Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 03/07/2018, 20:15 
gippo ha scritto:
Proabbilmente Malanga esagera ma in quella zona è successo qualcosa che va oltre il semplice UFO che passa,
come ben dici "Non credo che si possa abbattere un aereo perché da bordo è stato visto un UFO! "

Certamente non si può fare una cosa del genere per un "semplice avvistamento".
Ma... per quello che ne sappiamo, in quel luogo poteva esserci anche una sorta di astronave madre a filo d'acqua.

Chi può dirlo?

Tipo quel caso famoso che è successo negli anni 70 se non sbaglio...... emerso qualche anno fa.
Non riesco a ritrovare il topic.... aveva delle foto incredibili... [:296]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 03/07/2018, 20:22 
Questo? (E' di segnidalcielo ma lo riportavano anche altri ...) Non so se fosse un fake .........

https://www.segnidalcielo.it/enorme-ufo ... l-messico/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 03/07/2018, 21:05 
Thethirdeye ha scritto:
Potrebbe anche NON averlo danneggiato. Ma potrebbero essere stati i missili lanciati verso l'UFO (missili guidati dal calore del bersaglio), i quali, invece di prendere l'UFO hanno preso l'aereo. Anche questa potrebbe essere un'ipotesi.

Sulla base della perizia, postata da zack, non si trattava di missili di quel genere altrimenti avrebbero preso i motori in coda, invece la coda è l'unica parte che è rimasta integra.
Anche la posizione dei rottami sul fondo del mare porta ad escludere che l'aereo di sia disintegrato in aria ...
Per questo dico che probabilmente è stato disintegrato quando galleggiava.
Cita:
NB: Poi ci sarebbero i due "Starfighter" decollati su "scramble" da Grosseto, per intercettare cosa ... (Ed i due piloti, guarda caso, entrarono nella Pattuglia acrobatica con tanto di ..."incidente! Seguirono gli altri sette morti, tra radaristi ed osservatori; uno, quello che affermò di aver visto galleggiare, ancora al mattino, l'aereo ... ...)
Esatto. Ma soprattutto.... i due "Starfighter" decollati su "scramble" da Grosseto sono tornati senza missili.
Come mai? Dove sono finiti quei missili? L'incidente di Ramstein è davvero una coincidenza?

Penso che oltre all'UFO potevano esserci anche due mig libici in ricognizione, mandati per capire se quel movimento di flotta poteva interessare la Libia
Uno sarebbe caduto sulla Sila ...

Thethirdeye ha scritto:
Certamente non si può fare una cosa del genere per un "semplice avvistamento".
Ma... per quello che ne sappiamo, in quel luogo poteva esserci anche una sorta di astronave madre a filo d'acqua.
Chi può dirlo?
Tipo quel caso famoso che è successo negli anni 70 se non sbaglio...... emerso qualche anno fa.
Non riesco a ritrovare il topic.... aveva delle foto incredibili... [:296]

Forse qualcosa di molto grande ma giustifica la brutale uccisione dei testimoni?
Forse stava accadendo qualcosa di più importante e forse coivolgeva lo stesso dc9
Non penso ad una vera e propria battaglia, altrimenti se ne sarebbero accorti in molti, le esplosioni si vedono da lontano e la rotta del dc9 non era poi così lontano dalla costa, ci saranno stati pescherecci e barche varie


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 00:17 
gippo ha scritto:
Per questo dico che probabilmente è stato disintegrato quando galleggiava.

Su questo penso ci siano davvero pochi dubbi. Sono d'accordo.

Cita:
Penso che oltre all'UFO potevano esserci anche due mig libici in ricognizione,
mandati per capire se quel movimento di flotta poteva interessare la Libia
Uno sarebbe caduto sulla Sila ...

Questo è possibile e anche molto realistica come spiegazione.
Visto che l'aereo, senza nessun motivo apparente, è stato ritrovato sulla Sila.

Cita:
Forse qualcosa di molto grande ma giustifica la brutale uccisione dei testimoni?

Ti rispondo con una domanda: COSA può aver determinato un simile gesto secondo te?
Voglio dire... un aereo pieno di civili compie un ammaraggio (lo abbiamo detto prima,
il DC9 è arrivato in mare e per un pò ha letteralmente galleggiato). Era pieno di persone
che, a buon conto, non sono morte tutte con l'impatto. Perchè non trarle in salvo?
Perché, al contrario, si fa in modo di farlo colare a picco? Questa è una cosa inaudita...
che DEVE trovare una spiegazione logica. COSA può aver determinato un simile gesto
secondo te?

