Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 22:02 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
mar6mar1 ha scritto:
...sono Mario Maisto

Caro Mario Maisto, colgo l'occasione per complimentarmi dell'accuratissima indagine fatta sul caso "UFO di Corbucci", già tempo fa ho avuto modo di seguire con molto interesse i vari passaggi della sua indagine, mai banale, mai superficiale, ad ogni passo ha allegato un documento, un articolo, un riferimento televisivo. Ogni dettaglio correlato da un'attento approfondimento.
Lei analizza i fatti concreti e sviluppa varie ipotesi senza cadere nell'assurdo.

Questa maniera di procedere è vera ufologia.

Complimenti vivissimi.


Ciao Reran
permettimi di darti il tu, così come io voglio che mi date il tu [:D], e poi siamo colleghi di ufoforum! [:D]......guarda Reran non so come ringraziarti per i complimenti che mi hai fatto, io cmq da parte mia non ho fatto altro che fare nel mio piccolo una raccolta di documenti contattando un po' di persone, cose che possono fare ovviamente chiunque, diciamo che vorrei che le cose si fossero completate con il ritrovamento del filmato, ma cmq grazie alle varie testimonianze sono consapevole che il filmato esiste e quindi anche se non lo abbiamo ancora visto possiamo cmq considerare di aver raggiunto vari traguardi come testimoniare che qualcosa è accaduto.....il senso finale di questa storia, non so come dire, è come quando ad una domanda posta ad una persona, che è sicuramente a conoscenza dei fatti, questa persona non ti da a sua volta una risposta coerente e mirata, ciò vuol dire che non ne vuol parlare ed il fatto che non ne vuol parlare vuol dire che gatta ci cova .......esistono molte persone che hanno visto il filmato e se consideri sono tutte persone vicine al sig. Corbucci oppure persone legate all'ambiente televisivo cioè tutte persone che hanno e avevano facilità a vederlo, mentre il pubblico attuale cioè noi non lo abbiamo visto ancora, cioè quello che voglio dire è che il fatto che non ce lo vogliono far vedere sto filmato (che esiste!) dimostra quello che dicevo riguardo al fatto che gatta ci cova. [:D]


Ultima modifica di mar6mar1 il 16/10/2011, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 16:05 
Cita:
Wave ha scritto:

Però la descrizione che ne fa Corbucci non sembra combaciare molto con la descrizione che ne farà poi Pinotti.. il regista definisce il disco volante come una campana rovesciata con delle grosse sfere che ondeggiava, il che ricorda il disco Adamskiano, mentre il secondo lo definisce apparentemente metallico di forva ovoidale con delle luci [8]

Avranno un modo assai diverso di percepire le forme e dettagli o forse Pinotti ne ha visto solo una piccola parte di filmato durante la trasmissione dell' 83 da non aver distinto chiaramente la forma.. quindi non è in possesso di nessun video dettagliato, senò lo avrebbe mostrato anche durante i convegni ufologici a cui ho assistito ad alcuni.

Rimane un caso molto interessante, se si riuscisse ad intervistare qualche personaggio della truppe come Franco Nero potrebbe emergere qualche dettaglio in più.




Ciao Wave
diciamo che il tuo intervento mi aveva suscitato un dubbio sulla forma dell'oggetto, cioè sulla discordanza che hai riscontrato..... quindi mi son messo subito in moto [:D] .....allora l'oggetto in questione come hai detto tu non è "una campana rovesciata" ma è stato descritto dal regista Corbucci come oggetto a "forma di campana" e non "campana rovesciata", Corbucci precisò ancora che l'oggetto assomigliava ad "una trottola rovesciata".......una trottola rovesciata ha la punta in alto e la base piatta verso il basso cioè quindi una forma di campana...... il sig. Pinotti invece dice in riferimento all'oggetto che esso aveva una forma ovoidale, beh se si pensa ad una campana o ad una trottola rovesciata è come immaginare un uovo tagliato a metà con la punta verso l'alto e la base piatta verso il basso, conclusione: non c'è nessuna discordanza nella descrizione dell'oggetto.

