Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio: Nuova anomalia soho......
MessaggioInviato: 16/01/2010, 15:21 
NUova "anomalia" nei filmati sempre dal sito della soho.

Dal filmato LASCO C2 un immagine alqualnto strana

Immagine

I satelliti stanno perdendo colpi?

Voi che ne pensate


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 236
Iscritto il: 01/01/2009, 17:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2010, 16:40 
Cita:
Messaggio di dakar9

NUova "anomalia" nei filmati sempre dal sito della soho.

Dal filmato LASCO C2 un immagine alqualnto strana

Immagine

I satelliti stanno perdendo colpi?

Voi che ne pensate


se nn togli quel cerchio rosso al centro non si puo' capire


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2010, 18:36 
Cita:
Megadream ha scritto:



se nn togli quel cerchio rosso al centro non si puo' capire


Il cerchio che copre il Sole al centro è creato di proposito artificialmente per consentire a LASCO di studiare la corona.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2010, 20:29 
Cita:
Megadream ha scritto:

Cita:
Messaggio di dakar9

NUova "anomalia" nei filmati sempre dal sito della soho.

Dal filmato LASCO C2 un immagine alqualnto strana

Immagine

I satelliti stanno perdendo colpi?

Voi che ne pensate


se nn togli quel cerchio rosso al centro non si puo' capire


Bella battuta.... quel cerchio e messo a protezione delle strumento.... con cui studiano il sole.

Il bello e che vengono fuori sempre piu stranezze...... una cometa che si schianta, il sole che aumenta in maniera impressionante tutta la sua azione, formazione di "buchi" nella superficie del sole con tanto di eruzioni e flame potentissimi..... un altra tempesta di linee verticali (meteoriti ?), e adesso questa bella immagine.


Trattasi di?

1) soho da i numeri..... lo strumento sta dando i numeri

2) Qualcosa di molto grosso e passato vicino al sole, e la soho lo ha rilevato

Se si guarda l'immagine zummando nello sfondo nero si vedono delle stelle, si nota anche il pianeta venere.

3) Una bella anteprima, una crono-foto di quello che accadra nel 2012.... che fa tanto "segnali dal futuro"....

4) L'operatore sbronzo della nasa che dopo la 15esima lattina di birra ha iniziato a schiacciare tasti a casaggio ed e venuta fuori questa boiata pazzesca.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2010, 22:09 
Ciao dakar9 ora ti linko tutti i grafici e tutte le foto che ho trovato [:)], non ci sono impennate in alcun valore
prima di tutto ecco la tua
Immagine
poi le altre
18:28
Immagine
18:51
Immagine

SOHO/SEM EUV/X-ray Flux: http://umtof.umd.edu/sem
GOES X-Ray Flux: http://www.swpc.noaa.gov/rt_plots/xray_5mBL.html
NOAA/SWPC : http://www.swpc.noaa.gov/today.html#satenv
SOHO CELIAS/MTOF Proton Monitor: http://umtof.umd.edu/pm/

Queste due sono del lasco c3 14 gennaio
ore 17:15
Immagine
ore 18:15
Immagine
Ecco 2 foto del EIT 195 delle 14 gennaio 18:35 e del 14 gennaio 18:56
Immagine
Immagine
Del EIT 284 ce ne è solo una del 14 gennaio ore 7:06
Immagine

del EIT 171 ce ne sono 2 una del 14 gennaio ore 7:00
Immagine
l'altra è illeggibile del 14 gennaio ore 1:00
Immagine
del EIT 304 ce ne è solo una del 14 gennaio ore 7:20
Immagine
Questa del MDI Continuum 14 gennaio ore 17:38
Immagine
Questa del MDI Magnetogram 14 gennaio ore 19:17
Immagine


Ma ci sono anche altre strane immagini di varie date
Immagine
Immagine

inoltre cercando su internet ho trovato anche un altra discussione sempre sulla stessa foto(solo una in inglese)
http://www.godlikeproductions.com/forum ... 966023/pg1

La conclusione,anche questo è un errore [:D].. almeno lo spero [8]...

Picture credit: SOHO/MDI, SOHO/EIT, and SOHO/LASCO (ESA & NASA)

Notice: The use of SOHO images or data for public education efforts and non-commercial purposes is strongly encouraged and requires no expressed authorization. It is requested, however, that any such use properly attributes the source of the images or data as:

"Courtesy of SOHO/[instrument] consortium. SOHO is a project of international cooperation between ESA and NASA."

FONTE TUTTE LE FOTO
http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/rea ... mages.html


Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 16/01/2010, 22:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 00:52 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:

La conclusione,anche questo è un errore [:D].. almeno lo spero [8]...



Beh.... speriamolo davvero.... [:263]

Se così non fosse, allora vuol dire che potrebbe
essere valida l'ipotesi n° 3 di Dakar9:

3) Una bella anteprima, una crono-foto di quello
che accadra nel 2012.... che fa tanto "segnali dal futuro"....
[:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 04:25 
Ho i brividi.


Scusate se faccio la figura dello stupido, ma non ho seguito la vicenda delle anomalie legate al sole e della famigerata cometa.... se di cometa si trattava.

