Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: "Certo, io vedo gli Ufo ma non sono omini verdi"
MessaggioInviato: 30/11/2009, 13:59 
A tu per tu con Camillo Micheletto, l'unico ufologo della nostra provincia iscritto al Centro italiano studi ufologici. "Non pensate agli extraterrestri: si tratta per lo più di fenomeni naturali"

Reggio Emilia, 30 novembre 2009. GLI UFO ESISTONO. Ma chi si aspetta omini verdi e dischi volanti si sbaglia. «La maggior parte degli ‘Oggetti volanti non identificati’ ha spiegazioni logiche, senza dover fare ricorso agli extraterrestri».

Camillo Micheletto, 46 anni, sposato con due figli, è l’unico ufologo della nostra provincia iscritto al Centro italiano studi ufologici (Cisu).

Micheletto, lei è un vero esperto di Ufo.

«Le persone pensano parlare di ufo significhi parlare anche di extraterrestri, in realtà sono semplici avvistamenti di oggetti non identificati a cui noi ufologi cerchiamo di dare spiegazioni logiche «La confusione nasce da un certo tipo di ‘ufologia’ più attenta a guadagnarsi un posto in televisione che a trovare risposte concrete».

Però non tutti gli avvistamenti hanno spiegazioni razionali.

«Se noi non riusciamo a trovare spiegazioni agli avvistamenti, li consideriamo semplicemente casi insoluti».

Se non sono extraterrestri, cosa sono gli ufo?

«Nella maggior parte dei casi si tratta di fenomeni naturali, provocati da fattori atmosferici o astronomici. Altre volte hanno cause terrestri, per esempio sperimentazioni di nuove tipologie di aereo e fenomeni di luce. Nel 15% dei casi si tratta di pura invenzione, per suggestione o per protagonismo».

Com’è nata questa sua passione per l’ufologia?

«A 9 anni guardavo i telefilm sugli ufo: erano passati solo 4 anni dalla discesa dell’uomo sulla Luna e lo spazio era una vera mania. Poi ho cominciato a leggere libri e a ritagliare articoli di giornale sugli avvistamenti».

Esperienze dirette?

«A 15 anni ho visto il primo ufo, era un bolide meteorico (frammenti di roccia o di ferrite che entrano in contatto con l’atmosfera). In quel periodo ho scoperto la rivista del Centro ufologico nazionale (Cun) a cui mi sono iscritto».

In che consiste la sua attività?

«Raccogliamo le segnalazioni che vengono fatte alle forze dell’ordine e all’aeronautica militare, che tiene un registro degli avvistamenti di ufo, poi comincio l’indagine andando a intervistare chi ha avvistato l’ufo per capire se la testimonianza è attendibile e per orientarmi nelle ricerche. Cerco di dare una spiegazione logica in base alle caratteristiche del fenomeno. Poi ogni dato viene inserito in appositi registri».

Qui a Reggio ci sono stati degli avvistamenti?

«Il primo di cui sono riuscito ad avere notizie risale al 1897. Da allora abbiamo avuto 99 casi di ufo nella provincia. Sono nel 2009 ce ne sono stati nove: 4 erano bolidi, uno era il pianeta Venere che in una certa posizione creava un effetto ottico particolare, uno era un aereo, due sono rimasti irrisolto e uno addirittura un semplice palloncino».

Un palloncino?

«Sì. Negli ultimi tempi soprattutto per i matrimoni c’è la moda di mandare in aria lanterne cinesi, che funzionano con lo stesso principio delle mongolfiere. Una volta in aria la fiammella crea giochi di luce che spesso vengono segnalati come ufo».

Come si diventa ufologi?

«Non è un lavoro, io mi occupo di altro nella vita. Si tratta di un hobby che coltivo con il Cisu e studiando un po’ di astronomia e di meteorologia. Poi ho scritto diversi testi tra cui ‘MeteorCat’, che spiega dettagliatamente questo tipo di fenomeni, e organizzo iniziative, come quella per la difesa delle guardie giurate che avvistano ufo».

Ma i suoi amici cosa ti dicono quando vengono a sapere che sei ufologo?

«All’inizio mi prendono in giro, poi si rendono conto che non parlo di extraterrestri e allora si interessano a quello che faccio».

di SABRINA PIGNEDOLI

Fonte: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... vedo.shtml

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:03 
Cita:
Messaggio di 2di7

«Nella maggior parte dei casi si tratta di fenomeni naturali, provocati da fattori atmosferici o astronomici. Altre volte hanno cause terrestri, per esempio sperimentazioni di nuove tipologie di aereo e fenomeni di luce. Nel 15% dei casi si tratta di pura invenzione, per suggestione o per protagonismo».

