Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio: "Raeliana" rischia la pena di morte in Turchia
MessaggioInviato: 26/01/2010, 10:00 
Questa proprio non la sapevo:

Negar Azizmoradi, leader del Movimento Raeliano in Iran, arrestata con l’accusa di reato contro la religione islamica per l’adesione al suo credo (le origini dell’umanità deriverebbero da esperimenti di extraterrestri avanzati), è stata rilasciata dal Governo turco. La sua liberazione è avvenuta dopo che centinaia di persone hanno dimostrato di fronte alle ambasciate e ai consolati turchi di tutto il mondo. Ora si trova in un località segreta.

di MICHELA ASCIONE

Aveva cercato di scappare dall’Iran imbarcandosi per Ankara con documenti falsi. Ma all’aeroporto era stata arrestata e poco prima di essere rispedita in Iran, aveva fatto richiesta di asilo politico, dichiarandosi perseguitata nel suo paese da quando ha reso pubbliche le sue opinioni sulla religione e sull’origine del mondo.

Rischiava la pena di morte per motivi religiosi. Il movimento di cui è leader in Iran, i Raeliani, sostiene che non esiste alcun Dio, ma che qualsiasi forma di vita sulla Terra, inclusi gli esseri umani, sia stata creata grazie ad avanzate tecniche d’ingegneria genetica dagli Elohim, scienziati extraterrestri che furono scambiati per degli Dei dai nostri antenati.

Poi finalmente è arrivata la risoluzione. Negar è stata liberata e ha avuto anche il tempo di inviare una lettera di congratulazioni al governo turco per “il coraggio, la tolleranza e il grande rispetto dei diritti umani”.

“Rimarrà in un luogo segreto – dice Brigitte Boisselier, portavoce del Movimento Raeliano - fino a quando non sarà accettata come rifugiata politica in un paese occidentale. L’ufficio turco dell’UNCHR la sta aiutando affinché ottenga rapidamente il riconoscimento di questo status”.

Il Movimento Raeliano venne fondato da Claude Vorilhon, rinominatosi Rael. Vorilhon sarebbe stato contattato da un extraterrestre, il 13 dicembre 1973, nel cratere di un vulcano spento vicino a Clermont-Ferrand, in Francia. Seguendo istruzioni indicategli dall’extraterrestre avrebbe deciso di fondare il Movimento Raeliano, che dichiara di possedere circa sessantamila membri sparsi in ottantaquattro diverse nazioni.

La vicenda di Negar lo ha portato prepotentemente sulla ribalta internazionale. E anche su Facebook sono apparse decine di pagine che sostengono la causa della leader iraniana e inneggiano a Rael e alle sue idee “extraterresti”.

Numerosi sono stati gli appelli lanciati dall’organizzazione e numerose le manifestazioni organizzate per chiedere il suo rilascio. Poi, dopo le ultime buone notizie, la manifestazione prevista per domani a Torino si è trasformata in una grande festa. I Raeliani saluteranno il 36° anniversario dell’incontro di Rael con gli esseri umani che crearono ogni forma di vita sulla Terra e, proprio nel gran giorno, festeggeranno la liberazione della sorella Negar che era stata costretta a lasciare la sua famiglia in Iran, scappare e farsi arrestare per le continue pressioni subite nell’ultimo anno. Nel dicembre del 2008 aveva spedito una lettera alla sede centrale del movimento a Las Vegas, nella quale dichiarava di essere stata interrogata e spiata “Volevo farvi sapere che degli agenti dei servizi interni sono venuti nella nostra stanza e hanno requisito il mio computer portatile, il mio hard disk e molti CD e DVD.”. Queste le sue ultime parole prima dell’incubo.

(12 dicembre 2009)

Gialli.it



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2009, 20:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2010, 18:38 
Che tristezza pensare a questi paesi dove mancano tante libertà tra cui quella di professare la religione che si vuole.. Eppure siamo nel 2010 !
D'altra parte è bello sapere che altre persone si sono aggregate per far liberare questa donna. Almeno l solidarietà esiste anche là [^]


Ultima modifica di Lidia il 26/01/2010, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 14/05/2025, 06:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org