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MessaggioInviato: 27/06/2010, 19:41 
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Ufologo 555 ha scritto:

Immagine


Allora, vediamo un po:
se il grafico, è così com'è, sta a significare che il DC-9 andava a 960 Km/h, come risaputo (ed essendo ancora alto ed in "aerovia"), mostra le tracce abbastanza ravvicinate, data la sua velocità e la lontananza dal radar di sorveglianza (o ricerca) di Roma Control; quindi la distanza dei marki tracciati dall'Oggetto sono molto distanziati; se vedessi sul mio schermo radar una "presentazione" del genere (comee si chiama) direi che ad occhio l'Oggetto sta volando ad una velocità di più di 3500 Km/h! Ora, non capisco il tempo che hanno messo accanto... Se la rappresentazione grafica è esatta, potete confrontare le due velocità voi stessi! I secondi scritti lì, non mi convincono, perché quando fecero vedere tramite un'animazione, l'andamento delle tracce era come dicevo io: mentre il DC-9 avanzava con al sua velocità di crociera, l'Oggetto veniva illuminato proprio nelle posizioni rappresentate. Questo sta a significare che non si vedeva ad ogni giro d'antenna, perché velocissimo...
Poi, la virata a 90°;chi sarebbe in grado di effettuarla? Comunque la velocità dei caccia operativi, la massima, è di 2.700 K/h per l'F-22 del "Flanker" russo e dell'F-15 "Eagle" americano. Mentre un eventuale aereo della marina americana, l'F-14 "Tomcat", non supera i 2.400 K/h... In più c'è un altro punto: non si effettua un intercettamento affiancandosi per poi sparare virando a 90 °, è semplicemente assurdo e contro producente. Infatti, se si hanno missili teleguidati, il "bersaglio" deve essere costantemente traguardato con il radar (e questa sarebbe la posizione peggiore!); se i missili invece sono ad infrarossi, beh, anche i miei nipotini sanno che si deve lanciare da dietro per colpire l'emissione di calore dei motori! perciò, sic stantibus rebus, quello è Qualcuno che ad alta velocità e con una virata "impossibile" ha effettuato un passaggio rasente ilDC-9... Il resto del racconto di Telarico, lo appoggio pienamente, anche per quello che è stato detto in tv; di più non...so.


Insomma, ogni pallino corrisponde alla posizione del DC9 ad ogni giro di antenna. Se osserviamo i puntini del caccia, questi sono solamente 3! Quindi la velocità del caccia stesso è ASSAI ASSAI superiore a quella del DC9 (un comune aereo di linea che al max può raggiungere i 900 e qualcosa km/h, mentre un caccia può arrivare anche a 2700 km/h) e ASSAI ASSAI superiore ad un comune aereo di manifattura terrestre!!

Quindi io mi chiedo: quale aereo di manifattura terrestre può essere in grado di viaggiare ad una velocità così elevata da lasciare sul tracciato radar solo 3 passaggi? A quanti km/h andava per percorrere così tanto spazio sul tracciato, da un giro di antenna all'altro?

In oltre notiamo la virata di 90° che compie: un aereo terrestre potrebbe mai sostenere una virata così e a quelle velocità?

Poniamoci questa domanda:
perché tutti gli altri incidenti aerei (o abbattimenti per errore) sono stai ammessi e questo NO...? CHIARISSIMO: s'interromperebbe un anello della catena! E quale catena? E'h,èh,èh...

Se salta l'"anello" del "fenomeno UFO," addio! Salta tutta la...catena! Allora sì che scoppierebbe il gran casino! Quindi: "cover-up" e avanti....
Perché al mio compagno di scuola (comandante dell'Alitalia) è stato vivamente consigliato di tacere sugli avvistamenti che effettuava ogni tanto, in volo, se voleva ANCORA volare..?


