Cita:
Sognatore ha scritto:
Presto detto: addotti e contattati non sono la stessa cosa, perchè pur trattandosi sempre di vicende di "contatto" con realtà diverse da quella umana terrestre, presentano caratteristiche diverse che le pongono agli antipodi. Senza voler offendere nessuno, ma "l'abduction" sembra essere la brutta copia del "contatto", con tutto ciò che ne può derivare.
Questo lo sapevamo già e mi pare ovvio: gli addotti sono vittime di esperimenti e violenze, i contattati sono persone cui viene dato un messaggio.
La differenza tra le due cose era nota a tutti anche prima del tuo intervento.
Ma ancora non risponde a quali sono le intenzioni degli uni e degli altri.
Io non sto facendo di tutta l' erba un fascio: ho detto chiaramente che ci sono quelli che fanno le abduction e quelli che non le fanno, quelli che hanno intenzioni neutre, quelli che hanno intenzioni benevoli, e quelli che hanno intenzioni malevoli.
Vediamo di capirci perfavore.
Il punto è che in tutti e tre i casi non siamo a conoscenza dei dettagli dei loro scopi, delle motivazioni che li muovono, letteralmente, dato che si spostano di anni luce, per giungere fino a noi.
Ad esempio: qual' è lo scopo degli esperimenti? Cosa cercano di ottenere con essi?
Oppure: coloro che si limitano ad osservare, che interesse hanno nei nostri confronti?
Oppure ancora: quelli che cercano di lasciarci un messaggio, perchè lo fanno?
Vogliono riparare ai torti dei primi?
Vogliono avvantaggiarci nei loro confronti poichè ne sono nemici?
Stanno facendo, a loro modo, un diverso tipo di esperimento, di tipo politico anzichè biologico?
QUESTE sono le domande che sto ponendo. Cui nessuno ha la risposta.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Saluti,
Aztlan