Riferimenti:
- Minuto 0:40 del video: http://www.youtube.com/watch?v=6yGHCR2Dro4
- Minuto 5:30 del video: http://www.youtube.com/watch?v=C5Bjye3srYc
- Audio intervista Corbucci a "Italia Sera", vedi trascrizione articolo: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... =8411&PG=1

Come già detto nello stesso giorno della ripresa fatta dalla troupe di Corbucci fu scattata una foto a Madrid dove la troupe distava di pochissimo, cioè la seguente:

Immagine

ovviamente non si sa se la foto sia stata scattata prima o dopo in termini di orario però in base alle coincidenze di forma, di giorno e di luogo, probabilmente, facendo quindi un'ipotesi, l'oggetto in questione ripreso dalla troupe potrebbe essere quello nella foto scattata a Madrid.

Ciao !


Ultima modifica di mar6mar1 il 20/10/2011, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 01:22 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Cmq esiste come già detto a testimonianza dell'avvistamento di massa, una foto del 5 settembre 1968 scattata a Madrid, giorno anche della ripresa dell'oggetto dalla troupe del regista Corbucci:

Immagine

Così come si nota, la forma è ovoidale così come descritta dal sig. Pinotti o anche a forma di campana come descritto dal regista Corbucci.


Caspita... quindi, questo misterioso oggetto
di cui si parla da tempo, ha finalmente un "volto"?

Interessante..... [:)]

Sembra inoltre abbastanza inusuale come forma...
non oso immaginare cosa possa mostrare la definizione
dell'eventuale fotogramma cinematografico a 35mm di Corbucci...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 14:19 
Grazie mar6mar1 per la tua ricerca, accontentiamoci della probaile foto, un giorno magari verra alla luce anche il video [;)]



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 18:20 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
mar6mar1 ha scritto:
...sono Mario Maisto

Caro Mario Maisto, colgo l'occasione per complimentarmi dell'accuratissima indagine fatta sul caso "UFO di Corbucci", già tempo fa ho avuto modo di seguire con molto interesse i vari passaggi della sua indagine, mai banale, mai superficiale, ad ogni passo ha allegato un documento, un articolo, un riferimento televisivo. Ogni dettaglio correlato da un'attento approfondimento.
Lei analizza i fatti concreti e sviluppa varie ipotesi senza cadere nell'assurdo.

Questa maniera di procedere è vera ufologia.

Complimenti vivissimi.
Complimenti anche da parte mia,ho seguito con grande interesse tutta questa vicenda [|)]

Mi è piaciuta tutta l'indagine svolta fino ad ora da Mario ed in particolare il modo in cui ha presentato il tutto,senza forzature ma andando dietro pari pari solo ai fatti.

Questa è serietà e giusta capacità comunicativa [;)]


Ultima modifica di Ronin77 il 21/10/2011, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 20:13 
a Thethirdeye, Wave e Ronin77, vi ringrazio di cuore per i complimenti e per l'interesse mostrato da voi ed anche da tutti gli altri lettori e partecipanti a questa discussione. [:D]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2012, 17:53 
Ciao a tutti ....vi propongo di seguito nuove immagini scattate a Madrid nello stesso giorno dell'avvistamento con ripresa video della troupe del regista Corbucci avvenuto a pochi chilometri da Madrid cioè a Torrelaguna (05/09/1968).


Immagine già proposta precedentemente:

Immagine


Immagini nuove:

Immagine
Fonte: Agenzia CIFRA - Giornale spagnolo ABC


Immagine
Fonte: Agenzia di stampa belga


Le nuove foto e le relative informazioni sono reperibili dal sito seguente:
http://fotocat.blogspot.com/2010/09/20100930-en.html
Parte di interesse del sito proposto:

Immagine

Come informazioni aggiuntive a quanto si conosce già bisogna sottolineare questa frase:
"Finally it was found out that this object was a French CNES stratospheric balloon"
cioè si asserisce che l'oggetto che tutti avvistarono a Madrid era un pallone atmosferico lanciato dal Centro Nazionale di Studi Spaziali (CNES) francese.

Ho fatto un po' qualche indagine e da come viene riportato in questo sito:
http://www.ikaros.org.es/redeye.pdf
Parte di interesse del sito proposto:

Immagine

Immagine

si dice che il CNES lanciò costantemente negli anni 70 questa tipologia di palloni, i quali dalla Francia furono poi avvistati in Spagna, Italia e paesi dell'est Europa.

