Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Alla domanda: "Credi agli UFO" cosa risponderesti?
MessaggioInviato: 17/02/2009, 12:59 
Qualche giorno fa, mi è stata fatta questa domanda, perchè mi hanno visto leggere delle cose sul forum.

E' una domanda semplice semplice: "Ma perchè tu credi agli UFO?". Sono rimansto per qualche secondo un pò perplesso, perchè potevo inondarlo di informazioni e notizie che forse lo avrebbero solo confuso.

Da una semplice domanda poteva scaturirne un monologo forse inutile.

Ci ho pensato un secondo... forse anche 10... e ho risposto così....

Il fenomeno UFO è molto più complesso di quello che tu possa pensare. Ti risponderò per punti e in maniera molto sintetica.
1. Gli UFO letteralmente sono quelle lucine che vedi nel cielo... che a volte si muovono e a volte vedi qualche secondo e poi via... lascia perdere. Il fenomeno da credere non è quello.
2. Dobbiamo parlare di entità extraterrestri e di entità ultradimensionali... ma so che adesso potresti non capire.... Mi spiego semplicemente.... Io credo che oggi sul nostro pianeta ci siano presenze ultradimensionali, capaci di viaggiare nel tempo, nello spazio e nelle dimensioni... ci sono anche extraterrestri, cioè nati al di fuori della Terra, ma non per questo devono essere nati al di fuori del sistema solare.... non chiedermi altro perchè potremmo restare ore a parlare.
3. Il fenomeno è studiato e conosciuto da tempo, soprattutto sui servizi segreti e dei governi non ufficiali a livello mondiale ovviamente.


Non ho riportato letteralmente quello che ho detto... ma è questo il concetto che gli ho espresso...

Voi cosa avreste detto? Oppure secondo voi... ho detto bene?



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:20 
Io risponderei: ovvio che ci credo, anche una ciabatta voltante potrebbe essere un ufo.



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:28 
Io avrei risposto che non si tratta di credere o non credere, ma solo di domandarsi cosa rappresenti il fenomeno Ufo e tutto quello che è connesso a questo.

Quoto quando dici "Il fenomeno UFO è molto più complesso di quello che tu possa pensare"


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:29 
Risponderei; Oggetti volanti non identificati. E' tutto qui, una persona acuta capirebbe da sola [:)]. Delle teorie successive non verificate non credo ne abbiano bisogno.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:46 
io rispoderei: " non è questione di credere o non credere, ma di essere più o meno informati riguardo ad alcuni fatti..."



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:51 
Bella domanda [:)] sinceramente non avendo certezze non saprei rispondere con sicurezza, perchè rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi.
Comunque direi, "oggetti volanti non identificati", poi che siano alieni, terrestri, fenomeni naturali, burle ecc ecc è un altro discorso e come ben sapete si andrebbe avanti a parlarne per ore e ore.

Cita:
Messaggio di dresda99

2. Dobbiamo parlare di entità extraterrestri e di entità ultradimensionali... ma so che adesso potresti non capire.... Mi spiego semplicemente.... Io credo che oggi sul nostro pianeta ci siano presenze ultradimensionali, capaci di viaggiare nel tempo, nello spazio e nelle dimensioni...3.

Non ho capito, intendi entità extracorporee, come spiriti tanto per fare un esempio?
Perchè viaggiare tra le dimensioni e universi paralleli per un essere vivente materiale è un "tantino" complicato [:)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 79
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:52 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Io risponderei: ovvio che ci credo, anche una ciabatta voltante potrebbe essere un ufo.


Concordo pienamente


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 67
Iscritto il: 11/01/2009, 16:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 13:59 
a me è capitato alcuni anni fa... mi fu posta questa domanda

alla quale ho risposto semplicmente

"perchè li ho visti!"

luci notturne n formazione volare bassissime e senza emettere alcun suono in almeno 3 occasioni, alcune scmparse dopo virate strane in pochi secondi
un disco a doppia cupola sospeso a circa una cinquantina di metri al di sora di un traliccio dell'alta tensione della ferrovia osservato per circa 1 ora
un oggetto metallico che rifletteva la luce del sole per almeno 16 minuti,
una serie di 3 istantanee (fatte in analogico) di un oggetto scuro ed cilindrico all'orizzonte, che non appare nè un'impurità (ho scrupolosamente ripulito il teleobiettivo con una pezzolina da occhiali prima di montarlo sulla reflex)che non appre come un'aereo

all'obiezione, "ma potrebbe essere un'aereo, forse ti confondi"
in genere faccio notare dove ci si trova, ovvero una stanza piena zeppa di modellini di aerei con centinaia di riviste di aeronautica e libri sugli aerei...
ma la risposta rimane, " si, vabbè... comunque sono tutte pistolinate"


Ultima modifica di bishop il 17/02/2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
U.S.C.M.
Weyland Yutani corp.
Syntetic humanoid
Bishop 341-B
http://sezione9.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 14:25 
Cita:
Tanis ha scritto:

Bella domanda [:)] sinceramente non avendo certezze non saprei rispondere con sicurezza, perchè rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi.
Comunque direi, "oggetti volanti non identificati", poi che siano alieni, terrestri, fenomeni naturali, burle ecc ecc è un altro discorso e come ben sapete si andrebbe avanti a parlarne per ore e ore.