Comunque io sono convinto che nessuno abbia sparato all'UFO (vista l'inutilità in altri casi, se non addirittura il BLOCCO TOTALE dei sistemi d'arma da parte Loro!); per me, l'UFO, ha solo sfiorato il DC-9, ed i n quel modo è riuscito ad ammarare, come dice Telarico.Un missile difficilmentye perdona! Ed inoltre non si osserva l'effetto biglie sulla fusoliera dell'aereo; le biglie di cui è costituito l'involucro espolsivo della testata della maggioranza dei missili; poi non si sarebbe mai sparato a qualcuno che fosse nelle vicinanze di un aereo civile... Tanto più con l'incertezza di fargli qualcosa...

Immagine

E la parola UFO non venne più nominata ... Fu ipotizzata solo il giorno dopo la tragedia. Forse perché nella località Praia a Mare, in Calabria, fu notato un UFO che volava basso sul mare e con andamento irregolare la sera stessa ...


allora ricapitolando..

chi ha abbattuto il dc 9, un ufo?

ricordo un radarista (tuo collega)
riferire :"e` stato uno scenario di guerra.."

insomma codesti ufo erano ostili..

l`ipotesi e` valida
ma non mi convince del tutto..

fammi capire meglio..

2700 km/h sono 45 km al minuto..

mi sembra che, visto il tracciato,
piu` o meno c siamo..

senza contare che i caccia hanno dispositivi
idonei ad ingannare/rendere + difficile il rilevamento radar


Ultima modifica di mik.300 il 27/06/2010, 19:45, modificato 1 volta in totale.


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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 27/06/2010, 19:48 
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Angeldark ha scritto:

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mik.300 ha scritto:
cut
sentita anch'io sull'ufo..
ptrebbe essere palusibile..
l'ufo si nasconde dietro l'itavia,
parte il missile che c'entra il bersaglio maggiore..

ma il mig libico trovato sulla sila..?


Un evidente depistaggio, secondo Telarico i resti dell'aereo furono "sistemati"in loco da "qualcuno", pare infatti che la cabina di pilotaggio fosse integra come la strumentazione...molto strano per un aereo abbattuto che si schianta al suolo...[;)]


[i]e il morto dentro?
pure quello un trucco ?



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MessaggioInviato: 27/06/2010, 19:59 
Anche... Il medico che fece l'autopsia fu minacciato (se non malmenato, non ricordo bene). Comunque il corpo era in avanzato stato di decomposizione!



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Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
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MessaggioInviato: 27/06/2010, 20:01 
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Ufologo 555 ha scritto:

Anche... Il medico che fece l'autopsia fu minacciato (se non malmenato, non ricordo bene). Comunque il corpo era in avanzato stato di decomposizione!



si xche` il ritrovamento avvenne molti giorni dopo
l`abbattimento del dc 9..
ergo il collegamento con la tragedia..


Ultima modifica di mik.300 il 27/06/2010, 20:02, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 27/06/2010, 20:05 
Guarda, ormai non lo ricordo più bene ...[8)] Io mi baso sui tracciati radar; per il resto ... Ah, e sul fatto che il DC-9 galleggiava ancora al mattino e come dicono in molti, fu affondato da un sottomarino francese in modo che i pochi superstiti non potessero raccontare cosa avvenne!
Poi c'è da sapere cosa dissero i due piloti degli F-104 intercettori che tornarono a Grosseto in emergenza, dopo che uno dei due piloti disse di aver visto qualcosa ... (poi stati fatti fuori quando passarono con le "Frecce Tricolori" ...)


Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/06/2010, 20:12, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 27/06/2010, 20:12 
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Ufologo 555 ha scritto:

Guarda, ormai non lo ricordo più bene ...[8)] Io mi baso sui tracciati radar; per il resto ... Ah, e sul fatto che il DC-9 galleggiava ancora al mattino e come dicono in molti, fu affondato da un sottomarino francese in modo che i pochi superstiti non potessero raccontare cosa avvenne!


e la radio ?
i gommoni ?

e` stato affondato con un siluro ?

puo` essere ma mi sembra troppo..
hai qualche link ?



