Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Nuovo video molto interessante su SKY NEWS
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=609
Pagina 1 di 2

Autore:  dresda99 [ 29/01/2009, 16:42 ]
Oggetto del messaggio:  Nuovo video molto interessante su SKY NEWS

http://www.liveleak.com/view?i=600_1232969644

Ufo conference
Never before seen footage of UFO sightings
being shown at conference in pontefract

ecco alcuni frame


Immagine:
Immagine
9,56 KB


Immagine:
Immagine
11,58 KB

Autore:  Roby [ 29/01/2009, 16:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma questo è parte degli avvistamenti in Turchia dell'estate 2008. Qualcuno su questo forum mi ha confermato che si tratta di falsi.

Autore:  ghety-ufologo95 [ 29/01/2009, 16:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Roby ha scritto:

Ma questo è parte degli avvistamenti in Turchia dell'estate 2008. Qualcuno su questo forum mi ha confermato che si tratta di falsi.


Chi ? non credo proprio siano dei flasi

Autore:  Roby [ 29/01/2009, 17:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Proprio ieri, quando ho postato i links di questi avvistamenti su "Intanto continuano a volare...", Perfo ha risposto:

"se non erro vennero dati per falsi nel topic dove se ne parlava (non ricordo se qui o su ufologia)"

Quindi mi correggo: ha detto SE NON ERRO, non ha detto che erano sicuramente falsi.

PARDON [:I]

Autore:  greenwarrior [ 29/01/2009, 18:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Notevole la prima foto, è difficile avere immagini cosi dettagliate dove si notano particolari. Bisogna comunque considerare che le fonti dei media spesso sono fonti o poco attendibili o le stesse che utilizziamo noi.

Autore:  ghety-ufologo95 [ 29/01/2009, 20:44 ]
Oggetto del messaggio: 

scusate se prima ho sbagliato a scrivere "falsi".

X ROBY:
non ti preoccupare... [:D] [;)]

Cmq qualche mese fa aprimmo una discussione dove avevamo postato queste foto.

Autore:  Thethirdeye [ 30/01/2009, 01:14 ]
Oggetto del messaggio: 



Tratto da: http://www.baab.it/digdug/index.php?mod ... 1223721279

Catturato in video a Istanbul.

Gli UFO di Kumburgaz e gli Alieni sono tornati nel 2008 con il piu' incredibile filmato di tutti i tempi. Lo straordinario incidente ha vauto luogo a Kumburgaz /Istanbul, ed e' stato visto da molti residenti che hanno filmato la stesso evento filmato nel 2007 dalla Guardia Yalcin Yalman.

Le immagini catturate avranno un tremendo impatto in tutto il mondo e l'avvistamento sara' riconosciuto cone "le piu' importanti immagini di UFO e Alieni" mai filmati in tutto il globo.

Da quattro mesi a partire da Maggio a Settembre 2008, molte testimonianze sono arrivate da piu' luoghi in Turchia, filmati, fotografie sono state catturati e resi pubblici.
Nello stesso periodo questi oggetti sono stati visti anche dai residenti di Kumburgaz, e grazie anche ai video ripresi dalla Guardia Notturna Ylacin Yalman, il quale viene considerato, anche grazie alla vicinanza della ripresa, uno dei video migliori mai visti.

Nel seguente straordinario filmato, che probabilmante generera' forti ripercussioni in tutto il mondo, sara' considerato come "il piu' importante video mai catturato". Si nota chiaramente la forma fisica e le strutture metalliche sono chiaramente visibili.


_________________________________________________________

Qui un articolo pubblicato sulla rivista XTimes e postato su ufologia.net da un utente....

Immagine

Autore:  Huntercrow [ 30/01/2009, 04:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Questo filmato mi ha intrigato dal momento che è venuto fuori. Davvero eccezionale nella sua nitidezza. Peccato non ci siano punti di riferimento visibili che possano escludere il modellino in un teatro di posa nero. So che è stato analizzato da qualche esperto video, ma il dubbio rimane...gli esperti avrebbero confermato che si tratta di un oggetto reale, ma escludere la CGI non basta. Ora è un po' tardino per mettermi a fare ricerche, ma mi piacerebbe vedere, se c'è, una versione estesa del filmato dove sia possibile quantomeno localizzare la fonte luminosa che rende l'oggetto visibile. Ripeto, dei punti di riferimento fugherebbero i miei dubbi sull'ipotesi modellino...e poi c'è la questione dei testimoni che, a quanto pare, sarebbero molti. Interessantissimo comunque.

