Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: SCENARI NUOVI PER AMBIZIOSI OBIETTIVI COMUNI
MessaggioInviato: 07/01/2009, 09:29 
News dal sito CUN del 6/01/2009
http://www.cun-italia.net/news/scenarinuovi.htm


E’ quando si può infine, da posizioni serene e di forza, guardare lucidamente lontano che occorre delineare la migliore strategia per il futuro. Una strategia pensata da tempo.

Il Centro Ufologico Nazionale è stato concepito nel 1965, varato nel 1966 e costituito legalmente nel 1967. Ha superato tutti gli ostacoli che gli si sono posti davanti (congiura del silenzio, cover up, tentativi di isolamento, di discredito e di infiltrazione vari, attacchi informatici) e ieri come oggi incarna in uno spirito di servizio l’ufologia seriamente intesa e destinata ad imporsi oltre ogni sua più pedestre disfunzione, avente in se i germi della propria immancabile autodistruzione: dai cospirazionisti deliranti ai guru da strapazzo, dai mistificatori di professione alla ignobile feccia costituita dai mercificatori e dai terroristi dell’ufologia, desiderosi solo di apparire, senza nulla essere né avere mai fatto alcunché. Alla luce di quanto abbiamo già anticipato circa i nostri programmi per il 2009, ci sembra adesso doveroso, col nuovo anno, accennare almeno qualcosa di quanto andrà dunque a realizzarsi.

Intanto diciamo che l’ultima nostra Assemblea Generale svoltasi lo scorso dicembre, ha modificato lo Statuto in modo da rendere il CUN una struttura ancora più legale e funzionale. Democratica, sì, ma anche meritocratica. Chi merita deve andare avanti e essere messo nelle condizioni di dare il meglio di se. Come Fondatore e Presidente posso confermare che ieri come oggi, i vertici del Centro hanno finora espresso scelte coraggiose e condivise, tali da proiettare in avanti il Centro ben più di ieri. Ma adesso bisogna andare oltre.

Per quanto mi riguarda, sono perfettamente e obiettivamente consapevole del peso specifico della mia persona nella vita del CUN e dell’apporto positivo da me finora prestato. Ma è anche chiaro che, di fronte alla prospettiva di ottenere migliori risultati, le cariche non hanno poi senso più di tanto.

Ogni eventuale cambiamento in tal senso porrà me ed il CUN in una posizione di ben maggior forza ed efficienza. Oggi, nelle mie condizioni fisiche, professionali e personali, sono ancora in grado di dare al Centro Ufologico Nazionale, vari lustri di attività a livello direttivo con giovanile e immutata determinazione. La mia attività pubblicistica continuerà anche meglio con le tre testate da me dirette. A Marzo consegnerò alla Direzione degli Oscar Mondadori un mio nuovo libro di ufologia, ne inizierò contestualmente un altro e aprirò la XVII edizione del Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi e la X di quello sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo a San Marino. E getterò altresì su vari fronti le basi di nuove importanti realtà, di fronte alle quali qualunque avversario che avesse fatto i conti senza l’oste, resterà spiazzato e definitivamente fuori gioco. Perché come sempre il gioco siamo e saremo noi a condurlo. Noi, ripeto. Non solo un Pinotti.

Ma non anticipiamo più di tanto. Le cose prima si fanno e poi si dicono.

Bisogna comunque che in futuro, chi vale, sia più che mai messo nelle condizioni di esprimersi al meglio in una logica di squadra. E le nostre decisioni miranti a privilegiare solo chi vale e merita, sono la chiave del nostro futuro. Il CUN deve andare avanti, lasciandosi dietro quanti non sono sufficientemente degni o preparati. Per il bene dell’ufologia e degli ufologi tutti. Anche quelli che sbagliano.

Ci attende un anno impegnativo e fattivo.

Ancora auguri a tutti!

