Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 213
Iscritto il: 03/12/2008, 20:38
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 10:48 
Cita:
Marco Fava ha scritto:


Grazie della precisazione Carpeoro (io lo sapevo già, perchè nonostante tutto le compro tutte e tre in edicola [;)]=), ora non ti rimane che farlo sapere anche a Pinotti, visto che avevo solo risposto sulle SUE parole... [8D]
Ero magari più curioso di sentire l'idea di altri del CUN su questi pensieri "elitari" che credo e spero non appartengano a tutti i membri nella stessa maniera di Pinotti...


Credo che il refuso sia dovuto alla decisione nei prossimi mesi di registrare come testata autonoma anche le sei uscite curate da Roberto.
Ma si tratta di un mero refuso.
La realtà è quella che ho descritto.
Se, da frequentatore dell'ufologia-non ufologo posso dare un suggerimento è quello di esprimere le proprie idee e la propria linea, senza che questa consista solo nel contrastare Roberto Pinotti e il CUN.
Altrimenti le loro affermazioni che tu hai citato sono perfettamente giustificate.
L'alternativa è un altro modo di vedere le cose, non sempre e solo contrastare quello che non condividiamo.
Ovviamente è solo la mia opinione, per quel che può valere.
Grazie per essere un lettore della rivista da me diretta.
Cordialmente
Carpeoro



_________________
E' vero la pubblicità è l'anima del commercio, ma se non ci sono più i soldi per comprare perchè c'è ancora tanta pubblicità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 11:51 
Cita:
Carpeoro ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Beh.... rimane il fatto che la linea editoriale di questo
gruppo di riviste sia comunque la medesima.
Quindi, come dice giustamente Marco Fava,
alla faccia della pluralità d'informazione.
Pensa un pò se, ad esempio, lo stesso criterio fosse
applicato ai quotidiani.....
bello eh?


Ovviamente dissento anche dalla affermazione sulla linea editoriale, ed a tale riguardo parlano i fatti.



Dissenti ma.... nello stesso tempo "svicoli". Quindi ti ripeto la domanda:

sarebbe bello e giusto se, ad esempio,
lo stesso criterio fosse applicato ai quotidiani?


Grazie per la risposta.

Cita:
L'unica pecca che ha finora Piccaluga è quella di non accusare Pinotti e il Cun di qualunque cosa.


Hai detto niente....

Cita:
Mi rendo conto che è una gravissima colpa e cercherò di fare in modo che anche lui frequenti il Bosco Boemo, lo prometto.


Questo è molto divertente.
Ma prendo per buono il fatto che questa sia una gravissima colpa.

Cita:
Ma, non posso fare a meno di pensare quanto sia centrale, evidentemente, Pinotti


Appunto..... ma esistono anche altre "correnti di pensiero", o forse non te ne sei accorto?

Cita:
Ma non è che questa ostinazione a voler rinchiudere tutto in uno schema nasca dal generoso tentativo di ricavare a forza e coi gomiti uno spazio, che ci sarebbe ma forse è veramente minimo, ad altre realtà più gradite?


Che quello spazio sia minimo, permettimelo, è solamente una tua personale opinione. In ogni caso, permettimelo di nuovo, l'ostinazione traspare maggiormente da chi, a forza e coi gomiti, si impone nel mercato editoriale, o tenta di farlo, pensando che la pluralità dell'informazione sia un'utopia.

Cita:
Questi sono fatti, non chiacchiere, mi premeva riaffermarli, così certi eroi della libertà dell'informazione li restituiamo alla normalità borghese di tutti noi, che sbarchiamo il lunario come possiamo.


