Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

HAI MAI VISTO UN UFO?
No e non ci credo. 2%  2%  [ 1 ]
No, ma credo che si tratti di fenomeni naturali. 0%  0%  [ 0 ]
No, ma credo che si tratti di tecnologia umana. 0%  0%  [ 0 ]
No, ma credo che siano associabili ad entità extraterrestri o spirituali. 26%  26%  [ 12 ]
Si e credo che si tratti di fenomeni naturali o frutto della tecnologia umana. 4%  4%  [ 2 ]
Si e credo che siano associabili ad entità extraterrestri o spirituali. 46%  46%  [ 21 ]
Si e sono anche in contatto con altre forme di vita extraterrestri o entità spirituali. 9%  9%  [ 4 ]
Banniamo il sondaggista! 13%  13%  [ 6 ]
Voti totali : 46
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: HAI MAI VISTO UN UFO?
MessaggioInviato: 05/02/2009, 20:30 
Propongo questo sondaggio per capire quale sia l'orientamento del forum e dei visitors in merito al fenomeno. Le domande sarebbero parecchie e anche le più varie, ma purtroppo le opzioni sono solo 8 e da massimo 100 caratteri. Se non trovate una risposta, potete optare per l'ultima opzione. [:211]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 20:47 
Ho visto qualcosa che razionalmente non aveva spiegazioni, e nemmeno chi era con mè quel giorno a saputo spiegarsi il fenomeno. Tra l' altro un mio collega che abita a pochi chilometri da casa mia, dopo che ne stavo "coraggiosamente "parlando in ditta, ha affermato: " si!!! ma che cosa era quella roba, è passata anche sopra Caravate ( paesino in provincia di Varese). Non ho fatto purtroppo in tempo a prendere la videocamera.[B)]

Ultima modifica di greenwarrior il 05/02/2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 21:05 
Ciao greenwarrior, anch'io come te ho visto qualcosa che razionalmente non aveva spiegazioni, ma in un caso mi è stato di conforto leggere il giorno successivo su un quotidiano a tiratura nazionale che oltre me e la persona che era con me in quel momento, altre centinaia di persone avevano visto e in località diverse. Purtroppo, nonostante l'oggetto, molto basso e dalle dimensioni considerevoli, visibilissimo ad occhio nudo e transitato in una splendida giornata di sole, ad ora di punta, non c'era nè una foto nè un filmato.[:(]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 21:23 
cè stato un periodo di tempo dove un qualcosa sorvolava all'altezza dei tetti nella notte la mia borgata, abito in montagna, ma non son riuscito a capire cosa fosse.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 21:51 
Cita:
Roby ha scritto:

Ciao greenwarrior, anch'io come te ho visto qualcosa che razionalmente non aveva spiegazioni, ma in un caso mi è stato di conforto leggere il giorno successivo su un quotidiano a tiratura nazionale che oltre me e la persona che era con me in quel momento, altre centinaia di persone avevano visto e in località diverse. Purtroppo, nonostante l'oggetto, molto basso e dalle dimensioni considerevoli, visibilissimo ad occhio nudo e transitato in una splendida giornata di sole, ad ora di punta, non c'era nè una foto nè un filmato.[:(]

Io invece mi sono chiesto perchè i giornali del luogo non ne avessero parlato. Ho chiesto a chi aveva casa nella zona del passaggio se avessero visto qualcosa e morire se ne ho trovato uno. Se non fosse che volava molto basso, all' incirca 10 metri dal suolo, per la luce che emetteva poteva anche sembrare un aereo, cosa impossibile visto il luogo del passaggio sopra una strada trà una collina e il bosco che confina con casa mia.

Ultima modifica di greenwarrior il 05/02/2009, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 22:02 
Io invece ne ho visti due [8D]
Uno quando avevo circa 8 anni, una luce tra il viola e il verde che volava a velocità altissima in direzione sud nord, di notte.
L'altro invece poco tempo fa (metà dicembre): una sfera metallica che si muoveva molto in alto nel cielo, ad una velocità costante ma abbastanza elevata.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 00:02 
L'unico mio avvistamento risale al 1966 e ne ho già parlato proprio su questo forum (credo nella vecchia edizione).
Dato che è documentato sul web riporto qui di seguito un estratto del CUN di Genova.