Roberto Pinotti



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 13:00 
Ma prima c'era anche questo:

Conclusioni e prospettive

Dopo un anno alquanto attivo e difficile teso a mantenere le posizioni e a conquistarne di nuove, col 2009 il Centro Ufologico Nazionale si avvia ad affrontare importanti cambiamenti in positivo. Com’è noto, nel 2008 è stata affermata e consolidata la nostra insostituibile leadership sulla scena ufologica italiana, sulle grottesche rovine di cospirazionisti fasulli, di ricercatori universitari falliti, di autoreferenziate prime donne della psicoterapia, di avventurieri anarcoidi senza passato né futuro, di guru estemporanei assetati di successo e di mistificatori di professione. Inoltre pubblicazioni fuorvianti e gestite in maniera strumentale sono state recuperate ad una divulgazione utile e proficua, mentre case editrici tese solo ad usarci sono oggi fuori gioco. Noi, invece, oggi contiamo indiscutibilmente molto più di prima. E non devono trarre in inganno i patetici tentativi di rialzare la testa da parte di chi in breve è editorialmente condannato dal suo stesso ignobile modus operandi a scomparire fatalmente ed ingloriosamente com’è giusto che sia.
Inoltre, oggi a titolo personale siamo anche a conoscenza da fonti ufficiali estere di dati tali da costituire per noi il migliore orientamento strategico per il futuro. E tanto basta.
Ricordiamo poi che nell’ambito della ACACIA Edizioni NOTIZIARIO UFO, oggi mensile, proporrà in abbinamento dei DVD ufologici di qualità, affiancato altresì dalle monografie ASTROMISTERI. A ciò si aggiunge il Supplemento SPECIALE ARCHEOMISTERI bimestralmente in edicola con I MISTERI DI HERA. Un tempo curavamo 12 uscite all’anno. Oggi ne approntiamo almeno 18. Per quanto ci riguarda, il nuovo anno ci vedrà così impegnati a livello editoriale, librario, mediatico, congressuale ed istituzionale in termini ancor più importanti, sia in Italia che all’estero. Tutto questo nel preciso interesse dell’ufologia intesa come una forma di doverosa e disinteressata missione nei confronti della collettività, a differenza di chi invece la usa come un taxi per i propri egoistici interessi. Il CUN non ha mai dovuto affrontare una “questione morale” perché non ci siamo mai venduti al nostro ego. Ma non può consentire neanche che immancabili mele bacate possano eventualmente compromettere anche solo in parte i nostri obiettivi. Di qui la necessità di enucleare chi non dia garanzie concrete di spirito di servizio, senza guardare in faccia nessuno. Più volte abbiamo allontanato per indegnità, incoscienza, doppiogiochismo o ingenuità dei compagni di cordata che presto o tardi ci avrebbero trascinato nel baratro. Quel baratro dove poi sono finiti loro con la loro arroganza ed il loro opportunismo. Se dovremo farlo ancora non ci penseremo su un attimo, dunque. Perché la posta in gioco non consente errori oltre ogni scontato tentativo di discredito, di disinformazione e di infiltrazione. Da sempre siamo e restiamo spietatamente vigili al riguardo. E la tolleranza nei confronti di chiunque mirasse a destabilizzare la serietà dell’ufologia italiana che noi rappresentiamo per tutti sarebbe zero.
Tutto questo per dire a quanti ci leggono con il cuore puro e alla ricerca della verità che stiamo più che mai lavorando per loro e non li deluderemo. Per fare tutto ciò il Centro Ufologico Nazionale, sulla base di una logica di meritocrazia e di efficienza, potrà anche cambiare regole, pelle ed uomini, almeno apparentemente. Il che potrebbe anche sorprendere qualcuno. Ma state tranquilli. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Quello che di buono dovrà comunque rimanere rimarrà nel nuovo nel pieno rispetto del vecchio che ha sempre funzionato, e ciò avverrà solo per avere risultati migliori in base ad un codice etico che viene da lontano e che va lontano, e che altri non hanno. Non le Istituzioni per loro natura anonime, non la stampa prezzolata, non la scienza serva del potere, non certi superficiali ed egotici tribuni dell’improvvisazione ufologica. Il 2009 sarà un anno di passaggio verso un 2010 ancor più importante già sulla nostra agenda. Ecco perché ci sarà spazio solo per chi gioca pulito, nell’interesse generale e non di se stessi, come era ed è lo spirito del CUN.
Il fruitore del nostro costante impegno è la gente.
Felice anno nuovo e auguri a tutti!

