Cita:
rmnd ha scritto: Capisco il pragmatismo tipico di una società di fede e origine protestante col senso innato per gli affari ma farò sempre fatica a capire e forse ad accettare un certa mancanza di buon gusto di certe 'vecchie glorie' come gli austronauti delle missioni Apollo.
Ogni anno, gli ex-austronauti si danno appuntamento in una museo-convention celebrativa negli USA, trascorrendo buona parte del loro tempo a fare autografi...a pagamento ..per i visitatori.
Ogni austronauta ha il suo tariffario. Più è importante l'austronauta più il prezzo sale.
Il costo può variare da poche decine ad alcune migliaia di dollari.
http://www.edmitchellapollo14.com/autog ... photos.htmhttp://moonpans.com/signed/ Per puntualizzare
La 'cosa' si svolge più o meno in questo modo:
Si è in fila insieme ad altri appassionati e davanti a voi, all'inizio della fila, sono seduti dietro a un tavolo queste 'vecchie glorie'. Si proprio loro , Edgar Mitchell compreso.
Arriva il tuo turno, e mercanteggi col tuo astronauta preferito, non con un intermediario. Il tuo austronauta con accanto il suo registratore di cassa.
Vuoi un autografo..costa x dollari..lo vuoi su quella foto in particolare? costa xx dollari?..Vuoi un autografo con dedica? allora costa ancora di più.
Il legittimo dubbio che potrebbe nascere è: Ma se questi signori si fanno pagare un autografo così, senza alcun imbarazzo con quelle modalità. Si fanno pagare le loro interviste , per le loro apparizioni in tv, come le star del cinema...non sarà che quella degli UFO sia per loro un altro modo per far cassa e per restare sulla cresta dell'onda e mantenere un po' di notorietà?