1966, 21 (?) 22 settembre - dalle 16.00 alle 20.00 - Liguria - Avvistato nel Nord Italia un oggetto triangolare luminosissimo molto alto. Da Savona segnalato oggetto triangolare percorrere velocissimo un lungo tratto e immobilizzarsi ad est fino a dopo il tramonto per scomparire alle 19.00. Da Genova é bianco-azzurro. Un testimone da Forte Puin, zona Righi (GE), ne vede mutare la luce fredda in una calda luce dorata un po' attenuata. - Tardo pomeriggio - S.ta Margherita Lig. (GE) - Avvistato triangolo luminoso rimanere immobile in cielo per oltre 1 ora. Compare poi un globo di fuoco che passa velocissimo sotto il triangolo e scompare a N/O.

Ultima modifica di The Guardian il 06/02/2009, 00:03, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 10:51 
The Guardian nel suo post parla, tra l'altro, di un globo di fuoco. Ciò che io e tanti altri abbiamo visto era proprio un grande globo di fuoco! Per la precisione un globo che potrei definire "incandescente", di colore rosso, per dare un'idea della grandezza era come la luna piena, volava basso, ad una ventina di metri sopra il palazzo più alto, ruotava su sè stesso, sembrava un sole al tramonto in miniatura, e viaggiava in linea retta, silenzioso, lento, tanto è vero che abbiamo potuto vederlo allontanarsi e scomparire all'orizzonte per una decina di minuti! Erano le 13:15 ed era una stupenda giornata di sole. Testimoni di un paese ad una quindicina di chilometri dal luogo del nostro avvistamento dichiararono, su un quotidiano del giorno successivo, che questo oggetto si era fermato e posato su un corso d'acqua per poi ripartire a velocità impressionante in verticale verso il cielo e scomparire alla loro vista! Cos'era? Mistero.[8]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 11:13 
Alcuni anni fa, ero ad Edimburgo, intorno alle 23 ho visto una stella stupenda, l'ho osservata per 20/30 minuti, era ferma, poi all'improvviso l'ho vista rimpicciolirsi sempre di più fino a scomparire. Qualche anno fa, ero a casa, verso le 2/2,30 del mattino ho osservato un'altra stella molto luminosa e ferma, vicino a Rigel. Dopo alcuni minuti ha cominciato a spostarsi verso nord ovest emettendo dei fasci di luce arancione per poi scomparire prima di arrivare all'orizzonte (era anche una notte senza nuvole quindi avevo una visuale abbastanza ampia).
L'opzione "banniamo il sondaggista" è troppo carina [:D] [:D] [:D]