Cita:
Messaggio di dresda99

2. Dobbiamo parlare di entità extraterrestri e di entità ultradimensionali... ma so che adesso potresti non capire.... Mi spiego semplicemente.... Io credo che oggi sul nostro pianeta ci siano presenze ultradimensionali, capaci di viaggiare nel tempo, nello spazio e nelle dimensioni...3.

Non ho capito, intendi entità extracorporee, come spiriti tanto per fare un esempio?
Perchè viaggiare tra le dimensioni e universi paralleli per un essere vivente materiale è un "tantino" complicato [:)]


Beh. Io non credo di aver detto cose lontane dal forum. Molte delle mie idee descritte nel mio punto 2 sono il riassunto di diversi thread aperti nel sito.

Fatti un giro nelle varie sezioni dalla paleoastronautica ai rapimenti alieni, alle tante chiacchiere ufologiche...

Tutto qui!



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 15:02 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

io rispoderei: " non è questione di credere o non credere, ma di essere più o meno informati riguardo ad alcuni fatti..."


Condivido questa risposta [;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 03/12/2008, 17:55
Località: napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 15:14 
Io ci credo fermamente...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso


Messaggi: 265
Iscritto il: 15/12/2008, 21:01
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 17:33 
Credere??

Personalmente io non credo, piuttosto:

- SO che gli UFO sono oggetti

- SO che gli UFO volano e manovrano coerentemente, a volte anche posandosi a terra ed esibendo caratteristiche di volo non ordinarie

- RITENGO che gli UFO siano mezzi di trasporto costruiti ed operati da esseri non originari di questo nostro pianeta


PaoloG - http://www.freewebs.com/paolog



_________________
______________________________________
paolog.webs.com - twitter.com/PaoloGuiz56
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 04/12/2008, 13:42
Località: Cremona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 17:45 
Per me la domanda e' formulata in modo inesatto, la parola "credere" ha un significato profondo, io non ci "credo" ma non dico che non esistono, vorrei solo vederne uno, continuo a guardare il cielo ma niente, mai visto, lascierei la parola "credere" alle religioni, separando per un'attimo il discorso ufo/religione con tutti i discorsi fatti in qusto forum, pensandola in modo "tradizionale".
Quindi la mia risposta sarebbe: Io non ci credo ma dico che qualcosa c'e' ma non so' cosa!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:09 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Cita:
Tanis ha scritto:

Bella domanda [:)] sinceramente non avendo certezze non saprei rispondere con sicurezza, perchè rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi.
Comunque direi, "oggetti volanti non identificati", poi che siano alieni, terrestri, fenomeni naturali, burle ecc ecc è un altro discorso e come ben sapete si andrebbe avanti a parlarne per ore e ore.

Cita:
Messaggio di dresda99

2. Dobbiamo parlare di entità extraterrestri e di entità ultradimensionali... ma so che adesso potresti non capire.... Mi spiego semplicemente.... Io credo che oggi sul nostro pianeta ci siano presenze ultradimensionali, capaci di viaggiare nel tempo, nello spazio e nelle dimensioni...3.

Non ho capito, intendi entità extracorporee, come spiriti tanto per fare un esempio?
Perchè viaggiare tra le dimensioni e universi paralleli per un essere vivente materiale è un "tantino" complicato [:)]


Beh. Io non credo di aver detto cose lontane dal forum. Molte delle mie idee descritte nel mio punto 2 sono il riassunto di diversi thread aperti nel sito.

Fatti un giro nelle varie sezioni dalla paleoastronautica ai rapimenti alieni, alle tante chiacchiere ufologiche...

Tutto qui!


Non era mica una critica [;)] era solo una domanda per capire se intendevi esseri materiali o immateriali.
Le due sezioni che hai citato le devo ancora leggere [:12]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:24 
Cita:
bishop ha scritto:

a me è capitato alcuni anni fa... mi fu posta questa domanda

alla quale ho risposto semplicmente

"perchè li ho visti!"

luci notturne n formazione volare bassissime e senza emettere alcun suono in almeno 3 occasioni, alcune scmparse dopo virate strane in pochi secondi
un disco a doppia cupola sospeso a circa una cinquantina di metri al di sora di un traliccio dell'alta tensione della ferrovia osservato per circa 1 ora
un oggetto metallico che rifletteva la luce del sole per almeno 16 minuti,
una serie di 3 istantanee (fatte in analogico) di un oggetto scuro ed cilindrico all'orizzonte, che non appare nè un'impurità (ho scrupolosamente ripulito il teleobiettivo con una pezzolina da occhiali prima di montarlo sulla reflex)che non appre come un'aereo

all'obiezione, "ma potrebbe essere un'aereo, forse ti confondi"
in genere faccio notare dove ci si trova, ovvero una stanza piena zeppa di modellini di aerei con centinaia di riviste di aeronautica e libri sugli aerei...
ma la risposta rimane, " si, vabbè... comunque sono tutte pistolinate"


Perchè non posti le fotografie in questione?



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org