Qualcuno potrebbe fare un sunto? Un copia incolla generale per non dover cercare e saltare da un topic d' archivio all' altro.

Grazie infinite.


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 09:49 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ho i brividi.


Scusate se faccio la figura dello stupido, ma non ho seguito la vicenda delle anomalie legate al sole e della famigerata cometa.... se di cometa si trattava.

Qualcuno potrebbe fare un sunto? Un copia incolla generale per non dover cercare e saltare da un topic d' archivio all' altro.

Grazie infinite.


Saluti,

Aztlan




Beh aztlan tranqui non ti sei perso niente semplicemente perchè non ci sono anomalie legate al sole...la sonda soho non ha mai e poi mai ripreso nulla di strano.Le uniche anomalie sono quelle di chi parla a vanvera...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 20:56 
Mmmh e allora questo topic che ci starebbe a fare? [:D] Posso avere un sunto della questione da qualcuno meno scettico? Senza offesa tommaso, sono qui per conoscere non per ignorare.

Saluti,

Aztlan


PS: Andate a vedere Avatar in 3D!!



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 21:03 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Mmmh e allora questo topic che ci starebbe a fare? [:D] Posso avere un sunto della questione da qualcuno meno scettico? Senza offesa tommaso, sono qui per conoscere non per ignorare.

Saluti,

Aztlan


PS: Andate a vedere Avatar in 3D!!



Niente di particolare, in pratica una delle tante comete che e' stata catturata dal sole. Ovviamente non ci si schiantata sopra, come alcuni hanno scritto, infatti e' risaputo che la temperatura della corona solare arriva ad oltre un milione di gradi, a differenza della superficie del sole che arriva ad alcune migliaia di gradi. In pratica la cometa ha sublimato milioni di km prima della superfice solare.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 21:27 
Grazie infinite Morlok dell' ottima spiegazione, sintetica e precisa allo stesso tempo. [;)] [:)]

Ma fatemi capire una cosa, le (presunte) anomalie solari sono state riscontrate unicamente DOPO tale evento come un effetto oppure anche in precedenza, e non sarebbero quindi ad esso legate?

Grazie anticipatamente a chi mi levasse questo ulteriore dubbio.


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 18:53 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Grazie infinite Morlok dell' ottima spiegazione, sintetica e precisa allo stesso tempo. [;)] [:)]

Ma fatemi capire una cosa, le (presunte) anomalie solari sono state riscontrate unicamente DOPO tale evento come un effetto oppure anche in precedenza, e non sarebbero quindi ad esso legate?

Grazie anticipatamente a chi mi levasse questo ulteriore dubbio.


Saluti,

Aztlan



Rieccomi.
Le anomalie (che poi anomalie non sono) molte volte riescono a saturare il CCD della sonda, di conseguenza vengono trasmesse immagini diciamo strane, ma che in realta' hanno spiegazioni semplicissime. Anche i telescopi orbitali, come HST, a volte risentono di questi problemi, ovvero un raggio cosmico disturba l'acquisizione delle immagini, ma la stessa cosa succede durante le riprese fotografiche astronomiche effettuate da terra, sia con strumenti professionali che amatoriali.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2009, 18:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 21:05 
Saranno i raggi cosmici [8D]

Comunque nel filmato lasco si rileva ancora un anomalia una bella striscia verticale a diagonale che appare tra un frame e l'altro, e questa volta non si tratta di errori dello strumento delle sonde ecco l'immagine

Immagine

Nel filmato si rileva anche un flame con fuoriuscita di plasma gigantesco... e non credo che sia un caso che stanno accadendo una marea di terremoti di cui i telegiornali danno neppure menzione

- 4 grado in giappone
- 5 grado tra l'iraq e l'iran
- dal 3 al 5 grado, sciame di scosse sismiche nelle marche

Ultima di poche ore fa, un sesto grado sulla costa pacifica del guatemala.

L'attiiva solare e troppa intensa, e il pianeta sovraccarico di energia sti sta sfogando.... e mi sa che il peggio deve ancora arrivare (please toccata di balle....., ferro, cornetti vari).


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 22:51 
Quell'immagine in questo caso non è un errore ma non so dire se sia pericolosa o no(non sono un astrofisico [;)] )
UMM [8)] anche io inizio a pensare che ci sia qualche relazione tra attività sole e terremoti umm,
Comunque
ti segnalo anche questo sito... è veramente fatto bene ci sono tutte le immagini e tutti i grafici....
Puoi controllare tutti i valori tra cui l'attività del sole,il vento solare, Onda d'urto del vento solare con al terra,la previsione di aurore boreale,e tutti i grafici ecc ecc
http://cfivarese.altervista.org/SI_Macc ... _time.html



_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2010, 23:11 
si dice , scusate ma non ricordo chi, che i raggi di microonde predotte dai flare solari potrebbero surriscaldare a dismisura lo strato liquido di magma della terra ( stile forno a microonda) e cosi si spiegherebbero i vari terremoti, ...
qualcuno ne sa qualkosa?....

PS un esempio, metti una arancia nel micro e accendilo, poi vedi cosa succede.[;)]


Ultima modifica di Diego il 18/01/2010, 23:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 14:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org