Incredibile.....
Ma anche il cabaret rientra nei tuoi interessi?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 213
Iscritto il: 03/12/2008, 20:38
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 12:17 
Caro TTE
ti rispondo con ordine:
1) Poichè sulla linea editoriale ti ho già abbondantemente risposto, ma ci tornerò in seguito, credo di interpretare la tua domanda "sarebbe bello e giusto se, ad esempio, lo stesso criterio fosse applicato ai quotidiani?" al fatto che la casa editrice della quale faccio parte è titolare di più d'una testata. Ovviamente rispondo si, anche per i quotidiani, finchè ciò non viola la normativa antitrust europea recepita dalla legge italiana. Come hai visto ne sono nate di nuove di testate, ed il mondo dell'informazione ufologica si è arricchito invece di impoverirsi come io ho sempre auspicato ed auspico tutt'ora. D'altro canto quello che tu lamenti è avvenuto perchè le riviste di nostra competenza sono state abbandonate dall'oggi al domani, come mai smentito.
2) Prendo atto che per te l'unica linea editoriale possibile in ambito ufologico è quella di attaccare Pinotti, è un'opinione legittima, ed esattamente come quella contraria non dovrebbe essere demonizzata.
3) Le altre correnti di pensiero per tua stessa ammissione sono quelle di attaccare Pinotti, sei tu che non ti sei accorto quanto scopertamente miserevole dal punto di vista culturale sia la linea finora espressa dal fronte alternativo. Un minestrone di cospirazionismo, falso buonismo, complottismo intollerante, integralista e demonizzante come male assoluto chiunque non la pensi nello stesso modo. Quando vedrò qualcosa di diverso dai soliti deliri, questi si veri, non quelli di Pinotti, allora sarò lieto di ricredermi.
4) Che lo spazio degli alternativi sia minimo non lo dico io lo dicono i fatti, i numeri, non tutti coloro che sono interessati a questi argomenti usano internet, anche se chi usa il web senza la luce del buon senso pensa inesorabilmente che il mondo sia tutto lì, basta il fatto che tutte le nostre riviste dal cambio delle guardie hanno aumentato le vendite e continuano ad aumentale anche negli ultimi numeri, capiscimi bene, negli ultimi numeri ... Quindi nell'ambito della pluralità di informazione lo spazio si guadagna con la qualità e non coi gomiti e con la scorrettezza ipocrita etica e supponente della definizione di sè come il bene e degli altri come il male.
5) Certo che il cabaret mi interessa, le mie risate e quelle di quelli come me vi seppeliranno ...
Stammi bene
Carpeoro



_________________
E' vero la pubblicità è l'anima del commercio, ma se non ci sono più i soldi per comprare perchè c'è ancora tanta pubblicità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 12:37 
Cita:
Carpeoro ha scritto:

Caro TTE
ti rispondo con ordine:

1) Poichè sulla linea editoriale ti ho già abbondantemente risposto, ma ci tornerò in seguito, credo di interpretare la tua domanda "sarebbe bello e giusto se, ad esempio, lo stesso criterio fosse applicato ai quotidiani?" al fatto che la casa editrice della quale faccio parte è titolare di più d'una testata. Ovviamente rispondo si, anche per i quotidiani, finchè ciò non viola la normativa antitrust europea recepita dalla legge italiana.


Grazie per la risposta Carpeoro.
Mi sembra inutile aggiungere altro.

Cita:
Prendo atto che per te l'unica linea editoriale possibile in ambito ufologico è quella di attaccare Pinotti


Carpeoro non ci provare...... e soprattutto non mettermi in bocca
parole che non ho mai detto, né qui e né in altri luoghi.

Io non attacco Pinotti..... ma esprimo solo un parere sul suo senso di onnipotenza e sul fatto che si esprima sistematicamente in ogni suo scritto con toni autocelebrativi. In altre parole non sopporto il suo IO IPERTROFICO..... perchè lui è grande e tutti gli altri son nessuno. Ma è solo una legittima opinione personale.

Cita:
Le altre correnti di pensiero per tua stessa ammissione sono quelle di attaccare Pinotti, sei tu che non ti sei accorto quanto scopertamente miserevole dal punto di vista culturale sia la linea finora espressa dal fronte alternativo. Un minestrone di cospirazionismo, falso buonismo, complottismo intollerante, integralista e demonizzante come male assoluto chiunque non la pensi nello stesso modo. Quando vedrò qualcosa di diverso dai soliti deliri, questi si veri, non quelli di Pinotti, allora sarò lieto di ricredermi.


Fammi capire... quando si parla male delle tue riviste ti inalberi come
pochi al mondo e..... poi anche tu fai lo stesso con le riviste degli altri?

Curioso questo comportamento.
Sicuramente poco leale....