Aggiungo: ci sono 11 persone "suicidate". Cosa può determinare simili azioni da parte
di militari? Sembra davvero che dietro ci sia qualcosa di inconfessabile. Anche perchè
dopo 36 anni... anche basta a tenere nascoste storie di "guerra tra paesi del mediterraneo".

Cita:
Forse stava accadendo qualcosa di più importante e forse coivolgeva lo stesso dc9
Non penso ad una vera e propria battaglia, altrimenti se ne sarebbero accorti in molti,

Citazione:

E’ stata una battaglia nei cieli, nessuno voleva crederci prima ma è stato un vero e proprio scontro militare.
Ci sono più Stati che conoscono la verità, tutti quelli che volavano lì quella sera, però sono segreti militari.
Ed è difficile penetrare nei segreti militari”
. Lo ha detto il magistrato Rosario Priore, giudice istruttore del
processo di Ustica
, a margine dello stesso convegno. (Fonte Ansa)

https://www.stragi80.it/ustica-parenti- ... zo-verita/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 00:19 
Ufologo 555 ha scritto:
Questo? (E' di segnidalcielo ma lo riportavano anche altri ...) Non so se fosse un fake .........

https://www.segnidalcielo.it/enorme-ufo ... l-messico/

Era questo, grazie.

No Ufò.... non è un fake neanche per idea.
Personalmente penso che di foto così reali,
nella casistica ufologica mondiale, ce ne siano
davvero molto poche.

Questo il nostro topic...

Artico, 1971: UFO fotografati da un sottomarino americano?
viewtopic.php?p=396389#p396389



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 01:52 
Thethirdeye ha scritto:
Ti rispondo con una domanda: COSA può aver determinato un simile gesto secondo te?
Voglio dire... un aereo pieno di civili compie un ammaraggio (lo abbiamo detto prima,
il DC9 è arrivato in mare e per un pò ha letteralmente galleggiato). Era pieno di persone
che, a buon conto, non sono morte tutte con l'impatto. Perchè non trarle in salvo?
Perché, al contrario, si fa in modo di farlo colare a picco? Questa è una cosa inaudita...
che DEVE trovare una spiegazione logica. COSA può aver determinato un simile gesto
secondo te?

Aggiungo: ci sono 11 persone "suicidate". Cosa può determinare simili azioni da parte
di militari? Sembra davvero che dietro ci sia qualcosa di inconfessabile. Anche perchè
dopo 36 anni... anche basta a tenere nascoste storie di "guerra tra paesi del mediterraneo".


Un UFO che passa puoi confutarlo anche se visto da 80 persone, non si vede bene e difficilmente qualcuno può fotografarlo
Anche se si trattava di qualcosa di molto grande alla fine basta dire: c'era un esercitazione militare (come a Phoenix), avete visto fischi per fiaschi.
Penso, invece, che le persone del dc9 siano state coinvolte dall'incontro in modo prolugato
Probabilmente l'UFO ha fatto cadere il dc9, come dice ufò, forse inseguito da caccia militari. Il dc9 è ammarato e mentre galleggiava i testimoni hanno visto troppo.
Se, come dice ufò, il dc9 ha galleggiato fino alle prime luci dell'alba significa che sono passate diverse ore prima dell'affondamento, bisognerebbe chiedersi se è possibile che un aereo galleggi per diverse ore ... altrimenti "qualcosa" potrebbe averlo tenuto a galla.
Forse c'è stato un contatto diretto tra l'UFO ed i testimoni, benevolo o malevolo che sia.
Un contatto prolungato, il genere di testimonianza che non si potevano permettere: un UFO che abbatte un aereo e rapisce le persone (43 corpi mancanti, oltre la metà dei passeggeri)

Cita:
E’ stata una battaglia nei cieli, nessuno voleva crederci prima ma è stato un vero e proprio scontro militare.
Ci sono più Stati che conoscono la verità, tutti quelli che volavano lì quella sera, però sono segreti militari.
Ed è difficile penetrare nei segreti militari”
. Lo ha detto il magistrato Rosario Priore, giudice istruttore del
processo di Ustica
, a margine dello stesso convegno. (Fonte Ansa)

https://www.stragi80.it/ustica-parenti- ... zo-verita/

Beh potrebbe essere limitato alla vicenda dei mig libici ...