Nel 1968 fu avvistato e ripreso con un video tale oggetto in Lettonia, fu rappresentato come UFO (dal video sembra che si dice che i caccia furono inviati per intercettare l'oggetto):



Alcuni dicono che questi oggetti sono dei palloni atmosferici di forma piramidale chiamati "Tetroon", si riporta qualche immagine:
http://www.batcon.org/archives/batsmag/ ... v14n3l.jpg
http://www.piccard.info/gore_t1.jpg
http://www.noaanews.noaa.gov/stories200 ... etroon.jpg
http://www.soest.hawaii.edu/met/Faculty ... /fig-3.gif
http://www.soest.hawaii.edu/met/Faculty ... n/fig1.gif

Si sottolinea inoltre da quanto letto dalle fonti che l'ipotesi "pallone atmosferico" nell'avvistamento di Madrid non è stata confermata e quindi rimane per il momento solo un'ipotesi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2012, 18:07 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Si sottolinea inoltre da quanto letto dalle fonti che l'ipotesi "pallone atmosferico" nell'avvistamento di Madrid non è stata confermata e quindi rimane per il momento solo un'ipotesi.



Grazie mille per l'approfondimento mar6mar1 [;)]

C'è da dire che, un eventuale pallone, piccolo come questo,
come potrebbe essere scambiato "per ufo che staziona" ?

Immagine

Sarebbe stato, come minimo, in balia del vento... no?

E poi... come spiegare il fatto che Pinotti, dopo aver visto lo spezzone di filmato di Corbucci, abbia citato la forma a "campana" e la consistenza "metallica"?

Ultima cosa: i "man in black" che presumibilmente (dico presumibilmente perchè non ne abbiamo prova se non attraverso la testimonianza di Corbucci stesso) hanno sequestrato la pellicola originale.... non sapevano di questi "palloni atmosferici" in zona? Mi sembra strano.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 373
Iscritto il: 23/07/2009, 21:14
Località: Giugliano in Campania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2012, 19:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Grazie mille per l'approfondimento mar6mar1 [;)]

C'è da dire che, un eventuale pallone, piccolo come questo,
come potrebbe essere scambiato "per ufo che staziona" ?

Immagine

Sarebbe stato, come minimo, in balia del vento... no?

E poi... come spiegare il fatto che Pinotti, dopo aver visto lo spezzone di filmato di Corbucci, abbia citato la forma a "campana" e la consistenza "metallica"?

Ultima cosa: i "man in black" che presumibilmente (dico presumibilmente perchè non ne abbiamo prova se non attraverso la testimonianza di Corbucci stesso) hanno sequestrato la pellicola originale.... non sapevano di questi "palloni atmosferici" in zona? Mi sembra strano.....


Ciao Thethirdeye [:)]......diciamo che io mi sono limitato a riportare ciò che ho trovato senza riportare un mio commento, mi sono astenuto a farlo perché non volevo dare un senso di parzialità e di forzatura verso l'ipotesi UFO, ma così come dovrebbe essere ogni ufologo quando indaga, sono stato imparziale tra UFO e scetticismo......l'ho fatto per dovere di cronaca sia per chi crede che l'oggetto di questo avvistamento sia un UFO e sia per chi crede che non lo sia........ cmq l'unica cosa che mi sono permesso di dire dove mi sono leggermente esposto, e che ci tenevo a dire, è che l'ipotesi "pallone atmosferico" non è stata confermata, a sua volta con ciò era sottinteso dire da parte mia che tale ipotesi non è "confermabile", inoltre so, dato che tu l'hai evidenziato questo passaggio, che tu hai recepito il mio messaggio .....adesso visto che sono nati gli interrogativi e mi hai chiamato in causa su come la penso io, ti posso dire già che i tuoi interrogativi sono legittimi e sono anche i miei interrogativi.......ti risponderò una volta da pubblica accusa e una volta da difesa come si fa nei processi [:)].....


