http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8366Ringraziamo Lawliet per la traduzione...Circa un decennio fa, mentre lavoravo per ViewZone, fui invitato a Fairbancks, Alaska, per vedere un'installazione militare segreta. Ad invitarmi furono due giovani uomini recentemente congedati dalla Marina. Questi erano preoccupati per due test che erano stati condotti con un potente trasmettitore, in grado di riflettere l'energia elettrica e cinetica lontano dalla ionosfera - uno strato di atmosfera terrestre a circa 100 miglia sopra il livello del mare.
Noi tutti avevamo già sentito parlare dell'istallazione HAARP in Gakona, Alaska, ma questo complesso era molto più grande e molto più potente. Era posizionato a nord delle Fairbanks in un'area conosciuta come “Poker Flats”. Mi fu detto da questi uomini che il complesso di Gakona era in realtà un'esca, una falsa pista.
Non mi è stato permesso di fotografare né di rivelare l'identità di queste persone, ma ho reso pubblica la loro storia. Nel corso degli anni ho avuto rari contatti con loro. Ma uno dei due mi ha scritto questa settimana e mi ha espresso preoccupazione riguardo alla “spirale” che è stata fotografata nel cielo notturno sopra la Norvegia.
L'uomo sostiene che la spirale non fosse il risultato di un lancio di un razzo russo andato fuori controllo. A lui, una simile configurazione nel cielo, era molto familiare, infatti gli ricordava il trasmettitore segreto usato a massima potenza nelle Fairbanks.
L'incidente norvegese è certamente controverso. E' accaduto proprio a poche miglia dal famoso, e presumibilmente più potente, “radiatore ionosferico” di Tromso, Normandia. L'emissione ufficiale è di un Gigawatt.
Ci sono più ragioni per credere alla storia di quest'uomo, che ragioni per credere a quella del presunto malfunzionamento del missile russo, diffusamente pubblicata dai giornali. Innanzitutto, infatti, la spirale è stata vista prima – sia in Russia che in Cina.
In entrambi gli avvenimenti la spirale venne collegata ad un "test sull'atmosfera" fatto con delle specie di fasci radar...... CONTINUA