La presenza di tutte quelle navi nella stessa area fa pensare che si aspettassero la presenza esotica, le portaerei hanno bisogno di tempo per arrivare sul posto
Sto pensando alla stessa situazione della Nimitz raccontata da Fravor, hanno visto per giorni qualcosa sul radar ed hanno deciso di andare a vedere di cosa si trattava
Quindi sarebbe interessante vedere se anche nei giorni precedenti c'erano strane presenze sui tracciati radar ...


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 08:16 
Secondo me ipotizzando e fantasitcando vi state allontanando dalla verità più semplice: la presenza di tutte quelle navi era dovuta ad una esercitazione militare segreta...fra chi fosse è tutto da scoprire [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 11:35 
ho letto sta cosa da un link un paio di pagine fa..

posto che può anche essere un ufo che seguiva il dc9,
ecc. non escludo niente..

avevo letto che erano stati spenti quai tutti i radiofari
e i piloti dell'itavia se ne meravigliavano
nelle comunicazioni coi controllori di volo a terra
"stasera qui è un cimitero.."

come se avessero preparato l'imboscata a qualcosa e qualcuno..
allora io mi domando..
non è che quella sera volevano fare la festa a qualcuno
(che noi non sappiamo)
e hanno fatto la festa all'aereo sbagliato?

non è che quella sera era in transito l'aereo
con su gheddafi scortato da due mig
(o altri velivoli in transito, anche segreto, ritenuti da abbattere)
e al posto di quello hanno abbattuto il dc civile
trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato?

così..

questa cosa dei radiofari spenti quella sera
mi ha fatto pensare..

forse esiste una spiegazione logica alternativa..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 12:38 
mik.300 ha scritto:
ho letto sta cosa da un link un paio di pagine fa..

posto che può anche essere un ufo che seguiva il dc9,
ecc. non escludo niente..

avevo letto che erano stati spenti quai tutti i radiofari
e i piloti dell'itavia se ne meravigliavano
nelle comunicazioni coi controllori di volo a terra
"stasera qui è un cimitero.."

come se avessero preparato l'imboscata a qualcosa e qualcuno..
allora io mi domando..
non è che quella sera volevano fare la festa a qualcuno
(che noi non sappiamo)
e hanno fatto la festa all'aereo sbagliato?

non è che quella sera era in transito l'aereo
con su gheddafi scortato da due mig
(o altri velivoli in transito, anche segreto, ritenuti da abbattere)
e al posto di quello hanno abbattuto il dc civile
trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato?

così..

questa cosa dei radiofari spenti quella sera
mi ha fatto pensare..

forse esiste una spiegazione logica alternativa..


no Mik
dopo qualche anno se era per questo sarebbe venuto fuori tutta la storia se era qualcosa di terrestre........
prova immaginare se un Ufo Extra avesse agganciato l aereo Itavia e se lo stava portando via e i caccia o dal sommergibile hanno iniziato a far fuoco interrompendo il rapimento.....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 13:11 
zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:
Anche gli Ufo nelle fake news su Ustica

Continuano le balle sull'ipotetica guerra nei cieli. E si usano sentenze civili per confutare la tesi della bomba ormai assodata

http://www.iltempo.it/cronache/2018/06/ ... a-1074590/


Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

zak, te ne dico una di più ; il giorno dell' anniversario hanno fatto parlare a ZAPPING di RADIO 1 ORE 19.30

questo tale

http://www.disastroustica.it/

per 15 minuti senza nessun contradittorio , dove questa chiavica di individuo ha parlato

di verità processuale ormai assodata e incotrovertibile sulla BOMBA


zapping alla radio 1 è molto seguita.

ancora oggi tentano di depistare in modo quasi grottesco .

zak , leggo dutante il w e . dalla prox settimana sono libero per 2 mesi ... avrò tempo

zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 13:26 
Caspita! E' vero! Ricordo di aver letto quelle parole: "stasera qui è un cimitero.."
Non succede mai una cosa del genere: ne va della Sicurezza del Volo ...

Se fosse stato un blackout ... provocato? [8D]

Comunque la storia dei MIG libici non l'ho mai bevuta: il MIG-23 ha 1150 Km di autonomia; per arrivare nei paraggi di Ustica devono fare circa 800 Km. Avrebbero carburante solo per rientrare immediatamente! Quindi, cosa andare a fare ...
Quando un caccia va in volo deve tenere presente almeno una mezz'oretta di "missione" nella "zona d'interesse"! [;)]
Per cui, scarto la presenza di MIG in zona (quello della Sila fu sbattuto lì per depistaggio)!

