Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Online il Progetto Perego
MessaggioInviato: 12/11/2009, 11:42 
Comunico a tutti gli utenti del forum che da oggi è online il sito del “Progetto Perego”, un’iniziativa dedicata alla memoria del Console Carlo Alberto Perego, padre dell’ufologia e dell’esopolitica italiana.

Il progetto nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione del maggior numero di studiosi, ricercatori e semplici appassionati, gran parte del materiale oggi disponible sul pensiero e le opere del Console, ad oggi pressoché sconosciute al grande pubblico.

L'assoluta scarsità di informazioni, infatti, riguardante quello che a buona ragione può essere definito il padre dell'Ufologia e dell'Esopolitica italiana, ha reso utile e necessario fornire a tutti gli studiosi uno strumento per conoscere e approfondire tanto il suo percorso biografico quanto le sue opere, ormai introvabili e non più ristampate.

Pertanto, oltre alla sezione dedicata ai cotributi critici, alle immagini e ai documenti riguardanti la vita del Console Perego, il progetto offrirà la possibilità di consultare direttamente online le opere integrali pubblicate da Perego tra il 1957 e il 1970.

Attualmente sono consultabili i seguenti titoli:

Sono Extraterrestri!, Roma, ALPER, 1958
L'aviazione di altri pianeti opera tra noi, Roma, CISAER, 1963
Gli extraterrestri sono tornati, Roma, CISAER, 1970

L'indirizzo del sito è http://www.progettoperego.it .

Per comunicare con la redazione potete scrivere all'indirizzo e-mail
[url]info@progettoperego.it[/url]

Ivan Ceci
Coordinatore Progetto Perego
[url]info@ivanceci.it[/url]
http://www.ivanceci.it

Alberto Perego insieme ad Eufemio Del Buono durante una conferenza

Immagine:
Immagine
41,58 KB

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 11:53 
Ciao Ivan, purtroppo la foto non si vede..... e non funziona neanche il link...[:D]

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 11:55 
Riguardo Perego ne avevo comunque parlato, per chi interessa: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=10

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 11:56 
Cita:
DigDug ha scritto:

Ciao Ivan, purtroppo la foto non si vede.....

Manca una "o" nel link.

L' indirizzo giusto è questo:

http://www.progettoperego.it/

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 11:59 
Ok, ho corretto il link e l'immagine.

Ivan

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 12:05 
Grazie, molto interessante.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 14:06 
Grazie molto interessante !!!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2009, 17:34 
ottimo sito ricchissimo di quello spirito e quell'anima ufologica che non sentivo e vedevo più da tempo. [8D] [8D]

come è possibile che si sia dimenticato il padre dell'ufologia italiana? grazie ivan per quello che stai facendo e per
un contributo storico di immenso valore.

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 21:00 
Grazie a te Arturo e a tutti coloro che mi hanno espresso i loro complimenti e il loro incoraggiamento.

Questo è' un progetto in cui credo molto anche perché ritengo che la figura di Perego sia fondamentale per comprendere alcune vicende estremamente interessanti dell'ufologia italiana, come ad esempio la storia di "Amicizia", vicenda nella quale peraltro il Console era direttamente coinvolto.

Quanto prima poi spero di poter mettere a disposizione dei visitatori del sito anche il primo volume di Perego, l'ormai introvabile "Svelato il mistero dei dischi volanti", insieme ad altri documenti che sto raccogliendo riguardanti quel famigerato 6 novembre 1954.

A presto!

Ivan Ceci

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2009, 21:08 
Cita:
ivan ceci ha scritto:

documenti che sto raccogliendo riguardanti quel famigerato 6 novembre 1954.

A presto!

Ivan Ceci

Mi permetto d'intervenire per sapere se stai parlando della famose "croce", perché io ne fui testimone! Fu il mio primo avvistamento, ne parlo qui, con il titolo: "quella croce su Roma" !

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064

(Che è la prima pagina del topic, sotto, nella "firma"...)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2009, 00:02 
complimenti per l'iniziativa! mi interessava davvero poter leggere qualcosa del console Perego.. bravo Ivan [:)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2009, 10:22 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Mi permetto d'intervenire per sapere se stai parlando della famose "croce", perché io ne fui testimone! Fu il mio primo avvistamento, ne parlo qui, con il titolo: "quella croce su Roma" !

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064

(Che è la prima pagina del topic, sotto, nella "firma"...)

Si, mi riferisco proprio a quell'evento.
Tra l'altro, visto che lei ne è stato uno dei testimoni diretti, mi piacerebbe sapere dove si trovava esattamente, se lo ricorda, nel momento in cui vide gli oggetti.
Perego, come saprà, si trovava presso lo stabilimento Neri nel quartiere Tuscolano.

In ogni caso, sto conducendo delle indagini riguardo alla forma assunta dalla formazione di oggetti quella mattina, perché ho trovato dei documenti che dimostrerebbero che il simbolo apparso quella mattina era in realtà il simbolo ummita (la croce greca con due "C" contrapposte) e forse non era rivolto proprio al Vaticano....

Nei prossimi giorni inserirò sul sito il materiale con un mio articolo in cui articolerò le mie conclusioni.

A presto!

Ivan

Ultima modifica di ivan ceci il 14/11/2009, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2009, 10:47 
Cita:
ivan ceci ha scritto:

In ogni caso, sto conducendo delle indagini riguardo alla forma assunta dalla formazione di oggetti quella mattina, perché ho trovato dei documenti che dimostrerebbero che il simbolo apparso quella mattina era in realtà il simbolo ummita (la croce greca con due "C" contrapposte) e forse non era rivolto proprio al Vaticano....

Nei prossimi giorni inserirò sul sito il materiale con un mio articolo in cui articolerò le mie conclusioni.

Molto interessante Ivan [:)]

Ma ti riferisci a questo simbolo?

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2009, 10:52 
Segnalo il sito di un nostro amico utente del forum che ha avuto la pazienza di tradurre le lettere ummite: http://www.freewebs.com/paolog/

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2009, 11:12 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
ivan ceci ha scritto:

Molto interessante Ivan [:)]

Ma ti riferisci a questo simbolo?

Immagine

Sì, mi riferisco a quel simbolo.
Perego pensò che la croce apparsa sul Vaticano si riferisse alla religione cristiana delle origini, un simbolo universale e archetipico rivolto a tutte le religioni.

In realtà io credo che fosse proprio il simbolo ummita e ciò è testimoniato dal fatto, sconosciuto allo stesso Perego, che quella mattina del 6 novembre 1954 a Roma, poco distante dal Vaticano, veniva inaugurata la prima sede romana della Chiesa Giurisdavidica, il cui credo si rifaceva a Davide Lazzaretti, l'eremita del monte labbro che ricevette messaggi da esseri spirituali e il cui simbolo era appunto la croce greca affiancata da due "C" contrapposte.

Insieme ai collaboratori del Progetto Perego abbiamo recuperato i documenti della Chiesa Giurdisavidica e presto li metterò online.
Credo sia materiale molto interessante che getta una nuova luce su quel celebre avvistamento di 55 anni fa....

Ivan

Ultima modifica di ivan ceci il 14/11/2009, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]