Roberto Pinotti



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1738
Iscritto il: 03/12/2008, 19:04
Località: Monterotondo, Italia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 13:16 
Scusate, non basta il forum del Cun come cassa di risonanza ai pistolotti del suo presidente? Se dobbiamo sorbirceli anche in questo Forum - laddove esiste una sezione "comunicati ufficiali" che potrebbe anche ospitarli - allora ci sia consentito rispondergli per le rime. Sempre che i Moderatori non intervengano a chiudere la discussione qualora si faccia troppo accesa.
Maurizio Baiata


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 13:31 
In effetti la sezione giusta per questi post sarebbe "comunicati Ufficiali".
Visto che, nell'aprire questo tread, l'intento di dresda99 palesato nella chat, era quello di dimostrare la sua neutralità nei confronti di certe situazioni della scena ufologica, per il momento e fino a decisione contraria dei moderatori, direi che questa discussione può mantenere l'attuale collocazione.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 13:46 
Scusate, ma tutti possono "osannare" un Malanga... e da tutte le parti!
Io, ad esempio, non ne ho sentito parlare bene di detto Malanga, e molte volte! Si dice che sproloquiasse... Ora, o non si parla di nessuno...
Si attacca spesso anche il CUN...
A me sta bene tutto.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 14:01 
A me piacerebbe assistere ad un battibecco tra le due parti, in modo da sentire l'una e l'altra parte da più voci distinte. Non certo per gusto, più che altro per formulare un giudizio equo ed imparziale.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 14:39 
Il fatto e' che i battibecchi fatti su questi argomenti non sono mai produttivi anzi si finisce sempre a toni molto alti e come ben sapete su questo forum ci si confronta serenamente e non sono tollerati i litigi o altro.



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 15:20 
Beh sicuramente. Se chi gestisce il discorso non è in grado di mantenerlo su toni adeguati si può anche evitare di farlo.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 15:28 
Il primo sarò io! Naviigherò in mezzo a tutti (gruppi e gruppuscoli); sono qui per parlare e far conoscere quello che altri non sanno, ma SUGLI UFO E BASTA!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 220
Iscritto il: 03/12/2008, 17:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 16:13 
Cita:
Messaggio di dresda99

News dal sito CUN del 6/01/2009
http://www.cun-italia.net/news/scenarinuovi.htm


......Ogni eventuale cambiamento in tal senso porrà me ed il CUN in una posizione di ben maggior forza ed efficienza. Oggi, nelle mie condizioni fisiche, professionali e personali, sono ancora in grado di dare al Centro Ufologico Nazionale, vari lustri di attività a livello direttivo con giovanile e immutata determinazione. La mia attività pubblicistica continuerà anche meglio con le tre testate da me dirette. A Marzo consegnerò alla Direzione degli Oscar Mondadori un mio nuovo libro di ufologia, ne inizierò contestualmente un altro e aprirò la XVII edizione del Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi e la X di quello sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo a San Marino. E getterò altresì su vari fronti le basi di nuove importanti realtà, di fronte alle quali qualunque avversario che avesse fatto i conti senza l’oste, resterà spiazzato e definitivamente fuori gioco. Perché come sempre il gioco siamo e saremo noi a condurlo. Noi, ripeto. Non solo un Pinotti......

Roberto Pinotti


Veramente la sezione giusta per queste frasi sarebbe "deliri di onnipotenza".

Ho già espresso il mio parere in merito al pensiero pinottiano non tanto sulle problematiche ufologiche (in cui ognuno può ben pensarla come vuole), ma sull'autorità assoluta che il CUN ed il suo presidente si sentono di avere in merito a questo campo. Palesando (come nelle deliranti frasi sopra), la detenzione di verità uniche e assolute.

