Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Si dimette il prete che crede agli ufo
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=7373
Pagina 1 di 1

Autore:  FeDe1988 [ 20/07/2010, 12:52 ]
Oggetto del messaggio:  Si dimette il prete che crede agli ufo

"gli angeli? Sono extraterrestri"

ECCO UN ALTRO "GIORDANO BRUNO" SOPPRESSO DALLA CHIESA CATTOLICA

Troppo, per la diocesi di Pistoia, e così, dopo il richiamo del vescovo Mansueto Bianchi, un sacerdote, don Samuele Viti, si è dimesso da due parrocchie della Montagna Pistoiese dove centinaia di persone lo raggiungevano da tutta Italia.

PISTOIA - Passava da guaritore capace di miracoli; dava interpretazioni «ufologiche» delle Sacre scritture («Gli angeli? Sono extraterrestri», avrebbe detto); impartiva preghiere di guarigione ai malati. Troppo, per la diocesi di Pistoia, e così, dopo il richiamo del vescovo Mansueto Bianchi, un sacerdote, don Samuele Viti, si è dimesso da due parrocchie della Montagna Pistoiese dove centinaia di persone lo raggiungevano da tutta Italia in virtù di sue presunte facoltà carismatico-miracolistiche.

IL RICHIAMO DELLA CURIA - Il vescovo Bianchi ha spiegato che «alcuni aspetti della sua dottrina e della sua prassi suscitavano da qualche tempo riserve e perplessità oltre che frequenti rimostranze da parte di non pochi fedeli» della parrocchia di Pianosinatico e Rivoreta, minuscole frazioni con popolazione soprattutto anziana. Da qui, il richiamo. «Quando sia da parte del vescovo, sia da parte di istanze superiori - spiega monsignor Bianchi - don Viti è stato richiamato a un insegnamento più corretto secondo la dottrina cattolica e a un comportamento pastorale più in linea con la disciplina ecclesiale emanata dalla Santa Sede, egli ha preferito cercare altrove spazi di libertà che, a suo giudizio, gli erano qui preclusi». Don Samuele, infatti, ha dato le dimissioni. «Sono irrevocabili e ne prendo atto - aggiunge il vescovo - La scelta è certamente dolorosa per lui e per i fedeli. Credo però che dobbiamo rispettare la sua libertà di coscienza e di scelta, pur ritenendola oggettivamente errata». Alla curia pistoiese risulta che don Viti si sia avvicinato a un fantomatico gruppetto «ortodosso», peraltro non riconosciuto dalla vera Chiesa ortodossa, caratterizzato dall’intensa attività carismatico-miracolistica verso persone malate sottoposte a riti suggestivi. Tutto ciò, si spiega ancora, è comunque estraneo alla chiesa cattolica e anche a quella ortodossa. Una situazione nota da tempo. Mesi fa il vescovo Bianchi aveva precisato, in un duro documento, l’assoluta mancanza di approvazione da parte della Chiesa dei comportamenti pastorali del sacerdote. Ma lui ha continuato, fino al recente, perentorio richiamo del vescovo. Don Samuele Viti, 47 anni di Viterbo, ha studiato a Lugano, poi si è trasferito a Lucca e da lì, nel 2006, è passato alla diocesi di Pistoia.

Fonti: http://noiegliextraterrestri.blogspot.com/
Corriere Fiorentino

Autore:  Lawliet [ 20/07/2010, 14:45 ]
Oggetto del messaggio: 

No dai.. "Giordano Bruno" non lo si diventa semplicemente affermando che gli angeli siano extraterrestri...

Autore:  greenwarrior [ 20/07/2010, 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Sempre più parroci sono ben disposti verso l' ipotesi extraterrestre.

Autore:  Ronin77 [ 20/07/2010, 19:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Sempre più parroci sono ben disposti verso l' ipotesi extraterrestre.
Si ma se non ho capito male dall'articolo si legge che questo diceva pure di fare miracoli,quindi il soggetto non era molto lucido.Sempre se non ho capito male.

Autore:  Enkidu [ 20/07/2010, 22:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Lawliet ha scritto:

No dai.. "Giordano Bruno" non lo si diventa semplicemente affermando che gli angeli siano extraterrestri...


Credo che si volesse fare un paragone fra il suddetto personaggio e Giordano Bruno, per il fatto che è stato estromesso dalla Chiesa Cattolica perché seguace di dottrine non in linea con la Chiesa stessa, riguardanti gli alieni.
Giordano Bruno fu condannato al rogo perché, fra le altre cose, aveva osato affermare che l'universo è infinito, che Dio e universo sono una cosa sola, e che esistono infiniti pianeti abitati nell'universo....
Certo, il paragone è un po' forzato perché questo prete semplicemente si è dimesso, non è stato condannato al rogo... fatto sta che è un "eretico pro-alieni" come Giordano Bruno....

Autore:  greenwarrior [ 21/07/2010, 11:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Ormai anche la dottrina chiusa della chiesa lascia il tempo che trova.
Considerando che i preti sono uomini e che in quanto tali, pur dovendo acettare i dogmi della chiesa, hanno capacità riflessive, il risultato non puo essere che questo, una visione più estesa su cio che rappresentano Dio e la creazione.


Mi sa comunque che questo personaggio abbia qualche rotella fuori posto. Fate vobis.

http://www.infooggi.it/articolo/prete-g ... covo/3498/

Autore:  shantaram [ 21/07/2010, 12:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Io la vedo come Green. La Chiesa è diventata un'istituzione ormai da tempo immemore, una dottrina e spesso più che volentieri un dogma con i suoi schemi chiusi ed invalicabili. Ciò che professa, oltre che ad essere sostenuto da uomini, quindi fallaci, ecc ecc ecc, è un iter che si ripropone dalla notte dei tempi: chi condivide può continuare a far parte della congrega, chi dissente è tagliato fuori. E' normale, ovvio, scontato, tipico di ogni "club" (religioso o meno che sia) che fa capo a statuti e leggi interne.
Non mi stupiscono certe notizie... Non è la Chiesa o chi per essa che deve avere orecchi per udire ed occhi per vedere, ma il popolo fedele, che deve imparare ad ascoltare e a vedere col cuore.

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/