Riguardo ad un "Blackout" vi posso ricordare uno dei tanti: [;)] viewtopic.php?p=30169#p30169

Se fosse successo un fatto del genere con i VOR (Radio Fari) allora si sarebbero alzati in volo i due F-104 ...
Un po di ... caccia (nel senso d'inseguimento; e faccio notare che gli allarmi in "scramble" sono SEMPRE guidati da terra: dal guida-caccia), una virata stretta di un possibile (per me probabile) UFO e ... tac, un incidente.
E così avrebbe senso anche l'avvistamento effettuato da quella famiglia a Praia a Mare ........ [;)]

Fatto sta che, 40 anni per un incidente aereo (come ne sono avvenuti tantissimi in passato nel mondo), sono ECCESSIVI; anzi, una conferma di COPERTURA globale che riguarda la presenza degli UFO! [8D] [;)]

Per ora non ho altre spiegazioni: l'asso è il TRACCIATO ... [^]

Immagine


Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/07/2018, 14:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 14:18 
Se non ricordo male il Mig-23 aveva un'autonomia di circa 2800km con i 3 serbatoi ausiliari, cosa peraltro spesso citata dai sostenitori della tesi secondo cui i Mig libici andavano a far manutenzione in Jugoslavia. Per altro tale distanza in linea d'aria è di circa 1400 km quindi ci sta pienamente rispetto all'autonomia del Mig-23.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 14:23 
L'autonomia è intesa come "trasferimento"; leggi il raggio d'azione!
Comunque sia che caspita ci faceva un MIG in pieno Tirreno (e nello Spazio Aereo italiano!), tanto più che Gheddafi stava andando nella ex Jugoslavia!
Andava a caccia di chi ...? Non è plausibile.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 14:47 
nokkiero ha scritto:
Secondo me ipotizzando e fantasitcando vi state allontanando dalla verità più semplice: la presenza di tutte quelle navi era dovuta ad una esercitazione militare segreta...fra chi fosse è tutto da scoprire [;)]

Le esercitazioni non le fanno dove passano aerei di linea, inoltre se fosse accaduto un incidente durante una esercitazione lo avrebbero detto, come dice ufò, lo hanno sempre fatto.
Qui è accaduto qualcosa di imprevisto durante un evento che non era una esercitazione, le portaerei si sono dirette in quella zona per un motivo specifico.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Ustica: 37 anni dopo, speranze per la verità?
MessaggioInviato: 04/07/2018, 15:01 
Ufologo 555 ha scritto:
Caspita! E' vero! Ricordo di aver letto quelle parole: "stasera qui è un cimitero.."
Non succede mai una cosa del genere: ne va della Sicurezza del Volo ...

Se fosse stato un blackout ... provocato? [8D]

Comunque la storia dei MIG libici non l'ho mai bevuta: il MIG-23 ha 1150 Km di autonomia; per arrivare nei paraggi di Ustica devono fare circa 800 Km. Avrebbero carburante solo per rientrare immediatamente! Quindi, cosa andare a fare ...
Quando un caccia va in volo deve tenere presente almeno una mezz'oretta di "missione" nella "zona d'interesse"! [;)]
Per cui, scarto la presenza di MIG in zona (quello della Sila fu sbattuto lì per depistaggio)!

Riguardo ad un "Blackout" vi posso ricordare uno dei tanti: [;)] viewtopic.php?p=30169#p30169

Se fosse successo un fatto del genere con i VOR (Radio Fari) allora si sarebbero alzati in volo i due F-104 ...
Un po di ... caccia (nel senso d'inseguimento; e faccio notare che gli allarmi in "scramble" sono SEMPRE guidati da terra: dal guida-caccia), una virata stretta di un possibile (per me probabile) UFO e ... tac, un incidente.
E così avrebbe senso anche l'avvistamento effettuato da quella famiglia a Praia a Mare ........ [;)]

Fatto sta che, 40 anni per un incidente aereo (come ne sono avvenuti tantissimi in passato nel mondo), sono ECCESSIVI; anzi, una conferma di COPERTURA globale che riguarda la presenza degli UFO! [8D] [;)]

Per ora non ho altre spiegazioni: l'asso è il TRACCIATO ... [^]

Immagine


quindi i radiofari sono stati spenti
da velivoli ufo sconosciuti?


non si è trattato di un'imboscata preparata a tavolino
contro qualcuno..

però i radar funzionavano..
solo i radiofari sono andati in blocco?
boh..

i mig sono un depistaggio,
lo penso anche io..
li hanno presi e messi lì..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 93  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 23:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org