Pubblica accusa:

- Riguardo alla tuo interrogativo sulla consistenza "metallica" ti posso dire che ci sono Tetroon anche metallizzati e di grosse dimensioni:
http://www.n6us.com/Brazil004.jpg
http://www.piccard.info/gore_t1.jpg
fonti:
http://www.n6us.com/
http://www.piccard.info/gore_tetroon1.htm

- Riguardo alla forma dell'oggetto del Corbucci si possono rilevare similitudini e discordanze nello stesso momento riguardo i racconti, cioè, per esempio Pinotti dice che ha forma ovoidale, ovviamente non è stato preciso nel senso che il termine "ovoidale" può essere inteso come "aventi lineamenti di un uovo" oppure può essere inteso come un oggetto a forma d'uovo proprio, a sua volta lo stesso Corbucci parla di una "campana" e "trottola rovesciata", allora, una trottola ha la punta acuta mentre una campana ha la punta tondeggiante....adesso siccome non si conosce proprio di preciso la forma dell'oggetto di Corbucci dato le discordanze riportate tra i racconti e siccome la forma del Tetroon non discosta molto dalle descrizioni riportate dell'oggetto del Corbucci allora può essere ammessa anche l'ipotesi del Tetroon.

- I "man in black" non è detto che debbano sapere tutto, cioè ad esempio sapere tutti i lanci di sonde aerostatiche a volte fatte anche da privati cittadini.


Adesso passiamo alla difesa:

- Tra tutti i tuoi interrogativi, quello che ha un peso maggiore di tutta la somma dei pesi degli altri interrogativi è quello del vento, cioè come si spiega che l'oggetto si è fermato stazionando sulla troupe???????........ c'erano tantissime persone sul posto cioè sul set, persone che creano scenografie e quant'altro, persone capaci di distinguere l'usuale dall'inusuale..... così come è accaduto a Madrid sono molte e troppe le testimonianze che affermano di aver avvistato un oggetto che chiaramente non aveva dinamiche di un pallone atmosferico e poi è facile intuire se si tratta di un palloncino che viaggia in aria.

Quindi io sono da parte della difesa ......cmq a parte il gioco della pubblica accusa e della difesa mi espongo ancor di più:
E' una vita che ci propongono sta storia dei palloni atmosferici... basta ! [:)]

Immagine

Cmq si potrebbe far fare una cosa carina al sig. Pinotti, cioè mostrare a lui una delle foto di Madrid e fare già un riscontro con l'oggetto del Corbucci che il sig. Pinotti ha visto in video.


Ultima modifica di mar6mar1 il 06/03/2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 10:15 
Novità sul mitico filmato-ufo di Sergio Corbucci. Hanno pubblicato su youtube una intervista del 1968.
Rimane, come ho spesso scritto, l'avvistamento più affascinante, misterioso (e tuttora insoluto) che abbia come protagonisti degli italiani.

Consiglio a chi è interessato di rileggersi il thread...

il "caso Corbucci" possiede tutte le caratteristiche per renderlo degno di nota: troupe cinematografica casualmente sul posto, molti testimoni, video ad alta definizione che "stranamente" sparisce, degli agenti (statunitensi) che contattano Corbucci e chiedono e acquistano il video originale, la Nasa che possiede una copia del video ma non consente una sua visione perchè marcato top-secret...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=vFt3tGPziG0[/BBvideo]


Ultima modifica di Reran il 09/11/2012, 10:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 11:05 
E' possibile rintracciare anche il resto dell'intervista?
Si era già discusso di questo filmato qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=119169

Segnalo che è necessario ripristinare una buona parte degli indirizzi youtube di questo bel thread.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 12:35 
(Non ci vedo molte differenza ...) [8)]


Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 12:50 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

E' possibile rintracciare anche il resto dell'intervista?
Si era già discusso di questo filmato qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=119169

Segnalo che è necessario ripristinare una buona parte degli indirizzi youtube di questo bel thread.

non mi ero accorto fosse già stata inserita questa intervista.
pardon



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2012, 13:22 
Nessun problema ^_^. L'ho segnalato solo per evitare ripetizioni.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2012, 09:37 
[8)] az...
Pure il mitico caso Corbucci... sgonfiato... [:83]



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 10:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org