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MessaggioInviato: 27/06/2010, 20:22 
Ho seguito tutto il caso, ma ora non ricordo più bene; pare che siano saliti a bordo dei sommozzatori con delle cariche!
No, link, oltre a quelli che si conoscono non ne ho; ma sai, un po leggevo, un po la Tv ...
Poi il pilota del DC-9 che disse : "guard ..." ; cosa poteva aver visto? Un missile aria-aria non si vede, tra l'altro; specie se ti arriva di fianco (ma praticamente, di fronte alla tua visuale!); oltre tutto è l'attacco più errato che possa essere fatto (ne parlai a suo tempo con i piloti militari, dove lavoravo). Infatti un attacco si conduce sempre da dietro, non si affianca e poi si lancia eseguendo una virata di 90°! E poi, con quella velocità? (basandomi dal tracciato!). E poi altre cose, come l'allargamento del "lobo" del radar dovuto alla distanza (se quello è veramente il tracciato di "Roma Controllo"... a quella distanza si vede quando un caccia entra nel fascio (molto largo per quella distanza); mentre lì si notano solo tre "battute"!!! Quindi, o veniva velocissimo (più di 3 mila all'ora) e provenendo o dal basso o dall'alto. E la virata come la fai a quelle velocità? E chi va a quella velocità ...? E cosa rimarrebbe del pilota ...? Insomma, quel tracciato mi fa sobbalzare.



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MessaggioInviato: 27/06/2010, 21:47 
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mik.300 ha scritto:

e la radio ?
i gommoni ?

e` stato affondato con un siluro ?

puo` essere ma mi sembra troppo..
hai qualche link ?


Se leggi il dossier di Telarico che ho postato più indietro capisci tutto!
P.S. Sono 90 pagine altamente circostanziate e lascia trasparire che alcune notizie sono uscite "ufficiosamente" da qualcuno che sapeva...
Ad esempio c'è scritto che Nutarelli e Naldini decollarono su DUE caccia F104S intercettori e non su un F104 biposto da addestramento!
Che cavolo ci farebbero infatti due istruttori di punta in un biposto?
Probabilmente decollarono dalla base di Grosseto in conseguenza di un "qualcosa" che non tornava ai controllori del radar di Poggio Ballone. Quando poi giunsero in vista del Dc9 nessuno sà cosa videro o fecero...
Sembra però che il ritorno alla base sia stato in condizione di massima emergenza operativa Nato, in assoluto silenzio radio.[8D]

"L’incrocio deve essere stato talmente ravvicinato e allarmante che, affermano i tecnici dell’Alleanza, prima di atterrare nella base di Grosseto i due ufficiali segnalarono la massima emergenza secondo le procedure previste dalla Nato. Cioè, volando a triangolo sulla pista e «squoccando» per tre volte col microfono senza comunicare via radio."
Tratto da:
http://www.corriere.it/cronache/10_giug ... aabe.shtml



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MessaggioInviato: 27/06/2010, 22:20 
Io ho fatto il militare di leva in Aeronautica. Una volta commisi l'errore di chiedere un parere sul caso Ustica al mio Comandante di allora, un tenente colonnello; appena accennai l'argomento mi fulminò chiudendolo subito con: "E' stata una bomba, un'attentato terroristico a bordo, il resto sono solo invenzioni di giornalisti".



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MessaggioInviato: 27/06/2010, 22:33 
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Ufologo 555 ha scritto:

Ho seguito tutto il caso, ma ora non ricordo più bene; pare che siano saliti a bordo dei sommozzatori con delle cariche!
No, link, oltre a quelli che si conoscono non ne ho; ma sai, un po leggevo, un po la Tv ...
Poi il pilota del DC-9 che disse : "guard ..." ; cosa poteva aver visto? Un missile aria-aria non si vede, tra l'altro; specie se ti arriva di fianco (ma praticamente, di fronte alla tua visuale!); oltre tutto è l'attacco più errato che possa essere fatto (ne parlai a suo tempo con i piloti militari, dove lavoravo). Infatti un attacco si conduce sempre da dietro, non si affianca e poi si lancia eseguendo una virata di 90°! E poi, con quella velocità? (basandomi dal tracciato!). E poi altre cose, come l'allargamento del "lobo" del radar dovuto alla distanza (se quello è veramente il tracciato di "Roma Controllo"... a quella distanza si vede quando un caccia entra nel fascio (molto largo per quella distanza); mentre lì si notano solo tre "battute"!!! Quindi, o veniva velocissimo (più di 3 mila all'ora) e provenendo o dal basso o dall'alto. E la virata come la fai a quelle velocità? E chi va a quella velocità ...? E cosa rimarrebbe del pilota ...? Insomma, quel tracciato mi fa sobbalzare.