In questi termini qualunque discorso o confronto con altre realtà e pensieri mi sembra altamente improbabile.

Ricordo anche che se non fosse per l'ostinazione dei vari Baiata, Morelli o Forgione, ad oggi esisterebbero in italia solo TRE riviste di settore, casualmente dirette da una stessa persona. Alla faccia della pluralità di informazione...ah, già, ma quale pluralità.. "saremo solo noi a condurre il gioco..."..

Sono allibito....[:(]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 18:47 
E'h, c'è molta gente che preferisce guardare in terra invece che verso il cielo... Che tristezza!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 213
Iscritto il: 03/12/2008, 20:38
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 21:21 
Cita:
Marco Fava ha scritto:


Veramente la sezione giusta per queste frasi sarebbe "deliri di onnipotenza".
Ho già espresso il mio parere in merito al pensiero pinottiano non tanto sulle problematiche ufologiche (in cui ognuno può ben pensarla come vuole), ma sull'autorità assoluta che il CUN ed il suo presidente si sentono di avere in merito a questo campo. Palesando (come nelle deliranti frasi sopra), la detenzione di verità uniche e assolute.
In questi termini qualunque discorso o confronto con altre realtà e pensieri mi sembra altamente improbabile.
Ricordo anche che se non fosse per l'ostinazione dei vari Baiata, Morelli o Forgione, ad oggi esisterebbero in italia solo TRE riviste di settore, casualmente dirette da una stessa persona. Alla faccia della pluralità di informazione...ah, già, ma quale pluralità.. "saremo solo noi a condurre il gioco..."..
Sono allibito....[:(]

Caro Marco Fava
rispetto anche se non le condivido le opinioni che hai espresso, ma su un fatto ti devo smentire: Pinotti è direttore di una sola rivista di settore, anche se cura ulteriori sei uscite bimestrali sotto la direzione di Massimo Bonasorte del mensile monografico dal medesimo diretto.
Quindi esattamante le stesse uscite di quando lavorava presso un'altra casa editrice.
Le altre due riviste sono dirette da Ennio Piccaluga e dalla mia persona.
Quindi i fatti non sono come tu li hai riportati e puoi allibire un po' meno.
Cordialmente
Carpeoro


Ultima modifica di Carpeoro il 07/01/2009, 21:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
E' vero la pubblicità è l'anima del commercio, ma se non ci sono più i soldi per comprare perchè c'è ancora tanta pubblicità?
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 220
Iscritto il: 03/12/2008, 17:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 23:11 
Cita:
Messaggio di dresda99

News dal sito CUN del 6/01/2009
http://www.cun-italia.net/news/scenarinuovi.htm


...... Oggi, nelle mie condizioni fisiche, professionali e personali, sono ancora in grado di dare al Centro Ufologico Nazionale, vari lustri di attività a livello direttivo con giovanile e immutata determinazione. La mia attività pubblicistica continuerà anche meglio con le tre testate da me dirette. A Marzo consegnerò alla Direzione degli Oscar Mondadori un mio nuovo libro di ufologia, ne inizierò contestualmente un altro e aprirò la XVII edizione del Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi e la X di quello sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo a San Marino. ...
Roberto Pinotti


Grazie della precisazione Carpeoro (io lo sapevo già, perchè nonostante tutto le compro tutte e tre in edicola [;)]=), ora non ti rimane che farlo sapere anche a Pinotti, visto che avevo solo risposto sulle SUE parole... [8D]

Ero magari più curioso di sentire l'idea di altri del CUN su questi pensieri "elitari" che credo e spero non appartengano a tutti i membri nella stessa maniera di Pinotti...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 02:09 
Cita:
Carpeoro ha scritto:

Cita:
Marco Fava ha scritto:


