Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 05/04/2015, 19:30 
Angel_ ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Essendo fesserie, probabilmente, anzi, sicuramente, chi si abbatte? [:D]


Guarda l'ultima "fesseria"... [:306]

Guarda su youtube.com


scusate ma non capisco cosa si dovrebbe vedere?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 05/04/2015, 22:35 
MaxpoweR ha scritto:
Angel_ ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Essendo fesserie, probabilmente, anzi, sicuramente, chi si abbatte? [:D]


Guarda l'ultima "fesseria"... [:306]

Guarda su youtube.com


scusate ma non capisco cosa si dovrebbe vedere?


Si vede che questo Walson riesce ad avere una risoluzione pazzesca...pari se non superiore a quella di una sonda orbitante sulla luna...

Guarda su youtube.com



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 26/06/2019, 12:17 
AgenteSegreto000 ha scritto:
Io penso che lui abbia utilizzato (per le riprese di Luna e "UFO" nello spazio) un telescopio ottimo e un adattatore per videocamere/fotocamere digitali,
e abbia sommato il normale Zoom del telescopio allo zoom della videocamera.

Ovviamente c'è un limite di qualità ottica che dipende molto dalle lenti del telescopio. infatti nelle caratteristiche dei telescopi viene anche citato l'ingrandimento utile
che una volta superato mostra immagini poco nitide e poco definite.

Mi sembra che questo effetto di poca nitidezza si presenti sempre quando aumenta lo zoom al limite, quindi mi fa pensare che ha veramente utilizzato lo zoom della videocamera oltre che quello del telescopio.

Ad esempio se ho un telescopio zoom utile massimo 100x e ci monto la telecamera digitale e faccio con questa un ulteriore zoom 2x, diventa un 200x (o meglio un 200x forzato e poco definito)
ma non ha la qualità di immagine di un telescopio con zoom utile massimo 200x.

Quindi avendo un telescopio 200x zoom utile massimo si può ottenere con la telecamera un 300x o 400x "forzato" di media qualità [(zoom 2)x(zoom 200)=zoom 400]
o addirittura con telecamera a zoom 10x si ottiene un 2000x scadente [(zoom 10)x(zoom 200)=zoom 2000]

E' comunque molto molto meglio un telescopio costruito appositamente per zoom 400x in modo da avere qualità di immagine ottima.
Ma visto che un telescopio 200x si trova anche a basso costo e che anche l'adattatore per videocamera digitale non costa tanto, si può avere un 400x o più, a basso costo.

Sì c'è sempre la lente di Barlow che può arrivare a moltiplicare l'ingrandimento di 2 o 3 volte (lente di barlow 2x o 3x) ma secondo me è più intrigante l'adattatore per videocamera. (per registrare tutto)
Con la videocamera si può esagerare e moltiplicare lo zoom di 5 volte o più (certo più si ingrandisce lo zoom originale più la qualità di immagine diventa scadente).

Quando mi prenderò un bel telescopio 200x prenderò anche un adattatore per fotocamera/videocamera digitale e potrò sperimentare questa cosa...
poi anche se non fosse un gran bel risultato, non ho buttato soldi perchè ho comunque un adattatore che mi permette di catturare le immagini ad alta definizione con la fotocamera digitale [;)]


OTTIMA recensione. con dati reali, non concetti "farlocco".
Difendo anche i pensieri di Ufologo 555, chiari e reali.

Vendo telescopi da oltre 15 anni e mi interesso, di astronomia amatoiale, da piccolo.
Con obiettivi dal diametro consistente (20-40 cm.) si ottengono riprese fantastiche della Luna.
Superiori a quelle realizzate dal tizio.
Se poi le lenti (obettivo) sono di un rifrattore Apocromatico da 20 cm. la visione (e ripresa) è di qualità superiore in assoluto.
Conta molto, anche, il seeing (gradi di turbolenza atmosferica) all'atto della ripresa.
Se l'aria è calma si va ben oltre nei dettagli.

Un esempio, banale, trovato in rete.
Con seeing NON ottimale.

https://www.youtube.com/watch?v=j_q43lnuQQs

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 13:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org