mi pare un po` esagerato..

insomma l`aereo e` stato centrato dall`ufo ?

gli f104 intercettori che lanciarono l`allarme generale..
per un ufo mi sembra troppo..
il quadrante del tracciato su che scala e` ?
da una traccia all`altra passano 1 ` 30``,
in un minuto a 2700 km/h si percorrono 45 km.

i piloti hanno le tute antiG,
fino a 7/8 G c arrivano..


Ultima modifica di mik.300 il 27/06/2010, 22:35, modificato 1 volta in totale.


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Angeldark ha scritto:

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mik.300 ha scritto:

e la radio ?
i gommoni ?

e` stato affondato con un siluro ?

puo` essere ma mi sembra troppo..
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Se leggi il dossier di Telarico che ho postato più indietro capisci tutto!
P.S. Sono 90 pagine altamente circostanziate e lascia trasparire che alcune notizie sono uscite "ufficiosamente" da qualcuno che sapeva...
Ad esempio c'è scritto che Nutarelli e Naldini decollarono su DUE caccia F104S intercettori e non su un F104 biposto da addestramento!
Che cavolo ci farebbero infatti due istruttori di punta in un biposto?
Probabilmente decollarono dalla base di Grosseto in conseguenza di un "qualcosa" che non tornava ai controllori del radar di Poggio Ballone. Quando poi giunsero in vista del Dc9 nessuno sà cosa videro o fecero...
Sembra però che il ritorno alla base sia stato in condizione di massima emergenza operativa Nato, in assoluto silenzio radio.[8D]

"L’incrocio deve essere stato talmente ravvicinato e allarmante che, affermano i tecnici dell’Alleanza, prima di atterrare nella base di Grosseto i due ufficiali segnalarono la massima emergenza secondo le procedure previste dalla Nato. Cioè, volando a triangolo sulla pista e «squoccando» per tre volte col microfono senza comunicare via radio."
Tratto da:
http://www.corriere.it/cronache/10_giug ... aabe.shtml




Primo. Il DC9 fu «agganciato» da uno o due aerei non identificati dopo il decollo da Bologna e prima di sorvolare Firenze. Aerei che per coprirsi sfruttarono il segnale radar del DC9 fino al cielo di Ustica. È molto probabile che si trattasse di caccia libici provenienti da Banja Luka (ex Yugoslavia), dove effettuavano la manutenzione. Nelle carte della sede Sismi di Verona (quelle sfuggite a un incendio che distrusse l’archivio), c’è il riscontro. Con un’informativa che chiarisce come i servizi segreti francesi ci avessero fatto sapere che quel vizietto di consentire ai libici di tornare verso Tripoli sorvolando il Tirreno doveva finire, altrimenti il prossimo l’avrebbero buttato giù. Secondo. Sull’appennino, il DC9 e la sua «coda» furono incrociati da un intercettore F104S da addestramento con a bordo i capitani Ivo Nutarelli e Mario Naldini (morti nel 1988 a Ramstein, durante una tragica esibizione delle Frecce tricolori). L’incrocio deve essere stato talmente ravvicinato e allarmante che, affermano i tecnici dell’Alleanza, prima di atterrare nella base di Grosseto i due ufficiali segnalarono la massima emergenza secondo le procedure previste dalla Nato. Cioè, volando a triangolo sulla pista e «squoccando» per tre volte col microfono senza comunicare via radio.