Veramente la sezione giusta per queste frasi sarebbe "deliri di onnipotenza".
Ho già espresso il mio parere in merito al pensiero pinottiano non tanto sulle problematiche ufologiche (in cui ognuno può ben pensarla come vuole), ma sull'autorità assoluta che il CUN ed il suo presidente si sentono di avere in merito a questo campo. Palesando (come nelle deliranti frasi sopra), la detenzione di verità uniche e assolute.
In questi termini qualunque discorso o confronto con altre realtà e pensieri mi sembra altamente improbabile.
Ricordo anche che se non fosse per l'ostinazione dei vari Baiata, Morelli o Forgione, ad oggi esisterebbero in italia solo TRE riviste di settore, casualmente dirette da una stessa persona. Alla faccia della pluralità di informazione...ah, già, ma quale pluralità.. "saremo solo noi a condurre il gioco..."..
Sono allibito....[:(]

Caro Marco Fava
rispetto anche se non le condivido le opinioni che hai espresso, ma su un fatto ti devo smentire: Pinotti è direttore di una sola rivista di settore, anche se cura ulteriori sei uscite bimestrali sotto la direzione di Massimo Bonasorte del mensile monografico dal medesimo diretto.
Quindi esattamante le stesse uscite di quando lavorava presso un'altra casa editrice.
Le altre due riviste sono dirette da Ennio Piccaluga e dalla mia persona.
Quindi i fatti non sono come tu li hai riportati e puoi allibire un po' meno.
Cordialmente
Carpeoro


Beh.... rimane il fatto che la linea editoriale di questo
gruppo di riviste sia comunque la medesima.

Quindi, come dice giustamente Marco Fava,
alla faccia della pluralità d'informazione.

Pensa un pò se, ad esempio, lo stesso criterio fosse
applicato ai quotidiani.....

bello eh?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 213
Iscritto il: 03/12/2008, 20:38
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 10:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Beh.... rimane il fatto che la linea editoriale di questo
gruppo di riviste sia comunque la medesima.
Quindi, come dice giustamente Marco Fava,
alla faccia della pluralità d'informazione.
Pensa un pò se, ad esempio, lo stesso criterio fosse
applicato ai quotidiani.....
bello eh?


Ovviamente dissento anche dalla affermazione sulla linea editoriale, ed a tale riguardo parlano i fatti.
Basta prendere in mano le due riviste dirette da Piccaluga e dal Pinotti, o vedere la diversità di approccio degli editoriali, con le firme così diverse dei collaboratori per doverlo ammettere.
L'unica pecca che ha finora Piccaluga è quella di non accusare Pinotti e il Cun di qualunque cosa.
Mi rendo conto che è una gravissima colpa e cercherò di fare in modo che amnche lui frequenti il Bosco Boemo, lo prometto.
Ma, non posso fare a meno di pensare quanto sia centrale, evidentemente, Pinotti, se nessuno può vantarsi di avere una linea editoriale se non ne parli bene o male, quando come nel caso di Piccaluga, non se ne parli affatto.
Ma non è che questa ostinazione a voler rinchiudere tutto in uno schema nasca dal generoso tentativo di ricavare a forza e coi gomiti uno spazio, che ci sarebbe ma forse è veramente minimo, ad altre realtà più gradite?
Per non parlare della rivista diretta da me, o quella oggi diretta da Bonasorte, pur citate mi sembra nel post, visto che si parla di tre, che mi sembra che la linea editoriale ce l'abbiano e che non c'entri nulla con Pinotti se non nelle sei uscite dal medesimo curate per quanto riguarda quella non più diretta da me.
Questi sono fatti, non chiacchiere, mi premeva riaffermarli, così certi eroi della libertà dell'informazione li restituiamo alla normalità borghese di tutti noi, che sbarchiamo il lunario come possiamo.
Ora vi devo lasciare, devo tornare subito nel Bosco Boemo dove G.W.Bush mi aspetta con Napoleone e Minterrand risorti in occasione del sacrificio umano del mattino.
Buona vita a tutti
Carpeoro


Ultima modifica di Carpeoro il 08/01/2009, 10:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
E' vero la pubblicità è l'anima del commercio, ma se non ci sono più i soldi per comprare perchè c'è ancora tanta pubblicità?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 08:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org