Ah ecco..... ma la percentuale di ufo di natura extraterrestre?
Quella non è neanche accennata? Ma che strano..... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di 2di7

Ah ecco..... ma la percentuale di ufo di natura extraterrestre?
Quella non è neanche accennata? Ma che strano..... [:D]

forse perche credo sia impossibile confermarne la natura extraterrestre.
quindi un ipoteticoufo va a finire nei casi insoluti.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:15 
mah....cominciano veramente a stancarmi questi che parlano di fenomeni atmosferici e di tecnologia terrestre

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:18 
Cita:
Messaggio di 2di7
Ma i suoi amici cosa ti dicono quando vengono a sapere che sei ufologo?

«All’inizio mi prendono in giro, poi si rendono conto che non parlo di extraterrestri e allora si interessano a quello che faccio».

di SABRINA PIGNEDOLI

Fonte: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... vedo.shtml

Ecco...ora si spiega tutto [:D]
Mapperfavore...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:19 
Cita:
alienhunter ha scritto:

Certo certo..... ma la voce "casi insoluti" non è presente
nella statistica indicata dal sig. Micheletto.

A proposito di questo mi piacerebbe conoscere il suo parere
circa l'oggetto luminoso che si vede in questo filmato NASA
dal minuto 00:00 al minuto 01:28.....

1) si tratta di fenomeni naturali, provocati da fattori atmosferici o astronomici?
2) si tratta di sperimentazioni di nuove tipologie di aereo?
3) Oppure si tratta di pura invenzione, per suggestione o per protagonismo?

.......[}:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:20 
Cita:
alienhunter ha scritto:

Quindi tutto quello che ha scritto Ufologo555 nell' opera "Astronavi da altri mondi" , è una barzelletta?!
Certo che se fosse, Ufologo avrebbe tanto tempo per raccontare le barzellette e sopratutto ne conosce molte , 77 pagine [:246]

Il protocollo TCP/IP è il vero bug della vecchia generazione di internet.. Questo almeno è dimostrato..
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:23 
credo che ogni studio e lavoro fatto da persone intelligenti vada rispettato, sia che si chiami ufologo55 che si chiami come il tizio dell'intervista.
a me non piacciono i sensazionalisti, quelli che si arricchiscono e diventano famosi sfruttando false scoperte, e l'ufologia purtroppo ne è piena.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:31 
si ma da qui a dire , gli ufo sono eventi atmosferici , aerei terrestri o uccelli ce ne passa..

Il protocollo TCP/IP è il vero bug della vecchia generazione di internet.. Questo almeno è dimostrato..
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:34 
Cita:
crywolsh ha scritto:

si ma da qui a dire , gli ufo sono eventi atmosferici , aerei terrestri o uccelli ce ne passa..

io invece credo che il la maggior parte dei casi siano tutti eventi spiegabili.
personalmente l'unico fin'ora che mi riesce difficile da capire il caso phoenix, anche se li ci sono delle cose che mi fanno pensare, che abbiano origini terrestri.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:38 
E di questi cosa mi dice?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=53

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:41 
Allora possiamo dire che tutti gli addotti sono dei truffatori racconta barzellette...
E che gli avvistamenti di dischi volanti è spiegabile attraverso fenomeni atmosferici quindi tutte le persone che li avvistano (ovviamente ci sono anche dei falsi) hanno le allucinazioni..
Se lo guardiamo dal lato terrestre il fenomeno , possiamo dire che gli ufo sono aerei sperimentali militari (cavolo 60 anni di mistero intorno al fenomeno per testare un aereo sperimentale), allora gli space shuttle hanno iniziato a sperimentarli nell' età della pietra..
Quello che mi fa sorridere è che certa gente si autoproclama anche "esperto ufologo"..

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:51 
certo certo ora il governo segrega nei documenti agenti atmosfgerici.... questo non mi piace...... e scettico...... ma anche tanto. non ha senso per me un ufologo scettico. quello che dice non lo concordo..... ma scherziamo ora la gente e idiota perche sono tutti agenti atmosferici..... ormai ufo lo usano piu per parlare di alieni ecc. certo non tiro via la cosa che siano agenti atmosferici. ma quello che dice e esagerato.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:56 
Cita:
alienhunter ha scritto:
l'unico fin'ora che mi riesce difficile da capire il caso phoenix,
anche se li ci sono delle cose che mi fanno pensare, che abbiano
origini terrestri.

Tu dici? Argomenta please..... io intanto prendo i pop corn Immagine

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:58 
2di7 ha lanciato una bistecca dentro un canile , gli effetti sono istantanei [:D] [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]