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Allora, vediamo un po:
se il grafico, è così com'è, sta a significare che il DC-9 andava a 960 Km/h, come risaputo (ed essendo ancora alto ed in "aerovia"), mostra le tracce abbastanza ravvicinate, data la sua velocità e la lontananza dal radar di sorveglianza (o ricerca) di Roma Control; quindi la distanza dei marki tracciati dall'Oggetto sono molto distanziati; se vedessi sul mio schermo radar una "presentazione" del genere (comee si chiama) direi che ad occhio l'Oggetto sta volando ad una velocità di più di 3500 Km/h! Ora, non capisco il tempo che hanno messo accanto... Se la rappresentazione grafica è esatta, potete confrontare le due velocità voi stessi! I secondi scritti lì, non mi convincono, perché quando fecero vedere tramite un'animazione, l'andamento delle tracce era come dicevo io: mentre il DC-9 avanzava con al sua velocità di crociera, l'Oggetto veniva illuminato proprio nelle posizioni rappresentate. Questo sta a significare che non si vedeva ad ogni giro d'antenna, perché velocissimo...
Poi, la virata a 90°;chi sarebbe in grado di effettuarla? Comunque la velocità dei caccia operativi, la massima, è di 2.700 K/h per l'F-22 del "Flanker" russo e dell'F-15 "Eagle" americano. Mentre un eventuale aereo della marina americana, l'F-14 "Tomcat", non supera i 2.400 K/h... In più c'è un altro punto: non si effettua un intercettamento affiancandosi per poi sparare virando a 90 °, è semplicemente assurdo e contro producente. Infatti, se si hanno missili teleguidati, il "bersaglio" deve essere costantemente traguardato con il radar (e questa sarebbe la posizione peggiore!); se i missili invece sono ad infrarossi, beh, anche i miei nipotini sanno che si deve lanciare da dietro per colpire l'emissione di calore dei motori! perciò, sic stantibus rebus, quello è Qualcuno che ad alta velocità e con una virata "impossibile" ha effettuato un passaggio rasente ilDC-9... Il resto del racconto di Telarico, lo appoggio pienamente, anche per quello che è stato detto in tv; di più non...so.


Insomma, ogni pallino corrisponde alla posizione del DC9 ad ogni giro di antenna. Se osserviamo i puntini del caccia, questi sono solamente 3! Quindi la velocità del caccia stesso è ASSAI ASSAI superiore a quella del DC9 (un comune aereo di linea che al max può raggiungere i 900 e qualcosa km/h, mentre un caccia può arrivare anche a 2700 km/h) e ASSAI ASSAI superiore ad un comune aereo di manifattura terrestre!!

Quindi io mi chiedo: quale aereo di manifattura terrestre può essere in grado di viaggiare ad una velocità così elevata da lasciare sul tracciato radar solo 3 passaggi? A quanti km/h andava per percorrere così tanto spazio sul tracciato, da un giro di antenna all'altro?

In oltre notiamo la virata di 90° che compie: un aereo terrestre potrebbe mai sostenere una virata così e a quelle velocità?

Poniamoci questa domanda:
perché tutti gli altri incidenti aerei (o abbattimenti per errore) sono stai ammessi e questo NO...? CHIARISSIMO: s'interromperebbe un anello della catena! E quale catena? E'h,èh,èh...

Se salta l'"anello" del "fenomeno UFO," addio! Salta tutta la...catena! Allora sì che scoppierebbe il gran casino! Quindi: "cover-up" e avanti....
Perché al mio compagno di scuola (comandante dell'Alitalia) è stato vivamente consigliato di tacere sugli avvistamenti che effettuava ogni tanto, in volo, se voleva ANCORA volare..?


Comunque io sono convinto che nessuno abbia sparato all'UFO (vista l'inutilità in altri casi, se non addirittura il BLOCCO TOTALE dei sistemi d'arma da parte Loro!); per me, l'UFO, ha solo sfiorato il DC-9, ed i n quel modo è riuscito ad ammarare, come dice Telarico.Un missile difficilmentye perdona! Ed inoltre non si osserva l'effetto biglie sulla fusoliera dell'aereo; le biglie di cui è costituito l'involucro espolsivo della testata della maggioranza dei missili; poi non si sarebbe mai sparato a qualcuno che fosse nelle vicinanze di un aereo civile... Tanto più con l'incertezza di fargli qualcosa...