Cita:
Quindi nell'ambito della pluralità di informazione lo spazio si guadagna con la qualità e non coi gomiti e con la scorrettezza ipocrita etica e supponente della definizione di sè come il bene e degli altri come il male.


Giusto. Ma questo discorso è valido per tutti.
Anche per voi. Oppure voi siete "speciali"?

Cita:
Certo che il cabaret mi interessa,
le mie risate e quelle di quelli come me vi seppeliranno ...


Io dico che..... ride bene chi ride ultimo.
Con affetto.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 12:58 
Mamma mia, ragà... L'Ufologia non deve essere Pinotti, quello o quell'altro, e tanto meno io! Dovunque si vada non si sente altro che protagonismo, libri, riviste e litigate!
Con tutto quello che ho scritto ci potrei fare un libro (e con più di 87 mila contatti, su tre Forum, penso che qualche copia la venderei! ) ma chi se ne frega! Io cerco di spiegare e far partecipare più pubblico che sia possibile alla scoperta di detto "Fenomeno"; e visto che sto usando "la rete" da un anno, sono qui a fare lo "scemo" per ore per far sapere, come penso stiano, le cose agli altri; e ne sono contento! Ma quando sento tutte queste polemiche avrei voglia di spegnere tutto e vendere! (Il pc, s'intende...)
Poi, che ognuno possa dire la sua, sta bene tutto. Ciao ragà; ma chi ve lo fa fà...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 213
Iscritto il: 03/12/2008, 20:38
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 13:14 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Grazie per la risposta Carpeoro.
Mi sembra inutile aggiungere altro.

Già. Se quando le hanno abbandonate le chiudevamo preferivi vero?
Cita:
Io non attacco Pinotti..... ma esprimo solo un parere sul suo senso di onnipotenza e sul fatto che si esprima sistematicamente in ogni suo scritto con toni autocelebrativi. In altre parole non sopporto il suo IO IPERTROFICO..... perchè lui è grande e tutti gli altri son nessuno. Ma è solo una legittima opinione personale.

Già, meno male che non lo attacchi, ma quando lo attacchi sul serio poi lo finisci anche col calcio della pistola?
Cita:
Fammi capire... quando si parla male delle tue riviste ti inalberi come pochi al mondo e..... poi anche tu fai lo stesso con le riviste degli altri? Curioso questo comportamento. Sicuramente poco leale....

Veramente stavo parlando di correnti di pensiero non di riviste, delle riviste ho parlato dopo, ma evidentemente la lingua batte ...
Non accetto lezioni di correttezza da nessuno, non ci provare.
Neanche minimamente.
Te l'ho già detto: chi discute con me conviene che deponga la doppietta.
Cita:
Giusto. Ma questo discorso è valido per tutti.
Anche per voi. Oppure voi siete "speciali"?

Sono coloro che, acquistando le nostre riviste, premiano il nostro lavoro che, forse, ci stanno ritenendo speciali ...
Cita:
Io dico che..... ride bene chi ride ultimo.

E' da tanto tempo che ridiamo, credimi fin da quanto certi gufi mascherati da scienziati ci dicevano anche qui, scusa ma lo ritengo tutt'uno col precedente forum, che saremmo falliti entro due mesi ...
Fatti due risate con loro TTE, ridere fa bene alla salute.
Al di là delle stoccate ricambio l'affetto, nulla di personale se non la considerazione ed il ringraziamento per questo spazio.
Carpeoro



_________________
E' vero la pubblicità è l'anima del commercio, ma se non ci sono più i soldi per comprare perchè c'è ancora tanta pubblicità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 13:20 
Caro Ufologo.... tutto questo "snocciolamento" di questioni, potrebbe essere utile ad un'auspicabile e pacifica "convivenza" tra le diverse correnti di pensiero..... e NON ad alimentare ulteriormente "guerre" tra fazioni contrapposte.

Io penso che siano le parole non dette a creare casini....
e non la schiettezza o la sincerità.

Come penso che queste divisioni siano inutili e assolutamente
improduttive. Per l'uomo, in linea generale.... ma soprattutto
per l'Ufologia italiana in senso lato.

Non credi?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2009, 13:26 
Bèh, ho cercato di dire quello che tu hai espresso meglio di ...me!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/04/2024, 04:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org