il mio nik é cambiato per una questione mia di email
detto questo ,se Morlok me lo permette,ripeto ad Adoniesis che Giove non é mai stato un sole
prima di tutto non ha mai avuto la massa nepppure per diventare una nana bruna ,poi perché se fosse diventato un buco nero avrebbe gà ingoiato il sistema solare e terzo perché ha un nucleo solido e non gassoso proprio come gli altri giganti gassosi del nostro sistema
no scritto questo topic per mettere in evidenza le stranezze dellla terra
ho cercato oggi iinutilmente sul web l'immagine computerizzata della terra senza l ' acqua
io l'ho vista un paio di anni fa e l'ho trovata strana e int esssante:mi sembrava di vedere un enorme asteroide irregolare simile a una mela sboconcellata
ora,anche Marte aveva mari,oceani,ma anche senza é rotondo come una palla, la terra no,perché?
da dove é arrivata tutta l'acqua che c'é ora?
dalle comete? muah
da vapori e altro provenenti da vulcani,geyser,ecc?
ma da li' esce anche acido solforico,zolfo,ecc dunque avremmo dovuto avere molta meno acqua e di qualità diversa
inoltre l'acqua attuale dei mari e degli oceani é pulita e salata ,questo significa che la sua origine é dolce ed antica,per via dell'accumulo dei sali
quindi,ripeto la domanda ,da dove é arrivata tutta quest'acqua?
andiamo avanti:
l'atmosfera vivibile é sottilissima ,con poco ossigeno e molto azoto :si puo' vivere senz'aria?
no....ma i subacquei respirano azoto e sui fondali elio,parlando tra altro con una voce simile a quella di Paperino;non solo,ho visto in un documentario scientifico sui subacquei ,gente mostrare l'effetto acustico delll'elio, dopo averlo respirato un bel po'
percio' a che serve un 'aria standard se ....
andiamo avanti :la luna
ho letto su siti molto seri di astrofilii e astrofisici,che le probabilità casuali del gemellaggio terra-luna sono bassissime e queso senza tirare in ballo gli alieni
in pratica,se volessmo gemellare le due mettendole nella posizione in cui sono ora in modo artificiale,con calcoli,meccanica,ecc non ci riusciremmo mai avendone una probabilità d riuscita dello 0,......
ADESSO VE LO DICO CHIARO:
CHI C'E STATO O C'E' SULLA FACCIA NASCOSTA DELLA LUNA DOVE SONO ANOMALIE INCREDIBILI ?
E POI,COME MAI LA LUNA CI MOSTRA SEMPRE LA STESSA FACCIA FORNENDO UN SITO SICURO E NASCOSO AD EVENTUALI ALENI E PER GIUNTA GRAZIE A UNA POSIZIONE CELESTE PRATICAMENTE IMPOSSIBILE?!
Infine,date un'cchiata ai valori d massa della luna,all'età delle sue rocce piu antiche,AGLI STRATI DI ROCCIA,soprattutto a quello piu' superficiale che lascia scoperte le AREE VASTISSIME LISCIE E DURE dei "mari" lunari....
ora pensate alla polvere fine che c'è lassu',alleluci che brillano spesso sullla superfice che nessuno é riuscito a spiegare ancora con sicurezza,riflettete su tutto questo e chedetevi se terra e luna sono davvero del tutto naturali,OPPURE SE...muah ...
la luna ad esempio,sembra ESSERE STATA MESSA LI APPOSTA,COME FOSSE UN GROSSO SATELLITE ARTIFICIALE ,CONSUMATO ORA DAI MILIARDI DI ANNI DI VITA ,CON LA COPERTURA SUPERFICIALE SBRICIOLATA DALLE RADIAZIONI SOLARI E DALLA PIOGGIA CONTINUA DI METEORITI E LA SECONDA STRUTTURA,DURA,LISCIA,RESISTENTE,ALLO SCOPERTO IN GRAN PARTE.....
CHE CI SARA' SOTTO DI ESSA????
Per il momento vi saluto ma c'é molto alltro da dire,e l'amico Angeldark l'ha capito subito,viviamo in un sistema di mondi davvero intressante e sorprendente
ciau
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)