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E la parola UFO non venne più nominata ... Fu ipotizzata solo il giorno dopo la tragedia. Forse perché nella località Praia a Mare, in Calabria, fu notato un UFO che volava basso sul mare e con andamento irregolare la sera stessa ...



Grazie Ufologo..... [;)]

La tua analisi e la tua preparazione specifica sull'argomento (radar e non solo), qualora fosse davvero compatibile con quanto successo quel giorno, giustificherebbe alla grande il "silenzio" di questi 30 anni e, ahimè, il "muro di gomma" conseguente.



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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"Ustica, scenari di guerra" (Becco Giallo, 2010)
di L. Sartori, A. Vivaldo e F. Colarieti
in libreria dal 5 maggio 2010

http://www.stragi80.it/libro2010.html




Quella sera, sarà un caso, dalla base francese di Solenzara in Corsica decollarono diverse coppie di Mirage e in mare c’era almeno una portaerei transalpina. Troppi indizi, nessun alibi e, fino a prova contraria, la parola di un ex Capo di Stato, Cossiga. E poi, come non ricordare quel MiG 23 libico, quello ritrovato sulla Sila, caduto - dice la nostra Aeronautica - il 18 luglio ‘80, perché era rimasto senza benzina, ma con dentro un pilota che indossava divisa e anfibi della nostra Aeronautica, morto almeno venti giorni prima, forse addirittura sempre quel 27 giugno. Un MiG con qualche buco di troppo sulla carlinga, che interessa a molti: alla Cia, ai nostri Servizi, ai Carabinieri di Crotone, che lo cercano a fine giugno e che negheranno per anni di essersene interessati. Un MiG che verosimilmente “buca” lo spazio aereo italiano mentre nel basso Mediterraneo è in corso un’imponente esercitazione della Nato. Forse la chiave di volta è proprio il suo ruolo, forse, come disse una volta Giovanni Spadolini ai giornalisti: “Scoprite cosa è successo a quel MiG caduto sulla Sila e troverete la chiave per capire la strage di Ustica”. Solo pezzi mancanti, in un enorme puzzle che la magistratura non è riuscita, in trent’anni, a rimettere assieme. Come, ad esempio, le risposte alle decine di rogatorie internazionali promosse nel corso dell’istruttoria, che tre nostri alleati e partner commerciali (Francia, Stati Uniti e Libia), non hanno mai ritenuto opportuno fornire.
Ciò che sappiamo, che le indagini hanno certamente chiarito, è che quella sera tutto si consumò sotto gli “occhi” di decine di stazioni radar, sopra le antenne di una dozzina di basi “sigint” dell’intelligence americana, sotto l’ombrello di copertura di numerosi satelliti spia e a portata di un aereo radar Awacs della Nato in volo sull’Appennino tosco-emiliano. Il corridoio percorso dal DC-9 da Bologna a Ponza era tutt’altro che libero, era affollatissimo e anche questo lo sappiamo per le tracce nei tabulati radar, nelle risposte fornite dalla stessa Nato, nelle conversazioni terra-bordo-terra e nelle telefonate intercorse tra Ciampino e l’attaché militare della Usa Embassy of Rome.

Immagine

Un segreto che non c'è, anzi che non esiste sulla carta. E’ recente, infatti, la conferma da parte del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza che nessun segreto di Stato è stato mai apposto su atti o documenti inerenti il caso Ustica. Ma questo già lo sapevamo: “Si stima - scrisse il giudice Priore nelle conclusioni della sua monumentale istruttoria - che ci si sia trovati innanzi a qualcosa che è sfuggito e ancora oggi sfugge al controllo istituzionale ed alle garanzie poste dall’ordinamento. Da un punto di vista formale il segreto non esiste; nella sostanza invece esiste ed è stato opposto nei fatti ostacolando ed impedendo di accertare gli eventi e le responsabilità”.



