’è questo documento di questo disco volante, uno dei pochi, girato da Sergio Corbucci.”

Fabio Fazio: “Ma tu ci credi ?”

Christian De Sica: “Certo. Perché io l’ho visto quel filmato.”

----------------------------------------------------------------------------------------

Quindi si desume che lui, Christian, abbia visionato la copia del filmato di Segio Corbucci.
Quindi sta copia dev'essere da qualche parte.

[V]





Ultima modifica di Reran il 18/11/2009, 12:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2009, 11:51 
Cita:
Reran ha scritto:


Sono dell'idea che la chiave di volta sia nel film, "Vamos a matar compañeros", se è vero che ha inserito di proposito le immagini dell'UFO dev'essere visibile in qualche scena.
Sto cercando di reperire il film, ma è del 1970, non è più in circolazione da un pezzo. [8]

Due copie di un filmato ad alta definizione (35mm) di un oggetto non identificato non possono sparire nel nulla...per caso.
Ho ricercato nelle teche rai (http://www.teche.rai.it) qualche riferimento alla trasmissione in cui Corbucci presentò il video ma non c'è niente.

Copie svanite, trasmissione pure.

Non m'arrendo, ora cerco se esiste qualche intervista dell'epoca agli attori, comparse, tecnici, del film, in cui parlino dell'avvistamento.




Non mi stupisco che la Rai abbia perso la cassetta di una trasmissione del 1970...si son persi ben altro ed anche di più recente!
Non credo che Corbucci potesse inserire più di tanto nel suo film pena il suo stop la sua mancata uscita. Credo quindi che sia quindi proprio quello lo spezzone incriminato, l'ipotesi uccello non può e non deve essere scartata ma è anche alquanto remota. Non sono un esperto di uccelli però mi domando: siamo in un deserto...quanti uccelli vi possono vivere? E di che genere? [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2009, 12:14 
Intanto riporto per iscritto (parole testuali testuali) l'intervista in cui Christian De Sica parla dell'episodio dell'avvistamento UFO:

Fabio Fazio: “Ti va di ricordare l’aneddoto che tu attribuisci al regista Sergio Corbucci a proposito dei dischi volanti.”

Christian De Sica: “Mi raccontava (Sergio Corbucci) una cosa, questa è vera, che lui molti anni prima aveva girato un film western in Spagna, in deserto in Almeria, perché allora i film western, gli spaghetti western, si giravano in Spagna perché costava di meno, e un film con Thomas Milian, e mentre giravano una scavolottata in mezzo al deserto, si è fermato sopra le loro teste un disco volante, e allora Sergio Corbucci ha detto <<metti un po’ la macchina su>> e l’ha ripreso, ha ripreso sto disco volante, prima c’è stato il panico, poi hanno girato questo film e poi questo disco volante non andava via, hanno ributtato giù la macchina e se so rimessi a far cavolotti con il disco volante sulle teste, perché i romani sono così. Questo esiste veramente, alla NASA c’è questo documento di questo disco volante, uno dei pochi, girato da Sergio Corbucci.”

Fabio Fazio: “Ma tu ci credi ?”

Christian De Sica: “Certo. Perché io l’ho visto quel filmato.”



Quindi si desume che lui, Christian, abbia visionato la copia del filmato di Segio Corbucci.
Quindi sta copia dev'essere da qualche parte.



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:08 
questo è il commento di un utente in rete:

Cita:
"mi permetto di dire che,il video visto sul youtube riguardante il film di corbucci,è stato ora da me personalmente analizzato con un software agli infrarossi,e poi a sua volta poi passato alla defframentazione delle fonte di calore,risultato:OGGETTO PIATTO METALLICO, A REAZIONE CIRCOLARE,IN EFFETTI PROTREBBE ESSERE ANCHE UN B-1B"


ho visionato il film meticolosamente e l'unico oggetto non identificabile che ho trovato è quello nel video postato in questa discussione e che ho postato su YouTube.

secondo voi c'è una strada da intraprendere per trovare il video proposto dal regista Corbucci?


Ultima modifica di mar6mar1 il 19/11/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:13 
Cita:
Reran ha scritto:

Fabio Fazio: “Ma tu ci credi ?”

Christian De Sica: “Certo. Perché io l’ho visto quel filmato.”


Quindi si desume che lui, Christian, abbia visionato la copia del filmato di Segio Corbucci.
Quindi sta copia dev'essere da qualche parte.



Il fatto che Christian lo abbia visto, non implica che quel filmato sia
ancora in possesso di qualcuno della produzione.

Inoltre, se la NASA lo ha fatto prelevare all'uscita del laboratorio
di stampa (e così pare abbia fatto) allora avrà preso i "negativi"
di quella pellicola...... voi che dite? [:3] [:3] [:3]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 18:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

Fabio Fazio: “Ma tu ci credi ?”

Christian De Sica: “Certo. Perché io l’ho visto quel filmato.”


Quindi si desume che lui, Christian, abbia visionato la copia del filmato di Segio Corbucci.
Quindi sta copia dev'essere da qualche parte.



Il fatto che Christian lo abbia visto, non implica che quel filmato sia
ancora in possesso di qualcuno della produzione.

Inoltre, se la NASA lo ha fatto prelevare all'uscita del laboratorio
di stampa (e così pare abbia fatto) allora avrà preso i "negativi"
di quella pellicola...... voi che dite? [:3] [:3] [:3]

Non saprei...quello che so è che Corbucci era una persona assai furba e sveglia, sono quasi certo che una copia se l'è tenuta...in barba alla NASA.


Ultima modifica di Reran il 19/11/2009, 18:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 09:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org