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 11:50 
ciao a tutti !
questa e la prima volta che scrivo quanto ho visto ! anche perche ho provato a raccontarlo a qualcuno , ma si e messo a ridere come gia mi aspettavo!
io in realta ne ho visti due , di cui 1 sono sicurissimo che cio che ho visto non era qualcosa di terrestre! stavo sul balcone di casa mia con la mia ragazza , erano circa le 21:30 nella zona del Torinese piu precisamente a Grugliasco . Premetto che la visuale che si presenta dal mio balcone , conprende una porzione di cielo con un discreto traffico aereo proveniente da Caselle. quella sera ha catturato la mia attenzione un qualcosa di molto luminoso (ha ! il cielo era nuvoloso) che viaggiava verso ovest , ma cio che mia ha colpito subito e stato il fatto che ha compiuto 2 sbalzi (per fare un esempio tipo un elettrocardiogramma) dal basso verso l'alto di poco ma tanto da averlo notato tra l'altro ad una velocita incredibile ! che mi ha fatto escludere un elicottero o altro velivolo convenzionale! ( ho menzionato l'elicottero perche non viaggiava veloce ma andava lentamente ) .
dopo aver notato questi sbalzi , mi sono accorto che non emetteva alcun rumore (dove abito io , e una zona molto silenziosa ) perfettamente in silenzio si muoveva in direzione Torino quasi parallelo al Corso Francia (per chi e di zona piu o meno dovrebbe aver capito) ad una altezza , penso un 500m forse meno . Ma la cosa che mi ha fatto subito pensare ad un U.F.O. e il fatto che era molto lominoso , e che emettesse cosi tanta luce pur andando in direzione opposta di dove mi trovavo io . l'oggetto poi a continuato per la sua strada ed e sparito tra le nuvole.
alla mia ragazza ho detto guarda forse e un u.f.o. ! e lei ma no e un aereo , quando le ho fatto notare il particolare del completo silenzio , e della forte luce che emetteva , che non era possibile per un aereo , a smesso di parlare e rimasta un po scossa! non le ho menzionato il sussulto del velivolo perche e stata la prima cosa che ho notato io , lei era intenta ad accendersi la sigaretta .
secondo , in verita il primo avvistamento e stato sempre dalle mie parti val di susa , pero me lo tengo per me , dato che non sono ben sicuro di quello che ho visto , ripeto e una zona dove spesso e volentieri soprattutto di giorno passano diversi aerei, quindi poteva essere qualsiasi cosa , dato che l'oggetto era molto distante!
del secondo cioe quello che vi ho descritto in dettaglio ne sono completamente sicuro al 110% non era qualcosa di terrestre!
e la prima volta che lo esterno soprattutto su un forum! non fatemi pentire di averlo fatto! [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:10 
Ciao Mintaka, qualche anno fa ero in Costiera Amalfitana, su una spiaggetta con un'altra persona. Era d'estate, il cielo era limpido e stellato. Ad un certo punto vedemmo una stella che camminava tra le altre, pensammo ad un aereo o un satellite. Ma questa si fermò e cominciò delle strane evoluzioni: tornava indietro, si spostava in modo rapido o lento, la sua luce si affievoliva fino a diventare un puntino giallo quasi impercettibile, poi si illuminava di nuovo fino a diventare la stella più luminosa a noi visibile, poi cominciò a pulsare, ad ingrandirsi (sembrava che stesse per avvicinarsi), io scherzando dissi che si trattava di extraterrestri e così dicendo feci un cenno di saluto con la mano. Sembra incredibile, ma dopo un paio di secondi "la stella" pulsò come a rispondere al saluto! Ripetei la cosa per altre quattro o cinque volte ad intervalli di tempo non regolari per provare se fosse stata una coincidenza e "la stella" pulsò ancora sempre dopo un paio di secondi dal cenno. La spiaggia era buia, non c'era nemmeno la luna piena, mi chiesi: se c'è qualcuno lì come può vederci? Chiesi alla persona che stava con me di fare altrettanto, ma era impaurita e voleva solo andare via. Questa osservazione durò una ventina di minuti. Risalimmo il viottolo e le scale che portano alla strada per rimetterci in macchina, e...sorpresa! La "stella" era ad una ventina di metri da noi, una sfera piccola, sospesa nel vuoto, come quella di un lampione, era luce bianca come neon, fioca ma stabile, immobile, questa volta non rispondeva ai cenni. Era comunque qualcosa di strano ed inspiegabile. Sotto di essa vi era la spiaggia e il mare, sopra il cielo. Era, ripeto, sospesa nel vuoto. Restammo ancora due o tre minuti a guardare quella sfera luminosa, ma la persona che era con me era terrorizzata e andammo via. Qualche giorno dopo sentii notizie di avvistamenti di strane luci notturne dall'altra parte della Costiera, verso Sorrento. Cos'era? Mistero.[8]

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:17 
Io sono stato testimone di qualche avvistamento UFO....e credo (come sapete già) che siano TECNOLOGIE TERRESTRI.

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:24 
Può essere, NUMBER 1, non si può escludere. Io sono molto razionale, ma in queste due occasioni che ho riportato sopra non sono riuscito a trovare delle spiegazioni logiche a quanto osservato. Queste cose esulano dalle mie conoscenze scientifiche e tecnologiche. Proprio non saprei dire di cosa si trattasse.[8]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:27 
NUMBER1, tu hai visto solo...aeroplanini, te lo dico io! Altrimenti ti saresti dovuto cambiare i...pannolini! [:)]
Il mio avvistamento più importante lo conoscete, perciò...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:32 
Ufologo 555, puoi sintetizzarcelo di nuovo, visto che io sono nuovo e non ne sono al corrente?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]