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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ho seguito tutto il caso, ma ora non ricordo più bene; pare che siano saliti a bordo dei sommozzatori con delle cariche!
No, link, oltre a quelli che si conoscono non ne ho; ma sai, un po leggevo, un po la Tv ...
Poi il pilota del DC-9 che disse : "guard ..." ; cosa poteva aver visto? Un missile aria-aria non si vede, tra l'altro; specie se ti arriva di fianco (ma praticamente, di fronte alla tua visuale!); oltre tutto è l'attacco più errato che possa essere fatto (ne parlai a suo tempo con i piloti militari, dove lavoravo). Infatti un attacco si conduce sempre da dietro, non si affianca e poi si lancia eseguendo una virata di 90°! E poi, con quella velocità? (basandomi dal tracciato!). E poi altre cose, come l'allargamento del "lobo" del radar dovuto alla distanza (se quello è veramente il tracciato di "Roma Controllo"... a quella distanza si vede quando un caccia entra nel fascio (molto largo per quella distanza); mentre lì si notano solo tre "battute"!!! Quindi, o veniva velocissimo (più di 3 mila all'ora) e provenendo o dal basso o dall'alto. E la virata come la fai a quelle velocità? E chi va a quella velocità ...? E cosa rimarrebbe del pilota ...? Insomma, quel tracciato mi fa sobbalzare.




Allora, entro accennando a quelli che possono essere punti importanti,

e chiedo a TUTTO IL FORUM UN SUPPORTO


IN ATTESA CHE RIESCA A RITROVARE IL FASCICOLO CARTACEO NEL MIO ARCHIVIO [:211] [:211] [:211]


vado a memoria ....



1 ) Mi ricordo che si parlò ( su una rivista , forse l'Espresso )di un cadavere che aveva una fasciatura di fortuna a una gamba : si descriveva come assolutamente impossibile per un caso simile: come poteva essersi fasciato il piede il tipo , con un aereo che saltava per aria ?

google mi dice che qualcosa è qui :

http://www.ildialogo.org/Allegati/lavor ... ustica.pdf

http://www.google.it/webhp?rlz=1W1SNYW& ... 8d313eed31



2) Ci fu un articolo pubblicato su una rivista ( mi sembra fosse sempre l' Espresso ) che parlava di un aereo
particolare : nella rivista c' era anche il modello citato con foto :
si tratterebbe di un aereo con capacità di captare le trasmissioni e di vampirizzarle : in pratica l' aereo può subentrare in una trasmissione radio tra un altro aereo e tutti gli aereoporti esterni ed escluderne tutte le trasmissioni :

in pratica il DC 9 avrebbe in realtà continuato a parlare ( dal famoso guard .. ) con l' aereo vampiro .
( Mi ricordo che ne parlai con Benni del Cun )


3 ) Ci fu un " striscia la notizia " tot anni fa ( c'erano Greggio e Iacchetti ) dove venne intervistato un tipo ( che nell'intervista comunicò di averne parlato ampiamente anche al Giudice Priore ) che descrisse questo scenario : il DC9 sarebbe stato colpito da un missile partito da un sottomarino Francese , ma il DC 9 sarebbe riuscito ad ammarare
( e questo spiegherebbe la fasciatura anomala di cui sopra ).

Successivamente l'aereo e i superstiti sarebbero stati eliminati( affondamento ) da un'unità Commando.

Attenzione : Greggio e Iacchetti diedero la massima enfasi a questo servizio che occupò quasi tutta la puntata .

E mi ricordo che la trasmissione andò in onda in un momento cruciale della storia politica di quei giorni ( era fine anni 80 ? Non ricordo [:(] di sicuro non esisteva ancora il web )

Mi ricordo che la coicidenza della trasmissione con il particolare momento politico mi colpì molto.


4 ) Quante persone testimoni di quei giorni sono morte in circostanze a dir poco sospette ??? La rivista parlava di almeno 10 persone .


http://it.wikipedia.org/wiki/Ivo_Nutarelli

eccone uno : Sandro Marcucci

http://www.youtube.com/watch?v=fuuZm84ZD4Q


Chi si ricorda qualcosa ?

( in attesa che riesca a trovare il fascicolo ....... [:142] [:142] [:142] )

Il mio primo pensiero è per MAURO




zio ot [V]


Ultima modifica di barionu il 28/06/2010, 03:42, modificato 1 volta in totale.


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