Autore:  Deckard [ 30/01/2009, 11:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Eliminato il delirium tremens dell'operatore, i soggetti pare siano come "congelati", fanno pensare più a immagini che a oggetti in movimento.
Trovo verimisile, a questo proposito, quello che si legge in + parti nella rete, cioè che si tratti di una ripresa ravvicinata di immagini su di un monitor (quando l'immagine è zoomata al massimo, per pochi istanti è possibile intuire la trama di pixel/righe dello schermo).
La ricostruzione fotografica (seppur dichiaratamente ipotetica) nell'articolo ha un chè di miracoloso; come su CSI, quando, da un misero spintissimo particolare di una cessosissima ripresa di una camera di sorveglianza riescono a rigenerare scritte grandi pochi millimetri... Come se da un mp3 a bassisima risoluzione riuscissimo perfettamente a ricostruire il master originale di qualche terabyte... [:255]

Autore:  dresda99 [ 11/02/2009, 14:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Preso dal sito di Maurizio Baiata

http://www.dnamagazine.it/visitatori.html

Fra i filmati UFO degli ultimi anni, quelli registrati a Kumburgaz, in Turchia nell’estate del 2007, restano altamente significativi. E la loro attendibilità è stata supportata dall’Istituto Scientifico statale “Tubitak” di Antalya

Di Haktan Akdogan
A cura di Lavinia Pallotta
Pubblicato su "X Times" n.1 (Novembre 2008)

Gli UFO avvistati a Kumburgaz (Istanbul) hanno stupito il mondo e interessato i media a livello internazionale. Si tratta di un caso che sicuramente verrà ricordato nella storia dell’ufologia come uno dei più importanti. Una dozzina di abitanti della zona di Yeni Kent sono stati testimoni di questi avvistamenti, filmati dal guardiano notturno Yalcin Yalman. Il Sirius UFO Space Sciences Research Center ha esaminato il filmato molto attentamente, per dieci giorni, concludendo che è autentico. Il 17 Gennaio 2008 il Centro Sirius tenne una conferenza stampa presso il Dedeman Hotel alla presenza di un folto pubblico. Come conseguenza della grande attenzione mediatica riservata a questo caso, alcuni personaggi, apparsi in vari programmi televisivi, il Prof. Adnan Ökten del Dipartimento di Scienze Astronomiche dell’Università di Istanbul, il prof. Mehmet Emin Ozel del Dipartimento di Fisica dell’Università 18 Marzo e il Prof. Kerem Doksat del Dipartimento di Psichiatria dell’Università di Istanbul hanno dichiarato, dimostrandosi prevenuti in quanto non li hanno minimamente analizzati, che i filmati di Kumburgaz sono dei falsi realizzati con dei modellini o con l’animazione computerizzata. Il direttore del Centro Sirius UFO, Haktan Akdogan, nel corso di una trasmissione televisiva nazionale, si dichiarava allora pronto a fornire il filmato al Prof. Adnan Öktem, che voleva l’originale per farlo analizzare dal prestigioso Istituto Scientifico statale “Tubitak”, ad Antalya, in modo da rivelare la verità. Le due parti si sono recate dunque al Centro, accompagnate dal responsabile del programma televisivo, e dal cameraman. Akdogan ha consegnato il filmato originale a Ökten, che lo ha consegnato a sua volta agli scienziati del Tubitak. Il Tubitak, dopo aver effettuato le analisi, ha steso un rapporto ufficiale nel quale sostiene che: «Gli oggetti ripresi nel filmato in esame, dotati di una struttura fatta di materiale specifico, non sono assolutamente realizzati al computer, né si tratta di qualche tipo di effetto speciale usato per simulazioni in studio, o un effetto video. La conclusione, di conseguenza, è che non si tratti né di un falso né di uno scherzo». Inoltre, il rapporto conclude che questi oggetti, che hanno strutture fisiche e materiali, non sono riconducibili ad alcuna categoria (aerei, elicotteri, meteoriti, Venere, Marte, satelliti, sfere infuocate, lanterne cinesi, ecc.) e rientrano piuttosto in quella degli UFO…
Ufficiali governativi e civili sono spesso stati testimoni dell’esistenza di UFO e vita extraterrestre nel nostro paese, come nel resto del mondo. In molti casi, gli avvistamenti sono stati immortalati da video amatori.
Nel Giugno/Luglio 2007 si segnalarono avvistamenti UFO in tutta la nazione, alcuni dei quali filmati e trasmessi. Nello stesso periodo, gli oggetti visti dalla popolazione di Kumburgaz/Yeni Kent, vennero filmati per 22 minuti dal guardiano notturno Yalcin Yalman e il suo video diventava il documento filmato a distanza ravvicinata più importante mai ottenuto in Turchia e nel mondo. La sua maggiore peculiarità è che vi si distinguono le sagome di due entità. L’evento si è ripetuto per due mesi prima che Yalman realizzasse quel filmato. L’analisi dettagliata di alcuni segmenti mostra che sono stati ripresi tre oggetti diversi. Siamo convinti che queste stupefacenti immagini di extraterrestri daranno avvio a una nuova era, durante la quale si otterranno altre immagini del genere. Sirius ha interpellato tutti i testimoni separatamente e ne ottenuto le testimonianze giurate, sia in forma scritta che registrata. Poi abbiamo realizzato le analisi dettagliate dell’intero filmato. Con la collaborazione dei membri del nostro comitato scientifico abbiamo ingrandito le immagini, eseguito tutte le analisi, controllato i pixel ed esaminato il filmato frame by frame. Nel filmato è chiaramente visibile il contesto in cui è stato girato. Al termine delle analisi, durate diversi giorni, abbiamo concluso che il filmato è autentico al 100%!

Oggi, importanti centri di ricerca scientifica in tutto il mondo dedicano parte delle loro risorse allo studio dell’ufologia. Ufficiali militari e governativi di alto livello, astronauti, membri del Congresso, scienziati, comandanti militari, colonnelli, generali, piloti militari e civili, operatori radar, membri della CIA e dell’FBI con incarichi di rilievo, ufficiali del Dipartimento della Difesa, hanno divulgato documenti sugli UFO, facendo rilevazioni pubbliche.
È arrivato finalmente il momento per i governi del mondo di divulgare tutta la “realtà sugli UFO”. Questo disclosure è fondamentale e rappresenterebbe sicuramente un momento di svolta per la storia del nostro pianeta.

Il video è disponibile al link: http://www.youtube.com/watch?v=2BEM-ObMXJY

Alcune spiegazioni relative al video:
parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=wYr4ERffPEg

parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=4jyiPB5Ih3M

Autore:  Deckard [ 11/02/2009, 16:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Continuo a non spiegarmi la perfetta fissità degli oggetti, il loro piano di ripresa (identico sempre in altezza a quello dell'operatore), il look Galactiano (caccia Silone) dell'ufo...C'è poi un momento nel filmato completo dove l'inquadratura si sposta dall'ufo (a fuoco), poi alla luna (completamente non a fuoco), poi di nuovo all'ufo (di nuovo a fuoco): chi abbia esperienza con camcorder semipro o consumer sa quanto sia difficile mettere a fuoco in auto o manuale...questi passaggi mi lasciano un po perplesso...ma tantè, c'è il papiro ufficiale che toglie ogni dubbio... [8]

Autore:  tommaso [ 11/02/2009, 17:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma come si fa a dire che un filmato è attendibile?Al massimo si può dire che non è frutto di trucchi digitali ma da qui a dire che quella ripresa è una nave extrat. ce ne corre.Per esempio non può essere un modellino?Non ci sono terminin di riferimento,non è possibile valutare la distanza.
Mancano a mio avviso troppi elementi per poter dire che il filmato è "straordinario" come si dice in giro.
Esistono altri video molto più interessanti di questo.Eccone uno,sarà datato ma è pur sempre uno dei miei preferiti:


Autore:  Deckard [ 11/02/2009, 19:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche filmati come questo, ormai da diverso tempo, sono moooolto facilmente falsificabili. Basta un po di passione spesa su programmi come 3dsmax, Lightwave, Maya etc e su qualche applicativo (anche freeware) di motion-tracking (ormai anche incluso nel pacchetto software originale).
Basta ricordare il "caso" dell'ufo d Pordenone:

...che non pochi trasse in inganno (anche qualche ufologo), fino a quando i goliardici autori non si auto-denunciarono...[:o)]

Autore:  Lawliet [ 11/02/2009, 19:29 ]
Oggetto del messaggio: 

L'ufo da te riportato, tommaso, oltre ad avere movimenti clamorosamente simili a quelli simulati nei programmi del computer (la scia che lascia quando fugge verso destra è impensabile, non si sarebbe potuta vedere normalmente) riporta un ufo dalle grandezze di un coperchio di pentola... [8)]

Autore:  tommaso [ 11/02/2009, 21:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Lawliet ha scritto:

L'ufo da te riportato, tommaso, oltre ad avere movimenti clamorosamente simili a quelli simulati nei programmi del computer (la scia che lascia quando fugge verso destra è impensabile, non si sarebbe potuta vedere normalmente) riporta un ufo dalle grandezze di un coperchio di pentola... [8)]


Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo.Se osservate si nota anche l'aria che nelle immediate vicinanze dell'oggetto appare tremolante perchè evidentemente è sottoposta ad un aumento di temperatura.Osservate anche le ripetute zoommate che fanno quasi un primo piano all'oggetto.L'immagine non presenta mai anomalie e sembra facente davvero parte del contesto ambientale.L'ufo di pordenone a mio avviso non è paragonabile a questo filmato,nel senso che quello non mi ha convinto da subito...

Pagina 1 di 2 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/